Visualizzazione stampabile
-
Sono sicurissimo che funzionava anche stock.
-
Allora, vi aggiorno: vi ricordate che vi avevo detto che la twrp non mi dava tra le opzioni "salva sulla sd"? E che spesso la sd dopo qualche ora non mi veniva letta e dovevo riavviare il cellulare?
Ieri ho capito: era la sd nuova di zecca da 32 gb ad essere malfunzionante! Sono andato al Mediaworld con lo scontrino e gliel'ho ridata. Nel telefono ho inserito quella del mio w100.
Pazzesco, ero arrivato a credere persino a un malfunzionamento dello slot micro sd!!
-
Qualcuno ha messo la cyanogen 13?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea81
Qualcuno ha messo la cyanogen 13?
Mi pare che l'abbia provata @ve66 con poco successo. Spostati di là..io per ora tengo la crdroid
-
A me e arrivato ota e adesso sono a 20160301
-
Quote:
ironandroid
A me e arrivato ota e adesso sono a 20160301
aaaggghh! Il mio è rootato quindi non potrò farlo ma oggi controllo sull'altro trunk (non root) per vedere se posso scaricarlo. Che hai notato come cambiamenti?
Comunque grazie per la segnalazione, thanks per te.
-
Verificato in questo momento .... Aggiornamento di 30 mega dusponibile. Quando torno a casa oggi scarico e aggiorno con wifi, poi ci faccio sapere. Volevo inserire uno screenshot ma non riesco....
-
Quote:
geometralessiom
Verificato in questo momento .... Aggiornamento di 30 mega dusponibile. Quando torno a casa oggi scarico e aggiorno con wifi, poi ci faccio sapere. Volevo inserire uno screenshot ma non riesco....
Chi ce l'ha rootato non può fare l'update vero? Rischio che vada in crash il sistema giusto?
-
ciao, di solito con il root, non si installa.. e ci sono due eventualità:
1- abortisce semplicemente, se avete la twrp
2- fa la procedura ma si incasina e rischiate il boot loop
-
Quote:
megthebest
ciao, di solito con il root, non si installa.. e ci sono due eventualità:
1- abortisce semplicemente, se avete la twrp
2- fa la procedura ma si incasina e rischiate il boot loop
Immaginavo. Chissà che fix introduce!
-
Io ho la crDroid e con il telefono rootato non posso ricevere aggiornamenti ma stavo pensando di ripassare per un po' alla ROM stock, anche perché Meg aveva anche parlato del fatto che il Trunk sarebbe stato uno di quelli che avrebbe avuto l'aggiornamento a Marshmallow. Quindi il tutto dovrebbe arrivare via OTA
-
Quote:
ve66
Io ho la crDroid e con il telefono rootato non posso ricevere aggiornamenti ma stavo pensando di ripassare per un po' alla ROM stock, anche perché Meg aveva anche parlato del fatto che il Trunk sarebbe stato uno di quelli che avrebbe avuto l'aggiornamento a Marshmallow. Quindi il tutto dovrebbe arrivare via OTA
Ciao
Elephone aveva rilasciato la lista che compendeva anche Trunk..
ma sono stati furbi.. il Trunk dicevano avrebbe ricevuto marshmallow, ma hanno indicato la CM13 e non la loro stock...
Quindi se ti trovi bene con la crDroid, non ripassare alla stock, avresti comunque la 5.1.1 e non credo arriverà mai una 6.0 ota... (anche perchè dubito tu possa convivere con la stock senza fare il root e mettere la twrp.. e in quel caso non avrai ota)
-
Quote:
megthebest
Ciao
Elephone aveva rilasciato la lista che compendeva anche Trunk..
ma sono stati furbi.. il Trunk dicevano avrebbe ricevuto marshmallow, ma hanno indicato la CM13 e non la loro stock...
Quindi se ti trovi bene con la crDroid, non ripassare alla stock, avresti comunque la 5.1.1 e non credo arriverà mai una 6.0 ota... (anche perchè dubito tu possa convivere con la stock senza fare il root e mettere la twrp.. e in quel caso non avrai ota)
Ah, bei paraventi allora.....grazie dei consigli, per ora allora il telefono lo mantengo così com'è
-
Aggiornato... Ma non so cosa abbiano fixato...
-
Quote:
geometralessiom
Aggiornato... Ma non so cosa abbiano fixato...
Anche io ho aggiornato il secondo elephone trunk che ho, ma il primo essendo rootato è blindato e non posso farlo. Tanto anche il secondo è destinato al root non appena non ci saranno più aggiornamenti, questo perchè mi piace avere il firewall per un pieno controllo della macchina e titanium backup.
In ogni caso questo trunk si sta dimostrando un prodotto stabile con eccellente rapporto qualità prezzo e una parte radio molto molto sensibile, un altro pianeta rispetto al W100 che avevo prima e credetemi ragazzi io ci lavoro! Due/tre giorni su 5 mi fa da navigatore stradale, ogni giorno lo uso per la mail, per il mail to fax ecc., il browser stock è ottimo, i dati sono al sicuro con awallet e il gps prende in un battito di ciglia. Veramente un prodotto eccellente.
-
fatto l'aggiornamento firware, non vedo differenze a prima vista
come cover adattabili vi segnalo quelle per Elephone P3000
-
Ragazzi sul mio secondo Trunk ho un problema che non riesco a risolvere. L'ho rootato e ha inziato a riscaldarsi bruciando letteralmente la batteria. L'ho resettato, ho fatto l'unroot ma anche in quel caso si surriscalda (lasciandolo da solo) e la batteria senza usarlo si scarica in un tempo variabile dalle 3 alle 7 ore. A questo punto mi chiedo: è qualche app che ho installato? Come faccio a capirlo?
Grazie
-
Quote:
ghostrider
Ragazzi sul mio secondo Trunk ho un problema che non riesco a risolvere. L'ho rootato e ha inziato a riscaldarsi bruciando letteralmente la batteria. L'ho resettato, ho fatto l'unroot ma anche in quel caso si surriscalda (lasciandolo da solo) e la batteria senza usarlo si scarica in un tempo variabile dalle 3 alle 7 ore. A questo punto mi chiedo: è qualche app che ho installato? Come faccio a capirlo?
Grazie
E' davvero strano. Cerco di capire: ha sempre funzionato bene prima del root (per quanto tempo?) e da quando hai SuperUser fa quel difetto.
Escluderei il guasto hardware, altrimenti lo avrebbe fatto anche prima.
Potresti provare a caricare una rom su base marshmallow, ad esempio la crDroid e verificare se lo fa ancora. Nel caso smetta, allora Lollipop si potrebbe essere in qualche modo corrotto, anche nella partizione di ripristino, in quel caso bisogna ricaricarla con l'apposito Tool, cosa che ho fatto e ti assicuro non essere una passeggiata.
-
Quote:
Sampierdarena
E' davvero strano. Cerco di capire: ha sempre funzionato bene prima del root (per quanto tempo?) e da quando hai SuperUser fa quel difetto.
Escluderei il guasto hardware, altrimenti lo avrebbe fatto anche prima.
Potresti provare a caricare una rom su base marshmallow, ad esempio la crDroid e verificare se lo fa ancora. Nel caso smetta, allora Lollipop si potrebbe essere in qualche modo corrotto, anche nella partizione di ripristino, in quel caso bisogna ricaricarla con l'apposito Tool, cosa che ho fatto e ti assicuro non essere una passeggiata.
Ciao e grazie per la risposta. Si il comportamento è molto molto strano. Io ho due trunk, il primo non ha ricevuto l'ultimo aggiornamento perché è rootato e non mi ha mai dato problemi. Il nuovo invece, che ho rootato dopo l'aggiornamento di marzo, ha adesso questo problema. Ho già resettato e reinstallato tre volte, consumando 7 gb di dati ma non ho risolto. Se non riesco lo regalerò...
