CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[I9300] probelma ricezione chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [I9300] probelma ricezione chiamate

    Salve a tutti,
    qualche tempo fa ho comprato un clone cinese del s3, uno dei tanti modelli dual sim che si trovano sulla baia con processore MTK6577 e android 4.1

    Il telefono sembra discreto, per il prezzo pagato fa il suo mestiere... a parte un cosa che mi sta facendo impazzire.

    Sul telefono ho un sim 3 e una wind, ricevo ed effettuo regolarmente chiamate da tutti i numeri TRANNE UNO!

    Se provo a chiamarlo da questa sim wind (sia sulla sim 1 che sulla sim 2) sul telefono sento un accenno di squillo (non rimane la chiamata persa) e dall'altra parte risulta non raggiungibile!

    Ovviamente la sim wind chiama regolarmente tutti gli altri numeri (chiama regolarmente anche i due numeri che sono nel chinafonino se inseriti in un altro terminale).

    Ho chiamato la wind e mi hanno detto che è un probelma noto su alcuni terminali Samsung (sulla risoluzione del problema però sono stati piuttosto evasivi).

    Sembrerebbe che il numero sia in una sorta di black list. Avete idea di come ci possa essere finito (se così è) ma soprattutto come fare a toglierlo?

    Grazie a chi vorrà/saprà rispondermi....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto.

    Nel caso qualcuno avesse lo stesso problema, ho scoperto questo.

    Oggi in pausa pranzo sono passato dai miei e ho svelato l'arcano...

    In pratica, il numero wind dal quale non riceveva le chiamate era quello verso cui ha le chiamate gratuite. Quindi ogni volta che ricevevo le chiamate da quel numero buttavo giù e richiamavavo.
    Credo che dopo un tot di volte che ha rifiutato la chiamata il VERYSMARTphone l'ha ritenuto un numero indesiderato e l'ha messo in black list.
    Ho trovato la sezione black list e l'ho tolto.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto.

    Nel caso qualcuno avesse lo stesso problema, ho scoperto questo.

    Oggi in pausa pranzo sono passato dai miei e ho svelato l'arcano...

    In pratica, il numero wind dal quale non riceveva le chiamate era quello verso cui ha le chiamate gratuite. Quindi ogni volta che ricevevo le chiamate da quel numero buttavo giù e richiamavavo.
    Credo che dopo un tot di volte che ha rifiutato la chiamata il VERYSMARTphone l'ha ritenuto un numero indesiderato e l'ha messo in black list.
    Ho trovato la sezione black list e l'ho tolto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy