C'è anche il Momo11.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Anche io sono indeciso per il modello da prendere, però ho lasciato da parte il C91 (forse troppo grande per la portabilità ?) e vorrei uno tra questi 8":
1) Onda Vi30 Deluxe (AllWinner A10 - Mali 400 1.5Ghz)
2) Cube U10GT (RK2918 Cortex A8 1.2GHz)
I due tablet sembrano molto simili, il Cube però forse ha più autonomia avendo doppia batteria da 3000mA, ha doppio camera e anche una USB Full-size
L'onda però ha un buon nome ormai e si trova più facilmente (anche sul sito androinabox citato qui)
Ho visto alcuni video su youtube e mi ha impressionato la velocità e reattività del Cube ..
Qualcuno sa consigliarmi ? So che qui si parla dei modelli Vi40 e Cube U9 .. ma questi sono simili solo che 8".
Ormai scalpito .. a forza di aspettare !!
Salve ragazzi ho letto praticamente tutta la discussione dalla prima pagina :) e non vedo l'ora che arrivi il cube a coloro i quali l'hanno ordinato per avere le loro impressioni personali. A parte ciò volevo chiedervi un consiglio... oltre ai due tablet in discussione ne ho trovato un altro su ebay che non mi sembra male (a parte la ram) però non sono riuscito a capire come si chiama esattamente (il venditore non specifica mai il nome nel inserzione) il che implica che non ho trovato niente su google xD potreste aiutarmi?
non mi fa mettere il link di ebay... ._.
non mi fa mettere il link di ebay ._.
Un saluto a Tutti ieri mi e' arrivato il CUBE ritengo da una prima impressione che e spettacolare, touch fluidissimo, i video si vedono bene,
wi-fi si aggancia velocemente , market ok , il tablet e arrivato con installato android 4.03 ma oggi ho installato 4.03 modd da xda con root.
dopo un attento giudizio fai sapere se monta gran parte delle app del market :) attendo con ansia xD
Quote:
Originariamente inviato da pegason
.......ahahahahahahahahahahahah beato te, qua non si sa quanto ancora dobbiamo schiattare per avere il nostro......cmq ONDA VI40 RULES (se arriva e se si accende)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao,
come ti sembra come solidità ? Io ho visto molte recensioni e video dell'Onda ma del Cube pochi.
Però da quel che ho visto sembrava anche a me molto fluido il touch ..
Una domanda : dove lo hai comprato (magari in privato) ? Io la versione 8" l'ho vista in pochi negozi (la GT2 ancora meno .. troppo nuova forse)
tristemente mi quoto xD visto ke nn riesco a mettere il link di ebay vi metterò il nome dell inserzione, andate a cercarla e spero che almeno voi saprete dirmi di che tablet si tratta, Grazie mille.
TABLET PC 10" CORTEX A8 3D 1,2 GHZ ANDROID 4.0 RAM DDR3 WIFI 3G HDMI FLYTOUCH
Quote:
Originariamente inviato da fabiozack
E' il Flytouch........no?
si ma nn si capisce che modello anche xkè ho provato a vedere qualche foto e recensioni dei vari modelli di flytouch e nessuno corrisponde alla foto pubblicata nell'annuncio ._. il che mi sembra strano
Quote:
Originariamente inviato da fabiozack
.....il mio consiglio, se il prodotto e il venditore non ti convincono, è di lasciar stare! Scegli modelli conosciuti che sono anche più supportati dalla cumpa androidiana nel caso ne dovessi avere bisogno! Considera ke già parliamo di cineserie, se puoi prendi un no brand delle cineserie va a finire ke il tablet lo usi per non far trabballare il tavolo! Se non vuoi spendere molto ti consiglio la Zenithink!
Salve a tutti gli utenti del forum;sono al primo messaggio ma è qualche mesetto che leggo i vostri post.
Anche io sono interessato all'acquisto dei tablet in questione,Onda e Cube,e sono indeciso su quale,anche perchè all'apparenza sono praticamente identici a parete la fotocamera da 5 mp per l'Onda.
Ho trovato ambedue i tablet su myefox.it a prezzi similari (190euro circa),peccato che da recensioni di parecchi utenti,myefox ogni tanto non spedisce,o spedisce materiale non funzionante e non rimborsa le eventuali spese doganali ,per le quali si può fare una assicurazione (costo 5% del costo dell'articolo).Mi confermate il tutto ,nel caso abbiate comperato da loro.
L'Onda nel sito viene chiamato IC00 D90w ,ma dalle caratteristiche potrebbe essere lo stesso)
Fra le varie caratteristiche che cerco in un tablet c'è anche quella della possibilità di navigare in internet mediante Lan ( in quanto lo utilizzerò prevalentemente a casa e un pò al lavoro ...posti in cui non ho il wifi) oltre che con wifi e 3G, e da quello che si può leggere nel sito di myefox sembra che questo sia possibile:Internet
- Wifi 802.11 a/b/g
-3G esterno
-Ethernet esterno
Ma come è possibile fare ciò se dalle foto dei due tablet non risulta la presenza di una presa Ethernet??
Ma è possibile che tali tablet possano navigare mediante Lan con un dispositivo esterno (loro lo chiamano "Ethernet esterno") USB>Ethernet?? Mi sapete dare indicazioni in merito.
Sempre nel sopracitato sito,la presa HDMI è presente in entrambi,come pure la navigazione 3G viene effettuata ,su entrambi, mediante chiavetta esterma,mentre da quello che ho letto qui ,sul forum ,le cose non stanno proprio così :
Cube senza presa HDMI ma con 3G interno
Onda ( sempre che sia quello) con presa mini HDMI e con 3G mediante chiavetta.
Mi sapete illuminare anche in questo caso.
In alternativa mi sapreste indicare tablet con caratteristiche uguali a questi due ma con in più la presa Ethernet incorporata
Scusate per tutte le domande e grazie per le eventuali risposte:)
Quote:
Originariamente inviato da tonisauffa
Il problema non riguarda ne il cubo ne l'onda ma qualsiasi chinapad con schermo ips !
Quote:
Originariamente inviato da libellula
Per ethernet ci sono adattatori appositi, no problem ..il cube ha 3G?
SICURO ?
HDMI presente in entrambi...SICURO?
mi comprerei subito il cubettino anche xkè mi piace pure esteticamente ma prima voglio sentire le vostre opinioni xD e magari vedere se lo trovo usato, anche se mi dispiace davvero tanto per la porta HDMI
Quindi NightHawk mediante adattatore USB>RJ45 qualsiasi tablet può navigare mediante LAN????
Io ,per quanto riguarda le info su suddetti tablet non sono sicuro di niente.............ho letto troppo e sto facendo un caos terribile.
Sai di qualche prodotto che si compera nella grande distribuzione in Italia che comunque abbia prese Ethernet??
Se proprio non puoi fare a meno del cavo (niente WIFI), basta un adattatore..
USB to RJ45 LAN cable Ethernet internet Adapter for Android Tablet pad Toshiba | eBay
Non conosco tablet con prese RJ45 e non credo abbia molto senso mettere una presa RJ45 in un dispositivo che deve essere usato in mobilità ;)
Aggiornamento android in a box :
Hi Antonio, Vi40 is still on back order due to the shortage of IPS screen, and the supplier does NOT have a estimated date to confirm with us. So we are sending mails to every customer to explain this issue. Please let me know whether you still want to keep this order please reply YES to keep order, or you may ask for a refund if your order in urgent by replying NO. Sorry for any inconvenience. Best, Bonny Liu Customer Service
In pratica qua facciamo notte.......cambio strategia entro domani probabile ke cambio rotta e chiedo il rimborso......
la prova definitiva è capire se con gli adattatori il cubo supporta l'uscita hdmi tramite usb. Non è solo un discorso harware ci vorrebbe anche un software in grado di gestire la cosa...speriamo nei cuochi.
Quindi confemri la fluidità del touch...speriamo bene...ho provato il mediacom (che è cmq un tablet di fascia "bassa") ed il touch era pessimo.
Mi associo alla richiesta dell'apertura di una discussione dedicata a questo terminale, ove chi lo possiede può indicare pregi e difetti riscontrati nell'utilizzo e non sulla carta. Per quanto mi riguarda mi interessa sapere se effettivamente il touch è come si vede nei video in rete.
Qui rischia di diventare un po' troppo dispersivo.
Altra cosa che non ho capito è se si può utilizzare il cellulare come modem per far navigare il tablet in 3G (credo si chiami tethering). Il Cube supporta la funzione?
Ciao.
Questo è il link del dispositivo che hai indicato: TABLET PC 10" CORTEX A8 3D 1,2 GHZ ANDROID 4.0 RAM DDR3 WIFI 3G HDMI FLYTOUCH | eBay
A me non va a genio perchè un widescreen, ma è solo una questione soggettiva.
Tornando al terminale, devi sapere che si sono vari modelli "senza nome" con hardware di tutto rispetto. Il fatto di essere senza nome è dato dal fatto che sono assemblati da ditta (che lo fanno anche per conto terzi), ma che non possono venderli con un proprio marchio. Mi ricordo di avere trovato su Aliexpress un dispositivo con l'hardware spiccicato al Cube, con solo 5 punti di tocco, però senza nome.
Personalmente non acquisterei questi dispositivi perché credo che il supporto sia inesistente.
Ok, qui potete trovare un thread che ho aperto appositamente per il Cube:
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post1158728
Visto! E' bruttissimo :) Per mettere la presa RJ45 hanno dovuto aumentare lo spessore del tablet in corrispondenza della presa!
Ma che senso ha quando puoi collegare l'adattatore all'USB e mantenere lo spessore entro la soglia di decenza ?
E ha anche due USB fullsize, non micro o mini!!!
Si, vero per le USB.
Per RJ-45 .. beh è solo estetica .
Però mi sono pure accorto che è una variante del Flytouch 5 ..
Praticamente identico!
Sono entrambi display resistivi; la cosa più interessante che hanno è il GPS.
HDMI .. da una parte scrivono no, poi scrivono mini HDMI sulle ports .. come al solito le descrizioni fatte ad ...m...
Dal tracking il pacco risulta già arrivato in italia, quindi penso che ci sono buone possibilità di riceverlo entro il fine settimana.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
risposta secca
meglio onda Vi40
o u9gt2
Quote:
Originariamente inviato da tonisauffa
La pazienza è una virtù :-)