Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Scusate sono nuovo e ho un dubbio.
Ho acquistato un onda vi40 dual, ma non riesco ad aggiornare il firmware a 1.4en03.
Mi è venuto il dubbio che non sia un dual core, ma un single core(cioè mi abbiano solato). C'è qualcuno che può illuminarmi?. La sigla sul retro è snvi40qbc5v1ao1925. grazie a tutti anticipatamente
-
Amici, qualcuno ha ancora questo tablet ?
Oppure cosa avete preso ?
-
Si, ce l'ho ancora con CM10.1 di troy. Savo xercando qualche altro firmware prorpio in questi giorni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
frizzino
Si, ce l'ho ancora con CM10.1 di troy. Savo xercando qualche altro firmware prorpio in questi giorni.
Io ho messo MASKA, per il browsing credo sia la migliore
-
Quote:
gemini9669
Ciao, visto che mi hai mandato un messaggio privato ti rispondo qui, io la rom di maska l'ho tenuta su un mesetto e per navigare con il browser è la migliore che abbia mai provato.
Non rispondevo a questa domanda perchè altre volte avevo detto che non mi convinceva e non volevo passare per uno che ha pregiudizi ma, io dopo aver provato tutte le rom cucinate in giro sono tornato alla 1.4rc3 originale perche le altre mi davano problemi di vario genere, tipo quelli che sta dando a te la ''Maska'' (che ha ottimizzato tutto per navigare lasciando delle falle in tutto il resto). Io quello che posso fare è dirti come ho fatto io per rendere il tablet leggermente più performante
1) Installato la 1.4rc3 originale scaricata dal sito del produttore
2) Installato superuser e titanium backup, disinstallato tutte le applicazioni cinesi
3) tramite impostazioni backup e ripristino/ripristino dati di fabbrica ho riortato il tablet a essere intonzo già senza le app cinesi fastidiose
4) installato da google play tutte le app di google e per navigare installato Dolphin Browser che da impostazioni ho settato in modalità Ipad per avere una navigazione fluida (non è quella di maska ma ci si avvicina molto)
5) per avere più fluidità installato iLauncher che a molti piace molto, a me onestamente no ma il tablet è più reattivo e tanto mi basta
6) ultimo accorgimento secondo me necessario, ho installato Volume+ che serve a regolare l'audio altrimenti troppo basso e l'ho settato così speaker setting/flaggato entrambe le caselle, portate le prime 5 barre fino a metà schermo e l'ultima in fondo
7) non necessario ma fortemente consigliato installato mx player con codech armv7 in modalita S/W per vedere i video
Questa è la ricetta che ho usato io, non pretendo di dire che sia la migliore, ma per adesso a me è la combinazione che mi da meno problemi di tutte, poi se non serve internet impostata in modalità aereo la batteria dura molto a lungo anche guardandoci video tutto il tempo (io lo uso prevalentemente per vedere roba in giro)(maska si vede che lo usa di più per navigare)
Non so come aiutarti con la chiavetta su quella di maska perchè che io sappia nessuno è riuscito a venirne a capo, io proverei questa combinazione, la chiavetta funziona perfettamente, e soprattutto spengnetelo almeno una volta al giorno totalmente per prevenire il rallentamento dopo 1 mese di utilizzo
Grazie delle dritte, io ho capito subito che era meglio lasciare direttamente la 1.4 rc3 e così ho fatto.
Però la batteria va giu di brutto facendo poco...
Ora provo i tuoi settaggi...
Ciao,
-
Quote:
frizzino
ciao Frizzino potresti postare una piccola guida di installazione? e magari spadirmi anche per mail i file necessari?io avevo messo ai tempi la cm10 ma non funzionava la chiavetta esterna.con la10.1 funziona?grazie
-
Quote:
fab977
ciao Frizzino potresti postare una piccola guida di installazione? e magari spadirmi anche per mail i file necessari?io avevo messo ai tempi la cm10 ma non funzionava la chiavetta esterna.con la10.1 funziona?grazie
Mi si sta danneggiano la pellicola protettiva del mio Onda vi40 Elite
Conoscete qualche store su cui sono ancora disponibili ?
-
Rom stabile
Non so se interesserà più a nessuno, ma io sto usando questa rom da 3 mesi e funziona tutto bene anche il browser, mi sento di consigliarla
cm10_a10_20130328.zip
-
Quote:
gemini9669
Non so se interesserà più a nessuno, ma io sto usando questa rom da 3 mesi e funziona tutto bene anche il browser, mi sento di consigliarla
cm10_a10_20130328.zip
Funziona anche la chiavetta?
-
Quote:
vavanzi
Funziona anche la chiavetta?
non lo so mi spiace, io uso il Tethering e mi trovo benissimo