Visualizzazione stampabile
-
Stonex
Non so se avete visto, ma la Stonex, azienda italiana specializzata in strumenti di misurazione, è entrata da poco (anzi ufficialmente ci entrerà a febbraio 2013) nel mercato degli smartphone.
Questa è la sezione adatta per parlarne!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Folty
Non so se avete visto, ma la Stonex, azienda italiana specializzata in strumenti di misurazione, è entrata da poco (anzi ufficialmente ci entrerà a febbraio 2013) nel mercato degli smartphone.
Questa è la sezione adatta per parlarne!
Sto iniziando a leggerne un po' in giro e devo dire che mi fa piacere che un azienda italiana si metta a riadattare per il mercato italiano prodotti di largo mercato come gli smartphone. Da quello che ho letto il modello STX dovrebbe essere già acquistabile no?
-
Quote:
Chariot
Sto iniziando a leggerne un po' in giro e devo dire che mi fa piacere che un azienda italiana si metta a riadattare per il mercato italiano prodotti di largo mercato come gli smartphone. Da quello che ho letto il modello STX dovrebbe essere già acquistabile no?
Mi sa che è acquistabile sul sito internet.
Nei negozi invece arriva a febbraio.
Dalle caratteristiche tecnico mi sembra molto buono. Sia per il modello di Android che monta. Sia perché è dual sim.
Non ci resta che provarlo.
Però sono d'accordo con te del fatto che bisognerebbe incentivare un prodotto italiano, piuttosto che andare sempre dalle stesse aziende straniere.
-
Il fatto è che dalle caratteristiche non si è mai visto un dual sim così completo e a quel prezzo ridotto
-
Quote:
Chariot
Il fatto è che dalle caratteristiche non si è mai visto un dual sim così completo e a quel prezzo ridotto
Infatti...solo 199 euro per avere un prodotto che fa le scarpe a prodotti più blasonati. Unico dubbio è sul tipo di android, che nonè proprio l'ultimissimo. Dici che va bene uguale?
-
Tra l'altro notiziona: sono uscite le caratteristiche dello Stonex - S che uscirà il 31 Gennaio.
Dual Core, schermo 4.5", 1gb di ram, dual sim, 249 euro.
Praticamente il nuovo standard di perfezione dei dual sim low cost ma completi che spodesta l'Alcatel 997D. Finalmente direi.
-
Quote:
Chariot
Tra l'altro notiziona: sono uscite le caratteristiche dello Stonex - S che uscirà il 31 Gennaio.
Dual Core, schermo 4.5", 1gb di ram, dual sim, 249 euro.
Praticamente il nuovo standard di perfezione dei dual sim low cost ma completi che spodesta l'Alcatel 997D. Finalmente direi.
Ottima notizia!
Ma a me piace anche questo Stx.
Tra l'altro guarda qui:
Monclick – Codice sconto Monclick che offre trasporto gratis sul nuovissimo smartphone Stonex STX | Special Sconti
In pratica è la possibilità di avere la spedizione gratuita se acquisti uno stonex stx.
-
Usti, addirittura. Questo può essere ancora più invitante. Tra l'altro per lavoro a breve avrò necessità di prendere un dual sim serio e sono sempre piu convinto
-
Quote:
Chariot
Usti, addirittura. Questo può essere ancora più invitante. Tra l'altro per lavoro a breve avrò necessità di prendere un dual sim serio e sono sempre piu convinto
Eh io ho ordinato, vediamo quando arriva! Credo al massimo tipo domani (spero che il corriere non faccia scherzi).
-
Ciao ragazzi.....vorrei prendere lo Stonex STX S, qualcuno lo ha già prenotato???????
Come funziona poi per la spedizione e pagamento???
Grazie!!!:cool:
-
Ciao Alex, mi sa che esce a febbraio.
Però io ho usao quella promozione e non credo sia ancora valida (annullava le spese di spedizione) però secondo me se cerchi un po' sul web trovi altre cose del genere. Hai provato?
-
Ho già prenotato (senza impegno) da 2 settimane lo STX S.....ma ancora non mi hanno avvisato della tempistica (come scitto nel sito).:(
Comunque non prenderò più il dualsim perché sabato ho cambiato operatore mantenendo lo stesso numero.;)
-
-
Quote:
AlexSer
Ho già prenotato (senza impegno) da 2 settimane lo STX S.....ma ancora non mi hanno avvisato della tempistica (come scitto nel sito).:(
Comunque non prenderò più il dualsim perché sabato ho cambiato operatore mantenendo lo stesso numero.;)
Novità? :)
-
Quote:
eagle75
Ma l'STX S è hsdpa?
Lo stonex Stx lo è, quindi credo proprio che lo sia anche l'S.
-
Quote:
Folty
Novità? :)
La settimana scorsa mi era arrivata la mail con disponibilità per l'STX S.....poi non ho fatto più nulla perché son passato da Tim a Wind mantenendo lo stesso numero, per questo prendo il Nexus 4!!!;)
-
Quote:
AlexSer
La settimana scorsa mi era arrivata la mail con disponibilità per l'STX S.....poi non ho fatto più nulla perché son passato da Tim a Wind mantenendo lo stesso numero, per questo prendo il Nexus 4!!!;)
Non ho capito quale sia il nesso col fatto che tu sia passato da tim a wind :D
-
-
acquistato e provato Stonex STX S
devo dire un ottimo prodotto ad un prezzo veramente molto molto competitivo
quelli della stonex non sono esattamente la trasparenza fatta persona: quando lo acquisti (io ho pagato con paypal) ti dicono che c'è un sovrapprezzo di 8€ per pagare il corriere UPS e che il telefono arriverà in circa 10-12 giorni lavorativi; dopodiché non ti scrivono nemmeno una mail per confermarti l'ordine e non mandano il tracking del pacco. ad essere onesto ho temuto fortemente di esser stato fregato anche se paypal mi dava una certa tranquillità
dopo una settimana il telefono è arrivato :)
come dicevo all'inizio, sono rimasto piacevolmente sorpreso
è molto fluido, la navigazione in internet è velocissima (Connessione Dati: HSPA 7.2 Mbps download, HSUPA 5.76 Mbps), ottima la fotocamera
anche esternamente è ben fatto, a mio parere è identico al galaxy s3
molto buono anche il microfono, posso dettare i messaggi senza problemi
unica pecca forse i tre tasti che a volte non recepiscono subito
ha il GPS e, volendo, è possibile attivare la funzione a-gps
batteria "corposa" e duratura
viene fornito completo di cavo usb/mini usb con adattatore per la spina di casa, cuffie con microfono e minisd da 8GB
l'unica cosa che non sono riuscito a fare è sincronizzare i contatti sul telefono con gmail
pur attivando la sincronizzazione automatica, la rubrica del telefono mi risulta sempre non sincronizzata
forse sbaglio io qualcosa, non so
per il resto, se avete domande, sarò felice di rispondere
-
Quote:
18giacomo89
acquistato e provato Stonex STX S
devo dire un ottimo prodotto ad un prezzo veramente molto molto competitivo
quelli della stonex non sono esattamente la trasparenza fatta persona: quando lo acquisti (io ho pagato con paypal) ti dicono che c'è un sovrapprezzo di 8€ per pagare il corriere UPS e che il telefono arriverà in circa 10-12 giorni lavorativi; dopodiché non ti scrivono nemmeno una mail per confermarti l'ordine e non mandano il tracking del pacco. ad essere onesto ho temuto fortemente di esser stato fregato anche se paypal mi dava una certa tranquillità
dopo una settimana il telefono è arrivato :)
come dicevo all'inizio, sono rimasto piacevolmente sorpreso
è molto fluido, la navigazione in internet è velocissima (Connessione Dati: HSPA 7.2 Mbps download, HSUPA 5.76 Mbps), ottima la fotocamera
anche esternamente è ben fatto, a mio parere è identico al galaxy s3
molto buono anche il microfono, posso dettare i messaggi senza problemi
unica pecca forse i tre tasti che a volte non recepiscono subito
ha il GPS e, volendo, è possibile attivare la funzione a-gps
batteria "corposa" e duratura
viene fornito completo di cavo usb/mini usb con adattatore per la spina di casa, cuffie con microfono e minisd da 8GB
l'unica cosa che non sono riuscito a fare è sincronizzare i contatti sul telefono con gmail
pur attivando la sincronizzazione automatica, la rubrica del telefono mi risulta sempre non sincronizzata
forse sbaglio io qualcosa, non so
per il resto, se avete domande, sarò felice di rispondere
Grazie mille per questa recensione! Voto? :)
-
onestamente non saprei dare un voto perchè è il primo smartphone android che possiedo quindi non posso fare un raffronto
la cosa che posso dire è che rispetto ad al tablet a core singolo che possiedo è avanti anni luce
la fluidità e la velocità in internet sono estremamente superiori
-
Quote:
18giacomo89
onestamente non saprei dare un voto perchè è il primo smartphone android che possiedo quindi non posso fare un raffronto
la cosa che posso dire è che rispetto ad al tablet a core singolo che possiedo è avanti anni luce
la fluidità e la velocità in internet sono estremamente superiori
La differenza di fluidità e velocità tra single e dual è palese. Su internet invece mi fa molto piacere sentire questa cosa da te. E' stabile come connessione, oltre che veloce?
-
Quote:
Folty
La differenza di fluidità e velocità tra single e dual è palese. Su internet invece mi fa molto piacere sentire questa cosa da te. E' stabile come connessione, oltre che veloce?
fin ora non ho avuto nessunissimo problema di perdita di connessione
ora passerò a wind perchè la tim è una rapina....spero che le cose non cambino :)
-
Quote:
18giacomo89
fin ora non ho avuto nessunissimo problema di perdita di connessione
ora passerò a wind perchè la tim è una rapina....spero che le cose non cambino :)
Ma sai che non me ne intendo molto? Io ho sentito parlare bene di 3 ma forse era per tablet, non per smartphone.
-
Quote:
Folty
Ma sai che non me ne intendo molto? Io ho sentito parlare bene di 3 ma forse era per tablet, non per smartphone.
Io ho scelto wind perchè era l'offerta ricaricabile migliore
non mi piace fare gli abbonamenti.... mi sento vincolato :)
-
Quote:
18giacomo89
Io ho scelto wind perchè era l'offerta ricaricabile migliore
non mi piace fare gli abbonamenti.... mi sento vincolato :)
No infatti quello è vero, neanche a me piace, anch'io ho Wind, però sto valutando perché cambiando operatore si hanno un sacco di vantaggi. Ma rentriamo in topic :)
-
Salve ragazzi,acquistato l'STXS,arrivato puntualmente dopo 10 giorni dall'acquisto sul loro sito,2 giorni prima mi è arrivata una mail da ups con il codice della spedizione.
è la prima volta che passo a un android(dopo anni di nokia con simbyan),il cell è molto bello è direi molto fluido,l'unico problema che ho riscontrato(chiamerò al + presto il centro assistenza clienti)è la fotocamera che al mattino dopo essere stato spento x tutta la notte dà dei problemi:si accende solo la frontale,e quando tocchi lo schermo x attivare quella quella esterna va tutto in palla,a volte bisogna spegnere il cell.
Dopo 5-6 ore se si riprova parte e va tutto bene.
Voi sapete se è possibile installare skygo?
Ciao a tutti e buona serata.
-
Quote:
Mauriziopresti
Salve ragazzi,acquistato l'STXS,arrivato puntualmente dopo 10 giorni dall'acquisto sul loro sito,2 giorni prima mi è arrivata una mail da ups con il codice della spedizione.
è la prima volta che passo a un android(dopo anni di nokia con simbyan),il cell è molto bello è direi molto fluido,l'unico problema che ho riscontrato(chiamerò al + presto il centro assistenza clienti)è la fotocamera che al mattino dopo essere stato spento x tutta la notte dà dei problemi:si accende solo la frontale,e quando tocchi lo schermo x attivare quella quella esterna va tutto in palla,a volte bisogna spegnere il cell.
Dopo 5-6 ore se si riprova parte e va tutto bene.
Voi sapete se è possibile installare skygo?
Ciao a tutti e buona serata.
Mah skygo penso proprio di sì, hai controllato se c'è nello store di android?
Per quanto riguarda la fotocamera è strano che succeda, prova a sentire il centro clienti e dicci se hai risolto!
-
Su android Market non c'è' skygo,ho provato a caricare quelli che trovi in rete ma mi dice che e' jailbrek e non funziona. X quanto la fotocamera da oggi sembra tutto ok,anche dopo lo spegnimento notturno.
A presto x altre novità'
-
ero interessato all'acquisto della nuova "bip mobile" e stavo cercando uno smartphone dual sim, mi ero quasi convinto a prenderne uno cinese, ma non mi convincono totalmente per la fotocamera, e sulla garanzia, spesso più che deludente, questo stonex(io vorrei l's) è ottimo su questo campo?(alla luce come al buio)
-
come detto un paio di giorni fa mi è di nuovo capitato il problema alla fotocamera. Quella x le videochiamate parte, ma poi quando tocco il display il cambiare obbiettivo
e passare a quella frontale si impalla tutto e la fotocamera non si accende.ù
Stonex STXs
Grazie a tutti x l'attenzione
-
non era andato risolto rotfl
ma come qualità ci siamo? le foto vengono abbastanza bene?
un'altra cosa, la connessione? stavo leggendo essere mediocre
-
sembrava risolto, x 2 giorni è andata bene sia tenendo il cell acceso,che spegnendolo alla sera,ma da questa mattina nn riesco + a farla funzionare.
La qualità di quelle 4 foto che ho fatto nn sembrava male e x la connessione direi nella norma,sia il gps , che il wifi e anche il segnale telefonico mi sembra buono.
-
Mi spiace
Per quanto riguarda le room (credo che si chiamino così), pensate che se troveranno in giro in cui questi di stonex abbandonino i loro terminali?(mi riferisco a versioni di android non ufficiali)
-
Quote:
Mauriziopresti
come detto un paio di giorni fa mi è di nuovo capitato il problema alla fotocamera. Quella x le videochiamate parte, ma poi quando tocco il display il cambiare obbiettivo
e passare a quella frontale si impalla tutto e la fotocamera non si accende.ù
Stonex STXs
Grazie a tutti x l'attenzione
No ma secondo me ti conviene contattare il centro assistenza perché potrebbe essere un errore di programmazione facilmente risolvibile.
-
deciso a chiamare il centro assistenza e domani vengono a ritirarlo , comincia male l'avventura con il mio primo vero smartphone,speriamo risolvino in fretta.
Ciao a tutti.
-
Quote:
Mauriziopresti
deciso a chiamare il centro assistenza e domani vengono a ritirarlo , comincia male l'avventura con il mio primo vero smartphone,speriamo risolvino in fretta.
Ciao a tutti.
Vabeh vai tranquillo, a mio fratello dopo un mese gli è morto l'ipad, così dal nulla, ed è molto più costoso e "famoso". Può capitare, l'importante è avere le giuste garanzie e tutele.
-
Quote:
Folty
Vabeh vai tranquillo, a mio fratello dopo un mese gli è morto l'ipad, così dal nulla, ed è molto più costoso e "famoso". Può capitare, l'importante è avere le giuste garanzie e tutele.
quoto ampiamente, l'importante in questi casi è non essere abbandonati
Comunque vi annuncio che su youtube è uscita una prima "recensione", l'ha fatta un ragazzo che ha messo alla solo difetti bp1, potete comunque farvi un'occhiata molto generale
-
Se parli della recensione di 11 minuti e mezzo, mi sembra abbastanza evidente che il ragazzo che l'ha fatta capisca molto poco di telefonia e ancor meno di Android. La batteria da 2100 megaAh... lol.
-
Quote:
Polymar77
Se parli della recensione di 11 minuti e mezzo, mi sembra abbastanza evidente che il ragazzo che l'ha fatta capisca molto poco di telefonia e ancor meno di Android. La batteria da 2100 megaAh... lol.
Ahahaha non ho ancora avuto il piacere di vedere questa recensione, adesso la cerco.