si eccolo il problema....comunque gran bl lavoo ssdavid per il kernel...ottimo davvero :)
Visualizzazione stampabile
Ciao, sono nuovo del forum e assoluto principiante nello sviluppo. Ho il ns caro amico andy che ho provveduto a tootare con z4, opero con superuser e link2sd, ho partizionato la sd in dotazione tipo ext2. Ieri volevo buttarlo perché oltre ad essere diventato un mattone (anche 20 secondi per il passaggio fra le applicazioni) non funzionava a tratti neanche l'audio. Questa mattina invece magicamente, dopo aver spostato alcune applicazioni su utente tramitelink2sd, è tornato a funzionare in maniera ragionevole. Come vedete la mia erudizione è terra-terra. Comunque se avete voglia di darmi una mano mi fa piacere anche se non sono affatto certo di potervela restituire in futuro! Provo con il primo problema. Quando provo a caricare il driver di Windows 7 escono 4 'android device con esclamativo su "altri dispositivi" invece di Qualcomm eccetera come dice la guida video. ho già settato l'opzione con f8. Che posso provare? Grazie
ciao ben venuto azasir
allora la risposta al primo problema devi scaricarti i driver per win7 dal sito di onda.
poi vai su uno dei device con il punto esclamativo tasto destro aggiorna driver si apre una finestra e selezioni aggiorna driver manualmente ,
in parole povere devi indicare il percorso di dove hai messo i driver che ti eri scaricato
seleziona x64 se hai un 64 bit
oppure x86 se hai un 32 bit
devi fare cosi per tutti e 4 i driver
L'ho fatto, non in modem download mode, ed i drivers si sono installati ma il telefonino continua a non vedersi sul computer (si dovrebbe vedere almeno la sd, vero?). Tutto questo lo faccio perché non ricordo se all'epoca scaricai correttamente tutti gli aggiornamenti ONDA o no e, nel caso, vorrei farlo (utile?). Altro problema però sarebbe la contestuale perdita completa dei dati e delle applicazioni caricate: al proposito però mi sembra di aver capito che aiuta la presenza di una recovery, di cui però non ho capito altro. In ultimo, non c'è un altro modo per metterlo in "modem download mode" (mi si è rotto il cursorino con i tastini del volume:-[)?
Grazie per la pazienza.
puoi usare il device come memoria usb, quando lo colleghi ad un pc, ti compaiono in alto a sinistra il simbolo usb, scorri il menu, clicca su usb collegata e poi su attiva archicio usb. (non hai bisogno di driver).Quote:
L'ho fatto, non in modem download mode, ed i drivers si sono installati ma il telefonino continua a non vedersi sul computer (si dovrebbe vedere almeno la sd, vero?).
Fare l'aggiornamento all'ultima release risolve un sacco di problemi e cmq è la base per applicare le patches che stiamo realizzando.Quote:
Tutto questo lo faccio perché non ricordo se all'epoca scaricai correttamente tutti gli aggiornamenti ONDA o no e, nel caso, vorrei farlo (utile?).
Prima ti conviene verificare se hai già l'aggiornamento, in info telefono devi avere FRG83_Onda_N401.OM.FW.B02, se invece finisce con 1 devi aggiornare.
puoi mandare il device in modalità "modem download mode" con adb.Quote:
In ultimo, non c'è un altro modo per metterlo in "modem download mode" (mi si è rotto il cursorino con i tastini del volume)?
Assicurati di avere il debug usb attivo e da linea di comando dai un
senza k e senza @, non so perchè lo aggiunge ogni voltacodice:adb reboot-bootloader
la cwm recovery è una recovery alternativa a quella originale che ripristina soltanto alle condizioni di fabbrica.Quote:
Altro problema però sarebbe la contestuale perdita completa dei dati e delle applicazioni caricate: al proposito però mi sembra di aver capito che aiuta la presenza di una recovery , di cui però non ho capito altro.
la cwm permette di creare un backup attuale delle partizioni per un successivo ripristino, in questo modo riesci a salvare anche i contatti, le applicazioni utente etc. fa inoltre tante altre cose.
Per il tuo caso non va bene perchè vuoi salvare le applicazioni che hai già scaricato, per fare questo devi usare delle altre app, tipo es gestore file.
se i driver sono caricati correttamente per far vedere la sd sul pc devi collegare il tel al pc poi sul cel devi pigiare su usb collegata e poi attiva archivio usb a questo punto avrai la scheda sd collegata come se fosse una penna usb.
per il modem download mode se ti serve questa funzione per il tool della onda devi fare come ti ha detto gokur se invece vuoi andare in fastboot mode senza tasti sei fregato
Con archiviazione USB Sd visibile su PC.
Necessità aggiornamento.
Facendo tesoro delle istruzioni che mi hai dato e considerando che:
- le applicazioni le posso ricaricare
- i contatti sono sincronizzati con l'account gmail
- la sd con la seconda partizione la estraggo prima dell'operazione
- c'è un metodo alternativo per la messa in "download mode"
per ricominciare daccapo uso questa cwm o addirittura quella originale, che ne pensi?
In ultimo la seguente problematica d'ignoranza generale. Con Link2sd riesco a spostare alcuni dei files delle applicazioni su SD e libero memoria del telefono. Bene.
Ma è vero che tutte le applicazioni vanno modificate quanto possibile come app utente? Quali applicazioni vanno lasciate allora come app sistema? C'è qualche applicazione che invece va proprio spostata su Sd?
p.s.: ieri grossa crisi del sottoscritto poiché il ns Andy non squillava in entrata, non si sentiva in entrata ed uscita, non si sentiva con l'auricolare e non funzionava con il Bluetooth della macchina! Solo la vostra cortesia mantiene viva la fiammella in me...........
il metodo per andare in download mode te lo ha descritto gokur una volta li puoi flashare l'ultimo aggiornamento della onda cosi il cel è pulito.
per quanto riguarda link2sd le applicazioni di sistema devono rimanere applicazioni di sistema altrimenti potresti avere dei problemi e mi sa che li stai gia avendo cmq per utilizare questo programma devi avere il cel roottato (penso che sia cosi) poi devi partizionare la sd la seconda partizione conviene farla o in ext2 oppure in ext3 no ext4 perche il nostro cel al momento non la supporta. poi creare lo script di partenza in fine spostati le applicazioni utente sulla sd ext ma attenzione sposta solamente quelle che vengono aperte solo a richiesta altrimenti con quelle automatiche il consumo di batteria aumenta notevolmente in quanto il cel va a leggere continuamente sulla sd.
NON toccare le APP di sistema.
C:\adt-bundle-windows-x86_64-20130219\sdk\platform-tools>adb shell
$ adb reboot - bootloader
adb reboot - bootloader
adb: permission denied
mi fa cosi?
il comando da windows è:
se non va prova a rootare prima il tel con z4rootcodice:adb reboot-bootloader