CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
Discussione:

[Thread Ufficiale] Elephone G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Io sono personalmente convinto che un telefono che riceva continui aggiornamenti software sia una vera schifezza. Questo infatti non è un aspetto positivo ma sottolinea quanto sia fallato il firmware. La elephone fino adesso è diventata famosa per telefoni belli a vedersi e pessimi a utilizzarsi. Non ha senso ripeto pensare che avere continui aggiornamenti software sia positivo, è invece un netto disvalore quindi attenti.
    se parliamo in generale, dico che gli aggiornamenti, denotano il supporto da parte della casa..
    ho avuto un mlais m9, costa quanto questo, con android 4.4.2 e firmware fermo a dicembre 2014, pieno di problemini vari.. mai fixati con update, nemmeno flashtool.. quindi c'è di peggio..
    Se poi ci metti che android 5 non è presente in praticamente nessun cinafonino nuovo che si rispetti, capirai che l'aggiornare 4 volte in um mese, vuol dire che hanno preso in considerazione le lamentele sul forum elephone e hanno rilasciato fix..
    non la vedo così tragica..

    ripeto, il problema secondo me è Mediatek e il suo kernel non andora rilasciato per andorid 5, tutti stanno lavorando su versioni beta che parte dalla 5.0, visto che Google è già arrivata alla 5.1.1 sul nexus...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    se parliamo in generale, dico che gli aggiornamenti, denotano il supporto da parte della casa..
    ho avuto un mlais m9, costa quanto questo, con android 4.4.2 e firmware fermo a dicembre 2014, pieno di problemini vari.. mai fixati con update, nemmeno flashtool.. quindi c'è di peggio..
    Se poi ci metti che android 5 non è presente in praticamente nessun cinafonino nuovo che si rispetti, capirai che l'aggiornare 4 volte in um mese, vuol dire che hanno preso in considerazione le lamentele sul forum elephone e hanno rilasciato fix..
    non la vedo così tragica..

    ripeto, il problema secondo me è Mediatek e il suo kernel non andora rilasciato per andorid 5, tutti stanno lavorando su versioni beta che parte dalla 5.0, visto che Google è già arrivata alla 5.1.1 sul nexus...
    Il problema è che l'utente normale non sa nemmeno come si faccia a flashare con flash tools...me compreso, non si può stare dietro a prodotti così fallati.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  4. #23
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Il problema è che l'utente normale non sa nemmeno come si faccia a flashare con flash tools...me compreso, non si può stare dietro a prodotti così fallati.
    è per questo che ben vengono gli OTA rilasciati tramite comodo update nelle info telefono..
    Non esiste comunque cinafonino che non abbia bisogno di un utente più "esperto" della media di chi acquista apple,samsung e soci.. se vuoi un prodotto a 92€ che ha prestazioni come un samsung a 150€, devi accettare questi compromessi.. oppure ti tappi gli occhi e prendi quello che propongono all'ipermercato di turno..
    Sia chiaro, non è una critica, solo uno spunto per ragionare insieme..
    Da quando ho "iniziato" l'avventura con i telefoni cinesi, ho sempre aumentato le competenze e sinceramente gli oltre 30 cinafonini di vari prezzi e caratteristiche, mi hanno lasciato una buona impressione di come i colossi Samsung, Apple, Lg e altri, ci propongano hardware datato (ma magari meno bisognoso di fix) al doppio del prezzo di mercato..
    Non dimentichiamo, e finisco, che basta pensare ad un qualsiasi samsung da 150€ dello scorso anno, che ha zero supporto da parte della stessa samsung, nasce con 4.4.2 e muore con quello, con le aggravanti di tutti i bloatware che mette e che rendono un pachiderma anche il più performante telefono della casa..


    p.s. in questo weekend il g2 lo testerò meglio, poi avrai la recensione e il video, così ti fai un idea più completa delle potenzialità.

    Max
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    è per questo che ben vengono gli OTA rilasciati tramite comodo update nelle info telefono..
    Non esiste comunque cinafonino che non abbia bisogno di un utente più "esperto" della media di chi acquista apple,samsung e soci.. se vuoi un prodotto a 92€ che ha prestazioni come un samsung a 150€, devi accettare questi compromessi.. oppure ti tappi gli occhi e prendi quello che propongono all'ipermercato di turno..
    Sia chiaro, non è una critica, solo uno spunto per ragionare insieme..
    Da quando ho "iniziato" l'avventura con i telefoni cinesi, ho sempre aumentato le competenze e sinceramente gli oltre 30 cinafonini di vari prezzi e caratteristiche, mi hanno lasciato una buona impressione di come i colossi Samsung, Apple, Lg e altri, ci propongano hardware datato (ma magari meno bisognoso di fix) al doppio del prezzo di mercato..
    Non dimentichiamo, e finisco, che basta pensare ad un qualsiasi samsung da 150€ dello scorso anno, che ha zero supporto da parte della stessa samsung, nasce con 4.4.2 e muore con quello, con le aggravanti di tutti i bloatware che mette e che rendono un pachiderma anche il più performante telefono della casa..


    p.s. in questo weekend il g2 lo testerò meglio, poi avrai la recensione e il video, così ti fai un idea più completa delle potenzialità.

    Max
    Pienamente d'accordo con te, infatti negli ultimi tre anni sto usando solo cinafonini tra cui l'ottimo e potente che vedi in firma. Anche io ci smanetto ma non con strumenti come flashtool che ho usato solo per mettere la cwm sul mio w100.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  6. #25
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Creata nuova sezione dedicata Elephone, e spostata la discussione. Buona continuazione
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Arrivato da circa 3 giorni, regalo per mia figlia che ha 12 anni al posto del Galaxy next turbo....diventato una ciofeca..
    Mi iscrivo per avere aggiornamenti...volevo precisare che con l'ultimo firmware del 24 hanno risolto i problemi di whatsup and company, è rimasto solo il problema della compatibilità con google+ e google foto.
    Andiamo aggiornando questo threed

  8. #27
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theblu Visualizza il messaggio
    Arrivato da circa 3 giorni, regalo per mia figlia che ha 12 anni al posto del Galaxy next turbo....diventato una ciofeca..
    Mi iscrivo per avere aggiornamenti...volevo precisare che con l'ultimo firmware del 24 hanno risolto i problemi di whatsup and company, è rimasto solo il problema della compatibilità con google+ e google foto.
    Andiamo aggiornando questo threed
    direi bel passo in avanti

    peccato che ancora Android 5 è acerbo sul G2. .come hai già detto, la compatibilità con alcune app è ancora un problema.. ma è cmq positivo che stiano rilasciando aggiornamenti.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #28
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Appena fatto il confronto pesi Smartphone, Batteria e rilevazione capacità di carica tramite amperometro usb.
    Elephone P3000S 64 bit peso telefono 157g , peso batteria dichiarata 3150mAh 50g , capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400/2500mAh
    Elephone P6000 peso telefono 170g, peso batteria dichiarata 2700mAh 50g, capacità misurata dal circuito dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2400mAh
    Elephone G2 peso telefono 143g, peso batteria dichiarata 2300mAh 41g, capacità misurata dal circuito di carica dell'amperometro usb con telefono fatto spegnere 2200mAh


    Sembra quasi che facciano meglio con i modelli entry level rispetto ai top di gamma :muro:
    Ultima modifica di megthebest; 07-05-15 alle 23:37
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #29
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    aggiornato il thread del modding con la recovery mod Philz 6 creata da me e funzionante perfettamente su KIT KAT (non è touch ma potete usarla con i tasti hardware senza problami)

    Non ci sono ancora possibilità di creare una recovery mod perfetta su Lollipop.. a breve sicuramente usciranno dei tool che lo permetteranno.

    Comunque il G2 sembra andare meglio con Kit Kat rispetto a lollipop..
    Decisamente migliore la durata della batteria e la ram disponibile e la memoria interna disponibile, con svantaggio in termini di prestazioni assolute, che nei bench tipo antutu passano da:
    Lollipop:


    Kit Kat:


    memoria interna e ram disponibile:

    Lollipop:


    KitKAt:
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #30
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andropazz Visualizza il messaggio
    Preso da shinefan... è da qualche giorno che ho installato lollipop... ho risolto l'incompatibilità scaricando i file APK
    ma se non sbaglio lollipop 5.0 con l'aggiornamento del 24 aprile ha risolto l'incompatibilità della app..
    ora cmq in caso di modding o root, è disponibile anche la recovery CWM per Lollipop (nella sezione modding G2 trovate il link)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy