Se mi date il link della ROM che atete installato vi modifico il file boot.img e non serve nessuna app aggiuniva per il root.
Visualizzazione stampabile
Se mi date il link della ROM che atete installato vi modifico il file boot.img e non serve nessuna app aggiuniva per il root.
Su needrom ci sono già due rom: una stock e l'altra con root applicato, sempre stock.
La versione che ho io sul telefono ha una data diversa 08.01.2015. È forse per questo che iRoot, con il quale s7yler utente di xda ha fatto il root, non funziona!
Questa dovrebbe essere la stock rom che ho io, scaricata dal forum elephone
https://mega.co.nz/#!wh4A0Y4K!YV0bmY...FqOkKPzu4K7Sb4
Il carica batterie in dotazione è la solita cinesata...
Il touch non risponde alla perfezione, per usare un eufemismo, durante la carica.
Consiglio di usare un carica batterie migliore e i problemi al touch durante la carica spariscono!!
Qui il boot.img rooted (telefono rootato senza app esterne).
Con qeusto boot.img è possibile usare MTKDroid (indicatore verde), caricare SuperSU (gestione permessi root), etc
Zippyshare.com - Elephone_G7_2015018_boot.img_rooted.zip
Va flashato con lo scatter originale con SP Flashtool in modo DOWNLOAD.
ciao bovirus,
grazie per il file, però non funziona. Ho provato a flashare il boot.img con SP flash tool tutto ok ma dispositivo non rootato. Controllato sia con root checker che con supersu, quest'ultima app dopo che l'ho installato mi dice che i binari non sono presenti.
ho usato kingo root e... root eseguito!!!
Nota: la stessa procedura ha funzionato su n telefoni diversi. Strano.
Io ho preso il boot.img dalla ROM (https://mega.co.nz/#!wh4A0Y4K!YV0bmY...FqOkKPzu4K7Sb4).
Se tiu hai fatto il backup della ROm prova a farmi avere il tuo.
Nota. Nel boot.img non ci sono eseguibili. Quelli stanno nel system.img (su/etc) che io non ho toccato.
bovirus, non saprei che cosa dirti!!
fatto sta che, dopo aver flashato il tuo boot.img ho installato super su, mobileuncle mtk droid tools e poi root checker per verificare. Il root non era stato eseguito. Cmq, poco male.
Purtroppo, non ho nessun backup della mia rom. Sto cercando una versione di TWRP o CWM da installare sul G7 così da poter fare un backup completo del telefono, compreso di nvram (non si sa mai!!!) Anzi, approfitto della tua disponibilità per chiederti dove poter trovare una recovery per questo dispositivo o se quella usata, per esempio sul mio Cube talk9x sempre con mtk 8392, versione per tablet del mtk6592 del g7, possa andare bene!
Ciao,
pluto69
il mio telefono mi sa che non arriva per il momento, sono incazzato nero:O
@pluto68
Errroe mio che non te l'ho chiesto. Prima di fare qualsiasi modifica sul telefono si fa un backup della ROM.
Se il telefono è root si fa con MTKDroid. Se non è rootato si fa con SP Flashtool in modo readback.
Domanda: la tua versione ROM attuale è 08.01.2015?
Si, fra l'altro sembra essere l'ultima disponibile anche via FOTA.
Per quanto riguarda il backup, pur sapendo che è possibile farlo con sp flash tool non lo avevo fatto per questioni di tempo: il telefono è di mia moglie e non è semplice "levarglielo" anche solo per qualche minuto!!!!!
Cmq, a parte gli scherzi... so bene che è sempre opportuno fare un backup prima di qualsiasi modifica, si evitano sbattimenti di testa se le cose vanno male!!! io mi sono cullato sul fatto che avendo la rom originale avrei sempre potuto ritornare indietro senza grossi problemi.
P.S. risolto il problema led durante la carica semplicemente installando gravity box.