Elephone: Centri assistenza operativi in Europa da Gennaio 2016
Finalmente, con l'inizio del 2016 sono operativi i centri di assitenza Elephone in diversi stati europei.
In questo caso, la riparazione in garanzia sarà garantita a patto di non essere in presenza di danneggiamenti o manomissioni non imputabili al produttore.
http://bbs.elephone.hk/data/attachme...ktqqtutkst.jpg
La lista dei centri:
Elephone aftersale service oversea centers is available now - Announcement - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS of P8000,P9000,S3
Prima di spedire in garanzia presso uno dei centri operativi in Europa, vanno verificate le condizioni che a breve saranno disponibili sul sito della casa madre Leading Chinese Smartphone Brand Targeting International Market-Keep Expecting and Be Surprised-Elephone Official
Attenzione ai costi fissi di assistenza, che le varie sedi Europee del partner TOMREPAIR applicano.
Di seguito un esempio delle loro tariffe che in molti casi scoraggerebbero il cliente finale dall'effettuare la riparazione:
http://bbs.bluboo.hk/filedata/fetch?...2526&type=full
e questa sarebbe assistenza ?
Quote:
Originariamente inviato da
AVIO2
racconto brevemente la mia esperienza:
improvvisamente la fotocamera del mio P6000 Pro acquistato a gennaio 2016, smette di funzionare... chiedo consiglio sul forum, leggo quello che trovo e infine eseguo le solite manovre di ripristino, installo altre app , verifico che cpu x veda l'hardware...insomma sembra proprio che si tratti un guasto hardware. contatto allora il venditore ebay da cui 'ho comprato, tale FABEBUYING, che risponde ad un paio di mail ma poi, richiesto di intervenire, non si fa più sentire, come peraltro temevo. mi rivolgo allora direttamente ai vari contatti di elephone assistenza trovati qui sul forum e, indovinate, risposte ZERO.
peccato perchè il telefono, per quello che costa, era davvero buono, ma ovviamente mai più cinesi se non da circuiti ufficiali o da Amazon e su Elephone una croce sopra. qui sotto copia della mail inviata a tutti
Buongiorno Mr. Bismi, sono costretto a disturbare Lei, in quanto il venditore Ebay " Fabebuyng" non mi fornisce alcuna assistenza e non risponde alle mie ultime 2 mail con le quali sollecitavo una risposta alle precedenti, conseguentemente è preciso onere del Costruttore fornire la obbligatoria garanzia.
in breve: nel mio Elephone P6000 Pro ha improvvisamente smesso di funzionare la fotocamera e nessun intervento software l'ha riportata in vita, ho effettuato ben 2 ripristini allo stato di fabbrica con relativi wipe, provato ad utilizzare app di terze parti compresa la fotocamera di Facebook che usa driver proprii, ma nulla, dunque si tratta di un guasto hardware.
Le chiedo dunque indicazioni per ottenere intervento in garanzia senza alcun costo a mio carico come prevedono le attuali disposizione di Legge relative alla tutela del consumatore.
in attesa di cortese riscontro, voglia gradire i più cordiali saluti
allego screenshot esplicativi e una traduzione effettuata da google translate.