Non mi sono forse spiegato bene. La funzionalità del DSDS la conoscevo e mi può anche star bene.
Mi chiedevo però se sulla stessa SIM fosse presente la possibilità di mettere in attesa la chiamata e rispondere alla seconda in arrivo.
Grazie
Andrea
Visualizzazione stampabile
Ah ok, avevo capito male. ;)
Buongiorno a tutti,
ho acquistato l'Andy da pochi giorni e sono soddisfatto (a parte la durata della batteria, ma forse mi sono dimenticato di disattivare alcuni servizi).
Il problema che espongo è questo:
Devo collegarmi ad una rete aziendale che ha il dhcp disattivato;
come si può fare ad impostare un ip statico e un dns statico nella configurazione wi-fi ???
Grazie.
sto tentando di installarlo ma non è cosi facile come spiegano i tecnici ONDA, innanzi tutto per far venirre fuori la scritta modem download mode,non bisogna solo tenere premuti i tasto vol su e giù ma anche il pulsante accensione,poi la guida video che loro citano non saprei proprio dove reperirla,avviando il tool si caricano i 4 file exe dai il via selezioni a caso 1 porta com perchè essendo usb non saprei quale porta selezionare ,in pratica da sempre errore ,se qualcuno sa come fare aspettiamo chi riesci a farlo .saluti
Scaricato e aggiornato ... ma ho perso la connessione dati vodafone, ho anche rifatto il punto d'accesso coi dati forniti da vodafone ma l'Andy non collabora, internet non va !!! :(
Questa sera con calma ci riprovo e guardo se hanno sistemato il problema della configurazione con ip statico.
sarei interessato a comprere l'andy o il v350 (se esiste)...come va l'aggiornamento firmware dell'andy??
Grazie
Ciao
V.
Ho fatto l'aggiornamento per l'Andy.
Ho notato che versione kernel e numero build sono rimasti invariati (Impostazioni -> Info sul telefono).
Versione Kernel: 2.6.35.7 perf onda@build-machine
Numero build: FRG83_Onda_N401.OM.FW.B01
Risulta anche a voi dopo l'aggiornamento?
Il Mac adress dovrebbe essere a posto o almeno così hanno riportato su altri forum, per la batteria penso ci vorrà qualche giorno per capire, il problema più grosso penso sia quello relativo al mancato riaggancio della linea quando la si perde ma ancora nessuno si sbilancia
Ciao a tutti... vorrei prendere l'andy.. sapete dirmi quale negozio li ha disponibili? per ora li ho trovati solo on-line: sia ebay che sul sito di onda.
dove consigliate di acquistarlo?
grazie
Ok, la connessione wifi con ip statico ora si configura correttamente, il sistema sembra anche essere più reattivo ai comandi, per reimpostare l'internet mobile ho scaricato dal market APN italiani ed ho risolto in pochi secondi.
Se oltre a questo sono anche stati ridotti un po' i consumi direi che ci siamo.
Buona giornata.
Se qualcuno fornisse LINK di Video o Fourum (anche stranieri) che trattano la discussione sulla nuova versione adesso disponibile ... potremo riportare alcune soluzioni o messaggi senza dover perder tempo in test vari.
grazie
Confermo. Il problema del MAC Address è stato sistemato. Riesco a collegarmi al router/range extender con filtro MAC attivo (prima era impossibile).
Non funzionano ancora i messaggi dei servizi Chiamami di Vodafone e (relativo) Wind appena acceso il telefono: il messaggio arriva ma provoca un crash dell'applicazione messaggi. Quindi ... se avete un crash di com.android.mms o sms... spesso è un messaggio del tipo "ti ho cercato" in arrivo (testato).
Il segnale sembra essere più stabile su entrambe le sim: io vivo in Trentino e in alcune zone ho sempre avuto grossi problemi. Dovrò testarlo bene.
ragazzi io non riesco a fare l'aggiornamento, o meglio windows 7 non mi accetta i driver, dice che non possono essere utilizzati con questa piattaforma...mi da questo errore su tutti i driver, sia se collego il cell in modem download mode sia in modalità normale...ho provato anche su pc differenti ma stesso problema...uff che devo fare?
Avrai il controllo di firma dei driver (non te li installa perchè non sono firmati).
All'avvio della macchina prova a premere F8 e scegli la voce (una delle ultime) che dice di disattivare il controllo sulla firma digitale. Ricollega il dispositivo e seleziona i drivers (per tre volte) proseguendo quando ti avverte che i drivers non sono firmati...
Io ho fatto cosi su windows 7 (64bit) e funziona.
il dirver dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazion.
il driver non può essere utilizzato con questa piattaforma
Io ho fatto l'aggiornamento da un Win XP e non ho avuto problemi. Sul Win 7 64bit ho solamente installato i drivers (Win7\driver Win7\x64\) e non ho avuto problemi (salvo disabilitare la firma). Riguardo al tool DMtool invece qualche perplessità che funzioni a 64bit ce l'ho...
ok allora tagliamo la testa al toro, farò in modo di avere un win xp e farò l'aggiornamento su quello
Purtroppo dopo aggiornamento continuano problemi con la rete, e di freezing quando si effettua la ricerca rete.
Non so cosa pensare...
clash78
Allora: SIM1 Tre, SIM2 Wind. In ufficio la Tre va in roaming su Tim (lo faceva anche con altri cell, è normale), mentre la Wind prende bene. Spostandomi nelle varie stanze mi accorgo che perde entrambi i segnali per molto tempo e non riaggancia. Nella ricerca manuale delle reti, mi si freeza e sono costretto a sganciare riagganciare la batteria.
Aggiornamento fatto regolarmente ieri, qundo sembrava che la ricerca rete fosse molto veloce.
Ho installato giusto Opera mini ed un clinometro dopo l'aggiornamento...
EDIT:
Ho cambiato la selezione reti su GSM/WCDMA preferito invece che automatico, e pare che adesso vada tutto bene.
Staremo a vedere.
alla fine con xp sono riuscito a fare l'aggiornamento, vi farò sapere le mie impressioni e grazie mille a tutti, koleman in particolare, per l'aiuto ;-)
EUREKA!!! scusate l'entusiasmo ma finalmente ho trovato come il problema degli sms "ti ho cercato" "mywind" e simili...
Ho semplicemente installato Go Sms Pro poi ho provato a farmi uno squillo dalla sim 1 (Tre) alla sim2 (wind) che ovviamente non era raggiungibile. Al riaggancio mi è arrivato sms mywind come per magia.
A questo punto, risolto questo problema, per me il telefono è OTTIMO, lo posso soltanto consigliare: rapporto qualità/prezzo buono.
Se qualcun altro vuole fare delle prove per dare conferme è il benvenuto
per quanto mi riguarda il problema del riaggancio è stato risolto. Prima dell'aggiornamento mi capitava di notare che la sim2 non era raggiungibile e non riusciva ad effettuare chiamate (anche se le tacche di rete c'erano) se non dopo riavvio del tel o modifica delle impostazioni di rete. Dopo l'aggiornamento, con la stessa copertura di rete di prima ero sempre raggiungibile. Per quanto mi riguarda il problema è risolto... però qualche altra prova la vorrei fare per dare un giudizio più obiettivo
ahhh io su win7 proprio non ci riesco :(
provo sul pc con XP.
Anche su XP mi da errore il DM tool :(
Mah!
Ma com'è che quando attacco ANDY al pc in modalità "modem download mode" mi sparisce da gestione hardware il dispositivo!!? Non è che devo fare l'aggiornamento a cell acceso normalmente!!?
Devi collegare il telefono da acceso ed installare i drivers per Xp/Win 7.
Quando sono installati e ti riconosce correttamente il dispositivo (senza punti interrogativi sulle componenti hardware)... puoi partire con l'aggiornamento.
Stacchi, spegni, rimuovi la batteria, la rimetti dopo una decina di secondi, premi i tasti come descritto nella guida. A tasti premuti colleghi il telefono tramite cavo al pc. Quando esce "modem download mode" rilasci, vai a vedere la porta COM assegnata al tuo dispositivo (es. COM10) e lanci DMTool. Indichi la porta corretta, selezioni i files e premi il tasto di avvio.
Ok....il problema è, come faccio a tenere premuti TRE tasti del cell ed inserilo nella presa!!? semmai premo prima i tasti e poi allaccio o viceversa!!!
Comunque in sostanza è così che ho fatto, solo che quando il cell è in modalità "modem download mode" in risorse hardware mi scompare la perifirica del cell!!! Boh! E anche usando le porte che mi da prima di scomparire, NON funziona!!!
Certo che una procedura più semplice no!!!
Tanta tecnologia per cosa!!!
Dopo aver installato correttamente i drivers su XP (in Win7 mi da sempre il problema della firma).... stacco il cell dal pc, lo spengo, tolgo la batteria per alcuni secondi e la rimetto. Attacco il cell al cavo usb, con la finestra periferiche hardware aperta, premo i tasti volume+accensione e nel mentre che il cell va in download mode per un attimo nelle periferiche vedo comparire il cell, giusto il tempo di leggere la com e scompare. Avvio DMtool selezionando la com che ho visto per un attimo, seleziono i quattro file e avvio la procedura ma niente, mi da sempre l'errore.
Ditemi dove sbaglio!!! :O