CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema connessione smartphone TCL 20Se

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Problema connessione smartphone TCL 20Se

Ciao a tutti, ho un cellulare TCL 20se con CPU Qualcomm Snapdragon 460 (SM4250). Il problema di connessione si pone in questi termini, in casa mia il segnale di campo è 3/4 tacche su 5 e la connessione dati è buona, a casa di mia madre che abita a due chilometri nella mia stessa città il segnale di campo è al massimo, 5 tacche, ma la connessione da qualche tempo è scarsa e oggi è impossibile navigare in internet. Ho chiamato il 119 e mi hanno riconfigurato la linea (ho giga illimitati). Il problema persiste. Avete qualche idea?
    Ultima modifica di megthebest; 12-06-22 alle 20:40

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,395 volte in 6,372 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giokko Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un cellulare TCL 20se con CPU Qualcomm Snapdragon 460 (SM4250). Il problema di connessione si pone in questi termini, in casa mia il segnale di campo è 3/4 tacche su 5 e la connessione dati è buona, a casa di mia madre che abita a due chilometri nella mia stessa città il segnale di campo è al massimo, 5 tacche, ma la connessione da qualche tempo è scarsa e oggi è impossibile navigare in internet. Ho chiamato il 119 e mi hanno riconfigurato la linea (ho giga illimitati). Il problema persiste. Avete qualche idea?
    Ciao,
    Potresti verificare con app Netmonster che Frequenza 4G agganci a casa tua e a quella di tua madre? Potrebbe essere su celle diverse e magari da tua madre hai tutto congestionato.
    Le frequenze 4g possono essere 800,1800,2100 e 2600Mhz
    Facci sapere.
    P. S. Ho modificato il titolo, il marchio è TCL, non tlc. Ciao

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

giokko (12-06-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Grazie per iil consiglio che attuerò subito e ottimo che hai corretto il mio errore sul cell.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Grazie per iil consiglio che attuerò subito e ottimo che hai corretto il mio errore sul cell.
    Premetto che sono completamente a digiuno di questo brand (che conosco da pochi mesi grazie alle tv) ma posso dire che non sempre le tacche corrispondono a un ottima connessione e ricezione chiamata. La mia domanda è, normalmente, come sta questo modello di smartphone a ricezione generale?
    per quanto riguarda l'operatore Iliad ho sentito opinioni divergenti, ma bisogna vedere sempre dove ci si trova e quali sono le problematiche specifiche.
    Personalmente non mi affido a operatori secondari o che offrono servizi più low cost della media perché possono succedere disservizi (per carità, succedono anche con i big). Da anni usiamo 2 sim ( lavoro con mio padre) una Wind illimitata(9 euro al mese) che mi serve anche a casa e una Tim da 50 gb che serve per avere una seconda reperibilità nel caso di problemi alle rete. Bene o male sono sempre coperto.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

giokko (15-06-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Premetto che sono completamente a digiuno di questo brand (che conosco da pochi mesi grazie alle tv) ma posso dire che non sempre le tacche corrispondono a un ottima connessione e ricezione chiamata. La mia domanda è, normalmente, come sta questo modello di smartphone a ricezione generale?
    per quanto riguarda l'operatore Iliad ho sentito opinioni divergenti, ma bisogna vedere sempre dove ci si trova e quali sono le problematiche specifiche.
    Personalmente non mi affido a operatori secondari o che offrono servizi più low cost della media perché possono succedere disservizi (per carità, succedono anche con i big). Da anni usiamo 2 sim ( lavoro con mio padre) una Wind illimitata(9 euro al mese) che mi serve anche a casa e una Tim da 50 gb che serve per avere una seconda reperibilità nel caso di problemi alle rete. Bene o male sono sempre coperto.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie anche a te frank92. Nel mio TCL ho una sim tim con giga illimitati. La ricezione generale è buona. Impostato come navigatore in auto non ho mai avuto problemi. Il mio PC lo collego sempre al cellulare in tethering e nella mia abitazione non ho mai avuto problemi.

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Potresti verificare con app Netmonster che Frequenza 4G agganci a casa tua e a quella di tua madre? Potrebbe essere su celle diverse e magari da tua madre hai tutto congestionato.
    Le frequenze 4g possono essere 800,1800,2100 e 2600Mhz
    Facci sapere.
    P. S. Ho modificato il titolo, il marchio è TCL, non tlc. Ciao

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Ho scaricato NetMonster ma dovrei trovare una guida che mi permetta di interpretare i codici e i valori riportati.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,395 volte in 6,372 Posts
    Predefinito

Ho scaricato NetMonster ma dovrei trovare una guida che mi permetta di interpretare i codici e i valori riportati.
    Puoi vedere
    https://opinionitech.com/2021/05/07/...-intepretarli/
    https://www.mondomobileweb.it/72280-...ete-cellulare/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

giokko (16-06-22)

Permessi di invio