CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Blackview problema in chiamata per assenza rete 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Blackview problema in chiamata per assenza rete 3g

    Ciao ragazzi ho un blackview bv5100 preso da Amazon ho come gestore Vodafone e come tutti sappiamo Vodafone ha tolto la copertura 3g ed il mio problema con questo telefono e che quando chiamo va in 3g ma non essendoci la copertura 3g sicuramente passa in 2g e non mi fa navigare mentre parlo al telefono perché quest'ultima rete serve per effettuare la chiamata , siccome vorrei evitare di cambiare operatore ma con Amazon posso cambiare telefono che copertura deve avere il telefono per poter navigare anche quando parlo al telefono ,serve per caso un 5g?
    Perché con il Motorola 5G plus non mi dà questo problema la Vodafone ,quindi secondo voi devo acquistare un telefono 5g ,ho cambiare per forza operatore?
    Ho provato con la Fastweb e non mi dà problemi di navigazione quando parlo al telefono , perché quest'ultima ha la copertura 3g ancora attiva .
    Gira la ruota e gira per tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da focus03 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un blackview bv5100 preso da Amazon ho come gestore Vodafone e come tutti sappiamo Vodafone ha tolto la copertura 3g ed il mio problema con questo telefono e che quando chiamo va in 3g ma non essendoci la copertura 3g sicuramente passa in 2g e non mi fa navigare mentre parlo al telefono perché quest'ultima rete serve per effettuare la chiamata , siccome vorrei evitare di cambiare operatore ma con Amazon posso cambiare telefono che copertura deve avere il telefono per poter navigare anche quando parlo al telefono ,serve per caso un 5g?
    Perché con il Motorola 5G plus non mi dà questo problema la Vodafone ,quindi secondo voi devo acquistare un telefono 5g ,ho cambiare per forza operatore?
    Ho provato con la Fastweb e non mi dà problemi di navigazione quando parlo al telefono , perché quest'ultima ha la copertura 3g ancora attiva .
    È sufficiente un telefono che abbia il VoLTE, ovvero quando chiami la rete rimane in 4G senza scalare in 3G.

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,935
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da focus03 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un blackview bv5100 preso da Amazon ho come gestore Vodafone e come tutti sappiamo Vodafone ha tolto la copertura 3g ed il mio problema con questo telefono e che quando chiamo va in 3g ma non essendoci la copertura 3g sicuramente passa in 2g e non mi fa navigare mentre parlo al telefono perché quest'ultima rete serve per effettuare la chiamata , siccome vorrei evitare di cambiare operatore ma con Amazon posso cambiare telefono che copertura deve avere il telefono per poter navigare anche quando parlo al telefono ,serve per caso un 5g?
    Perché con il Motorola 5G plus non mi dà questo problema la Vodafone ,quindi secondo voi devo acquistare un telefono 5g ,ho cambiare per forza operatore?
    Ho provato con la Fastweb e non mi dà problemi di navigazione quando parlo al telefono , perché quest'ultima ha la copertura 3g ancora attiva .
    Nelle specifiche tecniche sembra che questo dispositivo supporti LTE; secondo me prova a contattare la Vodafone, magari possono compiere qualche operazione a livello di SIM.
    Ad un amico amico è successa una cosa simile con una SIM TIM, nuova, con uno Xiaomi Redmi Note 7. Il dispositivo si agganciava solo a H+. Contattato l'operatore e dopo una verifica e un'operazione fatta da loro, il dispositivo ha funzionato correttamente.
    Oppure, un'altra verifica da fare e utilizzare il menù di ingegneria per verificare se si può abilitare il 4G da li.

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Nelle specifiche tecniche sembra che questo dispositivo supporti LTE; secondo me prova a contattare la Vodafone, magari possono compiere qualche operazione a livello di SIM.
    Ad un amico amico è successa una cosa simile con una SIM TIM, nuova, con uno Xiaomi Redmi Note 7. Il dispositivo si agganciava solo a H+. Contattato l'operatore e dopo una verifica e un'operazione fatta da loro, il dispositivo ha funzionato correttamente.
    Oppure, un'altra verifica da fare e utilizzare il menù di ingegneria per verificare se si può abilitare il 4G da li.
    Se non ho capito male non ha detto che non va in 4G ma non avendo VoLTE quando è in chiamata la rete scala a GSM in quanto l'operatore ha dismesso il 3G.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Si il telefono ha il 4g e ha pure il VoLTE ma il problema e che in chiamata passa a 3g e la Vodafone a spento il 3g quindi automaticamente va in 2g e il 2g essendo occupato dalla chiamata io non riesco a navigare ,quindi l'unica cosa secondo me o cambio operatore che supporta il 3g . O un telefono sempre Rugged in 5g
    Gira la ruota e gira per tutti

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,935
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da focus03 Visualizza il messaggio
    Si il telefono ha il 4g e ha pure il VoLTE ma il problema e che in chiamata passa a 3g e la Vodafone a spento il 3g quindi automaticamente va in 2g e il 2g essendo occupato dalla chiamata io non riesco a navigare ,quindi l'unica cosa secondo me o cambio operatore che supporta il 3g . O un telefono sempre Rugged in 5g
    Io, personalmente, una chiamata al 190 la farei e chiederei a loro. Poi, se non ci sono soluzioni, prenderei valuterei se cambiare operatore.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ho fatto più di una chiamata ma non sono riusciti a fare niente ,forse non mi è capitata la persona giusta che può risolvere il problema
    Gira la ruota e gira per tutti

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Non capisco perché con il Motorola 5g plus non mi dà questo problema forse perché rimane in 4g ,forse il Motorola ha più bande del blackview
    Ultima modifica di focus03; 29-05-21 alle 15:51
    Gira la ruota e gira per tutti

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da focus03 Visualizza il messaggio
    Si il telefono ha il 4g e ha pure il VoLTE ma il problema e che in chiamata passa a 3g e la Vodafone a spento il 3g quindi automaticamente va in 2g e il 2g essendo occupato dalla chiamata io non riesco a navigare ,quindi l'unica cosa secondo me o cambio operatore che supporta il 3g . O un telefono sempre Rugged in 5g
    Quote Originariamente inviato da focus03 Visualizza il messaggio
    Non capisco perché con il Motorola 5g plus non mi dà questo problema forse perché rimane in 4g ,forse il Motorola ha più bande del blackview
    Allora evidentemente il VoLTE non è attivo correttamente o lato operatore o lato telefono.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Allora evidentemente il VoLTE non è attivo correttamente o lato operatore o lato telefono.
    Stasera mi richiama l'assistenza tecnica vodafone vediamo se il VoLTE lato operatore e attivo ,ma io ho il dubbio che sia il telefono e per fortuna Amazon me lo rimborsa
    Gira la ruota e gira per tutti

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy