Ragazzi, ho chiamato groupalia. Credo che non sia nella norma che il pacco venga bloccato -.- Quindi non è detto che ve lo bloccano. Ora sto comunicando con loro a riguardo. Che sfiga -.- Comunque attendo anche io gioioso notizie sul tablet ;)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ho chiamato groupalia. Credo che non sia nella norma che il pacco venga bloccato -.- Quindi non è detto che ve lo bloccano. Ora sto comunicando con loro a riguardo. Che sfiga -.- Comunque attendo anche io gioioso notizie sul tablet ;)
Salve ragazzi, anche io ho preso questo tablet da Groupalia dal dealer nazionale, l'offerta è durata per circa 5 giorni, io l'ho acquistato il 28 gennaio ed anche io ho il tracking bloccatyo da giorni:
2012-02-03 15:45:00 SHENZHEN Posting
2012-02-03 16:50:00 SHENZHEN Despatch from Sorting Center
2012-02-03 19:56:35 SHENZHEN Arrival at Sorting Center
2012-02-03 21:12:37 SHENZHEN Despatch from Sorting Center
Cmq sul problema dei dazi doganali ho gli stessi dubbi di Rainbow, dalle mail arrivatemi si deduce che è come se io avessi fatto l'acquisto direttamente da dinoDirect, non c'è un passaggio Dinodirect->Groupalia->utentefinale quindi per la Dogana siamo noi che abbiamo fatto l'acquisto!! Ho paura che potremmo avere "problemi". Io cmq nn sono disposto a metterci nemmeno un cent in più! Ho acquistato il prodotto da un rivenditore che agisce su territorio italiano e quindi il prezzo pagato deve essere quello finale, se così nn fosse gli facciamo una bella class action a Groupalia visto che siamo circa 2000 ad averlo comprato tra la prima e la seconda trance dell'offerta. :D
Arrivato anche a me oggi... Ordinato direttamente da Dinodirect...nessuna spesa aggiuntiva. ^__^
Stasera ci metto le mani. Qualche pagina indietro il track del mio invio... Velocissimi, altro che mese di attesa...
Ecco il track:
2012-01-30 17:07:00 MINHANG Posting
2012-01-30 18:44:00 MINHANG Despatch from Sorting Center
2012-01-30 19:20:28 SHANGHAI Arrival at Sorting Center
2012-01-30 19:51:49 SHANGHAI Despatch from Sorting Center
2012-02-03 17:49:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
2012-02-03 17:50:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs
2012-02-06 17:21:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Released from Customs
Bene ragazzi, vedo che avete numerose novità.
Il mio è fermo ancora a Shanghai, faccio parte del gruppo del 25 gennaio, poi si vedrà se si intopperà alla dogana oppure no.
Attenzione: suggerisco a chiunque abbia avuto problemi alla dogana di allegare loro il coupon di groupalia e scrivere in maniera chiara in una nota che avete acquistato questo prodotto da un rivenditore italiano online che si chiama groupalia e ha sede a Milano, fornendo gli estremi del pagamento (es. indicazioni di PayPal o carta di credito...)
Furiola, dtt aggiornateci sulle vostre prime impressioni del tablet.
Fateci sapere come vi trovate: quanto tempo impiega a caricarsi la batteria, quanto vi dura, pregi/pecche del sistema, se c'è un qualsiasi riferimento a un'aggiornamento per Android 4.0, se riuscite a conetterlo ad un cellulare per navigare, etc. etc.
Ciao
:)
Con quale corriere avete ricevuto il pacco?
Potrò metterci le mani soltanto stasera... Comunque la spesa è stata di circa 105 euro totali.
Era un'offerta evidentemente limitata nel tempo. Poi ho applicato uno sconto (coupon) che ne riduceva ulteriormente il prezzo...alla fine era venuto sui 76 euro + spedizione...
ho bisogno di una curiosità siccome ho provato a inserirlo nel sito poste italiane e ho trovato riscontro con il mio traking EE503905962CN mettendo la data di ieri e mi dice di essere arrivato a bari e ora si trova a milano (posta raccomandata) è possibile o è un codice identico utilizzato da una qualsiasi raccomandata in italia?
EDIT: ho riletto ora e hannno aggiornato che è stato consegnato da un portalettere quindi traking identico ma spedizione totalmente diversa :(
bel problema...contatta l'803160 e parla con un operatore....io volevo avvisarvi che ho richiamato e l'operatrice mi ha detto di chiamare la dogana e chiedere spiegazioni...lo faro' domani perchè alle 18 non mi rispondeva nessuno.....spero di ricevere il mio tablet il piu presto possibile perchè voglio capire che chiavetta posso usare....e altre cose......attendere cosi tanto tempo nel 2012 nn mi sembra vero!colpa mia ke nn avevo visto ke il tutto era cinese...scusate ma.....se siamo in crisi è colpa della cina...e io nn avrei mai nessun modo voluto finanziare in un microparte questo mercato ke mi fa vomitare.....abbasso i cin....
ciao ragazzi, il mio Tablet è ancora in Cina. non so dirvi se avrò problemi con la dogana. Consiglio a chi sta avendo problemi di contattare Altroconsumo o altre associazioni di consumatori. Io sono iscritto e in altre occasioni il loro intervento è stato l'unico modo per avere risposte e soluzioni in tempi brevi. penso sia l'unico modo per essere tutelati. Se vi serve qualche contatto ve li recupero.
ciao
Andrea
Prime impressioni? POSITIVE
Mi interessava il discorso wifi e devo dire che becca il segnale in maniera velocissima...
Ho smanettato solo un pochino, anche perchè conoscevo già android... Ovviamente adesso che non c'è niente sopra e tutto è molto reattivo. Da verificare quando sarà un po' + sovraccarico di applicazioni ed altro...
Ho verificato un po' la navigazione e visionato un video su youtube...direi soddisfacente (a parte il fatto che con l'applicazione di youtube i video si vedono solo in orizzontale, se lascio in verticale l'immagine rimane orizzontale). Ma non ho molti altri termini di paragone se non il cellulare...
bene volevo sapere se hai provato micro sd o se c'è l'alloggio per la sim (visti i pareri discordanti) e le cam come sono? se hai provato le videochiamate o qualche foto :D grazie mille ;)
Non ho provato micro sd (ancora non ce l'ho). Per la sim non credo proprio ci sia (a meno che non vada smontato ^_^), ma slot esterni per la sim non se ne vedono. L'unico è quello per la micro sd. Non ho provato video chiamate...solo qualche foto e sono appena sufficienti (miracoli non ne fa insomma).
megaignoranza...ke vuol dire sbrandizzarla??? :P
è una questione di codici quindi............credo..................o_O
ma qualche foto???? :D:D:D
Primo attimo di panico... Freeze!!!! Ho dovuto resettare... Stavo scaricando ASTRO (che pare non funzionare). Ma c'è un file manager interno che fa comunque la sua funzione ed ho istallato dli APK con quello. Angry Bird funziona rotfl
Ho notato una imperfezione nella plastica frontale...è poca cosa, ma c'è...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
ragazzi...siete riusciti ad individuare il produttore del tablet? Sulla scatola...sulle istruzioni...sulla garanzia...non c'è un sito del produttore o qualche info per risalire alla casa?
Il freeze...
http://img237.imagevenue.com/img.php..._122_191lo.jpg
Ecco l'imperfezione...
http://img219.imagevenue.com/img.php..._122_773lo.jpg
Altre immagini:
http://img252.imagevenue.com/img.php..._122_380lo.jpg
Cos'è il micro foro all'estrema destra?
http://img205.imagevenue.com/img.php...122_232lo.jpeg
Scusate per la grandezza delle foto...e per non essere riuscito ad inserirle nel post... ^_^
Il micro foro che dici tu è il microfono, almeno secondo dinodirect (Se vai sul sito è indicato proprio quel foro come mic, solo che è a sinista perché il tablet è rovesciato :D )
L'imperfezione della plastica sembra sia fusa...forse quella parte arriva dalla foxconn rotfl
Certo che il freeze subito non è una bella cosa o_O
Artistiche le foto;)
Grazie
Ciao
Sono una "baby droid" in attesa del tablet cinese via Groupalia... Ho visto che molti, come me, si chiedono come funzioneranno le intenet keys. Nel forum di questo sito sul Mediacom SmartPad 801c ho trovato un thread sulla compatibilità delle internet key. (non so come si fa a mettere il link, sorry per la mia ignoranza... :-[)
Essendo appunto "baby droid", chiedo agli esperti: la lista di compatibilità lì riportata può darci degli indizi, visto che anche su quel tablet c'è Android 2.3? Grazie! :*
Ciao dire android 2.3 è come dire solo windowsXP installato su diversi computer... è solo un sistema operativo generico, i "drivers" specifici dipendono dall'hardware che è diverso.
La base di partenza hardware è un ARM cortex A8 che è la CPU da 1Ghz di frequenza, ma racchiusa in un system-on-chips (SoC)
Quindi non si sa nel SoC c'è un acceleratore grafico (probabilmente) Rockchip RK2918 oppure (meno probabile) un Samsung 200 Mhz PowerVR SGX540 o (molto meno probabile) un ARM Mali-400.
Purtroppo le notizie sono ancora molto vaghe, spero di avere conferme/correzioni/delucidazioni/etc da chiunque e presto ;)
Intanto ho trovato altri video su youtube:
non so se posso indicare i link diretti ma li potete completare voi :p
watch?v=diZVBy4bYoA
(questo è la seconda parte del video postato da Simon82 qui: https://www.androidiani.com/forum/tu...ml )
watch?v=0jq6OI6ZdbQ
(questo è un altra review-hands on)
Ciao
Buongiorno, volevo avvisarvi che il mio tablet ieri alle21.14 era in viaggio da Milano secondo voi quanto tempo ci puo impiegare per arrivare a Bari??inoltre volevo assicurarvi che appena lo avro' fra le mani...cerchero di rispondere a tutte le vostre domande!la prima cosa che cerchero' di capire e se puo essere aggiornato alle versioni recenti e soprattutto il modo di collegare una chiavetta...fate il tifo per me...perchè voglio capire di cosa stiamo parlando!e volevo chiedervi se qualcuno tramite messaggio privato poteva aggiungermi su skype o msn per vedere insieme alcune specifiche tecniche.....l'ho preso perchè ho un telefono android 2.2...quindi un po qualcosa ci capisco....
Ciao a tutti. Sto seguendo questo forum sin dall'inizio e finalmente mi son deciso ad iscrivermi ed aggiungermi ai vostri commenti.
Premetto che ho letto sia cose errate, come invece suggerimenti molto utili, e spero che la mia iscrizione possa essere utile per alcuni chiarimenti.
Io ho acquistato il tablet nella primissima offerta del 20 gennaio, quella da 250 che subito dopo aver raggiunto il minimo è stata ampliata a 500. L'ho acquistato intorno al 215 (dopo una lunga corsa a casa per ricaricare la prepagata perchè pensavo fosse davvero limitato a 250 pezzi!)..dopo aver ricevuto una mail di conferma da dinodirect (29.01.12), sono stato nuovamente contattato perchè c'era un errore nel codice postale e mi sono prontamente (alle 2 di notte) messo in contatto con loro tramite chat (30.01.12). risolto il problema mi hanno assicurato la spedizione in 10 giorni lavorativi. mi è arrivato il codice del tracking immediatamente (sempre 30.01.12) e giornalmente ho controllato e tutt'ora controllo lo stato sul sito EMS cinese..dopo qualche giorno in china (a SHENZHEN dal 31.01.12) è finalmente arrivato a milano in giorno 06.02.12 (leggevo che molti di voi erano preoccupati, ma io immaginavo, essendo pratico degli ordini via internet, che prima della tappa successiva alla spedizione non venissero fatti aggiornamenti, ed infatti al raggiungimento della prima tappa utile è stato prontamente indicato).
ora leggendo che alcuni di voi parlavano di tasse o blocchi a causa della dogana, ho provato a mettere il mio codice sul sito delle poste italiane nella sezione tracking dei pacchi internazionali e...è effettivamente lo stesso codice e risultava essere a milano agli stessi giorni e orari. c'era scritto di contattare il numero verde delle poste 803.160 per avere info. l'ho fatto e mi è stato detto che per procedura il pacco deve stare un paio di giorni in dogana x i controlli. mi è stato anke detto che se non sono stato contattato non sussistono problemi e non devo inviare i miei dati. insomma sono molto ottimista e fiducioso.
ora vivendo in sardegna sono consapevole che dovrò attendere un po' di + degli altri, ma appena riceverò il pacco (spero in settimana o al max all'inizio della prossima) cercherò di risp alle vostre domande, sopratutto aggiornamenti di sistema, compatibilità con l'android market e utilizzo della chiavetta.
per ora delle varie domande lette posso quasi per certo assicurare che:
- non si può mettere la sim e ovviamente non si può aprire per metterla ipoteticamente sotto la batteria, perchè così come i prodotti apple, non è prevista questa opzione, il che un po' mi preoccupa. la apple da sicuramente + garanzie di durata e prestazioni...;
- c'è l'alloggio per la schedina micro SD e ho già acquistato una da 16 gb classe 10 velocità 24 mb/s per sole 20€..in arrivo oggi... per chi volesse do info in privato sull'aquisto;
- per la custodia aspetterei di averlo tra le mani ed eventualmente dopo aver provato dal vivo, cercherei il prodotto adatto via internet. un consiglio, MAI risparmiare sulle custodie! meglio 5-10€ in + ma almeno siamo sicuri sopratutto con un prodotto mada in cina;
- per chi nella confusione dei tanti post se li fosse persi, vi metto tutti i link che ho trovato su youtube (p.s. blitz è lo stesso prodotto solo con marchio diverso):
/watch?v=dP6yDER_bYo
/watch?v=Vr6bQyrT9QU&feature=related
/watch?v=diZVBy4bYoA
/watch?v=0jq6OI6ZdbQ&feature=related
spero di essere stato utile. ciao!
ciao Ragazzi, qualcuno che l'ha ricevuto sa dirmi se funziona skype? Chiamata o videochiamata?
Grazie mille
ragazzi io ho ricevuto il tablet ieri, ma l'ho preso direttamente da Dinodirect a 100 euro compresa spedizione EMS il 22 (spedito il 30 per il capodanno cinese). Sul sito delle poste italiane c'era scritto "contattare il numero verde" e quindi pensavo fosse stato fermato alla dogana, ma in realtà non ho dovuto pagare nulla, sono state solo prolungate le pratiche di sdoganamento(La Dinodirect ha dichiarato 430 renmimbi, cioè 50 euro).
Prime Impresioni: Funziona Skype per entrambe le videocamere (posteriore buona, anteriore scarsa), non ha il GPS, il wifi è ottimo e non perde mai il segnale, batteria incredibile! dura un botto! supporto al flash, processore relativamente veloce. L'unica cosa che mi ha un po' deluso, ma neanche tanto, è la qualità video. Dice che regge i 1080p( almeno per quello che ho capito) ma in realtà a stento regge i 720p. Cmq grandissimo acquisto secondo me! Avete fatto benissimo non preoccupatevi.
Fate domande se volete!