salve,da poco ho acquistato un samsung galaxy s vibrant(americano) volevo sapere se e' possibile installare una room del samsung galaxy s i9000 (italiano)? oppure quale altra room? grazie a quanti risponderanno.
Visualizzazione stampabile
salve,da poco ho acquistato un samsung galaxy s vibrant(americano) volevo sapere se e' possibile installare una room del samsung galaxy s i9000 (italiano)? oppure quale altra room? grazie a quanti risponderanno.
Ti conviene dare un occhiata a questo link: Android Forums & Windows Phone Discussion @ xda-developers
Ad ogni modo il Fascinate ed il Vibrant sono due versioni specifiche realizzate da Samsung per 2 carrier americani ed esclusive per loro, il Fascinate ha il flash led per la camera ma perde la cam fontale, così come il Vibrant (che, però, come il nostro, non ha il flash led). Le varianti americane hanno 4 tasti soft-touch per home,menu,cerca,back a differenza dei 2 del nostrano più tasto home fisico. Altre differenze sono a livello firmware... In ogni caso il fascinate è CDMA e da noi non funziona...non sò se anche il Vibrant è così...comunque dubito che si possano flashare firmware nostri...poi se qualcuno ha già avuto tale esperienza ben venga.
ti ringrazio per avermi risposto, ti dico subito che il mio vibrant a differenza del fascinate non e' cdma e' funziona benissimo con le schede italiane ,io uso postemobile e va benissimo, comunque se qualcuno a esperienze con flash diversi io aspetto ,grazie
Hai un software per gli aggiornamenti ufficiali? Kies?
Quale firmware hai?
Che versione di Android?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
si come software ho installato kies , versione firmware 2.2 versione banda base t959uvkb5 versione kernel 2.6.32.9
non c'è compatibilità tra vibrant e i9000, mi ricordo di un utente che ci provò e si ritrovò un mattone
Se vai qua trovi tutte le rom compatibili con vibrant,che sono diverse da quelle dell's italiano!
<<<The Official Vibrant Bible (Revamped)>>> 9/28 - xda-developers
Ho anche io il vibrant;ti dico subito che non sono un grande esperto,sto cercando la rom giusta da qualche tempo e ancora non l'ho trovata! =)
Vorrei chiedere a qualcuno di più esperto una cosuccia a proposito
Sono intenzionato a provare la darky rom 10.2 JVQ,qualcuno l'ha provata,ce l'ha attualmente,puo' darmi qualche parere su questa rom?
Chiedo anche per sicurezza se è possibile flasharla tranquillamente tramite recovery facendo tutti i wipe necessari ovviamente (factory,data,cache ecc) o c'è qualche situazione particolare di cui tener conto.
Vi ringrazio in anticipo!
ti ringrazio per la segnalazione vado subito a dare un'occhiata.
ragazzi mi sono aggiudicato anche io un vibrant, penso per un prezzo irrisorio, 130€ sulla baia, vi chiedo: c'è l'italiano come lingua???
inoltre come lo caricate?avete comprato un trasformatore?o un semplice caricabatterie italiano microusb dovrebbe andar bene?
Il caricabatterie dovrebbe andare bene,non dovrebbero esserci problemi,io ho comprato il convertitore da americano ad italiano ad un euro e mezzo dall'elettricista.
Per la ligua si,dovrebbe esserci anche l'italiano,nel mio c'era quindi don't worry.
con la darky andate sul sicuro...a parte la cyanogen e la Miui penso sia la migliore
Inviato dal mio Samsung Galaxy S I9000
eccomi di nuovo, per esperienza personale consiglio a quanti hanno il samsung vibrant di non installare rom del s i9000,io l'ho fatto e vi posso dire che funziona tutto tranne i tasti laterali del volume che diventano al contrario (il volume su diventa giu' e viceversa),ma non e' tutto , mi sono accorto dopo un giorno di normale utilizzo che la parte telefonica funziona solo in vivavoce,sia microfono che altoparlante,ho dovuto quindi riflashare una rom del vibrant trovata nel sito che segnalava gando89 qualche post piu' sopra.
come sono le rom per vibrant? sono in english o anche in ita?Tu che l'hai già installata che programma hai usato???
Ciao.
Le rom dipende,la maggior parte le trovi anche in italiano,alcune,specialmente le ultime versioni potrebbero essere solo in inglese ma potrebbero anche aggiornarsi successivamente.
Io non uso programmi per le rom,mi trovo bene,avendo il telefono roottato con la recovery mode,cancello e installo tutto con quel sistema..c'è chi dice che è un sistema un po' lungo ma sinceramente io non ci ho mai messo più di 5 minuti...certo è che formatto sempre tutto quindi per quello potrebbe essere abbastanza scomodo,ma è l'opzione migliore secondo me.
ok grazie mille delle info, posso tornare a romperti le scatole in caso di aiuto non appena mi arriva il telefono???
Certo no problem,comunque ti avviso che non sono per niente esperto,so le cose che ho provato sulla mia pelle e basta,a livello teorico sono a terra! XD
A proposito della mia enorme ignoranza faccio una domanda anche io.
Volevo tornare ad una rom che avevo istallato verso maggio,giugno o giù di li,cyano,era basata su android 2.2 mi pare se non 2.1.
L'ultima che ho montato era la nuova cyano 7 (quella che montavo al momento)...vado in recovery,factory data,cache,installo,riavvio e trac...mi esce sempre la cyano 7...(quella che tentavo di togliere)...ok...rifaccio tutto,cambio rom sperando di averla sbagliata (la rom è diversa ma sempre basata su cyano) ma niente...mi esce di nuovo la cyano 7...
Domandona...non posso far involvere il telefono installando una versione vecchia di una rom che ho attualmente,è il telefono che ci si è affezionato e me la tiene su a forza o devo cambiare rom del tutto (per esempio che ne so passare alla miui che fa da spariacque) per poi rimettere la versione vecchia della cyano???
Non so di preciso, avevo un i9000 e bastava flashare tramite CWM però non ho mai fatto un downgrade quindi non saprei che dirti.Prova a mettere una rom stock e poi a flashare nuovamente, magari risolvi.
Cosa mi tocca leggere.. sveglia!
Samsung Vibrant | CyanogenMod
Istruzioni: http://wiki.cyanogenmod.com/wiki/Sam...l_Update_Guide
Mmm...qui vedo come si flasha la rom..ma il problema non è quello...è che la nuova versione non mi permette di installarne una vecchia...(o almeno così sembra)..
Se invece mi sfugge il punto nella pagina di wiki che spiega come risolvere il problema t chiedo se potresti essere più preciso e mi scuso per l'ignoranza!
Quello che mi ha sconvolto è leggere di flash di ROM per altri telefoni, e poi di chissà quali ROM su XDA quando c'è il supporto ufficiale di Cyano e l'immagine del Vibrant in bella vista nel sito :p
Comunque non ho capito bene quale sia il tuo problema, ma in linea generale è sempre meglio fare le cose fatte bene e partire da capo con Heimdall (quindi dall'ultima ROM stock Samsung, poi flash kernel con root, poi tutti i wipe e flash Cyano).
Ho ricevuto oggi il vibrant, mi potresti dare una mano per installare la cyanogen mod? ho provato a seguire la wiki sul sito ma non riesco!!!
Hai il telefono già roottato? Io il procedimento per rootarlo l'ho eseguito solo una volta e sinceramente non ricordo molto bene i passaggi quindi se ancora non hai i permessi di root è meglio se guardi come si fa ad ottenerli perchè senza di essi non è possibile cambiare rom al telefono.
Inizia con quello,quando hai fatto dimmi pure
Ho i permessi di root!
Premetto,e ci tengo a farlo,io ti dico il metodo che uso io ed è basato su passaggi che faccio ogni volta senza però sapere esattamente cosa vado a modificare volta per volta nel senso...so che devo fare prima questo poi quello poi quell'altro e alla fine se tutto è andato bene ho la nuova rom.
Detto questo..Attacca il telefono come memoria di massa e metti nella cartella principale di questo la rom che vuoi montare. Chiudi e stacca il telefono.
Ti consiglio di togliere la sim prima di cominciare per il semplice fatto che le rom appena le metti hanno la connessione internet attivata,a meno che tu non abbia già un abbonamento ad internet appena accendi ti si connette e ti ciuccia i soldi a seconda del piano tariffario ecc...quindi insomma vedi tu! Una volta istallata disattivi la connessione e metti anche la sim..io faccio così!
Cominciamo
Scarica rom manager dal market,assicurati di aver istallato la clockwork recovery mode. (anche questa spero che tu l'abbia già perchè a me l'aveva fatto un amico e io non ho visto come si faceva. Credo sia semplicissimo nel senso che in rom manager dovrebbe essere la prima voce "istalla clockworkMod Recovery",quindi se non ce l'hai l'unica cosa che posso dirti è di installare da lì però io di persona non l'ho fatto così ecco tutto!).
Una volta fatto questo preseguiamo.
Da rom manager fai "riavvia in modalità recovery"
Fai un backup per prima cosa, vai su backup,scegli dove salvare e dai un nome, quando ha finito premi il tasto accensione per tornare indietro (o se c'è scritto indietro insomma). Adesso seleziona wipe data/factory reset, conferma, lascia lavorare, fai wipe cache partition, conferma e lascia lavorare. Al termine seleziona install zip from sdcard, seleziona choose zip from sdcard e vai a prendere il .zip della rom (quella salvata nel tel all'inizio), lascia lavorare e al termine avrai installato la rom.Torna al menù principale e fai reboot system now.
Tutto quello che ho scritto qua,il procedimento,l'ho praticamente copiato e incollato da un post che avevo trovato a mia volta per fare la stessa cosa,sono le istruzioni che ho sempre usato io...Spero vada tutto bene,fammi sapere!
ciao volevo sapere una cosa, a te funziona il gps? io non riesco a farlo funzionare... se si come hai fatto?hai installato qualche fix?
Il gps mi funziona ma dipende anche dalla rom che metti,magari è una in cui non va proprio quindi il problema è solo quello.
HO messo la cm7 nightly versione 7.1, te?
Io ho la cm7 stable ma vorrei cambiarla,solo che non riesco perchè sembra si sia "radicata" sul telefono....Avrò cambiato circa 5,6 rom,sempre con lo stesso procedimento che t ho descritto sopra ed è sempre andato tutto bene,ora invece quando tento di installarne una che avevo qualche tempo fa che mi piaceva molto,dopo aver concluso tutto il procedimento,dopo l'ultimo riavvio del telefono mi ritrovo sempre la stessa rom,cioè questa qua e non riesco a capire come mai!
Questa funziona,niente da dire ma preferivo quella prima e sono un po' bloccato in questa situazione...ho chiesto aiuto anche io ma nessuno mi ha saputo rispondere in modo completo
Cmq la tua è nightly appunto,quindi una versione poco stabile,potrebbe essere che il difetto sia nel gps della rom,non del telefono in sè
proverò a flashare una stable e vediamo...mi spiace non poterti essere di aiuto!
proverò a flashare una stable e vediamo...mi spiace non poterti essere di aiuto!
forse ho trovato una risposta alla tua domanda direttamente sulle wiki della CM:
Q: I want to go back to another ROM, but when I try to restore a nandroid backup of another ROM, it doesn't boot... what did I do wrong?
A: Because this ROM is set up to use the MTD partition layout instead of Samsung's BML partition layout, you must use ODIN or heimdall with a full firmware including a PIT file and repartition.
Porca bestia....allora è come temevo...!
Cavolo io Odin ed Heimdall non li ho mai usati!
Aspetterò di avere a portata di mano un mio amico informatico e delegherò a lui!
Ti ringrazio molto! Mi hai tolto un grossissimo punto interrogativo!
guarda odin non è difficile da usare, l'ho usato sia su questo che su l'i9000
basta in teoria passare ad una rom stock e poi flashare nuovamente.
Se hai pazienza lunedì prox potrei farti un minimo di assistenza!!
Scusa toglimi una curiosità: ma il tuo gps funziona bene? in quanto tempo ti fa il fix?il navigatore di google ti funziona? se si potresti riportarmi tutte le caratteristiche?
kernel, radio, rom??
Ma quindi secondo te posso installare una custom rom anche senza odin,tramite recovery e la cm7 sparisce o devo usare per forza odin?
Comunque per le caratteristiche del telefono ti scrivo più tardi perchè ora non ce l'ho a portata di mano!
Il mio gps comunque funziona, a volte non è precisissimo ma neinte di che,per il fix non ci mette molto
Che rom hai su tu ora?
No no per mettere una custom rom devi per forza passare da odin se hai la CM, però non è difficile usarlo, ti posso dare una mano o se trovi una guida ti posso dare i file per rendere il vibrant (t959) stock froyo, da li poi puoi fare come vuoi!
Dovrai ovviamente di nuovo avere i permessi di root, installare una CWM e poi flshare ciò che più ti piace.
Io ora monto la CM7.1.0.1 stable, kernel bali cm2.2. e radio KA5
Alloooora eccomi
Rom ho la Cyano 7.1.0 stable,kernel 2.6.35.12-gdf10700,build gwk74
Per i file mi faresti un grossissimo favore,io ho scaricato la rom da qui [REF]***Vibrant Directory(Bible)4.0--When in r0me(1/25/11) - xda-developers, ka6 froyo 2.2
Poi un file pit e uno chiamato pda che da quello che ho visto dovrebbero essere quelli che si mettono in odin
Per il root non mi ricordo bene come avevo fatto ai tempi ma mi pare c sia il programmino che funziona dal bios,one click root o qls del genere che fa tutto lui
Per il clockwork basta rom manager o devo scaricare proprio il file e mettere dentro anche quello?
Grazie mille comunque per tutto l'aiuto che mi stai dando,sei gentilissimo!
Si si anche io ho scaricato da qui i file se non erro ci sono anche le istruzioni su come usare odin. Per il root basta scaricare un file che trovi su xda ( scrivi how to unroot vibrant xda so google) rinominarlo update.zip riavviare in recpvery mode e cliccare install package (recovery originale ovviamente) per la CWM dovrebbe bastare rom manager oppure cerca dei kernel da flashare tramite odin su xda e il gioco è fatto!In questo caso il file va in pda. Se voui fare da te fai altrimenti la prox sett provo a darti una mano.
Inviato dal mio SGH-T959 usando Tapatalk
Rieccomi! Aggiornamento: ho trovato il coraggio per usare odin ed ho flashato la stock. Finalmente la cyano mi ha mollato e sono tornato all'enclair. Roottato,clockato etc etc MA (e non riesco a capire perchè un ma ci debba sempre essere) ora tento di installare una rom da recovery e sebbene sembra che vada tutto bene fino all'ultimo riavvio,giusto a questo punto mi si blocca sulla schermata del boot! Ho aspettato anmche 20 minuti ma niente al che ho rifatto con odin e riportato allo stato iniziale...ho rifatto tutto per vedere se c'era stato qualche errore particolare ma l'esito è sempre lo stesso...
La rom l'avevo già sperimentata,gira attualmente sul vibrant di mio fratello quindi non capisco dov'è il problema...
Premesse...quando ho flashato con odin,seguendo un video ho messo solamente il file pit e il pda (quello con estensione tar) e ho tolto lo spunto dalla prima voce,quella con scritto "repartition" dal momento che nel video veniva fatto così. Può essere quello? In effetti non ho idea di cosa implichi la spunta o meno di quella voce.
Avrei pensato anche di flashare un'altra rom sempre da recovery per vedere se mi faceva lo stesso scherzo ma visto che in questo preciso momento è tardino preferisco perdere 5 minuti a scrivere chiedendo agli esperti piuttosto che non facendo ulteriori casini.
Attendo vostre risposte,vi ringrazio in anticipo come al solito!
Anche io nel tentare di installare altre rom inizialmente diverse dalla cyano ho avuto il tuo stesso problema. Leggendo nelle varie guide su xda dopo aver flashato bisogna attendere 15 minuti, levare la batteria e accendere nuovamente. Personalmente non ho provato e non ho capito nemmeno il perchè...dovresti chiedere su xda dove saresti più seguito e consigliato meglio, poi magari aggiornarci qui sul forum.
Se posso permettermi che rom stai cercando di montare?
Inviato dal mio SGH-T959 usando Tapatalk
Il nome della rom di preciso non lo so perchè l'avevo scaricata a maggio e gli ho cambiato nome,ora nn saprei più ripescarla,comunque galaxy star team mi pare, versione 2.2.1,kernel 2.6.32.9 build vibrance 1.0 (ecco forse era questo il nome della rom)