la guida l'ho presa dal link che hai postato tu.
cmq non funziona qui se qualc'uno non ci da una mano mi sa che non andiamo da nessuna parte
Visualizzazione stampabile
la guida l'ho presa dal link che hai postato tu.
cmq non funziona qui se qualc'uno non ci da una mano mi sa che non andiamo da nessuna parte
il file non esiste, non è nascosto.
cmq altra prova:
cancellato la partizione di boot.
riavviato tenendo premuto vol-
compare cmq la scritta che chiede di fare il ripristino;
scegliendo di fare il normal boot, non parte, quindi questo vuol dire due cose:
- questa funzionalità risiede nel fastboot che non fa nient'altro che switchare tra partizione di boot e recovery
- la partizione di recovery è indipendente da quella di boot
altra prova: ho flashato la boot.img nella partizione recovery, ho riavviato il telefono cercando di fare il ripristino (vol+) e come mi aspettavo il telefono è partito normalmente senza alcuna cancellazione( a parte la data).
A questo punto, credo che dovremmo concentrarci soltanto sulla partizione di recovery e in particolare sulla cwm.
In particolare confrontando questo comportamento con quello della cwm fatta dal sito, mi sembra che ci sia un problema di shift di byte.
il file esiste lo pure rinominato come nella guida ma non cambia niente
il fatto che hai cancellato la partizione boot è normale che non ti parte piu il cell
il fatto che hai flashato la recovery con il boot e quando sei andato in recovery ti ha chiesto sempre la solita cosa cioe vol+ ripristina vol- normal boot ha caricato sempre la solita recovery in parole povere è quella la recovery
tu hai finito la recovery che stavi creando????
il file esiste lo pure rinominato come nella guida ma non cambia niente
il fatto che hai cancellato la partizione boot è normale che non ti parte piu il cell
il fatto che hai flashato la recovery con il boot e quando sei andato in recovery ti ha chiesto sempre la solita cosa cioe vol+ ripristina vol- normal boot ha caricato sempre la solita recovery in parole povere è quella la recovery
tu hai finito la recovery che stavi creando????
niente le ho provate tutte non funziona
senza un aiuto non si va da nessuna parte
secondo me dobbiamo partire dal kernel bisogna modificarlo e poi si puo vedere di andare avanti
e qui devi pensarci tu con linux
Ma come hai fatto a trovare il file, io non l'ho trovato eppure ci son arrivato da riga di comando
Ho sosituito la recovery con il boot e dal test che ho fatto, deduco che premendo il tasto vol- durante l'accensione non faccio nient'aktro che attivare un interrutore che mi permette di far partire una o piuttosto un'altra parartizione
hai qualche idea da dove partire?
purtroppo io non avendo linux non so se puoi partire da quello del telefono estrarlo e quindi modificarlo oppure devi avere obbligatoriamente il file sorgente
se quello nostro va bene lo puoi ricavare con la cucina di xda scompattando il boot.img troverai il ramdisk e lo zimage ecco questo è il kernel
se invece serve il sorgente, l'unico che abbiamo è quello dell' highscreen duo.
per modificare il kernel ti serve anche il config del telefono si ricava in vari modi o con il romdump oppure con il cat del file che si chiama config.gz
in poche parole si devono fare le modifiche su questo file e compilare il kernel
non so che dirti fammi sapere se trovi problemi a reperire tutte queste cose fammi sapere che te li passo io
Allora voglio fare un pò di chiarezza su quello che ci siamo detti.
Nella fase di boot del dispositivo, il primo programmino che parte è il bootloader che riconosce i tasti premuti e può far partire la partizione di boot, piuttosto che la recovery, piuttosto mette lo smartphone in fastbootmode, piuttosto inizializza un altro kernel, qualora questo fosse disponibile. (fonte: http:// elinux.org/Android_Booting).
Da ciò si evince che se manteniamo premuto il tasto vol- durante la fase di boot, e poi scegliamo di andare in recovery)vol +), il kernel nella partizione di boot, non viene inizializzato, quindi se vogliamo far funzionare la cwm dobbiamo intervenire SOLO sulla partizione RECOVERY.
Suggerirei di mettere a confronto la cwm del Cosmo con quella che ci è stata creata dal builder della cwm per cercare di capire dove sta il problema.
Ci sto già provando, ho fatto varie prove. Spacchettando i vari file mi sono accorto che la nostra recovery è più corposa rispetto la cwm del builder (ca 8Mb contro 4Mb) e lo script cre due file: 1) recovery.img-ramdisk.gz e 2) recovery.img-second.gz.
Se avessi la cwm per l'highscreen cosmo, potrei fae degli utili confronti. Ho cercato su internet ma i link che ho trovato non sono funzionanti.
Qualcuno può rendere disponibile la cwm dell' highscreen Cosmo (duo)?
mixando i file della recovery originale e delle recovery del builder, del cosmo e dell'acer liquid, riesco ad avviare la clockworkmod, i tasti funzionano ma ho due problemi:
-1 con questa recovery non riesco a far partire normalmente il device per farlo devo sostituire la recovery.
-2 mi da i seguenti errori (forse risolvendoli riesco a risolvere anche il problema al punto 1):
E: Can't mount /cache/recovery/command
E: unknown volume for path /cache/recovery/log
E: Can't mount /cache/recovery/log
E: Can't open /cache/recovery/log
E: Can't mount /cache/recovery/last_log
E: Can't open /cache/recovery/last_log
PS. entrando in clockworkmod si riesce a cmq ad entrare nella shell adb
Qualcuno può darmi una mano?
Mi rispondo da solo: mancava il file recovery.fstab.
Sono riuscito a fare il porting della cwm dal Cosmo.
Per chi vuole testarla la trova nel primo post.
complimenti ci sei riuscito
pero conviene scrivere come farla partire
io ci sono arrivato solo perche tu avevi detto che funzionava
nelle prove ho notato una cosa
da fastboot flashando la recovery e cancellando la cache togli la batteria e lanci la recovery parte direttamente la recovery
se invece accendi il tel poi spegni e fai partire in recovery ti chiede il famoso quesito vol+ vol-
cmq complimenti di nuovo adesso il prossimo obbiettivo e la modifica del kernel per l'overclock e magari una rom custom