CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

zenithink c91 o Aoson M19 quale tablet scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    zenithink c91 o Aoson M19 quale tablet scegliere?

    Due prodotti ottimi nel rapporto qualità/prezzo quindi quale scegliere?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, è il dilemma che affligge anche a me...ma non riesco a trovare una risposta...

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Vi aiuto io, l'M19 ha prestazioni migliori dovute alla CPU che è un Cortex A8 a 1,2GHz (equivale ad un Cortex A9 a 1Ghz, però il C91 viaggia a 800Mhz quindi è leggermente inferiore), maggior durata della batteria (8000 contro 4000, più che raddoppiata rispetto al C91), Doppia ram (1GB contro 512MB), Doppia memoria interna (16GB contro 8) e doppia fotocamera (0,3 anteriore - 2 posteriore contro la sola da 1,3 anteriore del C91) e buon'ultimo ma non meno importante lo schermo IPS che garantisce un miglior angolo di visuale. Unica cosa a sfavore è la minore compatibilità con i giochi 3D ( per la lista di compatibilità vedete la discussione qui nel forum relativa al modello Mediacom 810C)
    Ultima modifica di bilukez; 23-01-12 alle 10:23

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    Jotaro Kujo (23-01-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ho trovato un aoson m19 con 3g integrato a 230e ha Android 2.3 con UI 3.0, mi rimangono ancora un paio di quesiti da porti. Escludendo la questione giochi che mi interessa il giusto, ho riscontrato in giro che il 3g integrato ha dei problemi ma sembrano risolvibili ed infine la domanda più importante è la questione wifi: aoson m19 ha una compatibilità b/g del wifi (sto cercando di capire anche la sensibilità) mentre alcuni tablet simili arrivano fino allo standard N e una sensibilità migliore ma hanno qualcosina in meno tipo 3g integrato e qualità dei materiali inferiori. Partendo dal presupposto che conosco bene le differenze tra i vari standard quindi vado alla ricerca di un parere personale, prendere l'aoson potrebbe portarmi a pentirmi di non essere adeguato allo standard N dato che principalmente userò il wifi per l'accesso dati oppure posso accontentarmi del b/g, altra variabile da aggiungere è che dentro casa non avrò mai problemi perchè ho libera scelta dello standard.
    Ultima modifica di Jotaro Kujo; 23-01-12 alle 15:35

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da quello che ho potuto capire da molti commenti letti m19 non ha il 3g integrato anche se molti venditori lo affermano che è compreso ee che il wifi è poco sensibile.
    P.S. se compri dall'estero considera anche le spese doganali
    Ultima modifica di biagio2010; 23-01-12 alle 15:53

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Io non mi farei un grande problema per quanto riguarda la classe wifi, considera che la classe G riesce a gestire fino a 54Mb/sec e la velocità delle ADSL o HSDPA attuali (esclusa fastweb) mi risulta arrivi a 20/21Mb/sec teorici (e 7-10Mb/sec effettivi). Ovvio che se a casa hai fastweb in fibra magari è meglio avere anche il supporto alla classe N.

    Effettivamente sono a conoscenza del problema con il 3G, che a quanto pare al momento non è stato risolto, conviene scegliere il modello senza 3G che ti costerebbe anche meno.

    Per quanto riguarda la scarsa sensibilità del modulo wifi non ne ero a conoscenza, però bisognerebbe valutare quanto è scarsa effettivamente, se tenesse entro i 10 metri potrebbe essere anche accettabile IMHO.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti mi hanno offerto in cambio del mio netbook acer aspire one d150, l'aoson m19 nuovo cosa ne dite? io cercavo un buon tablet(p.s io ho il galaxy s2 quindi so girarmi con android da un po ) a me piace molto questo tablet pero non riesco a capire, ma sta sim funziona? quello che mi hanno offerto ha il 3g integrato, e volevo sapere almeno la vede la sim? almeno per copiare i contatti poi spero in un aggiornamento che permetta di navigare, tra l'altro domanda idiota ma almeno messaggi e chiamate si possono fare?? voi sapete dirmi qualcosa su questo? grazie 1000

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Musu92 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti mi hanno offerto in cambio del mio netbook acer aspire one d150, l'aoson m19 nuovo cosa ne dite? io cercavo un buon tablet(p.s io ho il galaxy s2 quindi so girarmi con android da un po ) a me piace molto questo tablet pero non riesco a capire, ma sta sim funziona? quello che mi hanno offerto ha il 3g integrato, e volevo sapere almeno la vede la sim? almeno per copiare i contatti poi spero in un aggiornamento che permetta di navigare, tra l'altro domanda idiota ma almeno messaggi e chiamate si possono fare?? voi sapete dirmi qualcosa su questo? grazie 1000
    Purtroppo, da quello che ho letto in giro quelli che hanno il 3g integrato nel fratello minore M12 pare che abbiano proprio quest'ultimo modulo che ha parecchi problemi, in quanto sembra che non si riesca ad inserire correttamente la sim nell'apposito slot. Per l'M19 non saprei ma suppongo che il problema ci sia ancora......

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo preso bello ha un bel touch e tutto la sim entra perfettamente ma non fa nulla quando la metto comunque qualcuno sa dove scaricare gli aggiornamenti??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy