Visualizzazione stampabile
-
da quello che leggo qui mi sembra di capire che sia difficile avere una versione di android superiore a 4.1.2 per W910.
Se siete interessati qualcuno ha fatto comunque girare un launcher 4.4 sul nostro smartphone:
Thread 2394696 "rom for Haier w910?"
NOTA:
per saperne di + su sviluppi futuri sul W910 consiglio i seguenti thread se già non li conoscete:
Thread 2506836: Haier W910 kernel
e
Thread 2574277 : Haier W910 moded port from Acer S500
-
Quote:
Originariamente inviato da
xman1075
da quello che leggo qui mi sembra di capire che sia difficile avere una versione di android superiore a 4.1.2 per W910.
Se siete interessati qualcuno ha fatto comunque girare un launcher 4.4 sul nostro smartphone:
Thread 2394696 "rom for Haier w910?"
NOTA:
per saperne di + su sviluppi futuri sul W910 consiglio i seguenti thread se già non li conoscete:
Thread 2506836: Haier W910 kernel
e
Thread 2574277 : Haier W910 moded port from Acer S500
Ho provato a fare una ricerca in questo forum, ma questi threads non li trova. Come si fa a vedere le numerazioni dei vari threads? Appartengono a questo forum?
Mi rispondo da solo: appartengono al forum xda-developers
-
Quote:
motor
Ho provato a fare una ricerca in questo forum, ma questi threads non li trova. Come si fa a vedere le numerazioni dei vari threads? Appartengono a questo forum?
Mi rispondo da solo: appartengono al forum xda-developers
Scusa non ho specificato che il forum a cui mi riferivo è XDA-Developers
-
Quote:
xman1075
Scusa non ho specificato che il forum a cui mi riferivo è XDA-Developers
Sei stato molto gentile a scusarti. Non tutti l'avrebbero fatto. Grazie. Vedrò di seguire i thread e speriamo che ci siano presto delle novità.
-
...ma accade anche a voi? o_O
Sul mio W910 ho montata la versione android 4.1.2 Ebuilt ma non ho mai fatto il wipe battery da recovery.
Poco fa, dopo aver caricato un games, da AppGratis, ho notato un drastico calo della batteria dopo averci fatto qualche partita.
Beh, mi sono detto, è normale che con i giochi questa consumi (e scaldi molto la parte dove si trova la cam, e quindi, anche il processore).
Avevo attivo solo il Wifi e in backround Viper e stavo al 45% residuo (dal 75% di partenza).
Spengo e faccio il recovery per visualizare il "wipe battery" ma non tocco nulla e riavvio lo smart.
In questi pochi attimi, vedo la batteria al 21%!!! o_O :bd:
Poi, una cosa strana è che, ad ogni riavvio da recovery, mi chiede questa conferma (cosa che in uqello di mia moglie, sempre con Ebuild, non fa e riavvia normalmente):
codice:
ROM way flash stock recovery on boot. Fix?
THIS CAN NOT BE UNDONE.
- No
-No
- No
- Yes- Disable recovery flash
- No
. No
.- ****Go Back******
Cioè, mi chiede di Fixare il ripristino della rom in avvio? Eppoi mi dice SI, disabilita il recovery?!?!?! o_O
Non capisco... ma cosa significa? Perché mi appare? E come toglierlo?
-
Ciao erosmax
non so se già avevi trovato qualcosa or risolto, comunque qui qualcuno sembra chiarire la tua situazione:
androidforums. com/ lg-spirit-4g/ 751107-rom-may-flash-stock-recovery-boot. html
-
Non esiste nessuna pagina a quell'indirizzo.
Ieri, a mia moglie, gli è preso un colpo. rotfl
Cohiusa una telefonata, improvvisamente, l'Haier si è spento (sicuramente batteria a 0 visto che non fa altro che giocarci :O).
Lo mette in carica e.... non si accende la luce e non accade nulla! o_O
Provo ad attaccare il mio e, invece, mi si accende la luce e carica.
Provo e riprovo ma nulla (e intanto mia moglie quasi scoppiava in lacrime):'(
Lo collego al PC e viene riconosciuto ma: Non carica; Non si accende la luce; Non posso fare nulla-
Carico Wondershare MobileGo for Android ma, anche se lo riconosce, a metà cricamento mi dice che non può entrare e si blocca dandomi il messaggio di connessione non avvenuta.
Ormai prea dalla disperazione, io provo ad entrare in recovery (Tasto - e Power), ma nulla.
Alla fine premo Tasto+,Tasto- e Power e...l'haier riparte! :D
Sicuraente già lo sapevate ma io non ne ero a conoscenza :-[ ma il sollievo è stato grande (specialmente per ma moglie) rotfl
Buona Pasqua.
-
Quote:
erosmax
Non esiste nessuna pagina a quell'indirizzo.
.
Hai rimosso gli spazi?
Grazie per l'informazione su come recuperare da quella brutta situazione..
..non sisa mai.. ..
Buona pasqua
-
Sì, certo che ho tolto gli spazi. rotfl
-
Visto che è da molto che nessuno scrive più in questo thread voglio segnalare, con amarezza, la brutta composizione delle finestrelle di apertura di questo Haier W910.
Non so se è capitato anche a voia ma, in entrambi i dispositivi acquistati, la plastichina della presa micro-usb, si è staccata, lasciando in bella mostra la gommina sottostante.:bd:
Sinceramente non me lo sarei mai aspettato. :'(
-
Quote:
erosmax
Visto che è da molto che nessuno scrive più in questo thread voglio segnalare, con amarezza, la brutta composizione delle finestrelle di apertura di questo Haier W910.
Non so se è capitato anche a voia ma, in entrambi i dispositivi acquistati, la plastichina della presa micro-usb, si è staccata, lasciando in bella mostra la gommina sottostante.:bd:
Sinceramente non me lo sarei mai aspettato. :'(
anche a me è successo, ho messo attack è non si è più staccata ;)
-
Idem ma la cosa da un po fastidio ;)
-
È successo anche a me, ho messo attack, ma non si chiude perfettamente come prima. Quindi concordo col fatto che questa cosa da un po fastidio.
Inviato dal mio W910 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, qualcuno è riuscito a far funzionare il tethering con una delle rom presenti su needrom? Le ho testate quasi tutti, la bassroker e la Xperiamod sono eccezionali ma non c'è modo di far partire l'hotspot, il cellulare si riavvia sempre, anche con tethering via usb o bluetooth :(
-
A me il tethering wifi funziona con una ROM presa, se non ricordo male, su un sito ceco. Nei post precedenti ci dovrebbe essere il link postato a suo tempo da fullhd.
-
Credo ti riferisca ai link a pagina 14 ma purtroppo sono tutti offline... :( Speriamo che rilascino una qualche fix su quelle attuali ma mi sembra tutto abbastanza morto sugli sviluppi per questo cellulare. Peccato perchè secondo me funziona davvero bene, meglio di tanti altri con marche più famose.
-
Quote:
baccinelli
Credo ti riferisca ai link a pagina 14 ma purtroppo sono tutti offline... :( Speriamo che rilascino una qualche fix su quelle attuali ma mi sembra tutto abbastanza morto sugli sviluppi per questo cellulare. Peccato perchè secondo me funziona davvero bene, meglio di tanti altri con marche più famose.
Mi riferisco alla rom presente in questo sito: Zobrazit téma - [ROM][JB][4.1.2] Haier W910 - Otev?ená komunita pro otev?enou platformu ? AndroidForum.cz ? mobilní telefony
Il link diretto è questo: https://docs.google.com/a/zaty.eu/fi...ejA/edit?pli=1
-
Niente da fare, tra l'altro avevo già provato anche questa. Credo che le nuove ROM fully DEODEXED (che non ho idea cosa voglia dire) sovrascrivano qualche modulo android di sistema e non si torna indietro, almeno non con un semplice flash da CWR. Ho notato che da quando ho istallato la ebuit 5.5 da needrom all'avvio dello smartphone non mi appare più la scritta haier w910 come con la vecchia ROM, che aveva il tethering funzionante. Adesso alla partenza ho una scritta "Qisda" (dovuta al porting dell'Acer??): la vecchia scritta Haier w910 mi appare solo quando avvio con vol- premuto, per accedere a recovery... mi sa che mi tocca aspettare un'improbabile fix o upgrade :(
-
Hai fatto i vari wipe prima di installare? In questo thread ci sono più informazioni: https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html.
Ho fatto una ricerca su Google w a quanto pare qisda è il nuovo nome di benq. dovrebbe essere dovuto al porting.
-
Ho sempre fatto wipe data factory e wipe cache. Il wipe system non c'è nella recovery mentre il wipe dalvkit cache è sotto advanced ma non l'ho mai fatto perchè le guide delle rom da installare non lo riportavano, a quanto ho capito dovrebbe solo cancellare la cache degli apk installati.. dici che possa influre? Altrimente avevo pensato anche di installare la ROM stock Haier e reinstallare quella che mi hai linkato prima. Appena ho un'oretta disponibile faccio un paio di ulteriori prove, sperando che il mio haier non si fonda con tutti questi flash :)
-
Hai risolto?
-
Ho istallato la versione UltraStockHD, sempre da needrom, che è una ICS 4.0.4. Il tethering funziona correttamente e mi è ricomparso il logo Haier all'avvio. Successivamente ho flashato la versione Jelly Bean che mi hai linkato: il tethering non funziona più ed è ricomparso all'avvio il logo QISDA. Ovviamente ho eseguito i vari reset data e cache. Boh, non ci capisco più niente... la ICS mi fa abbastanza schifo ma fin quando non viene rilasciato un aggiornamento mi sa che è l'unica alternativa. Il problema è che gli sviluppi su questo terminale mi sa che sono fermi da un pezzo.
-
È molto strano che con la stessa ROM, sul mio funziona il tethering e sul tuo no. A questo punto mi verrebbe da pensare che i due smartphone montano componenti hardware differenti per ciò che riguarda il tethering wifi. Qualcuno più informato può confermare o smentire questa mia osservazione?
-
Non saprei se esistono diverse versioni di hardware ma probabilmente sì. Il bello è che la versione Ebuilt di novembre rilasciata da Bassrockers su needrom funzionava sul mio cellulare. Aveva qualche altro bachetto minore e visto che aveva rilasciato la versione nuova l'ho aggiornato come un pollo, senza fare un backup e senza controllare se mi ero salvato lo zip da qualche parte. Di fatto non ce l'ho più e sembra anche essere sparita dal web... non è per caso che qualcuno del forum ce l'ha da qualche parte e me la può mandare? Ormai la sto cercando invano da un paio di settimane tra siti in polacco e spagnolo senza successo :(
-
Salve ragazzi vorrei acqiuostare questo telefono, ma ci sonon siti dove è ancora disponibile? Se si mi date qualche link.
-
Quote:
soter80
Salve ragazzi vorrei acqiuostare questo telefono, ma ci sonon siti dove è ancora disponibile? Se si mi date qualche link.
Prova su questo sito:
Ingrosso haier w910 cellulare smart-Compra haier w910 cellulare smart lotti da haier w910 cellulare smart grossisti cinesi su Aliexpress.com
-
Quote:
motor
e da aliexpress che sto provando ad aquistarlo, ma non ho capito se è ancora disponibile, ed il sito non mi da la possibilitaà di contattare il venditore...
-
Non saprei perché non ho mai comprato da aliexpress. Il mio Haier l'ho comprato da hongkongeek, ma non è più disponibile.
-
Salve ragazzi vorrei ricevere una conferma (o una smentita) su una cosa: ho notato da diverso tempo che la parte posteriore del telefono si surriscalda veramente troppo dopo alcuni minuti di utilizzo con giochi o applicazioni, tal volta da risultare praticamente inutilizzabile da quanto scotta. Probabilmente è la batteria ma mi pare veramente strano che raggiunga certe temperature anche solo dopo 10 minuti di utilizzo intenso. Lo ho preso ormai a ottobre scorso e non ricordo sinceramente di aver notato subito la cosa. Vi posso solo dire che solitamente le uniche applicazioni che dovrebbero essere attive in background sono Facebook Messenger e AVG.
-
Salve di nuovo, sto cercando di rimettere la recovery e la ROM stock ma non riesco a trovare una guida dettagliata. Ho trovato questa ROM Haier W910 | [Official] add the 01/09/2014 on Needrom ma non ho capito se è riflashabile anche dopo aver installato la CMW recovery. Mi date una mano?
-
Ciao, anche io sto ravanando da qualche giorno con le ROM di questo Haier, e no ci sto capendo molto, ho visto che tu hai fleshato con la ROM Xperia 2, anche io, e da lì in poi sono cominciati i problemi, per primo mi appare sempre al boot la sritta "QUISDA" ancora prima che parta la recovery CWM, e quindi ho provato innumerevoli volte ad installare ROM 4.0.4 senza successo, o meglio, le installa correttamente sia da zip che con la recovery, ma alla fine non mi funziona la parete Radio, ovvero non riconosce la sim e non va la parte telefonica, guardando nelle info dispositivo mi dà baseband sconosciuta, quindi per qualche ragione la ROM 4.1.2 che ho installato mi ha cancellato il Baseband originale e quando tento di reinstallare una 4.0.4 non mi funge la parete telefonica, risulta sconosciuta.
Inoltre avevo fatto un backup della ROM originale, ma anche questa al ripristino con CWM, me la carica correttamente, funziona tutto, meno che la parte telefonica.
In conclusione penso che le rom basate sul porting Acer 4.1.2 sovrascrivano la parte di rom dove dove la 4.0.4 ha allocato la Baseband.
Comunque tu sei mai riuscito a togliere del tutto quella scritta "QUISDA" provando le varie ROM?
Grazie e scusa se più che un aiuto ti sto facendo altre domande!!
saluti.
-
Proprio ieri sera sono riuscito a flashare la rom stock ([ROM] Haier W910 HybrID Rom 4.1.2 Multilanguage [Elbuit/Bass Rockers] - Strona 6) che mi ha segnalato bassrocker, che è il tizio che fa gli upload su needrom, da pc con flash tool. Proprio come segnali tu la parte telefono non funzionava ma a me serviva solo per poi provare a reinstallare l'ultima versione 4.1.2 sempre rilasciata da bassrocker e che nonostante aver riflashato la versione stock continua a riavviare il cellulare quando abilito il tethering. Alla fine ho rimesso la ebuilt 5.5 che secondo me è la migliore. L'unica ICS che mi ricordo funzionante nella parte telefono è la UltraStockHD, che è stata rimossa da needrom ma che puoi trovare qui (Forum Android.com.pl questa se non ricordo male ripristina anche il vecchio logo haier all'avvio ma ha la fotocamera che non funziona.
Insomma non c'è verso di trovare una una ROM dove funzioni un po' tutto :(.. mi sa che mi compro un galaxy star a 49 euri... (scherzo ovviamente)
Tienimi aggiornato se riesci a scoprire qualcosa di più, io intanto continuo a rompere le scatole a bassrocker per capire se il problema è risolvibile: questa birra su paypal gliela faccio sudare!!! :):):):)
CIao
-
Cia e grazie della risposta,proverò la ROM che mi segnali,comunque non ho capito se la famigerata sritta "QUISDA" non ti appare più dopo il flash o meno, perchè secondo me è il software della ROM Xperia-mod che ho intallato che in qualche modo mi và a sovrascrivere qualche zona della flash impedendo il funzionamento della Baseband,quindi della parte telefonica, sarebbe utile reperire solo la Baseband e riflasharla dopo aver montato una ROM che funge bene.
A dire il vero quella Xperia-Mod funziona benissimo, molto fluida, bella grafica,punteggio AnTuTu 16800, mi avvicino all'S3 di mia moglie!, però la parte telefonica pur funzionando, non va bene, si sente l'audio molto basso,difetto lamentato anche da altri utenti del forum, sicuramente è dovuto alla baseband errata che gestisce male i livelli di segnale fonico.
Alla fine della storia se riuscissi a ripristinare la sua ROM originale 4.0.4 che ho dumpato con CWM sarebbe la cosa migliore, ma non ci rieesco, omeglio faccio il ripristino regolarmente, funge tutto meno la parte telefonica,e mi appare la famigerata critta QUISDA e non cè verso di farla andare......insisterò!!!
Ciao.
-
Mi sembra che con la ultrastockHD scompaia la scritta QISDA, ma vado a memoria perché non fa al caso mio (non funziona la fotocamera) e dovrei riscaricarla. Comunque attualmente ho la ebuilt 5.5, presa sempre da needrom, e la parte telefono funziona benissimo anche con segnale debole. Come operatore ho TIM
Ciao
AGGIORNAMENTO
Ho trovato (forse) come risolvere il problema della baseband. Bisogna però riuscire a trovare la versione ROM segnalata qui http://www.movilesdualsim.com/tema/r...fabrica.41831/ (i link sembrano tutti off-line) e flashare il 'modem' come segnalato qui http://forum.xda-developers.com/show...394696&page=14 (post #133).
Googolando 'SWEP_GDETB1A_v02.022.01.g_03.zip' alcuni zip si trovano, uno del sito huawai e per questo mi viene il dubbio: come faccio ad essere sicuro che sia quello giusto per il nostro w910?
-
Quote:
baccinelli
Mi sembra che con la ultrastockHD scompaia la scritta QISDA, ma vado a memoria perché non fa al caso mio (non funziona la fotocamera) e dovrei riscaricarla. Comunque attualmente ho la ebuilt 5.5, presa sempre da needrom, e la parte telefono funziona benissimo anche con segnale debole. Come operatore ho TIM
Ciao
AGGIORNAMENTO
Ho trovato (forse) come risolvere il problema della baseband. Bisogna però riuscire a trovare la versione ROM segnalata qui
[ROM] Stock ROM 4.0.4 32958 (ingles/chino), deja el movil a fabrica | Comunidad DualSIM - Móviles Chinos y Tablets (i link sembrano tutti off-line) e flashare il 'modem' come segnalato qui
rom for Haier w910? - Page 14 - xda-developers (post #133).
Googolando 'SWEP_GDETB1A_v02.022.01.g_03.zip' alcuni zip si trovano, uno del sito huawai e per questo mi viene il dubbio: come faccio ad essere sicuro che sia quello giusto per il nostro w910?
Ciao, sono riuscito a trovare il file SWEP_GDETB1A_v02.022.01.g_03.zip, dal sito cinese di huawei, comunque MD5 e SHA1 coincidono con quello pubblicato sul sito [ROM] Stock ROM 4.0.4 32958 (ingles/chino), deja el movil a fabrica | Comunidad DualSIM - Móviles Chinos y Tablets quindi e' lo stesso file (su winzoz potete scaricare l'utility per calcolare MD5 e SHA1 dal sito di microsoft Availability and description of the File Checksum Integrity Verifier utility, non c'e' bisogno di installarlo, basta estrarre il file fciv.exe usando 7zip per esempio).
Nel file zip, posso vedere anche un file .bat che si chiama fastboot_dl_NonHLOS.bat
il cui contenuto e' questo:
fastboot.exe flash passport passport_FactoryDLTool
fastboot.exe flash sbl1 sbl1.mbn
fastboot.exe flash sbl2 sbl2.mbn
fastboot.exe flash sbl3 sbl3.mbn
fastboot.exe flash rpm rpm.mbn
fastboot.exe flash tz tz.mbn
fastboot.exe flash modem NON-HLOS.bin
fastboot.exe reboot
(per quanto ho capito, NON-HLOS.bin sarebbe il firmware del modem)
contiene un paio di cose in piu rispetto rispetto a quanto detto in rom for Haier w910? - Page 14 - xda-developers
Magari qualcuno un po' piu' esperto puo' fare luce?
Comunque se le istruzioni di http://forum.xda-developers.com/show...394696&page=14 funzionano fatemi sapere, mi sarebbe utile qualora volessi ritornare alla 4.04 (per adesso mi trovo benissimo con la 4.1.2).
-
Ciao,
Ho fatto un paio di prove.
Ho istallato completamente la ROM cinese linkata da te: il telefono funziona perfettamente e anche il tethering va che è una bellezza... La ROM è in cinese anche se imposti la lingua in inglese vengono tradotti solo alcuni menu. Peccato perché sarebbe davvero fluida a curata. È ricomparsa anche la scritta Haier all'avvio al posto di QISDA
Ho riprovato la 4.1.2 che mi aveva segnalato un utente del forum (motor) che dovrebbe far funzionare il tethering e invece continua a riavviare il cellulare.
Ho quindi flashato la base band esattamente come descritto nel forum di xda ma il tethering non va lo stesso e rimane la scritta QISDA. Se vado nelle impostazioni del telefono vedo che la baseband è la versione 03 ovvero quella della ROM stock.
Lato telefono e connessione dati non ho riscontrato miglioramenti o peggioramenti al momento.
Il .bat che hai segnalato l' avevo visto anche io ma non ho idea di cosa faccia e non me la sento di rischiare al momento.
UPDATE:
Ho rimesso la base band della ROM 4.1.2 perchè con l'altra mi rimaneva spesso l'icona del segnale "grigia" e non andava la connessione dati, che sembrava anche un pelo più lenta ma magari dipendeva dal segnale.
-
Quote:
baccinelli
Ciao,
Ho fatto un paio di prove.
Ho istallato completamente la ROM cinese linkata da te: il telefono funziona perfettamente e anche il tethering va che è una bellezza... La ROM è in cinese anche se imposti la lingua in inglese vengono tradotti solo alcuni menu. Peccato perché sarebbe davvero fluida a curata. È ricomparsa anche la scritta Haier all'avvio al posto di QISDA
...
Non so se vi interessa saperlo, ma io uso la XperiaMod w910, il tethering funziona,
qualche volta sporadicamente ho avuto qualche reboot improvviso (tutte le volte stavo usando il browser Dolphin, mah) ma per il resto va bene:
il test con Antutu, per esempio, ha superato i 16800.
quindi secondo me, e come ho sentito dire in un altro blog, l'hardware di questo w910 ha delle versioni che si differenziano un pochino e fanno si che su uno funzioni il tethering e sull'altro no.
Per quanto riguarda la scritta QISDA, penso che quella sia inevitabile, dato che il porting viene da un ACER.
-
Ciao a tutti, confermo che la famigerata scritta "QUISDA" esce quando si installa una qualsiasi ROM su base Acer, ovvero tutte le 4.1.2, per rimuoverla bisogna fleshare con recovery la ROM Stock 4.0.4 originale, a quel punto riappare il logo Haier.
Attualmente sto testando la 5.5 Ebuilt consigliatami da Baccinelli, mi sembra abbastanza buona, comunque il problema io riscontro su tutte le ROM che ho provato è che l'audi telefonico è molto basso, con differenti Baseband, quindi o ne ho proprio uno scassato, oppure il mio hardware è differente.
saluti.
-
Buongiorno,da un pò di tempo ho un problema col wifi. Ho un range extender nel quale collego tutti gli apparecchi, non ho avuto mai problemi ma ultimamente lo smartphone quando lo collego,l'icona del wifi resta grigia e logicamente non posso navigare. Sevondo voi cosa può essere?
-
Salve! Un informazione avrei bisogno. Ma dove posso trovare la batteriapre questo smartphone? Grazie in anticipo
Inviato dal mio ST27i usando Androidiani App