Il meizu é davvero bello... Leggero fluido e funziona a tutto... Ottima batteria e ottimo display... Molto soddisfatto
Visualizzazione stampabile
Il meizu é davvero bello... Leggero fluido e funziona a tutto... Ottima batteria e ottimo display... Molto soddisfatto
Ottimo. Rispetto al tcl 3s è migliore o peggiore? È dual sim giusto?
Hai preso la versione da 5" o 5.5"?
Inviato dal mio JY-G5S usando Androidiani App
Rispetto al tcl.. Molto meglio.. Più fluido e veloce... Merito della flyme.. Funziona tutto... Però del 5 pollici
Ma il display...te lo sogni ;)
Inviato dal mio TCL M3G usando Androidiani App
molto meglio? non diciamo eresie! il 5 pollici poi, con quell'mt6735... vengono i brividi solo a pensarci rotfl il tcl ha come unico contro la rom stock, tolta quella e messa una cyano-aosp l'M2 mini se lo mangia a colazione!
Sembra che il modello sia stato ritirato per uscire a breve come Umi Emax mini.
Se qualcuno ha info in merito posti pure pls
È tornato su Gear Best scontato a 135 € ;)
Sì, l'avevo visto anche io ma a questo punto non mi fido.
Non vorrei che fosse qualche fondo di magazzino.
Meglio aspettare che inizino la vendita dell'Umi Emax mini. Tanto è solo questione di giorni
Preso sul sito spagnolo igogo
Arrivato ieri da HK.. ver. 3.1.
Che dire..impossibile non innamorasene..
a me è arrivato senza cover e senza protezione in vetro..
Rende molto di + dal vivo che in foto
Stando stabilmente collegato al wi-fi anche se in standnby.. la batteria cala
:)
Ciao sarei interessato vorrei una vostra opinione ,conclusione vale la pena ?
le cose pro contro?
Io do una valutazione decisamente positiva..ma ce l'ho da pochissimo
Il consumo batteria si è assestato..
è veramente leggero e bello da vedere ed al tatto, con dei materiali di ovvia qualità.
Per quanto costa direi che è quasi impossibile trovare di meglio ed octacore..
Contro ha il tasto "back" messo a sinistra (ti ci devi abituare)
qualche residuo di app cinesi e scritte inglesi qua e la..
nel mio caso nelle impostazioni alla voce APP tutte le scritte si sormontano
In rete si trovano belle room alternative ma non son riuscito a fare il root per poterle montare..
nemmeno con i programmi che ho sempre usato..
Prova con Kingroot...
Sono in possesso di questo TCL da 2 giorni, mi sembra veramente un buon telefono, tutto perfetto tranne il GPS, qualcuno è in grado di dirmi se c'è qualche trucco o settaggio per farlo funzionare? Altrimenti sono costretto a rimandarlo al venditore. Ho installato Sygic e ho attivato la geolocalizzazione come si fa normalmente ma l'iconcina del satellite non compare nella barra di stato. Un grazie anticipato a chiunque verrà in mio aiuto.
Resta il dubbio che il problema possa essere legato al Sygic.
Di solito per testare il GPS si usano applicazioni come "GPS Test" o "AndroiTS GPS Test", dopodichè se non c'è verso di farlo funzionare neanche così ti tocca rimandarlo al venditore
IL solo difetto evidente , oltre alle temperature, che lo rende meno appettibile del suo epigono emax mini, sembra essere il software.
Sono previsti (o già disponibili) aggioranamento e/o rom ottimizzate ?
In tal caso ne valuterei seriamente l'acquisto.
Io ho montato la cyanogenmod e va alla grande.
Nessun problema tra quelli riscontrati al,momento in cui fu recensito su gizchina e cinafonini ?
Non ho letto la recensione purtroppo.
