CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Alcatel OT991D lento dopo il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Alcatel OT991D lento dopo il root

P.S.:

Innanzi tutto ringrazio Newpancio per la disponibilità nel darmi istruzioni per il root dello smartphone andato a buon fine. Posterò dopo ciò che mi ha creato problemi per dovere di divulgazone!
    __________________________________________________ __________________________________________________ ________________________________________

Ciao a tutti! Ho letto parecchi post e ho visto problematiche di rallentamento anche dopo il root e relative sopratutto ad app come facebook.

Indico sotto le procedure da me impiegate per ottenere il root:

- Utilizzo del software "MiniTool partition wizard 7" per ottenere sulla mia SD 16Gb le due partizioni FAT 32 ed EXT 2 (quest'ultima da 1Gb) come richiesto.
    Premetto che ho fatto prima la FAT32 modificando il volume a 15Gb se no non mi consentiva successivamente di creare la EXT2. Credo/spero in tal senso di aver operato correttamente in quanto non ho trovato istruzioni specifiche per utilizzare il software MiniTool partition wizard 7.....

- Effettuato Alcatel onetouch upgrade e quindi il root del telefono con verifica successivamente del buon andamento con "Root Checher. Tutto ok;

- Scaricato il software "DroidSail App2SD lite" per effettuare trasferimento app su SD. Non ho provato con "link2SD". Forse ho sbagliato qui???...;

Quindi ho iniziato a smanettare constatando che le app venivano in effetti trasferite, ma ho notato un rallentamento da quanto se ben ricordo, ho trasferito facebook su SD. Da li non c'è più stato verso di riavere una velocità accettabile...., per cui mi sono chiesto:

Forse ho sbagliato ad effettuare la partizione della SD?

Forse ho sbagliato a trasferire facebook sulla SD? L'accesso ad essa non è poi così veloce considerato che la memoria che ho acquistato è di "classe 10"?

Premetto che ho letto che con questi software di gestione SD NON puoi spostare le app ma creare i collegamenti sulla seconda partizione fat 32 primaria della microsd.
    Io ho utilizzato il software DroidSail App2SD lite. Cosa poi abbia fatto non saprei..

Mi sapete dare una mano? Grazie 1000

Ciao a tuttiiiiiii

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

Quote Originariamente inviato da Terabit Visualizza il messaggio
    P.S.:

Innanzi tutto ringrazio Newpancio per la disponibilità nel darmi istruzioni per il root dello smartphone andato a buon fine. Posterò dopo ciò che mi ha creato problemi per dovere di divulgazone!
    __________________________________________________ __________________________________________________ ________________________________________

Ciao a tutti! Ho letto parecchi post e ho visto problematiche di rallentamento anche dopo il root e relative sopratutto ad app come facebook.

Indico sotto le procedure da me impiegate per ottenere il root:

- Utilizzo del software "MiniTool partition wizard 7" per ottenere sulla mia SD 16Gb le due partizioni FAT 32 ed EXT 2 (quest'ultima da 1Gb) come richiesto.
    Premetto che ho fatto prima la FAT32 modificando il volume a 15Gb se no non mi consentiva successivamente di creare la EXT2. Credo/spero in tal senso di aver operato correttamente in quanto non ho trovato istruzioni specifiche per utilizzare il software MiniTool partition wizard 7.....

- Effettuato Alcatel onetouch upgrade e quindi il root del telefono con verifica successivamente del buon andamento con "Root Checher. Tutto ok;

- Scaricato il software "DroidSail App2SD lite" per effettuare trasferimento app su SD. Non ho provato con "link2SD". Forse ho sbagliato qui???...;

Quindi ho iniziato a smanettare constatando che le app venivano in effetti trasferite, ma ho notato un rallentamento da quanto se ben ricordo, ho trasferito facebook su SD. Da li non c'è più stato verso di riavere una velocità accettabile...., per cui mi sono chiesto:

Forse ho sbagliato ad effettuare la partizione della SD?

Forse ho sbagliato a trasferire facebook sulla SD? L'accesso ad essa non è poi così veloce considerato che la memoria che ho acquistato è di "classe 10"?

Premetto che ho letto che con questi software di gestione SD NON puoi spostare le app ma creare i collegamenti sulla seconda partizione fat 32 primaria della microsd.
    Io ho utilizzato il software DroidSail App2SD lite. Cosa poi abbia fatto non saprei..

Mi sapete dare una mano? Grazie 1000

Ciao a tuttiiiiiii
    Ciao a tutti. Aggiungo solo qualche altro dettaglio in quanto ho caricato la app "link2SD" e:

- Mi chiede di selezionare il files system della seconda partizione proponendomi "Ext2 per cui confermo;

Mi dice però:

- Errore nello script di installazione. Ext2 potrebbe non essere supportata dal tuo device. Prova con FAT32 sulla 2° partizione.

Mi torna strano! Non credo sia il device!

Piuttosto potrei aver sbagliato nel creare le partizioni con "Partition Wizard" sulla SD. La mia SD è da 16Gb.

Ho tribulato un pò per capirci! Per creare la Ext2 ho dovuto settare la FAT32 a 15Gb se no non mi faceva la rimanente parte da 1Gb in Ext2.

Non so se sta qui il problema e quindi il device non utilizza la ext2 per il sistema operativo mantenendo quindi lento lo smartphone......

Abbiate pazienza ma sono un neofita e non ho esperienza. Smanetto ma arrivo dove arrivo....

Permessi di invio