CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

goclever insignia 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    modena
    Messaggi
    3
    Smartphone
    vodafone 858 e galaxy ace

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    goclever insignia 5

    Ragazzi mi scuso con tutti voi per aver scritto pochissimo se non quasi zero ma fin ora ho avuto un vodafone 858... con cui non mi trovavo male... mio fratello ha avuto la brillante idea di regalarmi un GOCLEVER insignia 5 telefono davvero stupendo però ha un fattore che non capisco ovvero l'hd da 4 giga con una partizione di 2 giga.
    QUindi qui nasce il problema perche avendo gia due partizioni non mi da affatto la possibilita eventuale di salvare qualche applicazione sull'sd dato che android non riconosce 3 partizioni...

    Sapete voi aiutarmi e dire in maniera semplice (non capisco molto di informatica) come si toglie la partizione dall'hard disk? Grazie da marco

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    modena
    Messaggi
    3
    Smartphone
    vodafone 858 e galaxy ace

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno sa rispondermi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    Ho estratto una informazione precedentemente data ad alcuni clienti per le versioni 8 giga ma la proporzione è la stessa.

    la gestione della memoria di Android è un po' controversa:

    La voce ROM INFORMATION evidenzia il partizionamento degli 8GB in 3+5GB. (può non essere presente su tutti prodotti)

    La sezione DISCO DI SCRITTURA PREDEFINITO permette di scegliere dove verranno salvate, per esempio, le fotografie scattate; non influisce sul percorso di installazione delle App.

    La sezione ARCHIVIO INTERNO rappresenta la parte libera della partizione "System", qui vengono installate di default le App.

    La sezione MEMORIA INTERNA, indicata in cima con "User Available", è lo spazio disponibile all'utente per i contenuti multimediali e le App compatibili, appunto, è qui che le App vengono spostate tramite il tasto "Sposta su...".

    Se il vostro prodotto, quindi, non mostra "Sposta su scheda SD" ma solamente "Sposta su Archivio interno" o "Sposta su Memoria Interna" significa che la funzione non è prevista. Su molte versioni di Android infatti, non è possibile nativamente spostare App sulla scheda microSD. Per farlo possono quindi essere necessarie App di terze parti, molte di cui presenti sul Play Store, alcune delle quali richiedono i privilegi di root (con relativo decadimento della garanzia sul prodotto). In ogni caso il produttore non ne garantisce il funzionamento.

    Ulteriore commento: La partizione android che non viene mostrata, è utilizzata dalle nuove versioni di android per l'ottimizzazione di alcune app o in alcuni casi per il funzionamento delle periferiche dell'apparecchio come schermo in hd, scheda video ecc ecc, pertanto questo tipo di partizionamento occorre per garantire la stabilità del sistema, con gli ultimi aggiornamenti Goclever, in alcuni casi, è stato possibile risparmiare un pò di spazio ma in altri casi lo stesso è rimasto identico; la casa madre per ovvi motivi preferisce pensare alla stabilità ed al buon funzionamento dell'apparecchio piuttosto che per l'installazione di numerose app che dipende dall'utilizzo che se ne fà, per ovviare a questo problema come sopra citato, sarebbero necessari i permessi di root, ci tengo a precisare che anche altri apparecchi normalmente in vendita con sistema android hanno una memoria simile da 4 giga e seppur meglio ottimizzati, hanno comunque scarsa memoria.
    Per ulteriori informazioni o domande dettagliate non esitate a conttattarmi, e scusate il ritardo nelle risposte ! buona continuazione e grazie ancora per la domanda

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy