Non ricordo bene come era stock, ma di sicuro con la crdroid (Android 6) va benissimo! Se poi venisse anche aggiornata....
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Telefoni molto simili, ma con qualche differenza sostanziale che puoi verificare qui Confronto tra: THL 2015A, Elephone Trunk
Da quello che ho notato hanno lo stesso pannello ips e le stesse dimensioni, uniche differenze da valutare sono:
- Diverso processore, THL ha MTK mentre Elephone ha Qualcomm e quindi diversi processori grafici
- Il THL ha in piu' la bussola digitale (che puo fare comodo in navigazione o con app gps)
- Diversa fotocamera principale, THL Sony da 12 risoluzione 4128x3096 e Elephone interpolata a 13 risoluzione 3264x2448
- Diversa fotocamera secondaria, 8 vs 2 e qualla del thl sembra che faccia anche i video
- Diverso apparato GPS, elephone ha in piu' il supporto alla rete Glonass
- Batteria un po piu capiente del THL 2700 vs 2100 (ma qui sappiamo che tutto dipende da tanti fattori, come utilizzo e gestione di android)
- Led di notifica non presente nel Trunk, forse presente nel THL (letto in giro su internet...)
Io ho attualmente il trunk e devo dire che mi trovo benissimo per gli usi che ne faccio.
Valuta tu l'uso principale che ne devi fare in base alle caratteristiche del telefono. ciao
Mi consigliate una cover?
Ragazzi ho comprato una nuova batteria per il mio secondo trunk, volevo capire se il crollo dell'altra fosse dovuto a un malfunzionamento del cellulare o alla batteria stessa. Ebbene, full charge della batteria ieri sera, spengo il telefono per quasi 24 ore, stasera lo riaccendo e mi appare la percentuale al 100%. Ottimo, mi dico. Poi vado a ricontrollare dopo 20 minuti e sono al 58%...con i dati spenti!!!!
Che può essere?
Hai provato a formattare?
Grazie per la risposta. È un telefono che ho già formattato 4 volte fino a quando non ho risolto il problema dell'aggiornamento 3 incompatibile col root e vorrei evitare di doverlo formattare di nuovo. Pensi quindi che sia un problema software e non hardware?
potrebbe essere qualche app
Difficile, perché per risolvere il surriscaldamento che avevo appena lo avevo rootato, tempo fa gli avevo flashato la rom dell'altro trunk in mio possesso (esclusi gli imei). In pratica i due cellulari hanno le stesse app installate ma uno non mi crea problemi, quello nero invece si. Uff...
EDIT: il problema non si è più ripresentato per fortuna e al momento la carica, se lo spengo, rimane stabile. Il mio telefono di backup è salvo:D
Sto avendo qualche problema durante la selezione delle chiamate, si oscura lo schermo e si freeza, capita ogni tanto, qualche idea?
Quello tra la fotocamera anteriore e la capsula audio
Niente, ho provato a passareil dito ma non cambia, potrebbe essere un app?
Ciao meg, ti ho quotato su questo messaggio perché mi è successa una cosa stranissima: l'altro giorno mentre ascoltavo la radio le cuffie di punto in bianco hanno smesso di funzionare. Il bello è che non funzionano più neanche, ad esempio, sul PC né su altri apparati o telefoni. Casualmente a volte riesco a farle funzionare ma il jack NON deve essere completamente inserito. È possibile che ci sia qualcosa a livello software collegato a questo fenomeno secondo te?
Inviato dal mio ARK Benefit A3 utilizzando Tapatalk
Ma perché, ad esempio sul PC, se inserisco a fondo il jack non funzionano più? Per poterle ascoltare devo tenere lo spinotto a un paio di mm di distanza dall'alloggiamento.....
Voglio cercare qualcosa su internet, vediamo se riesco a raccapezzarmici
Inviato dal mio ARK Benefit A3 utilizzando Tapatalk
Ho un problema,si è rotto l'ingrsso micro usb,il che mi impedisce di caricarlo,mi conviene mandarlo in garanzia o il telefono supporta la ricarica wireless?Come fare?Grazie
Ciao,
purtroppo non ha carica wireless..
quindi o ti rivolgi ad uno di queli negozietti multimarca cinesi che potranno saladare il nuovo connettore micro usb, oppure devi prendere un caricabatteria desktop esterno e togliere la batteria per caricarla.
L'invio in garanzia, dipende da dove lo hai acquistato.. tra spese di invio (a tuo carico), possibili attese di mesi, edogana da pagare (qualora lo dovessi inviare in cina) ... non credo valga assolutamente la pena ricorrere ad essa (a meno di averlo preso su Amazon e nel caso in cui la spedizione sia verso un centro raccolta in Italia).
ciao
Grazie,credo che convenga saldare a stagno il connettore in effetti..
salve a tutti, stanno scontando questo telefono a 39 euro su myefox, lo consigliate ad oggi come smartphone economico? o intorno ai 100 euro si trova di molto meglio e quindi conviene salire di budget?
Ciao, scusami ma ero in strada quando ti ho risposto prima, quindi non era agevole digitare mentre passeggiavo. Adesso sono a casa.
Dunque, premetto che io lo smartphone lo uso veramente, non appartengo a quella ormai sempre più diffusa categoria di piscitielli (adolescenti brufolosi) che tiene il cello un mese, non lo rispetta, non lo conosce nè lo utilizza, anzi lo utilizza solo per telefonare e giocare. Fatta questa doverosa premessa veniamo ai fatti:
il Trunk è un telefono che nasce benissimo, contrariamente ad altri ed è il telefono che mi ha fatto scoprire l'eccellenza dei processori Qualcomm.
Il mio è rootato ed è stato aggiornato fino al penultimo aggiornamento. Se decidi di rootarlo, sappi che il root va in conflitto con l'ultimo aggiornamento, quindi o lo tieni non rootato e fai tutti gli aggiornamenti software ota o lo aggiorni fino a quello di gennaio e poi fai il root.
La macchina è molto stabile, veloce, gps incredibile molto rapido nell'aggancio e stabile. Lo uso tre giorni su 5 in accoppiata con Sygic (ultimissima release) con licenza per mappe, aggiornamenti e traffico, incluso head up display.
Io ti consiglio vivamente l'acquisto anche se non ho capito a che prezzo te lo hanno proposto. Il mio è bianco in plastica liscia (perchè lo uso in auto e si riscalda meno) mentre le versioni nere hanno un rivestimento che consente maggior grip, molto piacevole al tatto.
Display bello, batteria ottima che a regime fa tutta la giornata. Sul mio utilizzo Greenify quindi la gestione è ottimizzata, uso il firewall e ci faccio posta in push con gmail, posta d'ufficio in pull, navigazione stradale, stoccaggio dati riservati, foto, musica in streaming, invio e ricezione fax (mail to fax e fax to mail), borsa, banca ecc.
Insomma, una macchina completa, stabile.
Per quanto riguarda la gestione delle reti cellulari non credo che al mondo esista un cello più completo; infatti ti è consentito di scegliere se tenerlo solo in gsm, gsm+wcdma, lte+gsm+wcdma, solo lte et cetera, insomma incredibile e la sensibilità è ottima, infatti prende il 4G dove altri miei colleghi con lo stesso gestore ma con un Samsung o con un Ifogn 6 non lo vedono neppure.
Ecco, io il telefono lo tratto bene, ma lo uso molto, incluso voip quindi il mio consiglio è: PRENDILO. Se invece devi andare al bar e dire ehi ho un cello che non so quante cose possa fare ma ha uno snapdragon 820 che schizza, beh, non fa per te. E, si badi bene, il 410 è un eccellente processore.
Il telefono ce l'ho da gennaio, prima avevo un THL W100 ma smanetto sempre telefoni di colleghi o di mia moglie e secondo me questo come interfaccia è meglio.
@ghostrider
su myefox è in vendita a 39€ più spedizione, quindi con meno di 60€ lo porterei a casa con garanzia di un anno (teoricamente in italia). Essendo un prezzaccio volevo capire se ne valeva la pena o se era meglio aspettare una nuova offerta per il thor che ho visto a 90€, la differenza di prezzo non è tanta, ma si parla del 50% in più :D
per gli accessori, ci sono sole le cose generiche su aliexpress o conoscete qualche posto dove trovare roba più ad hoc? Ho fatto un po di ricerche sul thread ma non mi sembra di aver visto niente di interessante (a parte il poter adattare la cover dell'lg)
Io i miei smartphone per proteggerli li tengo solo in pouches. Quella per il trunk l'ho comprata su Aliexpress. Ti posto il link di uno dei tanti:
https://m.aliexpress.com/item/32521863800.html
Ciao ragazzi?chi di voi ha sostituito il connetore micro usb al Trunk? io lo dovrei sostituire ,ma non riesco proprio a trovarne uno identico,ne trovi molti universali a 5 pin,ma molti sono più grandi,mi sapreste linkare quello adatto? Grazie
Da qualche giorno non mi appare più la sezione mobile data ma solo quella wifi, come mai? Se riavvio il terminale la suddetta sezione appare per pochi minuti e poi scompare, impedendomi tralaltro di accendere o spegnere i dati!
Ciao a tutti! Complimenti per l'impegno e la disponibilità che dimostrate nel forum!
Ho deciso di scrivervi dopo aver letto i due thread sul Trunk perché sono confuso e anche un po’ ink! Pure!
Trunk è il mio primo smartphone android (vengo da Samsung Omnia) e lo utilizzo principalmente per il gps (navigazione, gis e tracciamenti grossolani). Un anno e mezzo fa l'ho comprato semplicemente perché era il più economico tra quelli dotati di glonass (in effetti costava una sciocchezza) e aveva dotazioni generalmente superiori agli altri entry level.
Usandolo mi sono reso conto di avere tra le mani un gioiellino: ottima ricezione 3g e 4g. Gps eccezionale con fix immediato, stabile anche nelle condizioni più difficili e con accuratezze da fare invidia agli strumenti semiprofessionali. Leggendo i treahd ho appreso con piacere che non erano solo mie impressioni. :-)
Qualche giorno fa, all’improvviso, il GPS è però diventato talmente inaffidabile da essere inutilizzabile: il segnale si interrompe di continuo (non solo passando da una app all'altra ma anche quando si spegne lo schermo), come se fosse in loop alla continua ricerca del fix e quando lo ottiene l'accuratezza varia da un minimo di 50 metri a qualche km!!! (Non so se può avere un'attinenza ma queste anomalie si sono presentate dopo aver installato e poi quasi subito disinstallato Waze)
Ho provato praticamente tutte le app dI reset del gps presenti sullo store, anche quelle a pagamento (tranne quelle che richiedono i privilegi di root, che non ho), ma il risultato è sempre lo stesso.
Quello che vorrei chiedervi è se pensate che questi problemi siano risolvibili con i privilegi di root e se valga la pena smanettarci, considerate le difficoltà e i problemi che ciò comporta e che non ho nessuna esperienza in quel senso., oppure conviene rassegnarmi e comprarne uno nuovo, ammesso che se ne trovino ancora?
Nel caso si decida per un nuovo device, ho letto che i chipset Qualcomm sono i più consigliati per le funzionalità GPS (si dice anzi siano già in grado di ricevere il segnale della costellazione Galileo e della cinese Beidou) mentre i chip MTK sono altrettanto sconsigliati. È vero tutto ciò?
Tenete presente che sono uno che si “affeziona” ai propri device ma non voglio spenderci più di 150 euro. Per ora sto sopperendo con un tablet asus che mi da altrettanta velocità di fix ma minore accuratezza e per questo sarei tentato da un asus zen phone in offerta su amazon a poco più del mio budget.
Ciao e grazie per l'attenzione!
Ciao. Hai già provato con un reset alle impostazioni di fabbrica? (perdi tutto e ricominci daccapo).
Anche per me è stato un terminale sorprendente (anche per la possibilità di modding che è l'altra prova che potrai fare). Mtk è migliorata molto sul GPS, non so se ci sia più tanta differenza con Qualcomm... Per i consigli su acquisti ci sono altre discussioni. [emoji106]
Il trunk (ne ho due) ha iniziato a farmi problemi col gps un po'di tempo fa e siccome mi serve molto sono passato al oneplus. Da quel che ho letto sono stati degli aggiornamenti dei play services a renderlo instabile. Non confondere inoltre Galileo con Beidou. Il primo è il sistema europeo, l'altro è il sistema cinese.
Ciao e grazie per la velocissima risposta!
X autop, si ho resettato già due volte,anche perché mi aveva assalito la frenesia da app miracolosa e ci ho installato sopra di tutto, ma non cambia.
X ghostrider, mi hai dato un'idea. Ho disinstallato gli aggiornamenti di play service ma con la versione stock va addirittura peggio "vede" anche meno satelliti.
Non confondo i due sistemi ma (lo scrivo in ignorantese) ho letto che galileo sarà visibile dai Qualcomm senza troppi patemi con protocolli simili al gps,mentre gli MTK dovranno essere aggiornati. Beidou invece sembra sia compatibile col sistema glonass.
Certo è che mal sopporto l'invadenza di google se poi si spinge tanto in la da far funzionare solo i device graditi allora non è forse meglio un marchio più popolare? Come avrete capito odio cambiare spesso il telefono, Coi backup lascio sempre qualcosa per strada :-)