CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consiglio su Tablet dual boot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su Tablet dual boot

    Salve a tutti è un po che seguo questo forum ma ancora non avevo avuto occasione di postare, lo faccio per chiedere un consiglio:

    Sto cercando un tablet dual boot (win7 ed android) purtroppo sono costretto a trovarne uno Atom con Win7 in quanto il gestionale della mia azienda funziona solo su piattaforma win e l'azienda che lo produce non ha intenzione di produrne una versione android; ne ho provate molte (vpn, connessione remota, desktop sharing) ma a causa della connessione 3G che più di quello non è non riesco ad avere le performance di cui ho bisogno (quando sei da un cliente che ti deve pagare fargli attendere 10 minuti per il suo estratto conto non è molto carino).
    Quindi ho deciso che necessito di un tablet win per avere in locale il gestionale e aggiornarlo periodicamente tramite 3g o wifi (e android per non rinunciare alle migliaia di applicazioni)
    Non posso spendere tanto perchè l'azienda non me lo passa (me ne ha passato uno cinese android ma serve poco per il mio lavoro) quindi non posso andare su prodotti top di gamma.
    Su ebay ne ho trovati alcuni (non molti veramente), uno in particolare ha attirato la mia attenzione questa è la scheda:
    (La scheda tecnica ho difficolta ad incollarla)
    Il prezzo è circa 300 euro
    Che ne dite?? Avete qualche altra soluzione o prodotto da consigliarmi? o shop o inserzion di ebay?

    L'altra soluzione che avrei pensato sarebbe quella di continuare ad usare il mio tablet android e aspettare Win8 che da quello che leggo in giro dovrebbe essere compatibile con i processori Arm; l'unico dubbio è che leggo anche che molte applicazioni pensate per x86 non saranno compatibili con win8 Metro....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    se proprio vuoi sapere aspetta win8 e comprati un tablet con tegra2, le apps x86 non saprei se sono compatibili, lo troverai a €300 non appena uscirà tegra3 ..... purtroppo tu mi hai detto che non puoi puntare su prodotti top gamma, altrimenti ti avrei detto di aspettare win8 su tegra3 (che è quad-core ) e con €500 ti prendevi un vero e proprio computer (la cosa che ti consiglio visto che il tab lo ddevi usare per lavoro) su ebay ho trovato questo, dai un occhiata: Tablet Multi Touch MSI Windpad 100W, Windows 7, 2Gb ram, 32Gb Ssd, no Android | eBay e qui la ricerca completa (alla quale puoi applicare dei filtri): tablet windows 7 | eBay

    Edit. tutti i tablet venduti hanno o solo win7 (su atom) o android (su arm), c'è android 3.2 che va su atom (e altri computer) ma il touch non credo che vada, comunque gli atom con 1 Gb di ram sono sconsigliato (almeno da me) prima di tutto perchè hanno win7 starter (con funzionlità ridotte) e poi perchè dopo 2 mesi che lo usi il sistema rallenta (e diventa necessario reinstallare windows, se installi xp però dovrebbe andare molto bene), se proprio devi prendi un netbook con atom N570 (dual core) e ci metti 2 GB di ram (e win7 home premium se riesci, ma questo e opzionale)

    edit2: ho letto che ti serve la connesione 3g, su win7 (e alcuni tab android) puoi sempre metterci una chiavetta

    edit3: ho dato un'occhiata al tablet nel primo link e ho visto il video, il processore è dual-core con 2 Gb di ram e win7 home premium, sembra perfetto
    Ultima modifica di Atusghen Js; 04-02-12 alle 21:25

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta.
    In effetti quel prodotto non è male tra l'altro gli MSI sono buoni prodotti (ho due netbook msi u100 - anzi 1 l'altro è "caduto") sono solidi anche se ovviamente non super potenti - come prodotto rapporto qualità prezzo non è male.
    Adesso voglio vedere a quanto va quell'asta.
    Per il 3g sicuramente l'opzione chiavetta non è male anche se sui dispositivi android, come sai, solo alcune chiavette sono compatibili; io ho una Alcatel della Wind e per farla "accettare" la dovrei flashare e installarci un altro firmaware (cosa che non ho molta voglia di fare). Per i dispositivi Win non dovrebbero esserci problemi anche se ho paura per le performance e per la durata della batteria.
    Forse la soluzione di attendere win8 e prendere un tegra3 non è male...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    il tablet che ti ho indicato è dual-core, con 2 GB di ram, non dovrebbero esserci molti problemi di performance in quel tablet, la batteria penso che come tutti gli altri tablet, durerà si e no 2 ore (a pieno uso), magari per risparmiare batteria lo metti in ibernazione, al limite prendi quello e poi installi win8 che non sarebbe male, certo che se sei disposto a prendere tegra3, la scelta diventa tra questo tablet (win7 aggiornabile win8) e tegra3 (arm con win8), e io ti consiglio tegra3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy