CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

assistenza elephone inesistente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    assistenza elephone inesistente

    Voglio rendere noto a tutti, affinche non facciate la stupidaggine che ho fatto io, e cioè acquistare un telefono elephone.
    Cerchero di essere schematico.
    Acquisto un elephone p8000 e dopo qualche mese non si carica più, precisamente il mese di Febbraio 2016.
    Cerco qualcuno che faccia assistenza, e, come anche scritto qui sul forum, scopro che ci sono centri assistenza anche in Europa. Assolutamente falso. Cerco di prendere contatti, inviando una mail a giorni alterni per aprire un rma, ma non ricevo nessuna risposta.
    Dopo circa 15 giorni contatto direttamente la elephone, che mi dicono di inviare a loro il telefono, e cosi faccio.
    Il 1/4/2016 spedisco il telefono. Il 10/5/2016 mando una nuova mail per sapere se il telefono è arrivato, ma non ricevo risposta. Stesso tentativo il 12/05 e il 23/5, ma senza risposta.
    Il 25/05 mi rispondono dicendo che è arrivato con l'lcd rotto e che per ripararlo occorre fare un versamento di $ 52.93, faccio presente che alla partenza il monitor non era rotto, ma comunque pur di riavere il telefono avrei pagato quanto richiesto.
    il 26/5 mi rispondono di nuovo dicendo che per il vetro dovevo pagare, ma per quanto riguarda il mancato funzionamento della ricarica avrebbero proceduto in garanzia.
    Ok. Stesso il 26/5/ pago mediante paypal. pensando di aver risolto i problemi.
    Non ho più notizie, il 21/6/ riscrivo chiedendo novità.
    Il 22/6 mi rispondono che è in riparazione e che mi sarebbe stato spedito non appena riparato.
    Il 10/7/ riscrivo di nuovo, ma non ricevo risposta.
    Il 5/8 nuovo tentativo di contatto, e il 6/8 rispondono chiedendomi l'indirizzo dove rispedire il telefono, che prontamente fornisco.
    Il 6/9 scrivo di nuovo, ma non ottengo risposta.
    il 18/9 altro tentativo, e il 19/9 mi rispondono comunicandomi che in un giorno lavorativo, mi avrebbero fornito il numero di track della spedizione.
    Ma non mi comunicano più nulla.
    il 25/9 riscrivo di nuovo e indovinate un po cosa mi rispondono oggi: " Stai tranquillo il telefono è in riparazione". (Dear Customer, Thank you for your mail. Do not worry, your phone is in repairing. We will send back to you as soon as it is repaired.
    Have a nice day.
    Best Regards
    Nancy)



    State alla larga da questo smartphone

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marius67it Visualizza il messaggio
    Voglio rendere noto a tutti, affinche non facciate la stupidaggine che ho fatto io, e cioè acquistare un telefono elephone.
    Cerchero di essere schematico.
    Acquisto un elephone p8000 e dopo qualche mese non si carica più, precisamente il mese di Febbraio 2016.
    Cerco qualcuno che faccia assistenza, e, come anche scritto qui sul forum, scopro che ci sono centri assistenza anche in Europa. Assolutamente falso. Cerco di prendere contatti, inviando una mail a giorni alterni per aprire un rma, ma non ricevo nessuna risposta.
    Dopo circa 15 giorni contatto direttamente la elephone, che mi dicono di inviare a loro il telefono, e cosi faccio.
    Il 1/4/2016 spedisco il telefono. Il 10/5/2016 mando una nuova mail per sapere se il telefono è arrivato, ma non ricevo risposta. Stesso tentativo il 12/05 e il 23/5, ma senza risposta.
    Il 25/05 mi rispondono dicendo che è arrivato con l'lcd rotto e che per ripararlo occorre fare un versamento di $ 52.93, faccio presente che alla partenza il monitor non era rotto, ma comunque pur di riavere il telefono avrei pagato quanto richiesto.
    il 26/5 mi rispondono di nuovo dicendo che per il vetro dovevo pagare, ma per quanto riguarda il mancato funzionamento della ricarica avrebbero proceduto in garanzia.
    Ok. Stesso il 26/5/ pago mediante paypal. pensando di aver risolto i problemi.
    Non ho più notizie, il 21/6/ riscrivo chiedendo novità.
    Il 22/6 mi rispondono che è in riparazione e che mi sarebbe stato spedito non appena riparato.
    Il 10/7/ riscrivo di nuovo, ma non ricevo risposta.
    Il 5/8 nuovo tentativo di contatto, e il 6/8 rispondono chiedendomi l'indirizzo dove rispedire il telefono, che prontamente fornisco.
    Il 6/9 scrivo di nuovo, ma non ottengo risposta.
    il 18/9 altro tentativo, e il 19/9 mi rispondono comunicandomi che in un giorno lavorativo, mi avrebbero fornito il numero di track della spedizione.
    Ma non mi comunicano più nulla.
    il 25/9 riscrivo di nuovo e indovinate un po cosa mi rispondono oggi: " Stai tranquillo il telefono è in riparazione". (Dear Customer, Thank you for your mail. Do not worry, your phone is in repairing. We will send back to you as soon as it is repaired.
    Have a nice day.
    Best Regards
    Nancy)



    State alla larga da questo smartphone
    Intanto grazie per aver riportato la tua esperienza, mi spiace molto. E' comunque mia personale opinione che con i telefoni cinesi si debba spendere mai più di 100/140 euro con la piena coscienza che, in caso di problemi alla mainboard, nessuno potrà aiutarci. E' infatti un rischio: sono belli, pieni di potenza e funzioni ma se qualcosa va storto si è da soli. Di elephone sui forum internazionali parlano tutti male. Su quattro che che ne acquistato, tre hanno avuto problemi che spaziano dalla morte nera al consumo anomalo della batteria. Vorrei inziare a guardare un altro marchio ma il panorama sotto il profilo dell'affidabilità e se si esclude il mitico thl w100 (di qualche anno fa) è triste.
    Ciò detto, i due prossimi telefoni Elephone S7 e R9 sono molto interessanti, spero di non cascarci...
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Ciò detto, i due prossimi telefoni Elephone S7 e R9 sono molto interessanti, spero di non cascarci...
    Tienili lontano come la peste.
    Ad oggi ancora nulla, nemmeno rispondono più .

    p.s.
    Ne ho avuto tanti di smartphone, l'affidabilità del thl non c'e' l'ha nessuno. Ho avuto il 5000 per ben due anni. Solo che non ne fanno più.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato da Amazon, il venditore è di Hong Kong, ma spedito da Amazon ho avuto un problema col primo e me lo hanno sostituito senza battere ciglio. Ritengo che il fatto di acquistare da Amazon possa fornire una sicurezza in più di venire "ascoltati" in caso di guasti. Poi magari mi sbaglio...
    Ma, facendo mio il pensiero di Ghostrider, concordo nel dire che i "cinesini" vanno presi per quello che sono: bombe a prezzi vantaggiosi ma destinati a non durare (spesso e volentieri). D'altro canto col lavoro che faccio difficilmente un apparecchio mi dura più di 12/18 mesi perché io li torturo "meccanicamente" con limature di metalli che si infilano ovunque... Per me prendere un telefono da 500 euro in su è un'assurdità perché farebbe comunque la stessa fine...

    Con questo non voglio giustificare e/o sminuire la disavventura dell'OP (mi sarei inca$$ato di brutto anch'io...) ma è un po' lo scotto da pagare per dispositivi del genere a questi prezzi!!!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Io ho comprato da Amazon, il venditore è di Hong Kong, ma spedito da Amazon ho avuto un problema col primo e me lo hanno sostituito senza battere ciglio. Ritengo che il fatto di acquistare da Amazon possa fornire una sicurezza in più di venire "ascoltati" in caso di guasti. Poi magari mi sbaglio...
    Ma, facendo mio il pensiero di Ghostrider, concordo nel dire che i "cinesini" vanno presi per quello che sono: bombe a prezzi vantaggiosi ma destinati a non durare (spesso e volentieri). D'altro canto col lavoro che faccio difficilmente un apparecchio mi dura più di 12/18 mesi perché io li torturo "meccanicamente" con limature di metalli che si infilano ovunque... Per me prendere un telefono da 500 euro in su è un'assurdità perché farebbe comunque la stessa fine...

    Con questo non voglio giustificare e/o sminuire la disavventura dell'OP (mi sarei inca$$ato di brutto anch'io...) ma è un po' lo scotto da pagare per dispositivi del genere a questi prezzi!!!

    hai perfettamente ragione e sono consapevole del fatto che acquistando un cinese non ho la stessa assistenza della apple o della samsung (anche se su quest'ultima qualcosa da ridire l'avrei), però quello che più mi fa inca.s.s.are è la presa per i fondelli. Quella non la sopporto proprio.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ancora nulla. Credo di doverci rinunciare.
    Ma esiste qualche mezzo, "sorta" di difesa consumatori per un caso del genere ?

    Grazie

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di dadamanu


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    423
    Smartphone
    Nubia Z11 mini S/Oneplus One

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti io sto puntando R9 mi ispira molto come estetica e hardware.. L'unica cosa che mi spaventa è proprio quella beccare una fregatura se il telefono ha problemi. Concordo che per quello che offrono e quello che costano da. Qualche parte il "problema" c'è.. É lo scotto da pagare..
    Ho ormai da quasi 3 anni il oneplus one (anche qui ho rischiato spendono una cifra non indifferente pur sapendo che l'assistenza non era un gran che.. Ma c'era!) e avrei voglia di cambiare, il Cell va ancora da Dio.. Essendo uno sfizio non voglio spendere tanto e quindi questo R9 mi sembrava ottimo.. Aspetterò qualche recensione di questo R9 e vedremo come va e poi deciderò... Purtroppo se si compra Direttamente dalla Cina si ha zero tutela per quanto riguarda garanzie di qualsiasi tipo.. Nessuno gli fa niente.. 😟 oltre a R9 avevo puntato anche nubia z11 mini s... Forse li si starebbe un po più tranquilli..

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A1
    Operatore : TIM


    <---Sono stato d'aiuto? Clicca Thanks

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    407

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Concordo con l autore del post elephone fa schifo

    Il mio vowney l ho rispedito in Cina dopo 2 mesi e tornato dopo altri 3 dopo aver pagato circa 40 euro tra spedizione ,risdoganamento e altri balzelli e per farlo funzionare neanche decentemente ho dovuto installare rom modificata,il forum di supporto poi è una vera presa per il culo
    Spero falliscano

    Inviato dal mio Vowney Lite usando Androidiani App
    HUAWEY MATE10 PRO BLA-L09
    LEECO LEPRO 3

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spero anche io falliscano, ma con miliardi di debiti.
    Ancora non è ritornato.
    Siccome avevo pagato la sostituzione dell'lcd con paypal, ho aperto contestazione. Oggi mi dicono che il telefono è stato riparato, ma che me lo spediscono solo se chiudo la disputa su paypal. Che maledetti. Comunque finchè non vedo il numero di tracking non chiudo proprio niente.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Io ho fatto la cazzata addirittura di comprarne due contemporaneamente! Si sono guastati assieme dopo 2 mesi. Non c'è stato verso di usufruire della garanzia in nessun modo. Il venditore online myefox ha preteso il pagamento per la sostituzione dei touchsreen difettosi ed in più ho dovuto sostenere le spese di spedizione fino in Cina.
    Dopo due mesi e mezzo di attesa, dopo la consegna, uno dei due P7000 presenta lo stessissimo difetto.
    VADE RETRO ELEPHONE

    Quote Originariamente inviato da marius67it Visualizza il messaggio
    Voglio rendere noto a tutti, affinche non facciate la stupidaggine che ho fatto io, e cioè acquistare un telefono elephone.
    Cerchero di essere schematico.
    Acquisto un elephone p8000 e dopo qualche mese non si carica più, precisamente il mese di Febbraio 2016.
    Cerco qualcuno che faccia assistenza, e, come anche scritto qui sul forum, scopro che ci sono centri assistenza anche in Europa. Assolutamente falso. Cerco di prendere contatti, inviando una mail a giorni alterni per aprire un rma, ma non ricevo nessuna risposta.
    Dopo circa 15 giorni contatto direttamente la elephone, che mi dicono di inviare a loro il telefono, e cosi faccio.
    Il 1/4/2016 spedisco il telefono. Il 10/5/2016 mando una nuova mail per sapere se il telefono è arrivato, ma non ricevo risposta. Stesso tentativo il 12/05 e il 23/5, ma senza risposta.
    Il 25/05 mi rispondono dicendo che è arrivato con l'lcd rotto e che per ripararlo occorre fare un versamento di $ 52.93, faccio presente che alla partenza il monitor non era rotto, ma comunque pur di riavere il telefono avrei pagato quanto richiesto.
    il 26/5 mi rispondono di nuovo dicendo che per il vetro dovevo pagare, ma per quanto riguarda il mancato funzionamento della ricarica avrebbero proceduto in garanzia.
    Ok. Stesso il 26/5/ pago mediante paypal. pensando di aver risolto i problemi.
    Non ho più notizie, il 21/6/ riscrivo chiedendo novità.
    Il 22/6 mi rispondono che è in riparazione e che mi sarebbe stato spedito non appena riparato.
    Il 10/7/ riscrivo di nuovo, ma non ricevo risposta.
    Il 5/8 nuovo tentativo di contatto, e il 6/8 rispondono chiedendomi l'indirizzo dove rispedire il telefono, che prontamente fornisco.
    Il 6/9 scrivo di nuovo, ma non ottengo risposta.
    il 18/9 altro tentativo, e il 19/9 mi rispondono comunicandomi che in un giorno lavorativo, mi avrebbero fornito il numero di track della spedizione.
    Ma non mi comunicano più nulla.
    il 25/9 riscrivo di nuovo e indovinate un po cosa mi rispondono oggi: " Stai tranquillo il telefono è in riparazione". (Dear Customer, Thank you for your mail. Do not worry, your phone is in repairing. We will send back to you as soon as it is repaired.
    Have a nice day.
    Best Regards
    Nancy)



    State alla larga da questo smartphone

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy