Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gokur20
di quale scritta parli? quella che chiede di premere il tasto vol+ per fare il recovery?
il tasto è vol- comunque è proprio quello che sto cercando di capire di sicuro non è come gli altri smart vediamo se fra oggi e domani riesco a fare la prova dicendogli che la recovery va caricata in early-boot e non boot bisogna provare la cosa sicura è che l'inghippo sta nel file init.rc
-
-
Quote:
gokur20
parli della cwm?
no parlo della recovery in generale.
cmq in base a quello che hai cancellato se tu vedi nella root principale ci sono due file uno chiamato init ed uno init.rc
in poche parole init serve ad inizializzare il tel gli dice che tipo di hardware c'è montato che partizioni deve montare etc etc
nel file init.rc ci sono le istruzzioni
forse ho trovato il comando che ci sta facendo dannare l'anima ed è questo
service flash_recovery /system/etc/install-recovery.sh
oneshot
bisognerebbe provare a remmare questo comando e vedere cosa succede quando avro un po di tempo provo se nel frattempo tu ci riesci a fare una prova fammi sapere
per remmare un comando basta mettere # davanti al comando
-
non so cosa intendi per remmare ma in genere mettendo il # davanti a un comando, questi diventa un commento, in questo modo non eseguiresti il comando.
cmq non trovo il comando install-recovery.sh in /system/etc/, perchè altrimenti avrei potuto vedere cosa fa..
sai che fa il comando da te menzionato:
-
Quote:
gokur20
non so cosa intendi per remmare ma in genere mettendo il # davanti a un comando, questi diventa un commento, in questo modo non eseguiresti il comando.
cmq non trovo il comando install-recovery.sh in /system/etc/, perchè altrimenti avrei potuto vedere cosa fa..
sai che fa il comando da te menzionato:
esatto remmare significa proprio quello.
stando alla linea di comando il telefono all'accensione flesha la recovery con il comando sh che si trova in quella cartella molto probabilmente non lo trovi perche sara nascosto.
ma se c'è la linea di comando significa che in quella posizione c'è quel comando ed evidentemente riflesha la recovery originale
-
ho provato a commentare entrambe le stringhe, a flashare il nuovo boot e a mettere la cwm creata dal builder.
risultato: quando cerco di andare in recovery, mi compare sempre la richiesta se voglio continuare premere il tasto vol+, premuto, torna la schermata iniziale del dispositivo, poi quella della cwm e poi si riavvia, mi conserva le applicazioni che avevo convertito in sistema, ma mi cancella quelle utente.
Stesso risultato senza commentare, ho trovato questo: http:// andwise.net/?p=292,
cmq mi sembra strano che il comando sia nascosto, con ls -a dovrei veder anche i file nascosti, sempre che non ci sia un altro modo per nascondere i file.
-
Quote:
gokur20
ho provato a commentare entrambe le stringhe, a flashare il nuovo boot e a mettere la cwm creata dal builder.
risultato: quando cerco di andare in recovery, mi compare sempre la richiesta se voglio continuare premere il tasto vol+, premuto, torna la schermata iniziale del dispositivo, poi quella della cwm e poi si riavvia, mi conserva le applicazioni che avevo convertito in sistema, ma mi cancella quelle utente.
Stesso risultato senza commentare, ho trovato questo: http:// andwise.net/?p=292,
cmq mi sembra strano che il comando sia nascosto, con ls -a dovrei veder anche i file nascosti, sempre che non ci sia un altro modo per nascondere i file.
ho dato un'occhiata sembrerebbe che siamo sulla strada giusta ma con il rem non funziona quindi domani vediamo il metodo 2 ci siamo quasi "forse"
-
in cosa consiste il metodo 2?
-
consiste nel rinominare il file in questione
la sto provando
-
posti qualche link o guida?