Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gokur20
Si. Purtroppo ultimamente sn incasinato cn il lavoro. Sto documentandomi.. non fermiamo il lavoro. Piuttosto mi sembrava di capire che tu conoscessi parte della sintassi, che cosa puoi dire a riguardo?
Inviato dal mio Andy usando
Androidiani App
a riguardo c'è poco da dire
il primo numero è la selezione puo essere 0 non selezionato 1 selezionato
poi c'è la frequenza del processore ,
il terzo è la pll
poi ci sono i due numeri che non ho capito da dove derivano
dopo c'è ahbclk che la frequenza di divisione per determinare il numero successivo che si ottiene frequenza iniziale diviso il numero precedende -1 che è determinato dal acpu_pll_tcxo
poi abbiamo la vdd ed infine axiclock
-
Kernel Building Guide for the X8 - xda-developers
sembrerebbe che bisogna abilitare l'overclock oltre che dargli i parametri di frequenza voltaggio etc
credo bisognerebbe impostare CONFIG_CPU_FREQ_MSM=y in .config e i parametri freqmin e freqmax.
cmq non ho capito la sintassi per impostare la frequenza, potresti ripetere eventualmente con degli esempi e specificando cosa sono quelle variabili?
qui forse c'è qualcosa
http://translate.google.it/translate...ed=0CDYQ7gEwAA
-
Quote:
gokur20
Kernel Building Guide for the X8 - xda-developers
sembrerebbe che bisogna abilitare l'overclock oltre che dargli i parametri di frequenza voltaggio etc
credo bisognerebbe impostare CONFIG_CPU_FREQ_MSM=y in .config e i parametri freqmin e freqmax.
cmq non ho capito la sintassi per impostare la frequenza, potresti ripetere eventualmente con degli esempi e specificando cosa sono quelle variabili?
qui forse c'è qualcosa
Google Traduttore
vedi che quel comando sta gia impostato y c'e qualcosa che ci sfugge cmq vedi questa guida
http:// forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1467149
qui c'e un'altro metodo per impostare l'overclock gia provato ma non ha dato un buon risultato
cmq devo provare a creare il boot.img forse è per quello che non va
-
Cosa strana è che se provi a commentare un valore di frequenza, tipo 480, cmq viene visualizzato come frequenza disponibile
-
Quote:
gokur20
Cosa strana è che se provi a commentare un valore di frequenza, tipo 480, cmq viene visualizzato come frequenza disponibile
era come pensavo facendo boot zImage non viene caricato tutto il nuovo kernel
avremmo continuato all'infinito a provare, fortunatamente mi è venuto il lampo di genio ed ecco qua dobbiamo testare
https://hotfile.com/dl/197709444/3ce4f9b/boot.rar.html
divertiti e fammi sapere come va???
io ho fatto un paio di banchmark il miglior risultato l'ho avuto mettento la frequenza a 768 ed i/o scheduler a noop
mentre per le frequenze piu basse lo scheduler deve stare a deadline.
naturalmente fai tu delle prove e fammi sapere
-
2 allegato(i)
ottima intuizione, c'è xò qualcosa che nn va.
Ecco i risultati dei benckmark ottenuti con AnTuTu benchmark
Allegato 50818Allegato 50819
il primo è il risultato del kernel stock a 600MHZ
il secondo è il tuo modificato sempre a frequenza 600MHz, anche overcloccando a 768MHz si arriva pressapoco a 1295Mhz
-
si effettivamente ho visto pure io che non va tanto bene evidentemente i valori che ho inserito non vanno bene domani vedo se riesco a provarne altri
cmq il passo è stato fatto adesso dobbiamo solo affinare
senza sperimentazioni ma soprattutto senza errori non si impara niente dai che ci siamo quasi
cmq ho ho usato la guida che ti ho postato ieri sera
ne ho creato uno nuovo questo va meglio rispetto a quello di ieri anche se mi sa che ho sbagliato di nuovo i valori a 768 Mhz cmq provalo
https://hotfile.com/dl/197832437/19e...1.img.zip.html
anche se non ho capito come ha fatto a darti quei valori il benchmark oggi io per curiosità ho ricaricato il vecchio kernel ho fatto il test e mi ha dato 994 come fa a darti 3000 a te non lo so.
cmq prova questo e fammi sapere.
-
Non so se dipende solo dal boot.img cmq io utilizzo il boot.img modificato con logo che trovi nel primo post.
dai primi test ecco i risultati del bootimg rev1 che hai postato
480MHz: 712
600MHZ: 2720
672MHz:1536
729MHz: 771
768MHz: 1731
-
Quote:
gokur20
Non so se dipende solo dal boot.img cmq io utilizzo il boot.img modificato con logo che trovi nel primo post.
dai primi test ecco i risultati del bootimg rev1 che hai postato
480MHz: 712
600MHZ: 2720
672MHz:1536
729MHz: 771
768MHz: 1731
guarda non so che dirti ma tu stai usando antutu benchmark????
perche io a 600Mhz mi da risultato 994
ed a 729 Mhz mi da 1789
cmq sto provando altre tabelle non appena è pronto posto la rev2
-
si sto usando antutu benchmark.
Probabilmente la velocità maggiore dipende anche dagli aggiornamenti e/o alle altre modifiche fatte.