Visualizzazione stampabile
-
IMPORTANTE
non so nelle rom precedenti ma in quella del 22/02/2012 la memoria interna non viene corretamente vista dal sistema (ad esempio cercando di scaricare un file dal browser avente in messaggio che vi domanda di installare un sd card)
per risolvere il problema con un gestore file rootato andate in
In /system/etc/vold.fstab
vi troverete questo ( o simile )
Quote:
Code:
## Vold 2.0 fstab
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
# Mounts the first usable partition of the specified device
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/AMLOGIC_CARD/card_host/memorycard0
dev_mount flash /mnt/flash auto /devices/virtual/mtd/mtd8/avnftl8
dev_mount sata /mnt/sata auto /devices/lm2/host0/target0:0:0/0:0:0:0/block
modificate:
dev_mount sdcard /mnt/sdcard ... IN dev_mount sdcard /mnt/sdcard/external_sd ....
et
dev_mount flash /mnt/flash ... IN dev_mount sdcard /mnt/sdcard ...
Riavviate e tutto andra meglio
-
??? ma per arrivare a questo file come si fa? poi vedo che si deve modificare, la scritta auto va eliminata anche?
non ho provato a scaricare file, oggi provo e vedo se mi da errore, una cosa avevo notato, nonostante io abbia sd card, quando installo programmi, me li installa sempre sul tablet e poi devo spostarli, con il vecchio non lo faceva, dipende da quello che hai postato tu? puoi essere pių preciso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mick71
??? ma per arrivare a questo file come si fa? poi vedo che si deve modificare, la scritta auto va eliminata anche?
non ho provato a scaricare file, oggi provo e vedo se mi da errore, una cosa avevo notato, nonostante io abbia sd card, quando installo programmi, me li installa sempre sul tablet e poi devo spostarli, con il vecchio non lo faceva, dipende da quello che hai postato tu? puoi essere pių preciso?
ma per arrivare a questo file come si fa?
Il file si trova in /system/etc/vold.fstab per aprirlo use un un gestore file come astro o ES
la scritta auto va eliminata anche?
No si deve modificare solo prima parte. esattamente sostituire:
/mnt/sdcard CON /mnt/sdcard/external_sd
e
/mnt/flash CON /mnt/sdcard
Tutto quello prima e dopo NON VA MODIFICATO
una cosa avevo notato, nonostante io abbia sd card, quando installo programmi, me li installa sempre sul tablet e poi devo spostarli, con il vecchio non lo faceva, dipende da quello che hai postato tu?
Questo dipende da come hai parametrato il tablet di fabrica le app sono instalate sulla memoria interna per mandarle sulla sd serve app2sd
-
Quote:
mick71
@vale, ho postato a pag 2 dove scaricare skype v2.5
Scusa , ma non vedo pių questo link, potresti ripostarlo ?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da croc2012
Quote:
Originariamente inviato da Vale7
Zmuda no non riguarda l'aggiornamento,al momento non posso farlo perche' non ho una sd...i file apk riguardano il fatto che colui che mi ha venduro il tablet mi ha mandato via mwil 2 app omaggio office suite pro e winamp ma quando premo su installa mi si interromoe il download e mi dice che non posso scaricare un file apk
Inviato dal mio ZT ICS usando
Androidiani App
Ciao...
hai verifica che ci sia la spunta su...
Impostazioni // Sicurezza // Origini sconosciute ?
Croc
Ciao croc, si la spunta c'e' quindi..,ma grazie cmq di avermelo detto perfhe' non sapevo nranche ci fosse l'opzione.
La cosa dunque rimane misteriosa
Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
-
Download free Skype app for Android at Freeware Lovers
sul percorso installazioni č impostato sd card, ma se vado sul market me lo scarica sempre sul tablet, prima non lo faceva.....e devo spostarli a mano.
dici che facendo quelle operazioni si risolve?
-
Quote:
mick71
Grazie mick71.
Hai provato skype 2.6.0.95 ?????
-
skype con il nuovo firmware, sia il 2.6 095 che 2.7 hanno lo stesso difetto, io vedo bene chi chiamo, loro mi vedono a strisce rosse e verdi, meglio di niente, prima con vecchio firmware non vedevo nulla, solo schermo nero e quadratino nero.
-
Quote:
Vale7
Ciao croc, si la spunta c'e' quindi..,ma grazie cmq di avermelo detto perfhe' non sapevo nranche ci fosse l'opzione.
La cosa dunque rimane misteriosa
Inviato dal mio ZT ICS usando
Androidiani App
effettivamente avrei giurato che fosse la spunta mancante....
magari č un problema dell'email che ti hanno mandato...
comunque office suite pro lo puoi estrapolare da un qualsiasi firmware zenithing...e te lo mandi per posta dal tuo pc...
Ciao
Croc
-
Una domanda , non so se lo avete fatto.
Usando wpa tester , quando trova la chiave , cliccate sopra e vi dice "copiata negli appunti".
ok ma dove ?