Io mi trovo bene. L'unica pecca era il software originale che non girava a regola. Fatto il root ed installata la cyanogenmod va molto meglio
Questo mi,lascia pensare che i problemi riscontrati nelle rece dipendessero proprio dal sw originale. Due domande: versione lollipop e root già presenti al momento dell'acquisto ?
Ok, il medesimo sygic lo ho installato sul huawey g7 di mia moglie (cpu snapdragon come il tcl) e su di un lenovo mtk6752 e hanno funzionato subito, e funzionano tuttora, ho controllato tutti i settaggi su entrambi li ho inseriti sul tcl, ma niente, non ne vuol sapere. I vari gps... li sto' scaricando dal playstore, farò degli ulteriori tentativi prima di restituirlo. Grazie per il suggerimento
Rom lewa 6.0 e niente root.
Niente da fare il Gps non va, con le app suggerite rimane inchiodato su "no fix" in compenso, nella barra delle notifiche, accanto all'icona della batteria, è apparsa l'iconcina della parabola, fissa ed indelebile (anche se spengo e riaccendo), dopo una settimana di smanettamenti credo che ritornerà al mittente. Se avete altri suggerimenti, sono bene accetti. Cambiando ROM per esempio?
Sul gps nn so che dire....a me non ha mai dato problemi fin dal primo fix....
Sto valutando di acquistarlo ma ancora ho qualche dubbio:
temperature in primis e problemi evidenziati in questa recensione http://www.google.it/url?q=http://gi...Ij_mF0tAECQVWQ
Qualche info /parere a tal proposito ?
Buonasera a tutti,
sono nuovo nel forum ma lo seguo da molto tempo e conosco bene le sue regole.
Premetto che ho letto tutto il thread ma ho bisogno comunque di un aiuto ben preciso.
Mi spiego:
Ho comprato su Gearbest a 122 euro questo cellulare avendo valutato anche i difetti posso dire che il prezzo per l'hardware è introvabile.
La spina nel fianco è il sistema operativo programmato da un gruppo di macachi cinesi strafatti di LSD (ed è il motivo del prezzo così basso).
Sapevo che era possibile installare la ROM Cyanogenmod grazie a questo Thread e anche grazie a video russi in cui si vede questa ROM quasi come fosse di default.
Purtroppo i file che servono per la procedura, che avevate postato con un link di mega non sono più raggiungibili.
Con internet sono riuscito a recuperare:
1) recovery twrp in inglese (Needrom)
2) la ROM Cyanogen che vorrei flashare (Needrom)
3) l'eseguibile per effettuare il root (sito cinese di origini sconosciute e per nulla affidabile)
Quello che non riesco proprio a recuperare:
a) I Driver per questo dispositivo
b) Una guida di come installarli
Per completezza se qualche utente che ha già effettuato la procedura completa, postasse una guida (oltre i relativi file, o come recuperarli) sarebbe veramente una manna dal cielo.
Se poi la guida avesse una particolare enfasi sulla parte di installazione dei Driver sarebbe veramente ottimale.
Spero in una utile e cortese risposta.
Ciao molivato93, ottimo prezzo per questo tel, io lo rimando indietro al venditore poichè il GPS non funziona. Potresti dirmi se a te funziona il GPS (qualora lo avessi testato)?. Grazie
Ciao,
guarda a me il Fix del GPS non mi da problemi, anzi funziona abbastanza bene.
Considera che impostando solo GPS(senza gli altri aiutini sulla localizzazione) e attivandolo nel mio appartamento ci mette circa 20/30 secondi a fixare,
dopo circa 40/50 secondi ha già una buona precisione, considera che sono arrivato dopo un paio di minuti a 4-5 metri di precisione abbastanza stabili.
E non ho fatto nessun file di configurazione per aumentare la precisione o roba simile.
Ripeto, come hardware (a parte l'aumento di temperatura sotto stress anche non intenso) secondo me è molto valido.
E' il software che ti fa dannare.
Sto ancora cercando i Driver e come installarli. :emo_im_frustate:
Se li trovo e riesco a flashare la Cyanogen faccio una guida e metto il link dei file utili.
Ripeto,se qualcuno di questo Thread avesse ancora i file mi sarebbe molto di aiuto :)
Grazie per l'informazione, evidentemente il mio è difettoso, per i drive che stai cercando forse ti può essere utile leggere la discussione dell'Umi emax mini, ho letto che il sito chiamato "rootjoy", li ha resi disponibili insieme a qualche altro tool per il modding. Dagli una occhiata. Ciao
Riassumo un po' cosa ho trovato in giro :-)
Per i driver ho trovato questi: https://mega.nz/#fm/iwlyXKZK
Per quanto riguarda l'installazione della twrp http://www.mediafire.com/download/6b..._installer.rar
IMPORTANTE! : Prima di installare la cyanogen ho letto che, nel caso del Umi Emax Mini (gemello di questo), va fatto l'upgrade della rom (alcuni dicono pena brick del telefono) http://www.mediafire.com/download/a6...1_6FA4ZP42.zip
questo zip delo Umax è un aggiornamento da utilizzare direttamente con il system update del telefono (non da recovery dunque)
Non so se questo passaggio sia strettamente necessario, ma segnalo questa criticità.
Presumo che nel caso del Tlc vada usata una delle ROM recenti, forse va bene anche quella UMI.
Con la twrp installate la cyanogen :-)
Stavo curiosando per vedere se prendermi questo cell come muletto o per qualche prova.
Non potendo aver testato nulla non mi assumo responsabilità :-)
ciao ragazzi oggi mi è arrivato il cell, allora devo dire che è molto carino soprattutto lo schermo mi piace un sacco ma l ho trovato molto lento penso sia la rom originale non all latezza del cell, dopo un oretta per leggere tutte le 34 pagine che avete scritto ho deciso di cambiarla per il momento l ho roottato e ho istallato la twrp con flashify, ma ora non so propio quale rom istallare voi cosa mi consigliate grazie
qualcuno ha fatto il nuovo aggiornamento, sapete se è ita grazie
buon giorno a tutti,
da ieri anche io faccio parte della comunita' dei possessori del TCL M3G
e sto notando strani comportamenti.
molto probabilmente cambiero' la rom, ma non sono molto pratico dell'installazione di rom modificate,
spero di ricevere consigli preziosi.
Una stranezza che sto riscontrando e' la seguente:
a casa ho un wifi repeater che mi amplifica il segnale deboluccio del router.
Con altri smartphone, usando Wifi Analizer vedo il segnale del router a -90dbm e quello del repeater a -45dbm, tutti e due sullo stesso canale e con lo stesso SSID,
con il TCL vedo solo il segnale del router a -90dbm, il repeater non mi compare.
Come mai ?
ho fatto qualche passo avanti,
sono riuscito a fare il root usando KingRoot,
ho installato la recovery TWRP in inglese con Flashify,
ho fatto il backup del sistema originale,
ho installato la cm-12.1-20160604-UNOFFICIAL-q39.zip
ho installato le Open GApps
adesso ho un nuovo smartphone :laughing:
Sì, con la cm è un telefono praticamente perfetto (solo la cam perde in qualità).
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ciao Pietro,
sono riuscito ad effettuare il root con KingRoot, e a installare Flashify da Playstore.
Mi potresti dire che altro occorre fare? Devo inserire assolutamente la MIcro Sd?
Vorrei sostituire assolutamente la rom di questo telefono.
Se mi puoi dare qualche indicazione. Grazie
devi scaricarti la TWRP in inglese ed installarla usando Flashify
predila da Needroms, non so se si puo' inserire il link,
fai un backup di quello che hai e poi
sempre da Needrom ti prendi la CyanogenMod 12.1 – Varotone builds
poi ti devi scaricare le Open GApps in versione Pico
la microSD ti serve per fare il backup e l'installazione della nuova ROM, io ho caricato tutto sulla SD
dopo questo avrai uno smarphone fantastico