EDIT: su xda mi hanno riferito che esistono dei trunk con il problema del riscaldamento. Il mio deve essere uno di questi, il bello è che prima del root non lo faceva :-(
EDIT 2: risolto flashando la rom standard in twrp che Meg ha messo al primo posto. Sono 820 mb ma ho risolto il problema. Dopo l'installazione mi ha chiesto se volevo fare il root ma ho preferito di no. Comunque confermo che adesso funziona senza riscaldarsi.
-
Quote:
ghostrider
Ciao e grazie per la risposta. Si il comportamento è molto molto strano. Io ho due trunk, il primo non ha ricevuto l'ultimo aggiornamento perché è rootato e non mi ha mai dato problemi. Il nuovo invece, che ho rootato dopo l'aggiornamento di marzo, ha adesso questo problema. Ho già resettato e reinstallato tre volte, consumando 7 gb di dati ma non ho risolto. Se non riesco lo regalerò...
EDIT: su xda mi hanno riferito che esistono dei trunk con il problema del riscaldamento. Il mio deve essere uno di questi, il bello è che prima del root non lo faceva :-(
EDIT 2: risolto flashando la rom standard in twrp che Meg ha messo al primo posto. Sono 820 mb ma ho risolto il problema. Dopo l'installazione mi ha chiesto se volevo fare il root ma ho preferito di no. Comunque confermo che adesso funziona senza riscaldarsi.
salve,
la durata della batteria su quanto si attesta?ho letto pareri discordanti..
Ha il gorilla glass?
Led nel soft touch centrale per le notifiche giusto?
Soft retroilluminati?
Dual sim+ microsd giusto?
Lo stavo confrontando con un doogee y100 pro!!!!
Grazie
-
Quote:
ggibbo
salve,
la durata della batteria su quanto si attesta?ho letto pareri discordanti..
Ha il gorilla glass?
Led nel soft touch centrale per le notifiche giusto?
Soft retroilluminati?
Dual sim+ microsd giusto?
Lo stavo confrontando con un doogee y100 pro!!!!
Grazie
La batteria fa anche un giorno e mezzo (una volta che sia andata a regime dopo un mesetto, con push mail e uso di greenify su un telefono rootato);
è dual sim (micro+micro con LTE switchabile via software) e slot sd separato, batteria estraibile;
Non ha gorilla glass;
I tasti sono retroilluminati ma il tasto centrale non va per le notifiche.
IMPORTANTE: è, a mio modesto avviso, il telefono più affidabile degli ultimi anni, con ECCELLENTE rapporto qualità prezzo e gps impressionante (lo uso per lavoro tre giorni su 5, sono il miglior tester in Italia:laughing:) ma se lo compri NON INSTALLARE L'ULTIMO UPGRADE DEL 1 MARZO in quanto genera delle criticità notevoli se poi decidi di fare il root (surriscaldamento notevole, lag, blocco del telefono). Ricorda: se fai tutti gli upgrade poi NON rootarlo.
-
Quote:
ghostrider
La batteria fa anche un giorno e mezzo (una volta che sia andata a regime dopo un mesetto, con push mail e uso di greenify su un telefono rootato);
è dual sim (micro+micro con LTE switchabile via software) e slot sd separato, batteria estraibile;
Non ha gorilla glass;
I tasti sono retroilluminati ma il tasto centrale non va per le notifiche.
IMPORTANTE: è, a mio modesto avviso, il telefono più affidabile degli ultimi anni, con ECCELLENTE rapporto qualità prezzo e gps impressionante (lo uso per lavoro tre giorni su 5, sono il miglior tester in Italia:laughing:) ma se lo compri NON INSTALLARE L'ULTIMO UPGRADE DEL 1 MARZO in quanto genera delle criticità notevoli se poi decidi di fare il root (surriscaldamento notevole, lag, blocco del telefono). Ricorda: se fai tutti gli upgrade poi NON rootarlo.
ok grazie nella confezione cosa si trova anche una cover oppure solo kit standard?
delle cover si trovano?
grazie
-
Quote:
ggibbo
ok grazie nella confezione cosa si trova anche una cover oppure solo kit standard?
delle cover si trovano?
grazie
Ciao, nella confezione c'è un ottimo e potente charger (per potente intendo un charger che comunque non è eccessivamente potente da "friggere" la batteria) e una pellicola di ricambio per lo schermo.
Io non uso cover, preferisco il sacchetto di pelle, quello che in inglese si chiama pouch, è molto più elegante e professionale, dopo ti posto una foto se riesco.
-
Quote:
ghostrider
Ciao, nella confezione c'è un ottimo e potente charger (per potente intendo un charger che comunque non è eccessivamente potente da "friggere" la batteria) e una pellicola di ricambio per lo schermo.
Io non uso cover, preferisco il sacchetto di pelle, quello che in inglese si chiama pouch, è molto più elegante e professionale, dopo ti posto una foto se riesco.
grazie gentilissimo, ma nessuna cover nessuna per questo smartphone??neanche quella del p6000
-
Si che ce ne sono. Cerca su ali express
-
Quote:
junki
Si che ce ne sono. Cerca su ali express
grazie ma intendevo in silicone!!!
-
Non si trovano, devi usarne una che si adatta
-
Quote:
andrea81
Non si trovano, devi usarne una che si adatta
ok tipo quale si adatta meglio??
grazie
-
Quote:
ggibbo
ok tipo quale si adatta meglio??
grazie
quella per il p6000 si adatta, poi anche altre, guarda le pagine indietro
-
Quote:
andrea81
quella per il p6000 si adatta, poi anche altre, guarda le pagine indietro
Ragazzi, dopo aver rovinato il touch del mio amato THL 100 (perchè avendo rimosso la pellicola avevo usato quelle pezzuole usa e getta già inumidite per gli occhiali che contengono tensioattivi) per adesso ho lasciato la pellicola protettiva ma ieri su ali ho ordinato una coppia di protezioni in vetro temperato. Qualcuno di voi lo usa? Una mia collega per un altro telefono l'ha comprata al Mediaworld...gliel'hanno fatta pagare 19 euro, per fortuna che c'è Ali.
Ps. ho fatto arrivare il touch del thl dalla Cina (13 euro) e l'ho fatto montare dai cinesi (tecnici bravissimi) a 22 euro. Con 35 euro ho il telefono nuovo, è immortale!
-
io ho preso il vetro temperato da Ali a 2.35, e siccome ha ritardato troppo mi hanno pure rimborsato, va benissimo.
-
Quote:
andrea81
io ho preso il vetro temperato da Ali a 2.35, e siccome ha ritardato troppo mi hanno pure rimborsato, va benissimo.
Ok grazie, speriamo arrivi entro un mesetto.
-
Buongiorno!
Nessuna novità per questo trunk? Avete visto Con quale nome viene riconosciuto dal Bluetooth? [emoji23]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...94eb3016d6.jpg
Inviato da me con LG g2 CM13
-
Quote:
autop
Ciao, che novità ti aspettavi?
-
Non so, ad esempio un aggiornamento per fare il caffè... Scherzi a parte, in effetti, forse, un aggiornamento della crdroid, ma qui siamo fuori tema mi sa..
Inviato dal mio ARK Benefit A3 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi. Ho letto con molta attenzione tutta la vostra discussione su questo terminale. Dovrei comprarlo a mia moglie. Sono convinto che si troverà bene. Ho solo un quesito da porvi,l'ho visto su amazon a 99 euro ma mi aggiunge una voce "sbloccato"....mentre ,sempre su amazon, ce ne sta un'altro a 105,99 senza questa voce. Cosa significa? Che il primo è già rootato dalla casa madre? Potete verificare e farmi sapere? Grazie
-
Quote:
nicomilani
Ciao ragazzi. Ho letto con molta attenzione tutta la vostra discussione su questo terminale. Dovrei comprarlo a mia moglie. Sono convinto che si troverà bene. Ho solo un quesito da porvi,l'ho visto su amazon a 99 euro ma mi aggiunge una voce "sbloccato"....mentre ,sempre su amazon, ce ne sta un'altro a 105,99 senza questa voce. Cosa significa? Che il primo è già rootato dalla casa madre? Potete verificare e farmi sapere? Grazie
No, unlocked significa che può essere utilizzato con qualsiasi sim card. Tra parentesi da quel seller che lo vende a 99 euro ho comprato il mio a gennaio. Che dire, apparato eccezionale, tanto che ne ho ben due...ma attento, quando ti arriva, SE hai intenzione di rootarlo NON AGGIORNARLO ALL'ULTIMO UPGRADE SOFTWARE DI MARZO perchè il root che poi applicherai dalla sezione modding di questo forum è incompatibile. Io ci ho messo 15 giorni per capirlo sul secondo Trunk ma nel frattempo il surriscaldamento provocato mi aveva bruciato la batteria che adesso è quasi inservibile.
Quindi se non devi rootarlo puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi, altrimenti ti fermi al penultimo e poi fai il root.
Buoni acquisti
-
Quote:
ghostrider
No, unlocked significa che può essere utilizzato con qualsiasi sim card. Tra parentesi da quel seller che lo vende a 99 euro ho comprato il mio a gennaio. Che dire, apparato eccezionale, tanto che ne ho ben due...ma attento, quando ti arriva, SE hai intenzione di rootarlo NON AGGIORNARLO ALL'ULTIMO UPGRADE SOFTWARE DI MARZO perchè il root che poi applicherai dalla sezione modding di questo forum è incompatibile. Io ci ho messo 15 giorni per capirlo sul secondo Trunk ma nel frattempo il surriscaldamento provocato mi aveva bruciato la batteria che adesso è quasi inservibile.
Quindi se non devi rootarlo puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi, altrimenti ti fermi al penultimo e poi fai il root.
Buoni acquisti
Grazie infinite,no come ti dicevo è per mia moglie che usa i social,fa qualche foto e naviga in internet. Quindi non lo rooterò mai. Dovrò solo capire dove prendere una cover perchè mi sembra di aver letto in qualche post che le avete adattate con cover di altri smartphone. Perchè allora scrivono questa specifica? Significa che il secondo da 105 non può essere utilizzato con tutte le sim? Comunque in passato ho comprato un elephone p8.....una bomba di telefono,ancora funzionante. Sono davvero soddisfatto di questo marchio!
-
Quote:
nicomilani
Grazie infinite,no come ti dicevo è per mia moglie che usa i social,fa qualche foto e naviga in internet. Quindi non lo rooterò mai. Dovrò solo capire dove prendere una cover perchè mi sembra di aver letto in qualche post che le avete adattate con cover di altri smartphone. Perchè allora scrivono questa specifica? Significa che il secondo da 105 non può essere utilizzato con tutte le sim? Comunque in passato ho comprato un elephone p8.....una bomba di telefono,ancora funzionante. Sono davvero soddisfatto di questo marchio!
No, è solo una cosa descrittiva, non significa nulla in realtà, sia quello da 99 che da 105 sono identici a mio avviso. Un salutone da Brescia (mia moglie è di Avellino, io sono di Salerno).
-
Quote:
ghostrider
No, è solo una cosa descrittiva, non significa nulla in realtà, sia quello da 99 che da 105 sono identici a mio avviso. Un salutone da Brescia (mia moglie è di Avellino, io sono di Salerno).
Ah benissimo....nulla di più facile che possano conoscersi....comunque grazie ancora del tuo consiglio.Mi appresto all'ordine su Amazon!