Visualizzazione stampabile
-
S24 Ultra cinese...
Ciao,
Ho avuto l' occasione di provare uno Smartphone S24 ULTRA cinese, acquistato pensando fosse un clone del Samsung Galaxy S24 ULTRA.
Ha la CPU snapdragon 8 gen1 / 10 core
Ho provato a fare l' aggiornamento ma le versione Android rimane la 12.0 e non aggiorna alla 14.00 attuale.
Essendo, forse, un clone, e' in qualche modo bloccato nella versione di Android ?
Ha qualche compatibilita' con l' S24 Samsung o e' completamente diverso ?
Grazie
-
Il software (gli aggiornamenti) sono gestiti dal produttore.
Se non e' Samsung ma un clone, ovviamente non e' compatibile con l'originale ... anche perche' l'hardware sara' certamente diverso.
Spesso non corrispondono nemmeno le specifiche descritte con quello che c'e' realmente dentro lo smartphone.
Non conosco il tuo, ma normalmente sono prodotti molto economici (altrimenti non avrebbero senso) che non verranno mai aggiornati.
-
Sposto in sezione Altre marche/tutti gli altri smartphone
MI OPPOngo
-
Ma non verranno mai aggiornati perche' sono, in qualche modo, bloccati ? Ma, visto che Android e' gratuito, perche' ne viene bloccato l' aggiornamento ?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
grenzo
Ma non verranno mai aggiornati perche' sono, in qualche modo, bloccati ? Ma, visto che Android e' gratuito, perche' ne viene bloccato l' aggiornamento ?
Grazie
C'è stato qualche "mormorio" su questa cosa ossia la possibilità di aggiornare separatamente il codice sorgente di android e la parte personalizzata di ciascun brand.
In particolare c'è stato un debole tentativo con i dispositivi dotati di Android One: teoricamente avrebbero ricevuto gli aggiornamenti direttamente da Google anziché dalla casa costruttrice. Ma anche qui alla fine non è stato così, ogni brand ha sempre rilasciato gli aggiornamenti di propria iniziativa.
Ad oggi quindi questa cosa non è possibile per nessun dispositivo: gli aggiornamenti arrivano solo se la casa costruttrice li rilascia.
Su un clone poi... Il consiglio è quello di utilizzarlo così com'è finché va anche perché il modding stesso è un problema: ti dice che monta lo Snapdragon 8 gen 1 con 10 core ? Sicuramente è una bufala (sd 8 gen 1 è da 8 core...).
Quanta memoria risulta avere ? 12/256 ?
Fa conto che è già tanto se ne ha 4/64.
Anche se si volesse procedere con il modding non avendo dati certi sull'hardware è praticamente impossibile.
Solitamente con i cloni l'affare lo fa chi lo vende.
Edit
Parliamo di sicurezza: non aspettarti di avere un dispositivo sicuro, non mi meraviglierei di trovare spyware ed altro radicati nel firmware del dispositivo, quindi anche molto difficili da "scovare".
MI OPPOngo
-
Mah, sulle info nel telefono dice: RAM 16GB / ROM 1024GB, truccato anche questo ?
grazie
-
Quote:
grenzo
Mah, sulle info nel telefono dice: RAM 16GB / ROM 1024GB, truccato anche questo ?
grazie
Certamente !!!
Puoi provare tu stesso a riempire la memoria con video piuttosto pesanti.
Non arriverai mai a 1024 gb !!
MI OPPOngo
-
Ogni tanto ritorna il solito quesito su questi terminali.... Sono fatti per apparire come i top di gamma del momento, ma lato specifiche e software sono la rappresentazione del modello napoletano del mattone dentro la scatola... Certo telefonare telefonano, per il resto non so che altro possano fare bene, compreso durare nel tempo.... Sarebbe utile fare acquisti sapendo cosa si compra, gli aggiornamenti sono l'ultimo dei problemi
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
-
Ciao, se l'hai provato ti chiederei se è un buon prodotto o meno, non m'interessa l'aggiornamento, vorrei usarlo solo in tethering come modem.
Grazie
Quote:
grenzo
Ciao,
Ho avuto l' occasione di provare uno Smartphone S24 ULTRA cinese, acquistato pensando fosse un clone del Samsung Galaxy S24 ULTRA.
Ha la CPU snapdragon 8 gen1 / 10 core
Ho provato a fare l' aggiornamento ma le versione Android rimane la 12.0 e non aggiorna alla 14.00 attuale.
Essendo, forse, un clone, e' in qualche modo bloccato nella versione di Android ?
Ha qualche compatibilita' con l' S24 Samsung o e' completamente diverso ?
Grazie
-
Buongiorno, mi scuso, non sono esperta, ma per necessità provo a capirci qualcosa...
Mi è stato regalato questo telefono di cui parla lei, S24ultra Alps, in apparenza molto bello, sono due settimane che lo sviscero ma niente, non riesce a navigare se non in WIFI...
Ho provato con 2 SIM (Kenamobile e Very), cambiato l'APN, cambiato la rete preferita (ci sono solo le opzioni 3-4-5-G, ma all'inizio della configurazione mi era apparso un msg "la rete Very 2G non è disponibile")....
WIFI funziona perfettamente.
Lei è riuscito a navigare forse con qualche altro gestore?