Originariamente inviato da
Terabit
P.S.:
Innanzi tutto ringrazio Newpancio per la disponibilità nel darmi istruzioni per il root dello smartphone andato a buon fine. Posterò dopo ciò che mi ha creato problemi per dovere di divulgazone!
__________________________________________________ __________________________________________________ ________________________________________
Ciao a tutti! Ho letto parecchi post e ho visto problematiche di rallentamento anche dopo il root e relative sopratutto ad app come facebook.
Indico sotto le procedure da me impiegate per ottenere il root:
- Utilizzo del software "MiniTool partition wizard 7" per ottenere sulla mia SD 16Gb le due partizioni FAT 32 ed EXT 2 (quest'ultima da 1Gb) come richiesto.
Premetto che ho fatto prima la FAT32 modificando il volume a 15Gb se no non mi consentiva successivamente di creare la EXT2. Credo/spero in tal senso di aver operato correttamente in quanto non ho trovato istruzioni specifiche per utilizzare il software MiniTool partition wizard 7.....
- Effettuato Alcatel onetouch upgrade e quindi il root del telefono con verifica successivamente del buon andamento con "Root Checher. Tutto ok;
- Scaricato il software "DroidSail App2SD lite" per effettuare trasferimento app su SD. Non ho provato con "link2SD". Forse ho sbagliato qui???...;
Quindi ho iniziato a smanettare constatando che le app venivano in effetti trasferite, ma ho notato un rallentamento da quanto se ben ricordo, ho trasferito facebook su SD. Da li non c'è più stato verso di riavere una velocità accettabile...., per cui mi sono chiesto:
Forse ho sbagliato ad effettuare la partizione della SD?
Forse ho sbagliato a trasferire facebook sulla SD? L'accesso ad essa non è poi così veloce considerato che la memoria che ho acquistato è di "classe 10"?
Premetto che ho letto che con questi software di gestione SD NON puoi spostare le app ma creare i collegamenti sulla seconda partizione fat 32 primaria della microsd.
Io ho utilizzato il software DroidSail App2SD lite. Cosa poi abbia fatto non saprei..
Mi sapete dare una mano? Grazie 1000
Ciao a tuttiiiiiii