Visualizzazione stampabile
-
Blackview bv 6800 pro
Ciao a tutti vi chiedo se qualcuno può aiutarmi con il mio Blackview BV 6800 pro ,vorrei salvare i dati con Helium non so se serve avere i permessi root comunque non c'è l'ho alcune guide di Helium dicono che non servono i permessi Root per farlo funzionare ,voi cosa dite ?
Ho provato a collegare il telefono con Helium sul PC con WINDOWS 7 ma helium rimane fermo sulla rotellina che gira .
-
Ciao, se per dati intendi anche i file multimediali come foto e video, Helium, stando almeno a quanto dicono su GitHub, non effettua quel genere di Backup. - LINK
Puoi però sempre provare ad effettuare un backup con AirMore, che non mi sembra male - LINK.
In alternativa puoi effettuare un backup manuale aiutandoti anche con delle app per il backup delle app e dei messaggi oppure ci sarebbe anche questo software ApowerManager che è anche gratuito - LINK
-
Quote:
Originariamente inviato da
focus03
Ciao a tutti vi chiedo se qualcuno può aiutarmi con il mio Blackview BV 6800 pro ,vorrei salvare i dati con Helium non so se serve avere i permessi root comunque non c'è l'ho alcune guide di Helium dicono che non servono i permessi Root per farlo funzionare ,voi cosa dite ?
Ho provato a collegare il telefono con Helium sul PC con WINDOWS 7 ma helium rimane fermo sulla rotellina che gira .
Che genere di dati vuoi salvare? quelli delle applicazioni? Altrimenti per i file multimediali ti basta un semplice copia-incolla da telefono a PC.
-
Quote:
complicazio
Che genere di dati vuoi salvare? quelli delle applicazioni? Altrimenti per i file multimediali ti basta un semplice copia-incolla da telefono a PC.
Devo copiare i dati dei giochi ad esempio Crash Saga ,credo che l'unico sia helium che può fare questo .
-
Quote:
focus03
Devo copiare i dati dei giochi ad esempio Crash Saga ,credo che l'unico sia helium che può fare questo .
Premetto che non gioco ma per alcuni mi pare sia possibile fare il collegamennto al Google Play Giochi e salvare i dati su cloud Google.
In alternativa senza root puoi provare tramite ADB con la sua complessità e i suoi limiti che puoi leggere a fine articolo.
A mio avviso l'unica via affidabile è con root e applicazioni specifiche (Swift Backup, Titanium Backup, Oandbackup, Migrate).
-
Quote:
complicazio
Premetto che non gioco ma per alcuni mi pare sia possibile fare il collegamennto al Google Play Giochi e salvare i dati su cloud Google.
In alternativa senza root puoi provare tramite
ADB con la sua complessità e i suoi limiti che puoi leggere a fine articolo.
A mio avviso l'unica via affidabile è con root e applicazioni specifiche (Swift Backup, Titanium Backup, Oandbackup, Migrate).
Quindi helium non si può usare senza root?
-
Quote:
focus03
Quindi helium non si può usare senza root?
Non funziona su tutti i terminali, evidentemente il tuo non è compatibile.
-
Quote:
complicazio
Non funziona su tutti i terminali, evidentemente il tuo non è compatibile.
Quindi niente da fare visto che su questo telefono non si può fare il.root , pazienza
-
Un'alternativa senza root te l'ho data.
EDIT
In questa discussione trovi molti spunti interessanti per creare una twrp per terminali mtk per poi fare il root con Magisk.
-