CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Informazioni su recovery, ROM, ecc. del Goophone i5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Informazioni su recovery, ROM, ecc. del Goophone i5

    Salve a tutti,

    prima di tutto i miei complimenti per questo interessante e utile forum.

    Scrivo la mia prima discussione sperando di averla aperta nel posto giusto

    Ho acquistato da alcuni giorni un Goophone i5 (uno dei tanti cloni dell'Iphone anche se mi piace più dire che è un simile)

    Leggendo un pò in qua e là sul web ho letto che come tanti smartphone ci si può "smanettare" un po' modificandolo e rendendolo diciamo così personalizzabile e cercandolo di renderlo più migliore possibile.

    Siccome ho già cominciato da solo e in alcune cose sono riuscito, in altre no del tipo, sono riuscito a cambiare la recovery ma è quella che si trova più comunemente che è in cinese ed è una TWRP però come capirete bene mi piacerebbe rimetterne una in inglese anche se non è TWRP ma CWM, l'importante è capirci qualcosa!

    Sono riuscito a mettere la ROM che ti da direttamente il sito Android-sale e devo dire che funziona abbastanza bene però c'è sempre qualche baco da eliminare tipo la tastiera che, premendo il tasto del mondo per intenderci, cambia anche in cinese ed il T9 è in cinese, se fosse possibile rimediare mi farebbe molto piacere.

    Un altra cosa, vorrei cambiare il tasto di UNLOCK e di POWER OFF in lingua italiana e non in inglese.

    L'ultima cosa è che quando accendo il telefono, prima di partirmi il logo della mela mi parte il logo Goophone, non c'è modo di far accendere il telefono solo con il logo della mela???

    Vi do intanto le caratteristiche di quello che ho in possesso io dato che ce ne sono di svariate versioni. Tramite ROM Manager mi sono tirato fuori questi dati, se qualcuno più esperto ha bisogno di altri dettagli che mi faccia sapere.

    Il mio è un Goophone i5 marchiato Goophone con il simbolo dell'ape e non quello della mela.

    CPU: ARMv7 rev0 (V7I) MT6577
    Kernel: Linux version 3.0.13 (gcc version 4.4.3)
    OS: Goophone i5 Release 6.1.3 SDK=15
    Screen: 960x540

    Se ci fosse qualche santo fra di voi che è riuscito a eliminare questi bachi o che ha direttamente una ROM ottima per risolvere il tutto mi farebbe un piacere immenso!

    Grazie anticipatamente!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rieccomi qua a continuare le mie domande sul Goophone i5.... purtroppo ho peggiorato la situazione smanettandoci troppo!

    In pratica sono andato a caricare inconsciamente una ROM che non era per il Goophone i5 e mi si è brikkato, spero però in maniera risolvibile.
    Lo stato attuale è che se provo ad accenderlo con il tasto di accensione oppure provando nei due modi di recovery tasto accensione + tasto volume più oppure tasto di accensione + tasto volume meno mi si accende lo schermo ma rimane nero e mi tocca spegnerlo con il pulsante di reset che si trova sul retro vicino al flash.
    Sono andato in ricerca di guide per lo sblocco ma non sono riuscito ancora a sbloccarlo ed è per questo che chiedo aiuto!!!
    Ho provato a sbloccarlo con SP Flash ma non ho avuto successo

    Spero tanto che qualcuno mi aiuti perchè non vorrei aver perso del tutto il mio gufetto, anche se è da poco che ce l'ho, sono riuscito a vedere che potrà darmi tante soddisfazioni.

    Aspetto vostri aiuti, consigli o quant'altro, grazie infinitamente!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento sull'attuale situazione del mio Goophone i5:

    un passetto in avanti l'ho fatto ma adesso SP Flash mi da questo errore...

    Immagine.JPG

    Termina di caricare la barra rossa e poi mi visualizza quella schermata lì.

    La domanda è: in cosa ho sbagliato???

    Grazie per il vostro aiuto!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, è la prima volta che mi trovo a scrivere su questo forum, ho da poco comprato il seguente telefono su android-sale.com

    Il modello è il goophone i5 6577 fotocamera 8mpx dual core

    Loro dicono di fare cosi : How to install

    1 Reboot into recovery
    2 Wipe data/factory reset
    3 wipe cache
    4 Advanced -> Wipe Dalvik cache
    5 Install zip from sd card
    6 Choose zip from sd card
    7 goophonei5-xda.zip -> install

    Nel punto 1 spengo il telefono e poi schiaccio Volume down + il pulsante power
    Nel punto 2 faccio come elencato
    nel punto 3 lo stesso

    ma gia nel punto 4 mi perdo perchè non vedo il seguente menù


    Poi scarico lo zip presente sul sito e provo a installarlo ma viene fuori il seguente errore

    "signature verification failed"
    "installation aborted"

    Goophone i5 6577 - Problema installazione rom-androidstystemrecovery.jpg


    Quindi non capisco come fare a upgradare questo dispositivo, che per come è adesso non è utilizzabile...dovuto al fatto che la rom e incriccata come cinesate...



    Ho provato a gurdare un po di video su youtube su come fare il flash il rott e il mod, ma non ci ho capityo una mazza, ho bisogno di un'aiuto perchè questo cell avrà un futuro da fermacarte se non riesco a aggiornarlo...


    Grazie mille per l'attenzione


    Unn saluto

    Riccardo Androidstystemrecovery.jpg

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Fonte Nuova
    Messaggi
    91
    Smartphone
    B63M

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Devi cambiare prima la recovery perché quella originale che hai non ti fa installare i file zip

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acaro1976 Visualizza il messaggio
    Devi cambiare prima la recovery perché quella originale che hai non ti fa installare i file zip
    Grazie mille, mi sapresti direzionare verso un tutorial che mi permetta di effettuare questa operazione ?

    Un saluto

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Fonte Nuova
    Messaggi
    91
    Smartphone
    B63M

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per se riesci a fare un dump completo posso aiutarti tranquillamente. Sai come fare?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Fonte Nuova
    Messaggi
    91
    Smartphone
    B63M

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Semmai contattami in privato

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy