CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Quechua Phone 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    [THREAD UFFICIALE] Quechua Phone 5

    Salve a tutti...io ho da poco acquistato un telefono Quechua Phone 5 un telefono che per qualità prezzo devo dire che a parer mio merita...soprattutto per la durata della batteria (3.500 mah che dura due gg stressandolo parecchio) anche se la fotocamera posteriore da 5 megapixel non è molto nitida...comunque mi sono già cimentato a metterci le mani e per mandarlo in recovery basta accenderlo tenendo premuto tasto accensione e vol giu...una volta acceso rilasciare il tasto accensione e tenere premuto solo il tasto vol giu fino a quando non compare la recovery e il gioco è fatto...benvenuto in recovery mode. Poi siccome non ho trovato ne driver e ne firmware su internet....e il sito del telefono a parer mio è pura pubblicità e basta...ho cercato e provato a installare da recovery qualsiasi programma esistente in formato zip per avere i permessi di root...uno fra i piu famosi è il ClockworkMod Recovery o twrp e altri programmi per avere la recovery modificata e riuscire a farmi il backup della rom attuale e del firmware del telefono. Io allora smanettando sono riuscito a trovare un programma cinese che è fenomenale per fare il root di qualsiasi telefono "credo",dato che ci è riuscito con il Quechua in questione,il programma si chiama VROOT e con questo sono riuscito ad ottenere i permessi di root e cosi ad installare rom manager con le sue funzionalità (limitate,nel senso che se provo a fare il backup rom da programma normale il tel mi si riavvia,mi crea la cartella del backup e come backup mi rinomina un file che se lo richiamo per ripristinare il backup sempre con il medesimo clockwork mi da: backup non valido. Manca il file MD5),mentre supersu e altre applicazioni che richiedono i permessi di root funzionano perfettamente,ho provato ad usare titanium backup e me lo fa il backup pero non credo che faccia il backup rome e firmware e prima di provare a flashare qualche altra rom preferirei essere certo di un backup valido e che la mia recovery sia sbloccata...l unico mio problema rimane la recovery che qualsiasi rom manager in formato zip installandola da recovery mi da: install /sd card...finding update package...opening update package...verifyng update package...Installation aborted. la recovery è rcovery <3e> ...ho provato a vedere se qualche programma oltre a vroot che serve per fare la root del telefono come ripeto,ho provato con odin 3 ma non funziona con il mio...l unico è Mtk droid tools v2.5.2 che riesce a riconoscermi il telefono e le mie specifiche sono queste:

    Hardware : FUZHI
    Model : Quechua Phone 5
    Build number : V7.3.6.0-20131011.172945
    Build date UTC : 20131011-093359
    Android v : 4.1.2
    Baseband v: FW8953m-V2.1.8.0_A50RG
    Kernel v : 3.4.0+

    Se qualcuno sa come aiutarmi per installare qualche versione di rom manager compatibile per la mia recovery o qualche programma che dopo mi sblocchi la recovery per poi poter flashare i vari zip o le varie rom e soprattutto grazie al quale riuscire a fare il backup completo della mia rom e firmware originale...grazie della vostra cortese attenzione e dei vostri eventuali aiuti.

    fox1290
    Ultima modifica di fox1290; 10-01-14 alle 00:33

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza, ma è uno snapdragon s4, forse trovi qualcosa nelle sezioni che montano quel proc....

    Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Interessante, io devo ancora metterci le mani sul mio ma se qualcuno fa delle prove interessanti sarebbe bello scriverlo tutti qui.

    Da parte mia ho perso un mese a mandare mail all'assistenza Quequa, mi hanno messo in contatto con ingegneri eccetera il tutto per ottenere che la posizione attuale sui driver è "prima pensavamo di non rilasciarli, ora stiamo discutendo tra noi sull'opportunità di farlo"

    Vedremo se ci saranno novità.
    Ultima modifica di staipa; 27-01-14 alle 10:44 - Motivo: Ho aggiunto qualche info in più

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ne abbiamo parlato un po' su xda e su un altra board francese (paese in cui e' maggiormente venduto), basta cercare

    il risultato e' che:
    - da recovery non si fa quasi nulla, neanche la pulizia della cache in realta' funziona, e' una recov fake, portata da altro dev prob.
    - root ok, sia vroot che (preferito) Kingo
    - driver sono quelli miui
    - snapshot della rom si trova qui: update . archos . com/11/a50rg11/a50rg11_20130905.180107/A50RG11-ota-eng_mmc.zip
    - il server degli aggiornamenti e': update . archos . com/update_archos_gen8_daos.xml

    di piu nin zo

    ben venga qualcuno che faccia qualcosa...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato f0ster per il post:

    TheRauros (29-01-14)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da f0ster Visualizza il messaggio
    Ciao, ne abbiamo parlato un po' su xda e su un altra board francese (paese in cui e' maggiormente venduto), basta cercare

    il risultato e' che:
    - da recovery non si fa quasi nulla, neanche la pulizia della cache in realta' funziona, e' una recov fake, portata da altro dev prob.
    - root ok, sia vroot che (preferito) Kingo
    - driver sono quelli miui
    - snapshot della rom si trova qui: update . archos . com/11/a50rg11/a50rg11_20130905.180107/A50RG11-ota-eng_mmc.zip
    - il server degli aggiornamenti e': update . archos . com/update_archos_gen8_daos.xml

    di piu nin zo

    ben venga qualcuno che faccia qualcosa...
    Io non conosco quasi nulla di android.....qualcuno può chiarirmi quello che ha scritto f0ster?
    (sono passato al quechua dopo 5 anni di iphone)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Preciso meglio le mie domande:

    -Se faccio il Root la garanzia decade definitivamente?C'è un modo per ripristinare il telefono allo stadio originario? (perchè il jb di iOs era facilmente reversibile) Non parlo solo dell'Unroot, ma anche di reinstallare applicazioni native (come goggle+) che eventualmente disinstallerei?

    -Una volta ottenuto il root posso andare a modificare le partizioni interne?Il quechua phone ha 3 gb di memoria interna, 1gb di archivio interno, 2gb che lui chiama archivio usb ma che in pratica vede come una scheda sd. Risultato: lo spazio per installare app diventa pochissimo perchè l'archivio interno si riempie subito e la scheda sd esterna resta praticamente inutilizzata. Vorrei riunificare quei 3gb nell'archivio interno e utilizzare la scheda sd come supporto.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se faccio il Root la garanzia decade definitivamente?
    in teoria si, in pratica riportando il tel allo stato originario tramite flash della rom originale, considerando il livello del tel non dovrebbe lasciare tracce

    C'è un modo per ripristinare il telefono allo stadio originario?
    si, tramite la rom di cui ho dato il link, si rinomina in update.zip, si mette nella root della sd, si avvia la recovery, e si aggiorna. provato.

    Non parlo solo dell'Unroot, ma anche di reinstallare applicazioni native (come goggle+) che eventualmente disinstallerei?
    si, come sopra. (il solo unroot, tramite kingo, e' fattibile, provato, non conosco vroot)

    Una volta ottenuto il root posso andare a modificare le partizioni interne? etc etc
    Si. Qui pero' sono poco esperto, non ho provato perche' non mi serve.
    I vecchi telefoni avevano lo stesso problema, si risolveva creando una partizione ext3 sulla sd ed utilizzando una app dopo aver rootato il tel.
    Se vuoi c'e' anche una guida specifica nel forum francese. non conosco il francese quindi non traduco.
    se qualcuno sa tradurre bene posti qui.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da f0ster Visualizza il messaggio
    Se faccio il Root la garanzia decade definitivamente?
    in teoria si, in pratica riportando il tel allo stato originario tramite flash della rom originale, considerando il livello del tel non dovrebbe lasciare tracce

    C'è un modo per ripristinare il telefono allo stadio originario?
    si, tramite la rom di cui ho dato il link, si rinomina in update.zip, si mette nella root della sd, si avvia la recovery, e si aggiorna. provato.

    Non parlo solo dell'Unroot, ma anche di reinstallare applicazioni native (come goggle+) che eventualmente disinstallerei?
    si, come sopra. (il solo unroot, tramite kingo, e' fattibile, provato, non conosco vroot)

    Una volta ottenuto il root posso andare a modificare le partizioni interne? etc etc
    Si. Qui pero' sono poco esperto, non ho provato perche' non mi serve.
    I vecchi telefoni avevano lo stesso problema, si risolveva creando una partizione ext3 sulla sd ed utilizzando una app dopo aver rootato il tel.
    Se vuoi c'e' anche una guida specifica nel forum francese. non conosco il francese quindi non traduco.
    se qualcuno sa tradurre bene posti qui.
    grazie mille...sei stato gentilissimo!
    abuso del tuo tempo solo per un altra domanda... la root per dove mettere il file update.zip come sarebbe di preciso?E come si avvia la recovery mode?

    Se mi linkassi anche la guida di cui parli sarebbe perfetto!

    PS:quando scarico la rom sul nome del file c'è scritto eng...è il firmware in inglese?
    Ultima modifica di TheRauros; 30-01-14 alle 15:33

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, di nulla figurati.
    Per quanto riguarda link esterni sono nuovo di questa board e non vorrei che fossero vietati.
    Ma ad onor del vero e (sopratutto) della conoscenza se conosci il francese faresti un piacere a tutti traducendo.

    quindi se cerchi xda quechua viene fuori il mio post "news on quechua phone 5?"
    da li trovi info e l'altro link.

  12. #10
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Si può linkare xda
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy