ma hai provato a caricarla con il sofware Rkbatchtool?
Visualizzazione stampabile
Sembrerebbe che il tablet uguale ad imito sia il u9gt non u9gt2..
Già questo si avvicina di più al nostro iMiTO AM801 come caratteristiche ma da quello che leggo non ha la porta HDMI, quindi è in ogni caso un hardware diverso
Abbiate fede comunque: ho contattato DinoDirect e gli ho esposto il problema dell'aggiornamento, mi hanno detto che sono in attesa anche loro, di risentirci tra 1 settimana. Quindi qualche speranza ufficiale c'è :D
Ciao
:)
Io ho provato sia con APP2SD che con altre, ma dice che è impossibile spostare le app sulla SD. Inoltre la memoria viene partizionata e la memoria principale è di soli 500 Mb, cosi si rischia di riempirla rapidamente e rallentare notevolmente il tablet. Unica soluzione per me è stato tornare alla 2.3.1 con RKBatch Tool.
hxxp://www.androidtablets.net/forum/showthread.php?p=188124
Provate a vedere se funziona il file postato nel forum nel link sopra
Servirebbe x il root su ics,
Un file .tar nn riesco ad aprirlo dal tablet
Inviato dal mio imito am801 usando Tapatalk
grazie mille! solo che non riesco a far vedere il tablet da adb su Win7, nonostante io segua le istruzioni messe da gdanko...
ora provo su Linux, intanto le posto per chi avesse voglia di provare su Winzoz...
fatto questo, si riuscirebbe a fare 'adb push' dei file che servono per rootare il tablet..... dai che ci siamo quasi............!!!! :)Quote:
Has anyone gotten adb to work after installing this firmware? When I plug into the PC via USB the USB icons show up in the tablet notification area but "adb devices" shows nothing. Help!
SOLUTION
You need to to have the file ~/.android/adb_usb.ini with this tablet.
Do this:
Mac/Linux
echo 0x2207 >> ~/.android/adb_usb.ini
adb kill-server
adb start-server
Windows
open notepad
create a new file with the line:
0x2207
save as %USERPROFILE%\adb_usb.ini
adb kill-server
adb start-server
This adds the iMiTO's vendor ID to adb's list of known devices. You can now use adb with your iMiTO AM801
Quote:
Originariamente inviato da pablhobbit
Non ci credo...il topic su pandawill l'avevo aperto io ma non ho mai visto le risposte :-)
Inviato dal mio imito am801 con ICS 4usando Androidiani App
Qualcuno è riuscito a portare la cpu a 1.2Ghz?
ps: ho installato ics 4.0.3 e nessun problema :-)
saluti
credo che lo scriverò anche nella guida, visto che è l'n-esima volta che leggo questa domanda...
SENZA I PRIVILEGI DI ROOT, DUBITO CHE SI POSSA OVERCLOCKARE IL TABLET!
QUINDI METTETEVI L'ANIMA IN PACE E NON CONTINUATE A CHIEDERLO! SE QUALCUNO CI FOSSE RIUSCITO, SICURAMENTE AVREBBE GIÀ POSTATO LA PROCEDURA (e inserita poi nella guida)
...inoltre ho dei dubbi sui benefici dell'overclock, dato che secondo me il grosso problema hw dell'iMito è la scarsa quantità di ram... ma questa è solo una mia opinione, bisognerebbe provare...!
A questo punto mi sa che aspettero' notizie da dinodirect (che poi sarebbe in teoria il firmware ufficiale!)
:P
Tanto per ora anche con il corrente firmware non ho problemi e non vedo bisogno di aggiornare.
io sto provando con la procedura descritta ma sono fermo al palo
o meglio ad ADB . Con windows seven anche se il table mi parte come device usb .... win non me lo riconosce... mancano i driver dice .... e quelli rockusb non funzionano !!
Di conseguenza ADB non i vede devices collegati al pc. MANNAGGIA !!
hai provato ad usare i DRIVER contenuti nella cartella TOOL del firmaware?
segui questa guida
aspetta.... devo essermi spiegato male .
Non ho problemi con rkbatchtool . Anzi mi funziona e vede la periferica in quanto avevo gia' installato i suoi driver. Il problema e' che se collego da acceso il tablet a windows e faccio partire la modalita debug usb non trova i driver. Quando utilizzo rkbatchtool non vedo nessun device su ADB . Penso che rkbatchtool mi possa permettere solo di fare un down / up di un firmware bypassando appunto il fatto che win non mi vede piu' il debug usb . Correggimi se sbaglio ...
esattamente! è questo il problema...
vi comunico che aggiungendo il file .ini su Linux, come indicato dal tipo dell'altro forum, ADB mi vede il tablet.......
.....come "???????????" e "no permission"....! inutile dire che non riesco assolutamente ad entrarci... :'(
io invece ti aggiungo che su windows il file *.ini non funziona . O meglio io non ci sono riuscito !
si , chiedo scusa . Dopo aver postato c'ero arrivato !
tranquillo...! ;)
ti dico: ho provato a lasciare il file nella cartella utente e non succede niente...
ho provato ad editare il file nella cartella .android, ma non succede niente...
in realtà dice di non editarlo, ma di andare nella cartella tool del SDK e di usare il comando "android update adb", ma non fa altro che ripristinare il file originale, ovvero cancella la riga indicata dalla guida...
a questo punto credo proprio che il problema sia la mancanza dei driver per il tablet collegato da acceso...
si si perdonami , prima ho postato e poi ho capito ;-)
comunque su win a me non va . Ho messo il file ini dove indicato , killo il server e lo faccio ripartire mi dice che parte nella porta 5037 ma di devices attaccati nemmeno l'ombra
Ce l'ho fatta...lo vede...e il root sembra ok! Installate innanzitutto SUPERUSER dal market
Ecco la spiegazione:
1. Andate in %USERPROFILE%\.android e editate/create adb_usb.ini, aggiungendo questo: 0x2207
poi salvate
2. Aprite la cartella google-usb_driver che si trova sotto tools nella cartella dell'Android SDK (se non avete la cartella, scaricate usb driver come descritto qui: hxxp://developer.android.com/sdk/win-usb.html) e editate il file android_winusb.inf aggiungendo queste righe alla sezione [Google.NTx86] e [Google.NTamd64]:
;Imito Am801
%SingleAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_2207&PID_0006
%CompositeAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_2207&PID_0006&MI_01
Poi salvate.
3. Tasto destro su computer,Gestione,Gestione periferiche,tasto destro sull'imito,aggiorna driver e dategli in pasto android_winusb.inf
4. Abilitate Debug USB sull'IMITO
5. Ora fate: adb kill-server e poi adb devices
6. VEDRETE l'imito
7. A questo punto scaricate il file hxxp://dl.dropbox.com/u/6995251/imito-am801/root-imito-am801-ics.tgz
8. Fate quello scritto nel README
Grazie a Sodo72 per il file e a pablhobbit per l'ispirazione, dai ragazzi che ci siamo..vado a verificare il root!
P.S. dal punto 6 potete provare a usare questo file che fa tutto lui: hxxp://shortfuse.org/?page_id=2
rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
Testato root!!
funzionaaaaaaaaaa
sei un grande !
CLAP CLAP CLAP
piccola domanda .... com'e' che io non ho la cartella google-usb_driver ????? :'(
ho scritto la guida completa:
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml
Probabilmente non hai scaricato il file usb driver, lo puoi scaricare seguendo queste info:
Google USB Driver | Android Developers
...TI VOGLIO BENE!!! rotfl
piccola correzione: per avere questo file, bisogna scaricare il pacchetto Google USB Driver Package dal manager del SDK...
poi la cartella giusta sarà \cartelladelSDK\extras\google\usb_driver\, lì ci sarà dentro il file da editare...!!
AGGIORNO SUBITO LA GUIDA!!! ;)
Pablhobbit: ho scritto anche una piccola guida in apposito topic,spero non sia un problema
Siamo stati grandi!
ciao a tutti sono nuovo del forum, cercando nei post non ho trovato risposta.... ho installato ics come da guida e fatto il RECOVERY MODE che mi ha risolto i problemi di wifi e audio.... ma.. cosa non riesco più a fare?? LE APP!!! dal market mi dice: "impossibile scaricare causa di un errore".. ho provato a cercare qualche apk e apkinstaller e qui mi dice "applicazione non installata" qualcuno sa aiutarmi???
ps sono un neofilo di android =(
grazie mille per la tempestività =) ho fatto di nuovo il wipe e adesso le app si fanno scaricare... ma internet torna ad essere traballante.. che dici faccio di nuovo il wipe???
Dunque ragazzi, dopo essermi letto ben 28 post....ho capito che:
1) se aggiorno a ICS4.0.3, il tablet è più performante;
2) assomiglia (mi fido di voi) più ad un tablet (...ma xchè prima il vs assomigliava ad uno zerbino ?..:D )..vabbè!
3) alcune app ci sono sul market altre no (ma si possono cmq installare)
4) il WiFi ha problemi di "stabilità" nel collegamento.
Ora, imho, il tablet è utile usarlo connesso ad Internet (almeno per me, altrimenti uso un noteboook) ma se il WiFi ha dei problemi...alla fine...vale la pena aggiornare alla ICS 4.0.3 ?
Grazie e ancora complimenti rotfl
Seguito procedura per lo sblocco e tutto ok ottenuto root :))))
usando Win7 tutto ok
Ottimo. Riesci a spostare le app su sd?
Inviato dal mio imito am801 usando Tapatalk