Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sodo72
ma il fatto che le app vengono installate solo su memoria interna e non è possibile spostarele, succede anche a te?
sì ma sono due cose slegate...
immagino che per spostare le app su sd servano i privilegi di root... difficili da ottenere se il computer non mi riconosce il dispositivo (provare con ADB per credere)
-
ciao a tutti!
ho visto in giro che molti fanno il wipe prima di installare ics ( con il vecchio os) e anche dopo l'istallazione ( con ics )!
io non ho ancora l'imito, ma se intanto qualcuno vuole testare la cosa, magari si risolvono alcuni bug!
-
Quote:
imitodvlper
ciao a tutti!
ho visto in giro che molti fanno il wipe prima di installare ics ( con il vecchio os) e anche dopo l'istallazione ( con ics )!
io non ho ancora l'imito, ma se intanto qualcuno vuole testare la cosa, magari si risolvono alcuni bug!
come ho già scritto in precedenza, il wipe riporta semplicemente il tablet all'ultima rom flashata come se fosse nuovo di pacca...
quindi... fare il wipe prima di flashare sarebbe totalmente inutile... la sequenza sarebbe:
Android 2.3 "sporco ---(wipe)---> Android 2.3 "pulito" ---(flash ICS)---> Android 4.0 in uno stato "indefinito" ---(wipe)---> Android 4.0 SICURAMENTE "pulito"
-
Quote:
pablhobbit
come ho già scritto in precedenza, il wipe riporta semplicemente il tablet all'ultima rom flashata come se fosse nuovo di pacca...
quindi... fare il wipe prima di flashare sarebbe totalmente inutile... la sequenza sarebbe:
Android 2.3 "sporco ---(wipe)---> Android 2.3 "pulito" ---(flash ICS)---> Android 4.0 in uno stato "indefinito" ---(wipe)---> Android 4.0 SICURAMENTE "pulito"
Ma scusa la mia ignoranza, se io faccio il wipe prima di flashare, che vuol dire che una volta flashato ics è ad un stato indefinito? se lo faccio prima flasho in un ambiente pulito, no? cmq, ho visto in giro su altri talbet che tutti fanno cosi e volevo postarlo, sicuramente lo farò, tanto male non gli fa!
-
Questo android 4.0 ė una figata...niente a he vedere con il 2.3 , unica cosa non riesco a capire come si tolgono i suoni di tastiera ecc. quando scrivo su internet. Qualche consiglio?
-
Quote:
imitodvlper
Ma scusa la mia ignoranza, se io faccio il wipe prima di flashare, che vuol dire che una volta flashato ics è ad un stato indefinito? se lo faccio prima flasho in un ambiente pulito, no? cmq, ho visto in giro su altri talbet che tutti fanno cosi e volevo postarlo, sicuramente lo farò, tanto male non gli fa!
nel senso che non si sa bene cosa prevede il flash della nuova rom, quali schifezze si porta dietro... ma sicuramente col wipe dopo il flash si ha una rom pulita!
ergo: i bug che si hanno dipendono esclusivamente dalla creazione della rom da parte di chi l'ha fatta... per questo avevo intenzione di mettere le mani sul file update.img
però sì, hai sicuramente ragione che il wipe PRIMA del flash male non fa (anzi... ;) )
...però ho preferito non metterlo nella guida, perchè tenendola così si ha il riavvio in recovery e il flash in automatico... quindi è molto più user friendly!
insomma..... l'importante è tenere a mente che il wipe DOPO il flash di ICS è essenziale!! :)
-
Quote:
pablhobbit
nel senso che non si sa bene cosa prevede il flash della nuova rom, quali schifezze si porta dietro... ma sicuramente col wipe dopo il flash si ha una rom pulita!
ergo: i bug che si hanno dipendono esclusivamente dalla creazione della rom da parte di chi l'ha fatta... per questo avevo intenzione di mettere le mani sul file update.img
però sì, hai sicuramente ragione che il wipe PRIMA del flash male non fa (anzi... ;) )
...però ho preferito non metterlo nella guida, perchè tenendola così si ha il riavvio in recovery e il flash in automatico... quindi è molto più user friendly!
insomma..... l'importante è tenere a mente che il wipe DOPO il flash di ICS è essenziale!! :)
ubi maior rotfl
non vedo l'ora che arrivi anche il mio per sistemarlo per bene
-
Quote:
pablhobbit
Come indicato e sottolineato nella guida, il wipe fa perdere le applicazioni installate precedentemente.
Purtroppo sul mio iMito c'era un account google già precaricato, io ho poi aggiunto il mio, ma quando ho comperato l'applicazione Document to Go pagando con carta, mi è stata abbinata all'account sbagliato, ed ora l'ho persa :-((
Spero di trovare il modo per farmi riconoscere il pagamento e non doverla comperare una seconda volta, non è costosa, ma buttar via i soldi ....
Per il resto tutto ok ! OTTIMA GUIDA per la quale ringrazio ancora l'autore !!!!!
Devo risolvere solo il probelma di come caricare a mano gli APN con la 4.0 perchè non c'è più la voce nel menu
l'applicazione APN del market mi dice che non è compatibile e non la scarica... non è che questa versione non li gestisce proprio?
-
Quote:
Enrige
Come indicato e sottolineato nella guida, il wipe fa perdere le applicazioni installate precedentemente.
Purtroppo sul mio iMito c'era un account google già precaricato, io ho poi aggiunto il mio, ma quando ho comperato l'applicazione Document to Go pagando con carta, mi è stata abbinata all'account sbagliato, ed ora l'ho persa :-((
Spero di trovare il modo per farmi riconoscere il pagamento e non doverla comperare una seconda volta, non è costosa, ma buttar via i soldi ....
Per il resto tutto ok ! OTTIMA GUIDA per la quale ringrazio ancora l'autore !!!!!
Devo risolvere solo il probelma di come caricare a mano gli APN con la 4.0 perchè non c'è più la voce nel menu
l'applicazione APN del market mi dice che non è compatibile e non la scarica... non è che questa versione non li gestisce proprio?
per il primo punto... temo che sarà impossibile... e capisco il tuo giramento di c******i, anche se per pochi soldi...!!
per il secondo punto... non me ne sono preoccupato, però credo proprio che manchi la voce nel menu...
...domanda idiota: a cosa ti serve gestire gli APN se non c'è il 3G? comunque... prova a scaricare l'apk dell'applicazione da Ipmart e poi buttarla sul tablet "a mano" ;)
-
Quote:
Enrige
non so come mai ma quello che avevo scaricato dal market me lo sono trovato anche dopo aver aggiornato alla 4.0...seguendo tutti i passaggi...strano vero?!:o
-
Quote:
pitbull83
non so come mai ma quello che avevo scaricato dal market me lo sono trovato anche dopo aver aggiornato alla 4.0...seguendo tutti i passaggi...strano vero?!:o
decisamente....!!
questo tablet ha un'anima e una volontà tutta sua....!!! rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
-
Ciao ragazzi,
che dire, io non speravo neanche nell'aggiornamento ad ICS ed invece voilà.... UPDATE --> WIPE --> risultato perfetto audio e wifi tutto ok. Sono d'accordo con il discorso di alcune scritte "troncate" ma mi sembrano il minore dei problemi e a dirla tutta di tablet cinesi ne ho provati un pò ma a questo prezzo con queste "perfomance" ma soprattutto con un touch così "spettacolare" di cosa ci dobbiamo lamentare????
L'unico tarlo che rimane da risolvere è il discorso del root e dell'app2sd che mi sa che è una concausa del root.
Ciao a tutti e buon lavoro.
Chrmobile
-
Quote:
chrmobile
Ciao ragazzi,
che dire, io non speravo neanche nell'aggiornamento ad ICS ed invece voilà.... UPDATE --> WIPE --> risultato perfetto audio e wifi tutto ok. Sono d'accordo con il discorso di alcune scritte "troncate" ma mi sembrano il minore dei problemi e a dirla tutta di tablet cinesi ne ho provati un pò ma a questo prezzo con queste "perfomance" ma soprattutto con un touch così "spettacolare" di cosa ci dobbiamo lamentare????
L'unico tarlo che rimane da risolvere è il discorso del root e dell'app2sd che mi sa che è una concausa del root.
Ciao a tutti e buon lavoro.
Chrmobile
speravo anche io che andasse tutto liscio...va bè stasera riprovo a fare i wipe e riavviare!!!:) poi vi farò sapere!!
-
una cosa che mi ero dimenticato di segnalare era che quando entro in recovery mode compare l'omino android in piedi (almeno credo) e dopo una frazione di secondo sparisce trovandone un'altro sdraiato e con un triangolo rosso con un punto esclamativo sulla panza...
non sembra un buon segno...o è normale?!
-
Vogliamo la procedura per il root
-
Quote:
pippomen
Vogliamo la procedura per il root
e io voglio un milione di Euro sul mio conto in banca.... rotfl rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
pitbull83
una cosa che mi ero dimenticato di segnalare era che quando entro in recovery mode compare l'omino android in piedi (almeno credo) e dopo una frazione di secondo sparisce trovandone un'altro sdraiato e con un triangolo rosso con un punto esclamativo sulla panza...
non sembra un buon segno...o è normale?!
Si, è normalissimo è la recovery "ufficiale" di ICS se premi volume+ e power vedrai che compare il menu di recovery poi con i tasti vol+ e vol- ti sposti sulle varie voci. (devi tenerli premuti qualche secondo vol+ e - per spostarti sulle varie voci)
Ciao
Chrmobile
-
Mi sono accorto che nn funziona manca l'usb in entrata.... sto pensando seriamente ad downgrade
-
Quote:
pippomen
Mi sono accorto che nn funziona manca l'usb in entrata.... sto pensando seriamente ad downgrade
ehm ... i ragazzi che hanno messo ICS posso fare la prova con la USB per favore... diciamo ke è una caratteristica determinante!
-
Quote:
ls210886
ehm ... i ragazzi che hanno messo ICS posso fare la prova con la USB per favore... diciamo ke è una caratteristica determinante!
la USB viene vista tranquillamente, nn capisco il problema sollevato
Sent from my imito am801 using Tapatalk
-
Aggiornamento fatto..alcune considerazioni....premesso che ho fatto tutti i wipe..
Wi-fi...primo collegamento con sid nascosto...neppure a parlarne..non c'è l'opzione connetti a reti nascoste..ma non ricordo se anche in gingerbread..
Mi sono avvicinato al router e si è connesso...mi allontano e si sconnette, poi setto l'opzione non spegnere wireless se connesso...e voila piu'
Nessun problema
Audio...in effetti fa un pò i cavoli suoi...ma direi che funziona.
...a volte quandonselezioni le opzioni non suona ma poi riparte
Penso che i problemi siano inerenti alla gestione non ottimale dell'alimentazione della rockchip..
-
Caro Pablhobbit,
io ho disattivato debug usb, ma continua a vederlo come dispositivo multimediale....mi aiuti?
Ho provato ad usare adb ma il file .inf che ho non va bene e quindi non lo vede...succede lo stesso a te?
-
Ciao a tutti,
ieri sera hanno chiuso un'altra vendita su Groupalia con 864 pezzi venduti!!!!!!! Se la media degli utenti che lo hanno acquistato è un attimo sgamata mi sa che questo post si popolerà un pochino.....
Io nel dubbio ne ho acquistato un altro per mia moglie....... ehhehe
Ciao
Chrmobile
-
Quote:
chrmobile
Ciao a tutti,
ieri sera hanno chiuso un'altra vendita su Groupalia con 864 pezzi venduti!!!!!!! Se la media degli utenti che lo hanno acquistato è un attimo sgamata mi sa che questo post si popolerà un pochino.....
Io nel dubbio ne ho acquistato un altro per mia moglie....... ehhehe
Ciao
Chrmobile
e 500 ca. li hanno chiusi la settimana scorsa! :cool:
-
Dov'è l'opzione "Non spegnere wireless se connesso"?
-
allora, pare che il tablet CUBE U9GT2 abbia e stesse caratteristiche dell'IMITO e BLITZ e che pertanto i firmware di questo siano compatibili.
il firmware aggiornato per la 4.0 del CUBE U9GT2 ha risolto tutti i bug che abbiamo sul nostro, ed è scaricabile qua:
link
chi è che prova a metterlo su?
-
forse in questo caso è meglio "almeno" citare la fonte anche se un link di forum esterno =\ almeno uno si puo leggere tutta la discussione...
-
Quote:
ls210886
forse in questo caso è meglio "almeno" citare la fonte anche se un link di forum esterno =\ almeno uno si puo leggere tutta la discussione...
la fonte del link è questa
-
Qualche anima pia riuscirebbe a spiegarmi perche' nella memoria mi dice memoria 2.45gb libera 2.40 e poi nelle applicazioni mi dice usata 246MB e libera 240 ? In questa situzione nn riesco piu' ad installare applicazioni grosse non potendo rootare :-( Inoltre io non riesco a messaggiare con l'applicazione androidiani su imito . Mi dice errore imprevisto etc.etc. Dimenticavo ... ho messo ICS grazie
-
Quote:
lucignolo701
Qualche anima pia riuscirebbe a spiegarmi perche' nella memoria mi dice memoria 2.45gb libera 2.40 e poi nelle applicazioni mi dice usata 246MB e libera 240 ? In questa situzione nn riesco piu' ad installare applicazioni grosse non potendo rootare :-( Inoltre io non riesco a messaggiare con l'applicazione androidiani su imito . Mi dice errore imprevisto etc.etc. Dimenticavo ... ho messo ICS grazie
Ciao, l'IMITO ha uno store interno da 4GB + 512MB di ram - Le apk girano in RAM mentre nello store vengono piazzati i file media etc ect
Ciao
Chrmobile
-
Quote:
sodo72
allora, pare che il tablet CUBE U9GT2 abbia e stesse caratteristiche dell'IMITO e BLITZ e che pertanto i firmware di questo siano compatibili.
il firmware aggiornato per la 4.0 del CUBE U9GT2 ha risolto tutti i bug che abbiamo sul nostro, ed è scaricabile qua:
link
Entro stasera penso di provare. Più che altro perchè quello che cerco io è la possibilità di rootare il tablet
-
Quote:
sodo72
link
Ciao scusa ma non mi sembra che le caratteristiche siano uguali al nostro iMiTO AM801, ti elenco alcune differenze fondamentali:
risoluzione schermo: 1024x768 (il nostro 800x600)
multitouch 10 punti (il nostro 5 punti)
doppia camera 2Mpixel (il nostro VGA da 0.3M frontale e 2M posteriore)
GPU GC800 (il nostro non si sa, sappiamo solo che è un sistema RK2918 con ARM Cortex A8 1Ghz)
Ho una domanda a riguardo anche per pablhobbit:
la ROM che hai utilizzato è la stessa presa di McBub che l'ha pubblicata qui: hxxp://www.androidtablets.net/forum/mcbub-com/33878-recommand-deal-8-android-4-0-tablet-pc-imito-am801-dual-camera-skype-video-chat.html (nota: ho verificato che i files sono identici) ma di fatto il tablet che vendono loro ha una fotocamera frontale da 1.3M e non VGA come la nostra, al riguardo li ho pure contattati e mi hanno confermato che la fotocamera anteriore è da 1.3M.
Di fatto i tablet sono diversi pur avendo stesso nome e aspetto... o_O
Forse per questo, tutti i problemi riscontrati sono dovuti alle differenze tra i due tablet che non sono proprio uguali?
Ciao
:)
-
Quote:
chrmobile
Ciao, l'IMITO ha uno store interno da 4GB + 512MB di ram - Le apk girano in RAM mentre nello store vengono piazzati i file media etc ect
Ciao
Chrmobile
Grazie per la risposta :-) a questo punto rootare diventa quasi indispensabile . Resta il fatto comunque che con l'applicazione androidiani sul market nn riesco a postare messaggi ..... bho
-
Quote:
lambonet
Ciao scusa ma non mi sembra che le caratteristiche siano uguali al nostro iMiTO AM801, ti elenco alcune differenze fondamentali:
risoluzione schermo: 1024x768 (il nostro 800x600)
multitouch 10 punti (il nostro 5 punti)
doppia camera 2Mpixel (il nostro VGA da 0.3M frontale e 2M posteriore)
GPU GC800 (il nostro non si sa, sappiamo solo che è un sistema RK2918 con ARM Cortex A8 1Ghz)
la ROM che hai utilizzato è la stessa presa di McBub che l'ha pubblicata qui: hxxp://www.androidtablets.net/forum/mcbub-com/33878-recommand-deal-8-android-4-0-tablet-pc-imito-am801-dual-camera-skype-video-chat.html (nota: ho verificato che i files sono identici) ma di fatto il tablet che vendono loro ha una fotocamera frontale da 1.3M e non VGA come la nostra, al riguardo li ho pure contattati e mi hanno confermato che la fotocamera anteriore è da 1.3M.
Forse per questo, tutti i problemi riscontrati sono dovuti alle differenze tra i due tablet che non sono proprio uguali?
Ciao
l'unica differenza sostanziale è la dimensione (ma cmq abbiam già visto che il frimware 4.0 dell'IMITo è sviluppato per un tablet con maggiori dimensioni, visto che alcune schermate tipo l'orologio non ci rientrano perfettamente),
credo che la cosa importante per la compatibilità del firmware sia il fatto che siano tutti e 3 (IMITO, BLITZ e CUBE U9GT2) con sistema un sistema RK2918
per la cronaca io ho un BLITZ con su il Firmaware IMITO 4.0 di questo topic
-
Quote:
lambonet
Ciao
mmmmmmm.... non saprei... io l'ho preso da qua iMito Am801 - Upgrade software - firmware
-
Quote:
pablhobbit
Ho provato a verificare gli archivi con il comando fc da finestra DOS di Windows XP dei files che ho scaricato dal tuo link e da quello di McBub e non sono state riscontrate differenze.
Sto pensando di sentire la DinoDirect per sapere se c'è una versione "ufficiale" dell'aggiornamento del loro iMiTO AM801 0.3M/2M fotocamera o se per caso hanno un riferimento a cui chiedere... sarebbe bello!
Io non ho ancora aggiornato per i vari errori che tu e gli altri avete riscontrato.
A proposito ho scaricato e installato una app. dall'Android market che si chiama "USB Host Controller" (ver. 0.44 credo sia l'ultima il sito dello sviluppatore è android.sztupy.hu), forse può aiutare i problemi USB con ICS?
Si installa senza root
Ciao
-
io non mi fido delle caratteristiche che scrivono questi siti...ci sono troppe cose che non coincidono...mcbub lo vendecon processore 1.2Ghz...ma se vai sul sito della ARM il cortex è da 1.0Ghz...potrebbe essere una bufala anche la risoluzione della camera frontale. Tra i vari siti che vendono l'imito AM801 solo mcbub lo vende con ICS e con queste differenze sulle caratteristiche. Nonostante tutto questa mattina ho scritto a mcbub.com (se andate sul sito la trovate anche pubblicata Q&A) per farmi dare il firmware e mi hanno dato questo link imito.zip kostenlos von Uploading.com herunterladen
Sono a lavoro e non posso confrontarlo con quello già scaricato...ma la cosa che mi risalta a prima vista è che nello .zip la dir interna è nominata "imito_2012_2_10_forV4.03". Se non ricordo male...la versione che appare sul firmware prelevato dal link presente nella thread era 20120205....magari hanno rilasciato un piccolo aggiornamento?
Se può essere utile, la data di creazione del file udate.img è 14 febbraio 2012
-
Quote:
brix79
io non mi fido delle caratteristiche che scrivono questi siti...ci sono troppe cose che non coincidono...mcbub lo vendecon processore 1.2Ghz...ma se vai sul sito della ARM il cortex è da 1.0Ghz...potrebbe essere una bufala anche la risoluzione della camera frontale. Tra i vari siti che vendono l'imito AM801 solo mcbub lo vende con ICS e con queste differenze sulle caratteristiche. Nonostante tutto questa mattina ho scritto a mcbub.com (se andate sul sito la trovate anche pubblicata Q&A) per farmi dare il firmware e mi hanno dato questo link
imito.zip kostenlos von Uploading.com herunterladen
Sono a lavoro e non posso confrontarlo con quello già scaricato...ma la cosa che mi risalta a prima vista è che nello .zip la dir interna è nominata "imito_2012_2_10_forV4.03". Se non ricordo male...la versione che appare sul firmware prelevato dal link presente nella thread era 20120205....magari hanno rilasciato un piccolo aggiornamento?
Ricordi male, sono uguali
Ciao:)
-
:( peccato. Ricordavo un 2012_02_05....allora era la data indicata nella build number o da un'altra parte....
-
Ad un primo tentativo la versione rilasciata da questo forum Sembrerebbe non funzionare....