Visualizzazione stampabile
-
Help Vodafone Sonic
ciao a tutti... ho da circa un mese un vodafone ideos e ho ancora 20 mega di memoria nel telefono nonostante ho una micro sd da 8 gb, e 6 sn liberi! certe applicazioni non me le fa installare e risulta questo messagio '' impossibile installare applicazione memoria insufficiente'' e ikl bello è che io ho spostato tutte le applicazioni che si potevano spostare sulla SD Helpppp... e poi ogni tanto i giochi laggano come faccio a chiudere gli altri processi? che processi non devo chiudere per evitare che crasha il sistema????
-
Quote:
Originariamente inviato da
cri2995
ciao a tutti... ho da circa un mese un vodafone ideos e ho ancora 20 mega di memoria nel telefono nonostante ho una micro sd da 8 gb, e 6 sn liberi! certe applicazioni non me le fa installare e risulta questo messagio '' impossibile installare applicazione memoria insufficiente''
Avere 8GB di SD serve a poco se non sposti completamente le app sulla scheda. I 20 mega sono un limite sotto il quale il sistema operativo non ti lascia andare quindi a meno di non installare applicazioni di pochi kb non riesci a fare altro.
Ti converrebbe creare una partizione linux (EXT2, EXT3, EXT4) sulla SD e installare tutte le applicazioni direttamente li: esiste un utility che trovi sul market (Link2SD) che ti permette di fare questo. Cerca in google "creare partizione ext SD" e troverai guide e informazioni utili.