Attendo il mio che è fermo in dogana. E da testare se va bene
Visualizzazione stampabile
Non saprei ragazzi... a me funziona tutto bene tranne la radio FM... non mi riconosce le cuffie.
Io ho la stock 4.2.2 con root e puliza completa delle apps cinesi, funziona molto bene a parte, come detto la app della radio.
Sono però tentato dalla ultima versione della ROM stock... la T8180 4.4.2, dicono sia molto performante.
Anche la 4.4.2 GM Discovery Elite va bene (segnalato solo alto consumo batteria) ed è in Italiano.
La NoriOS (4.2.2 moddato) poi è fatta molto bene e tutti la consigliano...
S evolete risolvere dovete cambiare ROM... IMHO... ;)
Come detto prima....c'è qualche anima buona che possa mettere una guida passo passo per installare la nuova ROM? Grazie
Domanda secca: qualora dovesse uscire la versione lollipop, (cosa che fortemente spero) essa si installa automaticamente anche se si è fatto il root, o bisogna prima de-rootizzare il cellulare?
Inviato dal mio E7 usando Androidiani App
oggi è successa una cosa strana....
stamattina appena acceso il cell. ho ricevuto un aggiornamento dell'applicazione Temi tramite il play store. Adesso sembra che il telefono non abbia più il problema che ho descritto in precedenza. Tutto va a meraviglia :-0
chiaramente è ancora presto per dire che il tutto è risolto al 100%, ma io lo spero.
Altro Piccolo dubbio : con la procedura precedentemente spiegata ho disattivato e cancellato i 2 programmi che inviavano i messaggi sospetti... Ora, già mi lasciò perplesso il fatto che esse non venivano omesse dall'elenco ma permanevano... E mi avete detto che non era un problema... Ora però casualmente ho notato che non solo "gn_sales" rimane attiva, ma utilizza anche traffico dati.... Guardate le immagini, e ditemi cosa ne pensate...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ccLwQ.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_n49lH.jpg
Inviato dal mio E7 usando Androidiani App
Penso tu possa installare anche con il root... ma è presto per dirlo... invece con una recovery modificata penso non sia possibile...
Probabilmente avevi cancellato qualche file di troppo con l'app Clean Master (a volte la scopetta ramazza un po' troppo!).
Penso che tu non abbia usato titanium Backup... devi usare quello!
un'altra cosa strana....
ho effettuato il root con iroot, tutto ok.
Ho installato titanium backup per eliminare app inutili. Ho eliminato il browser stock, baidu e i famosi file gn_sales, tutto ok..........ma dopo me li sono ritrovati di nuovo.....qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Eppure ho utilizzato il programma root checker e mi dice che il root è ok.... :-(
Secondo me non hai dato i permessi di root a Titanium... Attento che con iRoot hai il super user cinese (ha un nome in caratteri cinesi la mia versione è la 1.0.3 e l'icona è un leone bianco su uno scudetto blu), io l'ho sostituito con Super SU ed ora capisco quando mi chiede di dare i permessi alle apps. ;)
inizia a rompermi un po le scatole pero
ho scaricato supersu
e quando cerco di installarlo mi dice che dev'essere aggiornata e poi installazione fallita
eche palle
ioltre ho disinstallato touchpal e dubspeed e wheater con titanium
ma mi compaiono sempre le icone delle app e non me le fa togliere
Ciao a tutti ragazzi! mi scuso per l assenza di ben 10 giorni dal forum! spero non vi siate sentiti soli :P vi ho seguiti eh ma il lavoro mi ha impedito la passione! cmq venendo a noi risponderò a qualcosa cercando di aiutare!
confermo il problema, presente nella 4.2.2 stock e nella 4.4.2 della gm discovery elite
hai ragione, purtroppo il livello di supporto fà schifo, bisogna accontentarsi,d'altronde a questo prezzo....
mi dispiace per te, hai avuto sfortuna, purtroppo per non pagare le tasse i fornitori spediscono dichiarando che il materiale all'interno dei pacchi ha un valore al di sotto dei 25 dollari cosi non si pagano i dazi, ma ovviamente un o su 100 lo beccano ecco....
ciao davide20! ti ringrazio come sempre del lavoro che fai per questo cell e per tutti noi! stavo pensando anchio giusto per sfizio di provare la t8180 ma bisogna utilizzare il programma GNQC il che mi da noia a livello di voglia...
moooooolto strano! io ho utilizzato ccleaner per disattivarli e tutto è andato a buon fine, il discorso è che l'unico modo per cancellarli è forse con titanium, tutti gli altri software li disattivano e basta ma va già bene
mi chiedo come sia possibile! ho visto che hai tentato di installare la 4.4.2 ma non ci sei riuscito?
Ragazzi forza e coraggio, io me la gioco, mancano 200mb all ultimo update cioè la t8180, io flasho! me la rischio, metto il cel in download mode seguo la guida di xda e via!
Tra l altro ho provato a mettere la nori os con la 4.2.2 ma non riesco cmq a flashare
Davide 20 ho bisogno del tuo aiuto! ho bisogno che qualcuno mi modifichi il file incriminato della configurazione al interno dei driver, facciamo cosi posto i parametri del mio cell:
USB\VID_271D&PID_C011&REV_0232&MI_01
USB\VID_271D&PID_C011&MI_01
e il file è qui ed è modificabile liberamente! https://drive.google.com/file/d/0B5X...ew?usp=sharing
vi prego ragazzi!
mah se puoi perchè son piantanto anch'io
ho scaricato la 4.2 da need che è l'unica che riuscivo a caraicare da recovery
ma è cinese e non ha neanche il play store
ho scaricato dal system updater l'aggiornamento ad amigos ma quando lo faccio riavviare si riavvia in boot loader e lo devo spegnere non mi funziona neanche piu la cvm con tasto vol+ e power:(:(
E CERTO cosi facendo ti sei tolto tutto compreso recovery modificata ma in teoria basta che riflashi la recovery modificata, cmq ora sto provando la rom degli spagnoli attraverso la twrp ed è andato a buon fine!
RETTIFICA DELLE 18:00
Innanzitutto grazie a Davide20 che senza di lui brancoleremmo tutti nel buio...
La rom inizialmente è solo in inglese ma in realtà....le lingue ci sono ma serve il root e si scovano attraverso programmi alternativi,
trova subito gli aggiornamenti direttamente dai server cinesi e indiani,
L rom è ottima, per adesso migliore della gm discovery elite,
La rom in questione è la 4.4.2 degli spagnoli che sarebbe la Gionee44OficialCR Nome in codice T8143, che hanno già tolto le app che mandano i mess in india dal peso di 900 mb
INSTALLANDO LANGUAGE ENABLER,
DATO PERMESSI DI ROOT! E....
ORA è IN ITALIANO!
FIGATA RAGAZZI!
senza manco volervo scoperto procedura stupenda!
• via recovery twrp
• installate la rom degli spagnoli la 4.4.2 che pesa 900 mb circa
• e poi date un reset soft i wipe cache dalvick ecc, diciamo un soft reset ecco, non un hard reset perchè non l'ho provato!
• dopo di che installate tutti gli aggiornamenti compreso super su tramite twrp e tramite play
• e poi language enabler
• dategli i permessi di root e....
• walà!
• ahahahah scusate è dalle 12:00 che ci sbatto la testa e ci voleva cosi poco tramite quella degli spagnoli ahahah
Grazie a tutti! ora finalmente il cellulare è al 100%
Ovviamente tutti i file li trovate su mod semi ufficiale creato da Davide20
https://www.androidiani.com/forum/tu...-primo-zx.html
qualcuno di voi ha per caso collegato uno smartwatch al cell con la versione 4.2? Lo chiedo in quanto la maggior parte degli smartwatch accetta solo la versione 4.3...
Salve ragazzi mi è arrivato oggi il gionee, cellulare spettacolare, mi consigliate tra le varie rom disponibile quella con piu' durata di batteria?
giammax come si chiama precisamente la rom degli spagnoli? Quante ore di schermo acceso riesci a fare con il tuo utilizzo con questa rom degli spagnoli?
se vai nella pagina prima mi pare che ci sia scritto tutto, cmq per adesso non saprei intorno alle 4/5 ore credo
cmq mi ha fatto 3 giorni pieni con tutto disattivato un utilizzo medio e luminosità automatica, con tutto acceso la giornata me la copre piena o quasi, l altro giorno l ho staccato alle 09:00 e mi si è spento morto quasi completo a mezzanotte
Cavoli dai quindi non deludente la batteria? Nonostante i 2500 mah? Come lo reputi il terminale? E' fluido? L'audio è buono? I materiali ? Mica mi puoi dire con precisione come si chiama la rom spagnola? Non riesco a trovarla! Saresti gentilissimo gianmax
Arrivato anche a me.
Nessun problema di funzionamento ma ha installato clean master e du speed booster.baidu browser più la spazzatura che già conoscete. King root non ha rootato il gionee proverò più tardi con vroot allego qualche screenshotAllegato 144006Allegato 144006Allegato 144007Allegato 144008Allegato 144009
:o
Siamo vicini ormai... mi sa che tengo JB fino all'arrivo della creatura... ;)
:o
http://www.gionee.co.in/gcafe/upload...-TrBsUqQS2.jpg
P.S.: Non quotate questo messaggio altrimenti consumiamo un sacco di pagine!!!
Davide ma tu hai la jelly bean 4.2.2 , o la amigo ? Che rom?
Vroot ha fatto il suo e titanium mi ha bloccato le app degli SMS. Meglio rimuoverle o le lascio congelate?