Quote:
Originariamente inviato da maxjam
Quindi c'è un modo per cambiare qualche impostazione nascosta del tablet per renderle compatibili?
Grazie per l'aiuto.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da maxjam
Quindi c'è un modo per cambiare qualche impostazione nascosta del tablet per renderle compatibili?
Grazie per l'aiuto.
Cercando su internet ho trovato che bisogna lavorare sul file build.prop.
A presto ;-)
qualcuno ha aggiornato il firmware a 1.2?
Inviato dal mio ONDA MID usando Androidiani App
Fate attenzione alla versione 1.2 perchè è ancora in fase di test. Io aspettere la versione finale.
Ciao a tutti, sono spariti i tasti del volume!!!!qualcuno ha avuto
Il mio stessoproblema?
Grazie
Versione del firmware
ho messo la 1.1 ma dopo lo script è di nuovo 1.0
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Hai fatto un FULL WIPE? Oppure un UPDATE WIPE?
io ho fatto un full wipe ed ho disinstallato TUTTE le applicazioni TRANNE LO STORE ONDA.
Ora non ho dietro il tablet per controllare la versione. Una cosa però te la posso dire, la versione la devi controllare dopo l'aggiornamento del tablet, perchè con lo script viene aggiornato il BUILD.PROPS e questo non è stato aggiornato alla 1.1.
ti ringrazio!infatti dopo l aggiornamento era 1.1 dopo lo script 1.0!ho fatto un full wipe, ma la cosa che non capisco è come mai all'improvviso mi sono spariti i tasti del volume!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da robycollegno
Prova a cercare indietro nel thread perché è già successo a qualcuno ma non ricordo la soluzione.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ok grazie
l'onda Vi40 Elite mi sapete dire che differenza ha con il v40? e avendo voi esperienza con il vi40 ..me lo consigliate l'elite?
Oggi ho acceso il mio onda con il tasto per il blocco schermo attivo: i tasti del volume erano scomparsi. Anche sbloccando il tasto dello schermo non sono riapparsi. Ho fatto reboot con il tasto bloccaschermo in posizione off e... come per magia sono riapparsi e li vedo sia in orientamento orizzontale che verticale!!!
Il VI40 elite ha secondo me solo un problema: in browsing - qualsiasi browser - e' lento. Voglio vedere con il nuovo firmware 1.2 se migliora.
Ho pero' letto che a breve esce l'onda vi40 ultimate con processore piu' potente: se ti interessa Onda aspetterei qualche settimana
Ciao a tutti,
Buone notizie almeno incrociando le dita: ho appena finito l'installazione della 1.2 e la differenza si vede.
Almeno a prima vista sono spariti gli impiantamenti del browser, che sembra molto più veloce e fluido (sia il browser stock, sia boat).
Quello che ho fatto:
1) installazione del firmware 1.2 full wipe secondo la solita procedura
2) installazione di Titanium backup pro e rimozione di tutto il bloatware cinese ad eccezione di PinYin da Titanium.
3) installazione del fix per il market descritto su slatedroid da Bondo2 nel thread "[FIXED] Google Play issues (missing apps)"
4) scaricamento di tutte le apps di google dal market (con il punto 2 si vedono tutte meno voice search e google talk)
5) installazione di java e librerie e delle apps di sistema ancora mancanti (voice search e goggle talk) con lo script runme, dopo aver rimosso dallo script tutte le apps già installate con il market e la modifica del build.prop (ho lasciato quello originale)
6) collegamento al market delle apps installate al pto 5 con Titanium.
7) installazione di Superuser e aggiornamento (punto 1 e 3 della procedura di rooting)
8) installazione delle apps direttamente dal market (facebook, youtube, angry birds...)
Ora vediamo se il sistema rimane stabile.
Massimo
wow. Il tablet ha cambiato faccia.
Web browsing velocissimo e senza attese e impiantamenti!!!
Voglio provare anch'io !!!
Hai installato la vi40 _v1.2rc2 beta, giusto ?
Prima di reinstallare il firmware, avevi fatto backup con Titanium Pro ? Sono indeciso se valga la pena acquistarlo
Busybox invece no, giusto ? (lo fa restartare in cinese senza app)
Per il resto, nessun problema ?
Su slate avevo letto che il problema della visualizzazione dello stato della batteria non è ancora risolto + qualche problema di streaming se non ricordo male
Riporto i bug della 1.2rc2 segnalati su slate:
Battery calibration: battery calibration issues in 1.1 - I still get non-linear decrease, though the rapid - almost immediate - descents in my case are now from 94% to 51%, and from 31% to zero.
Screen rotation: Some operations updating the screen cause it to rotate to the default portrait orientation. This only happens if the tablet is at a lower angle than around 15 degrees - for example, when it is flat on a table. The operations I have observed are home screen adding or removing icon or widget, and Gmail opening a message.
The switch that locks rotation now only locks it in portrait mode. If it's in landscape, then it will still rotate to portrait if you rotate the screen.
iPlayer, ITV Player, etc.: I'm pretty sure iPlayer worked well on 1.1, but on 1.2RC2 it pauses very often waiting for the stream buffer to fill and can become very jittery. No idea what the problem is. Could it be that hardware acceleration has got switched off? YouTube works just fine.
Wifi-G got weaker on v1.2rc: I have 2 units, one on 1.2rc, other one still on 1.1 V1.1 gets full bars, v1.2rc gets 3 bars on the same spot
Other problem (please confirm): I think the vibration worked in 1.1 and is completely dead since 1.2. I'm pretty sure I had vibration effects with games like WordzUp before.
Not changed:
- Stock browser still gets very sluggish after some time: it is nearly impossible to even type text in it, and pages may eventually load...or not. "ICS Browser +" helps, but I anyway need to clear the cache and dalvik cache (from recovery or System Tuner app) to re-gain smoothness for a short while.
- Launcher is still very shoppy (try moving an icon). I replaced it with "Launcher Pro" (not my favourite on tablet though) with much better smoothness and speed.
Grande!!!dovrò provare anche io il nuovo aggiornamento(apena troverò un pc senza problemi di driver)
Non mi è chiara una cosa:la procedura da fare è la solita?come si toglie il boatloder in cinese?
Volevo scrivere bloatware....
installato il firmware 1.2 - a me sembra il tutto piu' lento di prima o non e' cambiato un bel niente - ma quando esce android 4.3 o 4.4??
nooooo! Maxjam tu confermi i feedback di ieri???
Quote:
Originariamente inviato da robycollegno
Io ho usato solo in parte la solita procedura.
Cioè la solita per caricare il firmware, ma poi ho fato altre cose ,
Religgi il mio post e se hai dubbi sono qui.
Quote:
Originariamente inviato da vavanzi
Ciao.
Oggi non ho avuto tempo di usare il tablet.
Per ora sta andando alla grande.
Confermo che ho installato il firmware beta 1.2 scaricato dal sito ufficiale.
Niente backup, ho ricominciato da zero, perchè volevo le google apps aggiornabili dal market.
Per questo dopo il fix di slatedroid ho lasciato perdere i backup e scaricato tutto dal market, tranne voice search e google talk.
Così adesso ho tutte le apps aggiornabili direttamente dal market.
Confermo che non ho installato busybox. Credo si possa installare su /system/bin e non su /system/xbin, dove crea il noto problema del reset del tablet.
Però finchè non ho capito il problema me ne guardo bene dall'installarlo.
Quote:
Originariamente inviato da mav2005
Guarda che la pensavo anch'io come te.
Però ora va decisamente meglio.
E il problema dele apps non compatibili è completamente risolto.
Rilegitti i passaggi del mio post precedente.
Ciao a tutti!
Da un pò di giorni capita ogni tanto che la luminosità cambia di intensità in maniera molto leggera,per intenderci non a scatti rallentati ma molto velocemente...a qualcuno di voi è capitato?
Inoltre le icone del volume non sono ancora tornate...
Qualcuno ha provato ad installare Chainfire3d?
Grazie!
Robycollegno
Ho installato il nuovo firmware seguendo i passi indicati da max e:
- finalmente il tablet funziona in browsing! Sto usando Dolphin in modo da avere flash
- in Play store vedo tutte la app!
Domanda per max: non ho installato le librerie aggiuntive con runme.bat: servono proprio? (Non uso gogle talk)
qualcuno potrebbe avviare qualche programma che mostra le info del tablet(come antutu benchmark) e dirmi tutte le caratteristiche come processore, gpu, ram .....
ve lo chiedo perchè ho avviato antutu benchmark nello smartpad 715, e al contrario delle caratteristiche fornite dal produttore, non monta mali 400 ma vivante gc800(che non so se sia più potente o meno), quindi non vorrei che anche questo produttore dica informazioni false come mediacom
ciao a tutti ragazzi, vi riporto brevemente la mia esperienza in merito all'onda vi40
il tablet è della consorte ma ultimamente ci sto smanettando un po' io così ne ho approfittato è fatto un po' di "tuning" :)
ho installato la custom rom angel 1.1 V4, anche se è per hw V3 il mio tablet hw V1 l'ha digerita benissimo
ho patchato il market (ora vedo tutto), levato un po' di schifezze e programmi inutili
installato il recovery (clockwork) e fatto il 1° backup
bè devo dire che per quello che l'ho pagato è un gran bel terminalino, il problema è che escono dalla fabbrica con impostazioni e firmware assurdi, il margine di miglioramento di questo prodotto è notevole
saluti e buon onda a tutti :D
ps: la rom l'ho scaricata da => http://www.slatedroid.com/topic/3361...e-11-angel-v4/ e il recovery da => http://www.gadgetvictims.com/2012/05...i40-elite.html
ps2: sinceramente ancora non sono riuscito a trovare la differenza fra l'hw V1 e V3, attualmente pur avendo flashato il firmware per V3 non ho riscontrato alcuna anomalia, anche perchè rom per V1 non ne stanno più uscendo...
Ciao, puoi postare la procedura ed i link dei vari pacchetti e/o script. Perdona, ma non so dove prendere i vari script ed ho dei dubbi sulla procedura.
grazie in anticipo
ciao ragazzi ho un grandissimo problemone con il mio onda, spero che qualcuno possa aiutarmi...vi spiego in breve: spengo il tablet con batteria a mezza carica, dopo un pò lo riaccendo e compare la batteria carica al 100%!...ovviamente quando arrivo nuovamente a metà della carica si spegne!! (in realtà la batteria è scarica!) di conseguenza se lo attacco alla corrente mi carica sempre a metà perchè segna un 100% falso, infatti a tablet spento l'indicatore di batteria in carica resta a metà e se lo accendo è piena....cos'è successo??? qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
e' un bug noto. Con ilfirmware 1.2 la situazione sembra sistemata (sto monitorando....)
ma se faccio un ripristino ai dati di fabbrica del tablet risolvo cmq la situazione?
ciao, come va la rom angel firmware 1.2? la sto scaricando e la vorrei caricare invece della 1.1. Grazie
max potersti dirmi dove hai scaricato lo script per 1.2rc2. Io ho gia flashato la 1.2rc2 e inserito i file nella cartella permission. Sinceramente con questa ultima operazione non ho notato niente di nuovo anche perchè io già ero abilitato ad installare app come angry birds.
Quello che mi interesserebbe è avere gtalk.
Potersti spiegarmi cosa devo fare con questo script.
Grazie in anticipo.
Con la 1.2rc2 la batteria va giu di brutto o e' una mia impressione?