CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 28 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 275
Discussione:

Elephone - TRUNK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    Vedrai che arriverai ad adorare questo device.
    Hanno messo su un "giocattolino" che costa un tozzo di pane e funziona benissimo. Ho letto che su eBay costa (spedito dall'Italia) 90 euro.
    Secondo il mio modesto parere la ROM che si sposa meglio è la crDroid con Android 6.0.1
    Reattivo, fluidissimo e, quel che conta di più: affidabile! Il GPS mi ha impressionato... da la paga al mio N7505 che già di suo ha un ottimo GPS.
    La parte più debole del device è quella fotografica, ma con alcune attenzioni diventa più che accettabile: è necessario impostarla alla risoluzione nativa 8 megapixel (inutile andare a 13 interpolati) , ed installando l'applicazione Camera FV-5 si raggiungono livelli non male!
    Anche la ROM stock è buona, tanto da non rendere necessario il modding. A mio avviso è stata sviluppata dalla Qualcom per conto di Elephone che su quei SOC non ha esperienza. Gli aggiornamenti arrivano via OTA e non danno problemi di sorta.

Buona domenica
    Grazie per le info rassicuranti! Il mio purtroppo l'ho dovuto ordinare da amazon a 120 euro e quando ho scoperto troppo tardi che c'era sulla baia dall'Italia a circa 100 euro ci sono rimasto male, ma a me serve prima di subito perchè il telefono lo uso per mail, navigazione stradale, fax (trasmissione e ricezione), appuntamenti ecc.
    Hai mai provato a usarlo in tethering? Necessita di script (o apps) particolari per condividere la connessione?
    Grazie ancora e buona domenica, poi ci sentiamo nella sezione modding non appena finisco il root per poi installare la recovery. Ah, io quando lo accendo dovrei rilevare gli aggiornamenti ota vero? Fatti quelli ci terrei a rootarlo per usare delle app come titanium backup (per il ripristino di molte mie apps senza doverle scaricare di nuovo) e per altre app che funzionano col root. Quale è l'ultimo firmware che dovrei trovarci?
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

2.  
    Senior Droid L'avatar di ve66

Smartphone
    Umidigi A1 Pro

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Grazie per le info rassicuranti! Il mio purtroppo l'ho dovuto ordinare da amazon a 120 euro e quando ho scoperto troppo tardi che c'era sulla baia dall'Italia a circa 100 euro ci sono rimasto male, ma a me serve prima di subito perchè il telefono lo uso per mail, navigazione stradale, fax (trasmissione e ricezione), appuntamenti ecc.
    Hai mai provato a usarlo in tethering? Necessita di script (o apps) particolari per condividere la connessione?
    Grazie ancora e buona domenica, poi ci sentiamo nella sezione modding non appena finisco il root per poi installare la recovery. Ah, io quando lo accendo dovrei rilevare gli aggiornamenti ota vero? Fatti quelli ci terrei a rootarlo per usare delle app come titanium backup (per il ripristino di molte mie apps senza doverle scaricare di nuovo) e per altre app che funzionano col root. Quale è l'ultimo firmware che dovrei trovarci?
    Io il tethering lo uso abbastanza regolarmente e non necessita di app aggiuntive per funzionare. L'ultimo firmware attualmente disponibile è questo

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ve66 per il post:

ghostrider (31-01-16),Sampierdarena (31-01-16)

Senior Droid L'avatar di Sampierdarena

Smartphone
    ZUK Z2 Pro

Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

Per l'uso che hai descritto funzionerà alla grande!
    Il tethering a me funziona perfettamente, ma come saprai dipende dal gestore telefonico, ad es. Vodafone lo inibisce. Con TIM non ho mai avuto problemi di nessun tipo.

Per esperienze pregresse detesto Titanium, preferisco caricare tutto da 0 ed impostare app per app, sopratutto con un nuovo cell (magari con un diverso SO, le ver. delle app cambiano a seconda del sistema). Dopotutto è un lavoro di qualche ora che si fa una sola volta, e vale la pena farlo.

Premetto che il firmware stock l'ho tenuto per pochissimo, ho caricato quasi subito la ROM crDroid con Android Marshmallow 6.0.1 , in ogni caso quando lo accendi per la prima volta ed imposti il wi-fi ti notificherà un aggiornamento OTA, non so se nel frattempo ne sono stati rilasciati altri.
    Ultima modifica di Sampierdarena; 31-01-16 alle 14:06
    Vis pacem para bellum

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Per l'uso che hai descritto funzionerà alla grande!
    Il tethering a me funziona perfettamente, ma come saprai dipende dal gestore telefonico, ad es. Vodafone lo inibisce. Con TIM non ho mai avuto problemi di nessun tipo.

Per esperienze pregresse detesto Titanium, preferisco caricare tutto da 0 ed impostare app per app, sopratutto con un nuovo cell (magari con un diverso SO, le ver. delle app cambiano a seconda del sistema). Dopotutto è un lavoro di qualche ora che si fa una sola volta, e vale la pena farlo.

Premetto che il firmware stock l'ho tenuto per pochissimo, ho caricato quasi subito la ROM crDroid con Android Marshmallow 6.0.1 , in ogni caso quando lo accendi per la prima volta ed imposti il wi-fi ti notificherà un aggiornamento OTA, non so se nel frattempo ne sono stati rilasciati altri.
    Ok, allora cercherò di scaricarle dal play store da capo, ma prima devo fare l'aggiornamento ota e poi root. In particolare questo terminale proporrà l'aggiornamento ota anche sotto 4G? Il mio gestore è 3 e con il W100 dovevo comunque utilizzare degli script per usarlo in tethering, spero che invece con questo sia molto più semplice e veloce.
    Fatto l'aggiornamento ota e poi il root e l'installazione della recovery a quel punto metterò le app che mi servono. Io, nella mia ignoranza, pur usando android da tempo, credevo che le app fossero generiche e non specifiche. Tanto più che spesso gli aggiornamenti hanno problemi quindi di solito aggiorno proprio se non posso farne a meno.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Smartphone
    ZUK Z2 Pro

Ringraziamenti
    327
    Predefinito

Ok, allora cercherò di scaricarle dal play store da capo, ma prima devo fare l'aggiornamento ota e poi root. In particolare questo terminale proporrà l'aggiornamento ota anche sotto 4G?
    Mi pare di ricordare, ma potrei sbagliare, che l'aggiornamento OTA venga proposto solo in wi-fi , forse esiste una possibilità di settaggio (come sui Samsung) che permetta il download anche con la rete mobile.

Il mio gestore è 3 e con il W100 dovevo comunque utilizzare degli script per usarlo in tethering, spero che invece con questo sia molto più semplice e veloce.
    Molto dipende dalla strategia del Gestore, se nel piano che hai il tethering è consentito, allora funzionerà perfettamente, mentre in caso contrario, da JB in poi servono script e vari magheggi.

Fatto l'aggiornamento ota e poi il root e l'installazione della recovery a quel punto metterò le app che mi servono. Io, nella mia ignoranza, pur usando android da tempo, credevo che le app fossero generiche e non specifiche. Tanto più che spesso gli aggiornamenti hanno problemi quindi di solito aggiorno proprio se non posso farne a meno.
    Lo credevo anche io che fossero tutte uguali, poi ho scoperto che non è così, proprio grazie a Titanium. Facendo un ripristino su un SO diverso mi andò in "palla" il telefono con conseguente ripristino ai dati di fabbrica. Non ci fu verso di rimediare...
    Guardando nel Play Store, su molte applicazioni alla voce: "Versione corrente" troveremo la dicitura "varia in base al dispositivo" , è tradotto in modo piuttosto approssimativo (forse è anche voluto) ma in soldoni le versioni delle applicazioni variano le release anche in base al SO , d'altronde è comprensibile che certe caratteristiche, presenti solo con le recenti ver. di Android, siano incompatibili se non adirittura dannose con versioni precedenti o viceversa.
    Ti faccio un esempio banale, prendiamo il famosissimo Chrome , guarda attentamente le Info. Clicca
    Ultima modifica di Sampierdarena; 31-01-16 alle 15:07
    Vis pacem para bellum

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Mi pare di ricordare, ma potrei sbagliare, che l'aggiornamento OTA venga proposto solo in wi-fi , forse esiste una possibilità di settaggio (come sui Samsung) che permetta il download anche con la rete mobile.

Molto dipende dalla strategia del Gestore, se nel piano che hai il tethering è consentito, allora funzionerà perfettamente, mentre in caso contrario, da JB in poi servono script e vari magheggi.

Lo credevo anche io che fossero tutte uguali, poi ho scoperto che non è così, proprio grazie a Titanium. Facendo un ripristino su un SO diverso mi andò in "palla" il telefono con conseguente ripristino ai dati di fabbrica. Non ci fu verso di rimediare...
    Guardando nel Play Store, su molte applicazioni alla voce: "Versione corrente" troveremo la dicitura "varia in base al dispositivo" , è tradotto in modo piuttosto approssimativo (forse è anche voluto) ma in soldoni le versioni delle applicazioni variano le release anche in base al SO , d'altronde è comprensibile che certe caratteristiche, presenti solo con le recenti ver. di Android, siano incompatibili se non adirittura dannose con versioni precedenti o viceversa.
    Ti faccio un esempio banale, prendiamo il famosissimo Chrome , guarda attentamente le Info. Clicca
    Ok allora ho capito, devo stare molto attento. Grazie mille, ci risentiamo quando mi arriva. Nel frattempo sto ancora combattendo col mio w100. Viene visto dal pc, riesco a flasharlo ma va in bootloop. Mi sa che sono a tanto così dal salvarlo ma non riesco a trovare la soluzione al bootloop.
    Telefoni:
    THL W100 (as backup)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Ok allora ho capito, devo stare molto attento. Grazie mille, ci risentiamo quando mi arriva. Nel frattempo sto ancora combattendo col mio w100. Viene visto dal pc, riesco a flasharlo ma va in bootloop. Mi sa che sono a tanto così dal salvarlo ma non riesco a trovare la soluzione al bootloop.
    Consegna prevista per domani!
    Telefoni:
    THL W100 (as backup)

Smartphone
    ZUK Z2 Pro

Ringraziamenti
    327
    Predefinito

Anche per me.
    Ne ho preso uno per un amico
    Vis pacem para bellum

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Anche per me.
    Ne ho preso uno per un amico
    Bene ragazzi, certo che va a ruba, visto anche il prezzo stracciato in questo periodo pre capodanno cinese...
    Elephone punta sui suoi prodotti top di gamma, quando alla maggior parte delle persone andrebbe benone un trunk ben seguito e più curato lato accessori e hardware (il led centrale come notifica è un esempio di come magari con un aggiornamento software avrebbero reso felici tutti senza grossi sforzo)...
    Fate sapere
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

geometralessiom (03-02-16)

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Bene ragazzi, certo che va a ruba, visto anche il prezzo stracciato in questo periodo pre capodanno cinese...
    Elephone punta sui suoi prodotti top di gamma, quando alla maggior parte delle persone andrebbe benone un trunk ben seguito e più curato lato accessori e hardware (il led centrale come notifica è un esempio di come magari con un aggiornamento software avrebbero reso felici tutti senza grossi sforzo)...
    Fate sapere
    Per non parlare dei tasti laterali incollati alla cover, orribili
    Inviato da Vivo

Pagina 12 di 28 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio