CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Ainol Novo 7 Elf: LENTOOO!!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Exclamation

    Ainol Novo 7 Elf: LENTOOO!!!!!

    Buongiorno a tutti! E' la prima volta che vi scrivo e mi sembra il posto giusto dove chiedere informazioni. Ho acquistato pochi giorno fa un Ainol Novo 7 Elf.
    Ho scelto questo tablet per il suo basso costo. Non sono partito con grosse pretese visto il prezzo contenuto (anche perchè la mia scelta è stata fatta ina base alle mie esigenze di prendere appunti in università non dovendo portare essendo io pendolare il portatile ogni volta) ma è ad un livello davvero infimo. Considerando che caratteristiche hardware pubblicizzate (processore 1.2 Gz e 1 Gb di RAM) speravo potesse reggere tranquillamente il Software e almeno alcune applicazioni base. Il tablet infatti è di una lentezza sconsolante, o meglio, lavora a mio modo di vedere a un regime dignitoso solo quando si utilizzano app che NON devono usufruire della connessione Wi-Fi. Ogni app connessa ad internet (dai browser, ai widget a facebook e così via) o rallenta il dispositivo in maniera davvero sconsolante (5 minuti per caricare la homepage di google sono davvero un'enormità, e lo stesso dicasi per facebook!!!) o addirittura mandano in crash l'app che si stà usando rallentando in quel modo anche le app che non usano internet, anche chiudendo le app dal multitasking. In questo momento ho scaricato dall'android market solo app che non utilizzano internet, ho tolto ogni widget e app dalla home.
    Aggiungo un'altra cosa, la navigazione in wi-fi per quanto lenta (come ho descritto sopra) è possibile solo a pochissimi metri dal router wi-fi. Infatti già ad una decina di metri di distanza (anche se il segnale del wi-fi mi segnala ancora 2 tacche) non funziona più definitivamente nessuna app con connessione.....
    Il mio non è solo un post di lamentela, ma sopratutto di richiesta di consiglio.

    1) Stò sbagliando qualcosa io? (è la mia prima esperienza con Android)
    2) E' una mia impressione o è stato sopravvalutato l'hardware in confronto alle evidenti esigenze che può avere android 4.0?
    3) Avete qualche consiglio per ottimizzare il dispositivo?
    4) Ci sarebbe un modo (e nel caso ci fosse me lo consigliereste) di installare sul tablet una versione di android magari un pò meno pesante anche se probabilmente con funzionalità ridotte in confronto alla 4.0?
    5) Altri consigli in generale?

    Grazie mille in anticipo!!!
    Ultima modifica di Cisco1985; 16-02-12 alle 20:29

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy