Dato che Android 4.3 non è un aggiornamento importante non ci aspettavamo che Google annunciasse un Android OS del tutto innovativo con un nuovo aspetto, nuove sensazioni e toni con nuove caratteristiche, ma gli aggiornamenti che hanno apportato miglioreranno Jelly Bean.
android-43-jelly-bean-240713.jpg
L’impostazione multi-utente
Android 4.3 si caratterizza per un’impostazione multiutente che consente di limitare il contenuto dell’applicazione al livello dell’utente.
In teoria è simile alla Modalità Guest sul tuo Pc o Mac, consente ai tuoi amici o alla tua famiglia di usare il dispositivo senza accedere a contenuti e applicazioni che non vuoi che gli altri usino o vedano.
Ciò è ottimo se non vuoi che utenti di età minore abbiano accesso allo store di Google play e può persino essere usato per evitare che giochino con giochi violenti non adatti a loro.
1080p video streaming
4.3 fornisce supporto per il video streaming 1080 p dal tuo dispositivo Nexus. Attualmente solo l’applicazione Netflix è stata aggiornata per supportare questa caratteristica ma ci si aspetta che altre applicazioni vengano aggiornate nei prossimi mesi.
OpenGL ES 3.0
Se ti piace usare il tablet del tuo telefono per giocare sarai entusiasta di sapere che Google ha aggiornato Android 4.3 per supportare to support OpenGL ES 3.0. questo permette al sistema di creare ombre più profonde e aggiungere dettagli agli effetti speciali di luce.
Android 4.3. è disponibile al momento per essere scaricato sui moderni dispositivi Nexus, ci aspettiamo di lanciarlo ai produttori de telefonia nei prossimi mesi.