Visualizzazione stampabile
-
Ho aggiornato il mio V3 a 0.8 a causa di un blocco totale del sistema al boot (non so il motivo, in quel momento era in stand-by).
Come prima cosa voglio tranquillizzare tutti coloro che potrebbero incappare nel mio stesso problema: il flash del firmware è sempre possibile.
Ad ogni modo a parte le noie già elencate da Nighthawk (mi sembra) in merito al Market e le app mancanti, nel mio non funziona più a dovere il wi-fi,
ovvero non mi si connette più alla rete presentando fantomatici "problemi di autenticazione"....
A qualcun'altro è capitato?
Sono pertanto costretto (non avendo il 3G) a riflashare con la 0.6 a meno che qualcuno non abbia qualche idea su come risolvere...
La cosa che mi scoccia di più è che avevo trovato le app giuste e mi sentivo il gioiellino che stava diventando "mio"...e non ho potuto salvare nulla...
(ne configurazioni, ne app)....possibile che non ci sia modo di fare backup (a parte quello di Google che non so neanche se e come funziona - se c'è
qualche anima pia che me lo spiega gli offro una birra [virtuale] ) ?
Perchè altrimenti ad ogni nuovo aggiornamento.....che si fa si perde tutto????:o
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tanto
Ho aggiornato il mio V3 a 0.8 a causa di un blocco totale del sistema al boot (non so il motivo, in quel momento era in stand-by).
Come prima cosa voglio tranquillizzare tutti coloro che potrebbero incappare nel mio stesso problema: il flash del firmware è sempre possibile.
Ad ogni modo a parte le noie già elencate da Nighthawk (mi sembra) in merito al Market e le app mancanti, nel mio non funziona più a dovere il wi-fi,
ovvero non mi si connette più alla rete presentando fantomatici "problemi di autenticazione"....
A qualcun'altro è capitato?
Sono pertanto costretto (non avendo il 3G) a riflashare con la 0.6 a meno che qualcuno non abbia qualche idea su come risolvere...
La cosa che mi scoccia di più è che avevo trovato le app giuste e mi sentivo il gioiellino che stava diventando "mio"...e non ho potuto salvare nulla...
(ne configurazioni, ne app)....possibile che non ci sia modo di fare backup (a parte quello di Google che non so neanche se e come funziona - se c'è
qualche anima pia che me lo spiega gli offro una birra [virtuale] ) ?
Perchè altrimenti ad ogni nuovo aggiornamento.....che si fa si perde tutto????:o
Strano che ti si sia bloccato al boot. Io sto usando la v0.8 con soddisfazione e eseguito lo script per mettere le apps mancanti, adesso va egregiamente.
Comunque, ti conviene fare un backup delle app e dei dati ogni tanto..puoi usare Titanium Backup (che trovi nel market..soldi ben spesi) per ripristinare tutto una volta reinstallato il firmware.
-
dove trovo lo script per le app mancanti?....
Ci sono soluzioni alternative (free) a titanium backup?
Il blocco l'ho avuto con la versione 0.6 fullmarkettata e clock a 1200....
La v8 andrebbe anche bene credo, peccato per il wifi dispettoso, senza il quale il tablet è inutilizzabile (per me).
-
Quote:
Tanto
dove trovo lo script per le app mancanti?....
Ci sono soluzioni alternative (free) a titanium backup?
Il blocco l'ho avuto con la versione 0.6 fullmarkettata e clock a 1200....
La v8 andrebbe anche bene credo, peccato per il wifi dispettoso, senza il quale il tablet è inutilizzabile (per me).
Titanium Backup ha una versione free, il limite è che quando ripristini il backup, devi confermare una ad una le installazioni..se hai molte apps è un po' stressante.
Lo script l'ho fatto io (ho modificato uno script ICS per AllWinner A10) e lo trovi in prima pagina, con relative istruzioni. E' per la versione v0.8 del firmware.
Quando lo esegui, ad un certo punto ti chiede se vuoi rimuovere le apps di telefonia. Se usi chiavette internet o se ti interessa usarle in futuro, salta quel passo.
Per il clock, ti consiglio 1150..è piu stabile.
-
Grazie della risposta.
Per quanto riguarda Titanium Backup provero la versione free per ora per vedere se mi trovo bene...
Per il clock, dopo l'esperienza terrificante ho deciso di lasciarlo per un po a 1008....
EDIT:
Lo script tuo è solo per versione V1....???
-
Io ho usato lo script anche per un ONDA Vi30 V4 ed a funzionato subito alla prima.
-
Quote:
NightHawk
In prima pagina ci sono i mirror..in una ventina di minuti scarsi scarichi tutto ;)
Si avevo visto i mirror, peccato che io cercavo l'immagine per l'ONDA VI30 V4 :-[ (lo so faccio riferimento al fratello minore, ma tanto la procedura è la stessa :p)
-
Quote:
Tanto
Grazie della risposta.
Per quanto riguarda Titanium Backup provero la versione free per ora per vedere se mi trovo bene...
Per il clock, dopo l'esperienza terrificante ho deciso di lasciarlo per un po a 1008....
EDIT:
Lo script tuo è solo per versione V1....???
Quella (V1) è la versione dello script. Lo script è per la v0.8 del firmware, sia V1 che V3.
-
Quote:
manco
Si avevo visto i mirror, peccato che io cercavo l'immagine per l'ONDA VI30 V4 :-[ (lo so faccio riferimento al fratello minore, ma tanto la procedura è la stessa :p)
Ah, scusa! pensavo ti riferissi al Vi40
-
OK, sono riuscito a sistemare il problema del wifi, lascio la mia soluzione per chi dovesse incappare nello stesso errore.
Per risolvere ho semplicemente sprotetto il router, ho fatto agganciare alla rete il tablet che a rete aperta si collegava
perfettamente, dopodichè ho richiuso la rete e anche in questa modalità inserendo la password nel tablet, tutto tornava
a funzionare correttamente.
Per quanto riguarda l'aggiornamento a V8 quindi sono soddisfatto, meno per quanto riguarda l'update con i tools in quanto
dopo aver eseguito tutto correttamente, ad ogni riavvio il sistema riparte in inglese...e mi da spazio per app uguale a zero...
(O_o)
qualche idea?
Già che ci sono chiedo anche come si installano manualmente le apk visto che non ci riesco...