CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Onda TIM MyTab+ ... storia assurda all'italiana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Onda TIM MyTab+ ... storia assurda all'italiana

    Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum, questo è il mio primo post e spero di poter portare qualche argomento di interesse.

    Dopo un po' di "pratica" con uno Smartphone (Android 2.3), sono in attesa del mio primo tablet (ho ordinato un "cinese" con Android 3.0) che dovrebbe arrivarmi a breve...

    Già, e proprio sulla scelta del tablet che faccio questo mio primo intervento, mettendo in luce una assurdità tutta italiana.

    Infatti, come molti, cercavo come prima esperienza tablet una "macchinetta" poco costosa su cui far pratica e attendere che nel frattempo si stabilizzi il mercato su versioni più "mature", cosa che mi aspetto dalla prox generazione di Android 4 e con i processori quad core, per poi accedere ad una macchina più seria ed impegnativa.

    Bene, avevo pertanto adocchiato l'Onda MyTab+, codice tt102, che mi sembrava ottimo, a differenza del fratello minore il tt101 MyTab che è decisamente troppo limitato (No Flash Player, No seconda telecamera, 3G solo 7,2 invece di 14,4 Mbps, no WiFi n, processore 0,8 invece di 1,4 GHz, ecc.). Peccato che, ad oggi, risulta ancora disponibile solo a utenti TIM business e non in vendita al dettaglio ... assurdo ! Una macchina che è ormai obsoleta (Android 2.3), pur avendo delle caratteristiche valide, non viene messa in vendita !!!

    Ho scritto alla Onda, chiedendo il motivo di questa assurdità e manco si sono degnati di rispondermi ... Bah, ma vi sembra sensato ? Hanno un modello valido e non lo vendono (e fra tre/sei mesi sarà del tutto superato), mentre cercano di piazzare un carciofone sonnolento e quasi inutilizzabile ...!!!

    Vabbuò, per ora attendo il mio "cinese" KD31B, Android 3.0, e poi vi farò sapere ... ciao !

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando ti arriva facci sapere ...


    (non è per caso quello in vendita anche in Italia, con alloggiamento sim e gps incorporati?)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Esatto, ordinato dallo Shop del Re, mi hanno detto che è in ritardo e che la consegna sarà dopo il 15 Febbraio. Sono molto impaziente ...

    Dai dati pubblicati sembra veramente OK, slot per SIM, GPS, capacitivo, insomma ha tutto. Spero che non sia un bidone, poi a me della velocità importa poco, tanto lo uso solo per internet ... lascio i giochini sulla velocità di rotazione dello schermo a quelli che hanno pagato 700 euro per un IPAD, macchinetta mangiasoldi per eccellenza, dato che lì si paga praticamente tutto ... contenti loro

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sarà interessante capire la leggibilità all'esterno, ovvero sfogliare pagine web per strada o leggere mappe, senza rifugiasi in un portone per cercare un po' d'ombra.
    Per il resto sono d'accordo, dei giochini mi interesso poco, mentre il tablet lo userei per i viaggi, soprattutto all'estero, dove non è difficile trovare una wlan aperta ovunque.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Da possessore di KD31b devo purtroppo confermare i timori di hal2000: il punto debole, veramente troppo debole di questo tablet è la luminosità dello schermo che praticamente sparisce alla luce esterna diurna. Inoltre al momento non si è ancora scoperto come rootarlo. Per il resto (3g, Gps, velocità etc.) se la cava bene. A quel prezzo comunque si trova di meglio e con caratteristiche migliori.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sarà, vediamo quando mi arriva ... mi hanno detto che, causa nevicate delle scorse settimane, i tablet saranno disponibili a partire dal 20 Febb, quindi conto di entrare in possesso del KD31b entro fine Febbraio...

    C'è sempre la remota possibilità che, essendo un nuovo batch di consegna, siano state apportate delle correzioni ai punti deboli.

    Comunque, dalla ricerca che ho fatto, non avevo trovato niente da rivenditori italiani e con garanzia 2 anni che avesse tutte le caratteristiche di questo tablet ad un prezzo sotto i 300 euro, ad eccezione del MyTab+ ma che non ha Android 3 e che come detto sopra "se lo tengono loro, perchè va troppo bene e allora non lo vendono"

    Direi che per 180 euro mi sembra più che valido, sulla carta... al che non mancherò di aprire 3ad dedicato per prova e commenti

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy