aggiornamenti e suggermenti
Quote:
Originariamente inviato da
Cx20
Ciao a tutti, intanto grazie a ninja1 e a lambonet per le informazione fornite e per essersi resi disponibili. Come si dice spesso l'unione fa la forza, soprattutto in certe occasioni!:)
Stavo pensando che sicuramente un'attesa di più di 30 giorni è davvero snervante se si considera di aver pagato bei soldini 1 minuto dopo l'acquisto!! Ma le condizioni sono queste e ormai le abbiamo accettate!
Piuttosto mi pongo il problema della consegna....praticamente dobbiamo attendere con attenzione il giorno indefinito della consegna...perchè se non fossi in casa cosa succederebbe? Non riesco bene a capire questa logica! Oppure ci avviseranno con qualche giorno di anticipo della consegna? qualcuno può illuminarmi in tal senso?
Per questo chiedo a lambonet se gentilmente può fornirmi l'indirizzo al quale ha contattato la DinoDirect....perchè temo che se non si contattano personalmente non ci forniranno informazioni sulla spedizione e sulla consegna.
Grazie
SPEDIZIONE
Ciao a tutti,
come vi avevo detto quelli di dinodirect hanno iniziato ad evadere gli ordini, io non ho contattato dinodirect via mail ma andando sul sito e aprendo una chat in inglese di aiuto e ho ricevuto le stesse informazioni generiche che avevo già postato, direi che è inutile contattarli di nuovo.
Oggi, come altri di voi, ho ricevuto anche io la mail di dinodirect con il tracking non ancora attivo e la frase di attendere 5-10 giorni lavorativi.
Poi la consegna verrà fatta con EMS, ovvero le Poste Italiane da noi, che gestiscono le spedizioni EMS.
Per chi non ha ancora ricevuto la mail del tracking, consiglio di aspettare, io ho fatto l'acquisto il 25 gennaio e la mail è arrivata oggi, esattamente 9 giorni dopo, proprio come a ninja1 che aveva fatto l'ordine giorni prima.
Da qualche parte ho letto che comunque vengano sdoganate in Francia e poi arrivino in Italia ma non ne ho la certezza, si vedrà dal tracking quando sarà attivo. Comunque i dazi noi non li dobbiamo pagare perché abbiamo acquistato un prodotto in Italia, è un problema di groupalia e nel suo regolamento è ribadita la stessa cosa.
SUGGERIMENTI
Consiglio di comprare una scheda microSD da 8 o 16 Gb di classe 6 o meglio ancora classe 10 se non costa tanto che garantisce una velocità di scrittura minima di 6 o 10 Megabyte/sec.
Per una custodia il mio consiglio è di aspettare di avere il tablet in mano e poi andare a scegliersi la custodia più adatta che calza meglio e ci piace di più in un negozio oppure vederla prima in un negozio e poi comprarla online sapendo esattamente quale marca e modello abbiamo trovato e ci è piaciuto.
In ogni caso la dimensione dello schermo è di 8 pollici e questo è il "metro" di riferimento per il modello di custodia generico.
Altri accessori USB tipo modem 3G e schede Ethernet non li comprerei se non avendone la possibilità di testarli prima dell'acquisto per vedere se effettivamente possano funzionare sulla porta USB OTG del nostro tablet.
Non ci resta che aspettare e sperare in bene!
Ciao
:)