CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema Genius talk 4 - Dany- forse virus preinstallati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Genius talk 4 - Dany- forse virus preinstallati

    Salve a tutti , chiedo scusa in anticipo ai moderatori se ho sbagliato sezione.
    Ho comprato giorni fa un cellulare nuovo a mia moglie , molto carino,
    forse marca sconosciuta, credo sia Pakistano , si chiama Dany genius talk 4 .
    Lei tutta contenta dopo due giorni pero era pieno di questi banner pubblicitari davanti, in continuazione
    dice di installare app , credo sia un bel virus, però non abbiamo installato niente di strano , solo applicazione della banca
    ,waths app etc, facebook era gia nel telefono ( anche se mi sembra strano ).
    Ho provato a resettare in recovery mode ma niente , riesce fuori .
    Ogni tanto esce fuori una voce in basso che dice ChannelId:null
    L antivirus dice che e' protetto ma non e' cosi.
    Nelle applicazioni in servizio ci sono 5 o 6 stesse applicazioni dal nome com.android.system.ui
    Aiutoo qualcuno puo aiutarmi , leggo di fare il root su vari siti , ma non parlano di virus.
    ho disattivato il wifi sembra meglio . Ho installato Clean master e il suo antivirus mi ha trovato molti file da cancellare ed e' andato molto meglio non c'erano piu banner e partenze in automatico di installazioni. L'unica cosa che rimaneva anche se lui la disinstallava un icona o app. si chiama show girl . poi visto che andava meglio gli ho rimesso l applicazione whats app e ok, quando sono andato a mettere facebook , da google store mi dice " installa" giustamente, perche vede che non e' installata nel telefono,credo (sono un principiante) ma nel momento di fine installazione mi dice che non puo farlo perche sarebbe doppia identita ...mah infatti andando nel telefono, di fabbrica ti da gia facebook , ma l'ho disabilitato perche non me lo fa installare , clean master mi dice che e' un fake ,mi fa vedere che e' un malware, mia moglie mi diceva che come entrava in facebook , funzionava bene ma il tastino delle notifiche sembra finto, non cliccabile, +99 segna . Ora non so se e' un caso ma come l ho riattivato sembrano tornati i banner pubblicitari scaricamenti di app e via dicendo.
    Il cellulare e' un : Dany Genius Talk T4

    versione android : 4.2.2

    Versione banda di base : MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V18,2013/11/29 20:19

    Versione Kernel : 3.4.5 DANY

    numero build : MT83X2_MR590_MR5902H1.2014053010

    VERSIONE BUILD PERSONALIZZATA : 1.19_20140523

    ho scaricato malwarebytes -anti-malware e mi ha trovato un 30ina di questi file corrotti , infatti mi fa vedere anche il file corrotto di facebook , ero tutto contento perche' antimalware mi chiedeva di eliminarli ma anche eliminando l applicazione una alla volta, fa la procedura di disinstallazione ma poi mi dice "disinstallazione non riuscita" . Ho aperto file manager ....pensando di eliminarli andando nel percorso che mi fa vedere Malwarebytes ( esempio : /system/app/facebook_signed.apk) invece nelle opzioni tenendo premuto il dito sul file non mi da "elimina" sara' un file di questi corrotto che mi blocca la disinstallazione? ah..questa applicazione di facebook e' preinstallata ....
    Spero vivamente puoi aiutarmi

    Ringrazio in anticipo , il cellulare e' molto carino mi dispiace proprio se non riesco a ripararlo.
    Thanks

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    A me risulta sia un tablet...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    andrea71r (07-12-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si NiloGlock te lo da come tablet forse perche' ha uno scermo di 6" ( scusa se dico stupidaggini eh ) però e' un cellulare non so proprio che fare .

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi consigliano di cambiare firmware o fare il root, forse firmware e' migliore visto la spazzatura in quello originale. Solo che non so dove trovarlo compatibile , sopra ho scritto tutti i dati e le versioni che ho del telefono , non sono molto pratico non saprei se indovino firmware, cmq provo a leggere in giro. Ma il firmware e' la versione di android installata? ( non so se sto dicendo fesserie eh ) cioe avendo adesso la versione 4.2.2 e se il firmware sarebbe la versione di android, potrei trovare una versione piu aggiornata? non so 4.3 - 4.4 o non so cosa......

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, non riesco ancora a risolvere il problema , non trovo il formare su internet e non so quale potrebbe essere compatibile, ho installato il root e sono riuscito a cancellare il Facebook fasullo , qualcosa è migliorato ma non saprei quali file di sistema cancellare che creano questi banner pubblicitari e installazioni automatiche. Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dnchandana Visualizza il messaggio
    hello hi backup your dany genius talk t4 rom with mtk droid tools and send me i will solve your problem 1000%

    and also i have same phone.if you send me the rom of your phone.i will flash with mobile and patching systemui and i will resend the patched rom without virus.so please send me rombackup.my gmail dnchandana at gmail com
    Hi, this is an Italian forum, please write in our language. Thank you @dnchandana
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy