Visualizzazione stampabile
-
No, aspettare 20 giorni pure per la cover no! Piuttosto me la compro al mercatino :p Però sulla cover con la tastiera ci stavo seriamente pensando, anche perchè il mio intento era di utilizzarlo in sostituzione di un netbook...e poi fa tanto asus trasformer :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
DEN
No, aspettare 20 giorni pure per la cover no! Piuttosto me la compro al mercatino :p Però sulla cover con la tastiera ci stavo seriamente pensando, anche perchè il mio intento era di utilizzarlo in sostituzione di un netbook...e poi fa tanto asus trasformer :D
Attenzione alle aspettative, vi ricordo che è un tablet piccolino, circa 2/3 di un iPad, con un sistema operativo da cellulare che ha tanti limiti ma ha il grande vantaggio di essere relativamente leggero (500g circa) e ben trasportabile quindi appesantirlo e ingoffarlo con cover con tastiere e quant'altro rischia di neutralizzare uno dei suoi punti di forza: il trasporto.
NB: la tastiera può essere solo USB e deve essere collegata all'adattatore USB OTG quindi doppio cavetto, il nostro tablet non ha la porta USB standard.
Il mio consiglio è sempre quello di iniziare a riceverlo, provarlo, a questo punto vedere se effettivamente possa essere necessario qualche accessorio.
L'unica cosa che potreste comprare in anticipo, se proprio volete, potrebbe essere una scheda microSD da 16Gb classe 10 ma forse anche qui si potrebbe aspettare.
Ciao
:)
-
Sono d'accordo, comunque gli acquisti vanno fatti dopo...però ho già iniziato a guardare! :D
In realtà io l'ho preso per portarmelo all'università al posto del pc grande se non devo lavorare a cose particolari. Rispetto al portatile con la batteria raddoppiata, anche un tablet con tastiera è piccolo :D
-
Buongiorno ragazzi, ad oggi il mio tablet si trova a Milano, mettendo il codice nel track di poste italiane alla sezione Paccocelere internazionale risulta essere a Milano e c'è scritto di contattare l'803160 ma ovviamente chiamando questo numero non si arriva a parlare con l'operatore perchè ci sono le linee intasate e si chiude la chiamata??come ci dobbiamo comportare??perchè groupalia non si occupa di questa di sbloccare la dogana???infondo io ho pagato a loro!questo problema capiterà anche a voi una volta che il pacco sarà arrivato in Italia!e allora per favore mandiamo tutti un email a groupalia sollecitando la questione dogana, perchè secondo me questo è un punto fondamentale per la spedizione, li succede di tutto e alla fine a pagare saremo sempre e solo noi!
-
Quote:
marco1010
Buongiorno ragazzi, ad oggi il mio tablet si trova a Milano, mettendo il codice nel track di poste italiane alla sezione Paccocelere internazionale risulta essere a Milano e c'è scritto di contattare l'803160 ma ovviamente chiamando questo numero non si arriva a parlare con l'operatore perchè ci sono le linee intasate e si chiude la chiamata??come ci dobbiamo comportare??perchè groupalia non si occupa di questa di sbloccare la dogana???infondo io ho pagato a loro!questo problema capiterà anche a voi una volta che il pacco sarà arrivato in Italia!e allora per favore mandiamo tutti un email a groupalia sollecitando la questione dogana, perchè secondo me questo è un punto fondamentale per la spedizione, li succede di tutto e alla fine a pagare saremo sempre e solo noi!
Secondo me quello che dici è strano, oggi il sito delle poste è stranamente offline* quindi hanno sicuramente grossissimi problemi, il che non è un bene per nessuno adesso.
Iin ogni caso dovresti sentire qual'è il problema dalle poste (prova a chiamare in orari e giorni diversi anche) e poi, se ti parlano di dazi o cose simili, chiamare groupalia.
Che deve andare così con tutti, spero proprio di no, comunque lamentarci noi tutti preventivamente con groupalia non ha senso, al momento sei solo tu ad avere questo problema, nel caso dovesse capitare a tutti, ci faremo sentire di sicuro
Ciao
:)
*adesso il sito delle poste funziona... sarà stato un problema temporaneo
-
io parlavo del call center 803160....cmq perchè il mio pacco è fermo a Milano bloccato in dogana???lo devo risolvere io il problema??o chi me l'ha venduto??
-
ciao , perchè pensate sia fermo in dogana ?
per marco1010, ti volevo chiedere quando hai fatto l'acquisto, cosi ci possiamo regolare anche noi sulle tempistiche.
ciao....:D
-
Quote:
marco1010
Ciao,da quanti giorni risulta essere a Milano?Magari qualche giorno è necessario per il disbrigo delle pratiche.
Cmq risulta essere a Malpensa da ieri anche il mio,aspetto fiducioso sperando che le cose funzionino anche qua in Italia visto che tempo fa mi hanno perso un pacchetto proveniente da UK dentro l'ufficio postale del mio paese...
-
ciao mimja1 , quando hai fatto l'acquisto, il mio è fermo a shenzen da 3 giorni ,altri 3 colleghi stessa cosa.
ciao-
-
allora ragazzi ho appena parlato con poste italiane e mi hanno detto che il mio pacco è fermo in dogana perchè soggetto a controlli. Io ho chiesto come mi dovevo comportare se dovevo inviare fax o documenti e loro mi hanno detto che devo aspettare e se servirà sarò contattato dalla dogana in merito. Ho chiesto piu o meno i tempi e ovviamente l'operatrice non mi ha dato una risposta...io le ho detto 1 giorno...2?lei...no assolutamente ci vuole piu tempo....e allora sapete che vi dico???ke mi sento proprio uno stupido ad aver acquistato da Groupalia e soprattutto mi sento truffato perchè se avessi saputo che quel pacco sarebbe arrivato dalla Cina non l'avrei mai comprato visto i vari problemi che sussistono alla dogana in merito a certificazioni CEE di alcuni prodotti che essendo Cinesi non hanno. Spero davvero per tutti che Groupalia abbia pensato ad ogni cosa perchè se cosi non fosse siamo stati truffati alla grande!
-
marco ,saresti cosi cortese da dirmi quando l'hai acquistato ?
grazie e ciao, dobbiamo solo pazientare.
-
Sempre parlando di "visto in giro", se hanno problemi si ferma un paio di settimane in dogana, poi ti chiedono i documenti e via con un altro paio di settimane scarse più arrivo del pacco...altrimenti con un paio di giorni, se non hanno problemi, ti riparte. Comunque groupalia aveva dato un limite di tempo all'arrivo del pacco, e finchè rimangono in quei tempi non ci si può lamentare. Loro il fornitore lo hanno inserito tra le info, dovevamo essere più accorti noi a vedere che era cinese ^^' ammetto che nemmeno io l'avevo capito, ma ormai...
-
2012-02-01 18:21:00 MINHANG Posting
2012-02-01 19:58:00 MINHANG Despatch from Sorting Center
2012-02-01 20:12:33 SHANGHAI Arrival at Sorting Center
2012-02-01 21:07:01 SHANGHAI Despatch from Sorting Center
2012-02-06 11:06:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
2012-02-06 11:07:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs
2012-02-06 13:30:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs
Confermo, tutti insieme appassionatamente in dogana! XD Ma, ho un dubbio. Questa mattina mi è arrivata una telefonata da un numero privato. Potrebbe essere pura casualità, ma non è che cercava di contattarmi la dogana? O_o A voi è arrivata qualche telefonata?
-
ma che info e info.....nn c'era nessun fornitore ....c'era solo una via di Milano....ne recapiti nulla...io ho promesso a me stesso che non comprero' piu niente anche perchè un tablet con quelle caretteristiche lo trovi ne vari unieuro o trony allo stesso prezzo...ma almeno lo hai subito!non capisco ora come si comporterà groupalia...se si muoverà a sbloccarli perchè e' da loro che dipende il tutto..il tablet l'ho acquistato il 20 febbraio e gia da loro mi ero attivato tramite chat a contattare DinoDirect per accellerare i tempi di spedizione perchè il 15 cambiero' di citta per motivi di lavoro.Ora mi chiedo chi di voi comprerà ancora su groupalia dopo questi episodio??ci rendiamo conto che passa troppo tempo e non ci stare regalando niente nessuno???io cmq ho intenzione di stressare perchè qua se te ne freghi perdi solo tempo!
-
1 allegato(i)
Allegato 5807
Vedi dove c'è scritto entro quando ti arriva? Mi pare siamo ampiamente in anticipo!
Vedi il pulsante "clicca quì"? Sotto c'è evidenziato il sito dove ti rimanda, è dinodirect.
Ribadisco, c'era fornitore e tempi di consegna. Non hai di che lamentarti!
Quote:
marco1010
ma che info e info.....nn c'era nessun fornitore ....c'era solo una via di Milano....ne recapiti nulla...io ho promesso a me stesso che non comprero' piu niente anche perchè un tablet con quelle caretteristiche lo trovi ne vari unieuro o trony allo stesso prezzo...ma almeno lo hai subito!non capisco ora come si comporterà groupalia...se si muoverà a sbloccarli perchè e' da loro che dipende il tutto..il tablet l'ho acquistato il 20 febbraio e gia da loro mi ero attivato tramite chat a contattare DinoDirect per accellerare i tempi di spedizione perchè il 15 cambiero' di citta per motivi di lavoro.Ora mi chiedo chi di voi comprerà ancora su groupalia dopo questi episodio??ci rendiamo conto che passa troppo tempo e non ci stare regalando niente nessuno???io cmq ho intenzione di stressare perchè qua se te ne freghi perdi solo tempo!
-
In effetti Groupalia diceva veramente poco,sia come specifiche del tablet che come informazioni di provenienza;cmq penso che avendo acquistato da loro debbano essere loro a farsi carico di eventuali costi doganali,inoltre finchè stanno dentro la data del 20 febbraio non gli si può contestare nulla,giusto?
-
ho visto che l'hanno venduto piu volte forse quando l'ho comprato io non c'era quel link...cmq sono molto arrabbiato con me stesso...percè sono caduto nelle trappole delle pubblicità!
-
Quello è preso da uno snapshoot della "mia" copia locale del sito, tenuta per sicurezza. Però ti assicuro che c'è sempre stato, sia nella prima che nella seconda tornata di vendite. Nel caso tu fai parte della seconda tornata ti arriva il 5 marzo.
Comunque ragazzi, come avevo pensato, mi ha appena contattato la dogana, mi sta per mandare una mail, gli devo inviare dei dati e me lo sdoganano in giornata se la rimando subito ;)
-
io come te faccio parte della prima tornata di vendite!ottimo...ma sapresti dirmi di quali dati necessitano??
-
Gentile cliente,
Le inviamo il modulo necessario per poter procedere con la pratica di sdoganamento.
Il prestampato dovrà essere compilato in ogni parte - con la descrizione ed il valore della merce - e firmato.
In caso di acquisto, dovrà essere accompagnato dalla copia della fattura o della ricevuta/transazione di pagamento.
La preghiamo inoltre di controllare se il suo indirizzo è corretto.
Distinti Saluti.
Ufficio Relazioni Doganali
Postazione 05
-
Modello Parte B destinato esclusivamente alla compilazione da parte di soggetti privati
Codice fiscale: campo obbligatorio deve essere quello del destinatario
N. Telefonico, Fax, E-Mail: campo non obbligatorio ma utile per eventuali richieste chiarimento da Poste Italiane
Descrizione dettagliata delle merci importate: campo obbligatorio. Specificare l’esatta tipologia della merce
evitando indicazioni generiche (Es. Regali) o di difficile interpretazione (sigle, codici, termini tecnici). In caso di merce
usata o effetti personali specificarlo in tale campo.
Valore Merce: campo obbligatorio. Riportare il valore dichiarato in fattura, PayPal o bonifico bancario, non è
ammesso valore zero. Anche nel caso di merce usata o effetti personali deve essere specificato il valore.
Allegare fattura commerciale o proforma: Se si tratta di acquisto si deve allegare copia della ricevuta di pagamento
(Es. Fattura, PayPal, bonifico bancario etc.)
Note: qualsiasi indicazione utile allo sdoganamento o eventuali precisazioni
-
Raga groupalia a me lo deve mandare prima del 03/03 fino ad allora nn credo che io possa lamentermi...e poi è inutile che state dietro a siti ecc..perchè i tempi sono quelli...
2012-02-04 13:36:00 SHENZHEN Posting
2012-02-04 15:10:00 SHENZHEN Despatch from Sorting Center
2012-02-04 20:03:06 SHENZHEN Arrival at Sorting Center
2012-02-04 21:05:08 SHENZHEN Despatch from Sorting Center
la dinodirect ha detto 5-10 giorni dalla spedizione considerando che il mio è partito il 4 deve arrivare in italia entro il 14
Girando un pò su internet se il vostro pacco è gia in italia(posta) lo potete verificare da qui poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=ems
-
scusa ma a descrizione dettagliata che mettiamo??a valore merce che mettiamo???e fattura???che fattura mettiamo???io ho solo la mail di groupalia?!
-
Den per me ti arrivava senza fare alcun modulo!
-
Bho...tu hai pagato con paypal? Con transazione su carta? Io mi stampo tipo il pagamento effettuato, il coupon, la mail, gli mando tutto e se la capano XD
Per il resto scrivi quello che costa, che è un tablet, se vuoi pure il nome e niente più. Non abbiamo niente da nascondere, è tutto legale e corretto ;) l'iva l'abbiamo pagata, se ci sono spese le paga groupalia, è tutto ok ;)
-
No no, mi hanno contattato proprio le poste e mi hanno detto di inviare la documentazione perchè questi cretini di ems non fanno i pacchi come si deve e quindi devo pensarci io. Se no, se ne torna dritto dritto nella terra del sol levante! ^^'
Quote:
Rossoazzurro
Den per me ti arrivava senza fare alcun modulo!
-
Questa è la lettera di cortesia acclusa
Gentile Cliente
Poste Italiane le comunica l’arrivo di una spedizione a Lei destinata proveniente da un paese extra UE.
A causa di informazioni incomplete fornite dal mittente o per tipologia di merce vincolata a procedure dedicate, si rende
necessaria la compilazione e la restituzione del modello allegato (via mail, fax o per posta agli indirizzi indicati nel modello)
seguendo le istruzioni sotto riportate.
La invitiamo ad inoltrare tempestivamente la documentazione debitamente compilata per evitare il ritorno al mittente secondo i
tempi stabiliti dalla regolamentazione vigente
-
Ah ok!bhe allora inviala al + presto e ci fai sapere ;)
-
Cerco di spicciarmi, ma in questo momento sono all'aquila, e se avete una mezza idea di com'è la situazione neve...ecco, quì è peggio XD
Quindi devo trovare una copisteria aperta sennò sono cavoli!
L'unico dubbio che mi rimane è che con i dati che invio, c'è una clausula che solitamente è ovvia, in questo caso no. Io inviando i documenti, accetto di farmi carico delle spese doganali. Ecco...non è esattamente quello che intendo fare. Ho già inviato una mail a groupalia. Se non mi rispondono entro quando vado a consegnare i moduli, spendo quei due tre euro per chiamarli e mi faccio spiegare.
-
ciao ragazzi anke il mio tablet è in dogana a milano...anke se nn ho ricevuto ancora nessuna chiamata o email....cmq qualora dovesse arrivare per quanto riguarda la ricevuta di pagamento io pensavo di inviare una copia della mail di dinodirect che mi conferma il pagamento....dite ke andrebbe bene?
-
Per den e gli altri, avete chiesto se dovete pagare le spese doganali , per chiunque riceva email e telefonate sarebbe il caso di chiedere se sono a nostro carico o eventualmente di groupalia.
un saluto a tutti , il mio è ancora a shenzen...... Purtroppo....:cool:
-
tablet arrivato!! ora faccio un pò di prove con la internet key...
-
ciao dtdt, oltre alle prove che sono fondamentali, sai dirci quando l'hai preso ?
ciaooo
-
Quote:
dtt
tablet arrivato!! ora faccio un pò di prove con la internet key...
Ottimo!!Ora spiegaci un pò come va,caratteristiche e quando l'hai ordinato.:cool:
Grazie;)
-
l'ho preso nella prima vendita di groupalia
-
ed è stato in sosta alla dogana anche a te?
-
sì,non ho pagato nulla all'arrivo
-
ottimo quindi lo hai acquistato cn lo stesso cupon mio...il primo cn solo 500 pezzi...anke il mio è in sosta alla dogana ma nn ho ricevuto telefonate o email ancora....tu hai ricevuto la mail dalla dogana che ti richiedeva i dati?
-
ciao DTT, se vuoi fare anche una piccola recensione... cosidetta FIRST VIEW / HANDS ON ;) grazie
-
Quote:
AlexBass
ottimo quindi lo hai acquistato cn lo stesso cupon mio...il primo cn solo 500 pezzi...anke il mio è in sosta alla dogana ma nn ho ricevuto telefonate o email ancora....tu hai ricevuto la mail dalla dogana che ti richiedeva i dati?
no,non ho ricevuto nessuna mail da loro
Quote:
kesa
ciao DTT, se vuoi fare anche una piccola recensione... cosidetta FIRST VIEW / HANDS ON ;) grazie
Sono una new entry per android,infatti ora sto provando a far funzionare il wi-fi per scaricare qualche app...