Visualizzazione stampabile
-
Grazie per l'informazione, evidentemente il mio è difettoso, per i drive che stai cercando forse ti può essere utile leggere la discussione dell'Umi emax mini, ho letto che il sito chiamato "rootjoy", li ha resi disponibili insieme a qualche altro tool per il modding. Dagli una occhiata. Ciao
-
Riassumo un po' cosa ho trovato in giro :-)
Per i driver ho trovato questi: https://mega.nz/#fm/iwlyXKZK
Per quanto riguarda l'installazione della twrp http://www.mediafire.com/download/6b..._installer.rar
IMPORTANTE! : Prima di installare la cyanogen ho letto che, nel caso del Umi Emax Mini (gemello di questo), va fatto l'upgrade della rom (alcuni dicono pena brick del telefono) http://www.mediafire.com/download/a6...1_6FA4ZP42.zip
questo zip delo Umax è un aggiornamento da utilizzare direttamente con il system update del telefono (non da recovery dunque)
Non so se questo passaggio sia strettamente necessario, ma segnalo questa criticità.
Presumo che nel caso del Tlc vada usata una delle ROM recenti, forse va bene anche quella UMI.
Con la twrp installate la cyanogen :-)
Stavo curiosando per vedere se prendermi questo cell come muletto o per qualche prova.
Non potendo aver testato nulla non mi assumo responsabilità :-)
-
ciao ragazzi oggi mi è arrivato il cell, allora devo dire che è molto carino soprattutto lo schermo mi piace un sacco ma l ho trovato molto lento penso sia la rom originale non all latezza del cell, dopo un oretta per leggere tutte le 34 pagine che avete scritto ho deciso di cambiarla per il momento l ho roottato e ho istallato la twrp con flashify, ma ora non so propio quale rom istallare voi cosa mi consigliate grazie
-
qualcuno ha fatto il nuovo aggiornamento, sapete se è ita grazie
-
buon giorno a tutti,
da ieri anche io faccio parte della comunita' dei possessori del TCL M3G
e sto notando strani comportamenti.
molto probabilmente cambiero' la rom, ma non sono molto pratico dell'installazione di rom modificate,
spero di ricevere consigli preziosi.
Una stranezza che sto riscontrando e' la seguente:
a casa ho un wifi repeater che mi amplifica il segnale deboluccio del router.
Con altri smartphone, usando Wifi Analizer vedo il segnale del router a -90dbm e quello del repeater a -45dbm, tutti e due sullo stesso canale e con lo stesso SSID,
con il TCL vedo solo il segnale del router a -90dbm, il repeater non mi compare.
Come mai ?
-
ho fatto qualche passo avanti,
sono riuscito a fare il root usando KingRoot,
ho installato la recovery TWRP in inglese con Flashify,
ho fatto il backup del sistema originale,
ho installato la cm-12.1-20160604-UNOFFICIAL-q39.zip
ho installato le Open GApps
adesso ho un nuovo smartphone :laughing:
-
Sì, con la cm è un telefono praticamente perfetto (solo la cam perde in qualità).
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
ciao Pietro,
sono riuscito ad effettuare il root con KingRoot, e a installare Flashify da Playstore.
Mi potresti dire che altro occorre fare? Devo inserire assolutamente la MIcro Sd?
Vorrei sostituire assolutamente la rom di questo telefono.
Se mi puoi dare qualche indicazione. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ruggiero71
ciao Pietro,
sono riuscito ad effettuare il root con KingRoot, e a installare Flashify da Playstore.
Mi potresti dire che altro occorre fare? Devo inserire assolutamente la MIcro Sd?
Vorrei sostituire assolutamente la rom di questo telefono.
Se mi puoi dare qualche indicazione. Grazie
devi scaricarti la TWRP in inglese ed installarla usando Flashify
predila da Needroms, non so se si puo' inserire il link,
fai un backup di quello che hai e poi
sempre da Needrom ti prendi la CyanogenMod 12.1 – Varotone builds
poi ti devi scaricare le Open GApps in versione Pico
la microSD ti serve per fare il backup e l'installazione della nuova ROM, io ho caricato tutto sulla SD
dopo questo avrai uno smarphone fantastico
-
Ti ringrazio Pietro,
non riesco ad accedere alla memoria del telefono e neanche alla micro Sd.
Cosa dovrei fare?
Mi potresti inviare un mp con la guida.
Quote:
Originariamente inviato da
pietro17
devi scaricarti la TWRP in inglese ed installarla usando Flashify
predila da Needroms, non so se si puo' inserire il link,
fai un backup di quello che hai e poi
sempre da Needrom ti prendi la CyanogenMod 12.1 – Varotone builds
poi ti devi scaricare le Open GApps in versione Pico
la microSD ti serve per fare il backup e l'installazione della nuova ROM, io ho caricato tutto sulla SD
dopo questo avrai uno smarphone fantastico