CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Hero 9300+ WiFi e BT inattivi dopo istallazione nuova ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [RISOLTO] Hero 9300+ WiFi e BT inattivi dopo istallazione nuova ROM

    Saluti a tutti. Mi sono da poco iscritto al forum e posto questo nuovo 3D perchè ho riscontrato il problema in oggetto al quale forse è stata già data una soluzione che però io non sono riuscito a trovare.
    Semplicemente, ho acquistato nel 2013 un Hero 9300+ da Ictitaly e funzionava egregiamente (JB 4.1.2).
    Pochi giorni fa, dovendo far funzionare un'applicazione che richiede i permessi, ho rootato il device con successo.
    A quel punto, leggendovi, ho scoperto che era possibile flashare la CWM recovery e con questa poi scegliere ROM più performanti.
    Mi sono fatto travolgere dalla passione (!) e, con successo ho installato la prima ROM moddata. Con mio disappunto ho però dovuto constatare che nè Wifi nè Bluetooth funzionavano più. Ho allora flashato ed installato da recovery altre ROM ma...nada de nada. Ho persino cercato in rete l'eventuale factory firmware, ma senza successo. Che cosa mi consigliate? C'è una soluzione praticabile o, come ultima spiaggia, mi conviene contattare quelli di Ictitaly?
    Ringrazio infinitamente chiunque possa darmi un qualche suggerimento utile.
    Buon 2014 a tutto il forum,
    Giuseppe
    Ultima modifica di Benzomobile; 12-02-14 alle 22:16 - Motivo: Problema risolto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno nel forum possiede lo stesso device (Hero 9300+ Ictitaly acquistato via ebay nel marzo 2013)) ed è ancora in possesso del backup della ROM originale, per favore, mi può contattare?
    Grazie anticipate,
    Giuseppe

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver cercato invano in rete ho risolto il problema da solo ... e notate che sono un absolute beginner nel campo degli smartphone android!
    E' stato più semplice a farsi che a dirsi.
    La "chiave" di tutto consiste nel fatto che uno stock di Hero 9300+ commercializzato nella tarda primavera del 2013 - nello specifico quelli venduti in Ebay da Ictitaly - monta, per le funzioni Radio FM, WiFi, BT e GPS, il chip Mediatek four-in-one MT6628 al posto del più vecchio MT6620 (quello degli Zopo ZP900 e ZP900s).
    Purtroppo, in queste settimane di febbrile ricerca ho constatato che tutti i firmware disponibili, linkati qui ed in altri forum italiani e stranieri, sono stati concepiti solo per la versione del device che monta il MT6620.
    Il venditore, da me contattato, mi ha "tomo tomo cacchio cacchio" risposto che il produttore non fornisce alcun supporto per gli smartphone rootati (sic!).
    Non erano neppure disposti a fornirmi la ROM ufficiale.... che simpatici! Ho ringraziato aggiungendo che ora so da chi NON acquisterò più alcunchè.
    Tornando alla soluzione del non funzionamento di WiFi, GPS, ecc..., questa è consistita nell'aprire il file zippato della ROM, sostituire qualcosa come cinque o sei files (moduli) "portati" da altro device MTK6577 che monta il MT6628 e ricompattare il file.zip.
    Una volta installato il FW in recovery, TUTTO torna perfettamente funzionante!
    Pensare che in rete più di uno di quelli che si autodefiniscono "esperti", dopo avere sentenziato che trattavasi sicuramente di un guaio HW, mi consigliava di desistere perchè era certo che il mio Pad avrei solo potuto usarlo come fermacarte. O peggio...
    Amici, usate il cervello, sempre!
    Grazie
    Ultima modifica di Benzomobile; 12-02-14 alle 22:50

  5. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Grazie per la testimonianza mi spiace che nessuno ti abbia risposto ma purtroppo il cellulare non è molto conosciuto
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy