CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

iPro S3 (oiPro)... che confusione aiutatemi!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    iPro S3 (oiPro)... che confusione aiutatemi!!!!

    Salve a tutti, vi espongo i miei dubbi...
    Dunque mio padre per il mio compleanno ha deciso di comperarmi questo chinaphone dopo averne visti alcuni fra le anziane manine dei suoi amici :o
    il tel è questo CELLULARE S3 PRO I9300 IPRO 2 DUAL SIM ANDROID WIFI GPS NUOVO I9377 N9500 2G | eBay
    Il punto è che ovunque io lo trovi ha delle caratteristiche diverse (per capire poi di quale clone si parli negli annunci è un impresa)...Dal sito della fabbrica, ad esempio risultano caratteristiche diverse da quelle dell annuncio. Mentre la maggior parte dei rivenditori sul web (parlo di italiani) ha dei punti comuni come la fotocamera da 5mpx (invece il sito ipro ne riporta 2)
    iPro Android Smart Phone - S3 Contact: katherine@iprochina.com - YouTube , questo ad esempio è il video...
    questa è la pagina dal sito del produttore ipro

    Qualcuno ha acquistato questo smartphone sapete dirmi quali sono le caratteristiche effettive?
    non è possibile che il sito non riporti aggiornamenti che magari hanno fatto sul telefono...vero?
    qualcuno sa dirmi la memoria interna?
    è riconosciuto dal play store?


    io ho avuto anni fa un ipro qwerty, ammetto molto ben fatto e resistentissimo nei materiali...lo acquistammo ad auchan nel lontano 2007,speriamo anche questo sia decente nella fabbricazione.

    passando oltre i bei ricordi, qualcuno sa come rootarlo e se possibile come aggiornarlo a jellybean...
    siate gentili, sono in lutto...il mio ACE mi ha abbandonato solo ieri...


    ditemi tutto cio che sapete, datemi consigli ,qualsiasi...purche' sensati, vi prego..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il venditore mi ha appena confermato che la cam e'5mpx, che monta accessori samsung e che non ha menoria interna...
    come fa a non avere memoria interna?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    .......... up

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Legion


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy GT-I9195

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, non ti rispondo dall'alto della mia sapienza perché in realtà ne so quanto te, diciamo che vado ad IPOTESI:
    Che io sappia, è un chinaphone con all'interno il sistema operativo ANDROID, quindi a rigor di logica, cambia solo e solamente l'hardware fisico che hai nel cellulare, ma alla fine il sistema operativo è lo stesso che c'è su S3 (come su Ace o Young ed altri Android Smartphone). Purtroppo, per totale errore ed impazienza della mia ragazza, se l'è comprato pensando di aver acquistato un Samsung S3 () e quindi me lo ritroverò a breve tra le mani, spero a quel punto di saperti aiutare di più

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legion Visualizza il messaggio
    Ciao, non ti rispondo dall'alto della mia sapienza perché in realtà ne so quanto te, diciamo che vado ad IPOTESI:
    Che io sappia, è un chinaphone con all'interno il sistema operativo ANDROID, quindi a rigor di logica, cambia solo e solamente l'hardware fisico che hai nel cellulare, ma alla fine il sistema operativo è lo stesso che c'è su S3 (come su Ace o Young ed altri Android Smartphone). Purtroppo, per totale errore ed impazienza della mia ragazza, se l'è comprato pensando di aver acquistato un Samsung S3 () e quindi me lo ritroverò a breve tra le mani, spero a quel punto di saperti aiutare di più
    ho risolto, c ho fatto anche una guida...se è un ipro s3 la troverai utile...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackhell Visualizza il messaggio
    ho risolto, c ho fatto anche una guida...se è un ipro s3 la troverai utile...
    Risolto
    Passando al root , dopo diverse guide e diversi tentativi io ci sono riuscita così.(sottolineo che ho win8)
    !!!!! IMPORTANTE non mi assumo nessuna responsabilita'!!!!
    1)ho collegato il mio smartphone con la usb al pc (mi raccomando dovete spuntare DEBUG USB)
    2)ho scaricato AdbDriverSetup6 http://download.clockworkmod.com/tes...iverSetup6.msi
    3)l'ho fatto andare (è una .exe) e mi ha riconosciuto il dispositivo (come android devices ...HTC???)
    4)poi ho scaricato SRS ONE CLICK ROOT ANDROID , una volta aperta l'applicazione ho spinto il tasto in alto a sinistra "ROOT DEVICE (all metods)"

    Presentazione Ipro S3pro (e dritte per root )-cattura-di-schermata-1-.jpg

    5)partito il programma mi "dice"questo:
    13.51.04 - Starting ADB Server..
    13.51.10 - Manufacturer: alps
    13.51.10 - Model: S3PRO
    13.51.10 - Android Version: 4.0.4
    13.51.10 - Build ID: ALPS.ICS2.MP.V1.19
    13.51.10 - Board ID: htt77_ics2
    13.51.10 - Chipset Platform:
    13.51.10 - Getting OffSets.. : 0x8003 0xac57 (False)
    13.51.10 - Checking Shell Root access: True
    13.51.10 - Query Server for Best Method.. Found Rootkit: 2

    ----= Start Rooting Process.. Please Wait =----

    13.51.11 [+] Testing exploit: root2a (Please wait it can take some minutes)....
    13.51.11[*] Checking Root access: True
    13.51.13 [+] Remounting /system Filesystem as R/W..
    13.51.13 [+] Installing SU Binary...
    13.51.13 [+] Installing SuperUser apk...
    13.51.14 [+] Remounting /system Filesystem as R/O..

    13.51.20 [+] Rooting Complete !
    6)dopo il "rooting complete"ho riavviato il mio cell. e...........ta-da'!!! SUPERUSER !!!!
    ADESSO IL NOSTRO/MIO/VOSTRO ipro s3 è rooted!complimenti...

    Spero di esservi stata utile...

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Legion


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy GT-I9195

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao scusami ma io sono ignorante nell'anima... cosa intendi con Rooted? Una volta che ho fatto ciò cosa ottengo? Io ce l'ho ora per le mani ma sono delusissimo perché non riesco a fare le cose più basilari (aggiornare android da 4.0.4 all'ultima versione, inserire la tastiera 3x4... il dizionario italiano è persino VUOTO... ogni parola me la da segnata in rosso come fosse sbagliata e la devo aggiungere manualmente). Sai aiutarmi?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legion Visualizza il messaggio
    Ciao scusami ma io sono ignorante nell'anima... cosa intendi con Rooted? Una volta che ho fatto ciò cosa ottengo? Io ce l'ho ora per le mani ma sono delusissimo perché non riesco a fare le cose più basilari (aggiornare android da 4.0.4 all'ultima versione, inserire la tastiera 3x4... il dizionario italiano è persino VUOTO... ogni parola me la da segnata in rosso come fosse sbagliata e la devo aggiungere manualmente). Sai aiutarmi?
    innanzi tutto sicuro sia un ipro S3? ha memo interna o no?
    cito: "Root è l’utente amministratore che ha i privilegi più alti nel sistema (come l’utente Amministratore su Windows per capirsi). Il root quindi non si ottiene, ma al contrario si ottengono i suoi permessi. I permessi di root permettono di fare qualsiasi cosa con il proprio sistema. Unico limite la vostra fantasia."

    Il root puo servirti a:
    - fare il backup delle applicazioni utente e dei dati e successivamente attuare il loro ripristino;

    - impostare la frequenza massima della cpu;

    - eliminare le applicazioni preinstallate che non ti servono (es. giochi in versione trial);

    - installare un kernel modificato;

    - modificare l'aspetto della barra delle notifiche;

    - usare link 2 sd x Spostare tutte le applicazioni su microSD e altre app utilizzabili solo con root.


    Android su questi dispositivi non puoi aggiornarlo, puoi solo cercarti una custom rom,
    il dizionario italiano non e'vuoto... lo devi impostare come lingua di tastiera... che è diverso dalla lingua generale del telefono e cmq avendo la tastiera qwerty che problema ti da?.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Legion


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy GT-I9195

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, scusa se rispondo solo adesso ma non mi è arrivata notifica di questa risposta. Sì sì è proprio l'Ipro. Quello che mi chiedevo però è: devo trattarlo come un qualsiasi device con ANDROID e quindi anche le guide per il Recovery del Samsung S3 funzionano, oppure è un dispositivo a parte?
    Se durante il root succede qualcosa, come lo sistemo?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no che non valgono le cose dell' samsung S3 , non è un S3... non ho la rom originale ,quindi ,non so, io non sono esperta, semplicemente nessuno sapeva aiutarmi, ho tentato ed è andata bene

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy