CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

problema iglo walky

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema iglo walky

    Ciao a tutti, sono qui per sottoporvi il mio problema, di recente ho acquistato un telefono usato da ebay annunci, per mia sorellina, il quale è arrivato compreso di scatola e tutto, ma una volta acceso ho notato che non poteva ne effettuare chiamate e ne mandare messaggi, secondo pareri riscontrati nel web, il telefono era bloccato a causa dell' imei, allora ho cercato delle guide per cambiare il codice, non ho trovato nulla di specifico per l' iglo walky, ma ho trovato che il telefono è completamente uguale all' alcatel OT 991d...

    A questo punto ho trovato il metodo per rootare il telefono usando superoneclick, e una volta rootato, ho installato root manager e seguendo delle guide online riguardanti SOLO telefoni dual sim ho trovato che i file su cui mettere mano erano i seguenti 4:

    il primo:
    /etc/firmware/modem.img

    mentre i restanti 3 nella cartella:
    /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI

    questi ultimi erano 3 file dai nomi complessi, che adesso non ricordo esattamente, arrivato a questo punto, nella guida vi era scritto che cancellando i file, al riavvio del telefono si sarebbero generati dei codici non bloccati, che avrebbero reso utilizzabile il telefono.
    Io non mi sono trovato d' accordo a cancellare i file, quindi li ho semplicemente rinominati, aggiungendo un paio di lettere a caso in ogni nome, e qui il disastro, ho provato a riavviare il telefono, e nada, rimane bloccato nella schermata di avvio dove fa vedere l' omino andorid su uno skateboard per 10 secondi, per poi riavviarsi e mostrarmi la stessa schermata, entrando in un loop infinito, è impossibile spegnere il dispositivo, a meno che non gli si rimuova la batteria...

    PREMETTO che prima di postare in questo forum ho cercato invano soluzioni online, ma senza risultati, anche in lingua inglese.. immagino che la soluzione più efficace sarebbe riportare i file ai nomi originali, per poi sostituirli con dei file contenenti codici differenti, ma è più facile a dirlo che a farlo... ringrazio anticipatamente per l' aiuto e il tempo prestatomi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non c' è nessuno che mi possa dare una mano? T.T

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy