Visualizzazione stampabile
-
oggi provo.spero di non rovinare il tablet.
domanda se dovessi comunque avere problemi con livesuit e la rom angel ad esempio posso ripristinare il tablet o se fallisce l'installazione della cm9 sono fregato???
ma con la cm9 funziona la fotocamera?mi sembra di aver letto di no
per il discorso collegamento di un gps bluetooth o usb nessuno sa niente?
-
ah ah tranquillo avrò provato ad installare la cyanogen 15 volte minimo senza successo...per poi tornare alla Angel 1.2 quindi no problem. Più che altro la Angel ha qualche problema di compatibilità ho notato che la 1.4 stock non ha...però la Angel è pulita mentre la 1.4 stock è piena di porcherie cinese che non si riescono nemmeno a togliere...
A me purtroppo resta il solito problema che non riesco a connettermi a tutti i router o ai telefoni in hotspot wifi...mi si connette, ma a singhiozzo...
Fatto 30 faccio 31 e provo a installare la Vanilla...ho sentito qualche commento positivo...vediamo che succede...della cyanogen ho visto solo l'animazione d'avvio...veramente figa...
-
per vanilla, cosa intendete?
-
E' una rom alternativa, come la Angel, ma di un altro sviluppatore. Provata sul mio tablet VI40, va abbastanza bene.
-
Installata la Vanilla, l'ultima versione è la 1.1? Eè l'unica che ho trovato ad ogni modo...rispetto alla Angel 1.2 mi pare più leggere e meno. Un po' a fatica ma si è connesso al mio telefono e visto che era quello a cui puntavo direi che mi accontento. La cyanogen mi sarebbe piaciuta ma amen...ho letto che comunque la Angel ha già una recovery installata...boh, magari quando e se uscira una cyanogen 10 proverò a metterla su...
-
Quote:
Originariamente inviato da marcomesa
ah ah tranquillo avrò provato ad installare la cyanogen 15 volte minimo senza successo...per poi tornare alla Angel 1.2 quindi no problem. Più che altro la Angel ha qualche problema di compatibilità ho notato che la 1.4 stock non ha...però la Angel è pulita mentre la 1.4 stock è piena di porcherie cinese che non si riescono nemmeno a togliere...
A me purtroppo resta il solito problema che non riesco a connettermi a tutti i router o ai telefoni in hotspot wifi...mi si connette, ma a singhiozzo...
Fatto 30 faccio 31 e provo a installare la Vanilla...ho sentito qualche commento positivo...vediamo che succede...della cyanogen ho visto solo l'animazione d'avvio...veramente figa...
A me la cm9 si è bloccata una volta sull'animazione iniziale. Però dopo l'installazione per un po aveva funzionato.
Da recovery ho provato con il wipe della dalvik, poi con quello della cache.
Alla fine è ripartita solo dopo aver fatto il wipe completo.
Inviato dal mio ONDA vi40 Elite v3 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da fab977
oggi provo.spero di non rovinare il tablet.
domanda se dovessi comunque avere problemi con livesuit e la rom angel ad esempio posso ripristinare il tablet o se fallisce l'installazione della cm9 sono fregato???
ma con la cm9 funziona la fotocamera?mi sembra di aver letto di no
per il discorso collegamento di un gps bluetooth o usb nessuno sa niente?
La fotocomare funziona
Funzionano anche i dongle bluetooth sull'USB (provato personalmente)
Quindi il collegamento di un GPS bluetooth dovrebbe essere possibile.
Devo ancora provare
-
Hai la cm9 su adesso o qualche altra Rom?
Quote:
Originariamente inviato da
maxjam
A me la cm9 si è bloccata una volta sull'animazione iniziale. Però dopo l'installazione per un po aveva funzionato.
Inviato dal mio ONDA vi40 Elite v3 usando
Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da marcomesa
Hai la cm9 su adesso o qualche altra Rom?
Quote:
Originariamente inviato da maxjam
Androidiani App
Cm9 20120721con cwm recovery.
-
Quote:
maxjam
La fotocomare funziona
Devo ancora provare
Androidiani App
La tua fortuna è che mi sembra riesci ad entrare in recovery usando tasti hardware, giusto?
Se dovesse capitare a me dovrei riparare il tutto con livesuite. :(
-
A me mi da errore di connessione quando avvio la fotocamera...
Ragazzi sono l'unico ad avere problemi coi wifi? Non con tutti per carità, ma con molto non si connette o si connette a singhiozzo...
Quote:
maxjam
La fotocomare funziona
Devo ancora provare
Androidiani App
-
Quote:
pippolo7
Ciao sono ancora in attesa che il venditore mi dia spiegazioni mi ha detto che sta testando un tablet per vedere se si puo risolvere il problema maaa!! comunque se entro sett prossima non mi chiarisce io voglio quantomeno la sostituzione con uno funzionante al 100%.
Altre novità voi non ne avete?? fate sapere grazie ciao.
-
esco un po dai soliti argomenti:qualcuno riesce ad utilizzare whatsapp sul ns amato onda vi40??è possibile farlo visto che non ha 3g quindi non ha un numero di telefono? ho letto da qualche parte che c'è chi ci riesce ma non capisco come possa fara..attendo risposte
ps:domani provo recovery e cm9 poi vi saprò dire.
ciao grazie
-
Quote:
fab977
esco un po dai soliti argomenti:qualcuno riesce ad utilizzare whatsapp sul ns amato onda vi40??è possibile farlo visto che non ha 3g quindi non ha un numero di telefono? ho letto da qualche parte che c'è chi ci riesce ma non capisco come possa fara..attendo risposte
ciao grazie
.... ma teoricamente ... potrebbe anche funzionare. Anche eprchè mi sembra che quando entri per le volte seguenti su wahtsapp di chieda il nome utente.
però poi controllo. :)
EDIT : controllato. Attualmente mi dice che i tablet non sono suppotrati.
osì come al momento non è supportato l'app SKYGO.
-
Ciao,
visto che non riesco a far funzionare il vi40 col mio telefono in hotspot ho qualche alra maniera di collegare il telefono al tablet? Ad esempio via usb configurando il telefono in tethering?
-
Se attivi il tetering puoi collegare il telefono con il cavetto (questo metodo io lo uso per il netbook in quanto per funzionare ha bisogno dei driver del telefono SGS I9000 ) altrimenti usa hotspot wi-fi. A me l'accoppiata samsung galaxy S + Onda VI40 va alla grande.
Inviato dal mio Vi40 Elite usando Androidiani App
-
Eh col mio Galaxy Ace andava una favola...a quanto pare al vi40 stanno simpatici i samsung...ma col mio nuovo star b79 non ne vuole sapere...
-
-
proprio quello...si è cinese, ma fidati che (gps a parte) va che è una bomba...
Sul tablet ho giocato a Dead Space, ma il suono saltava, pure a Nova2, ma non er aun granchè...poi tutti giochini passatempo tipo oscura, e menate tipo fruit ninja...
-
/OT : come mai il gps non ti funziona? va male? non prende satelliti?
-
Dicono abbia pochi canali, per funzionare funziona solo che non è molto preciso...alle volte ti sbaglia ti 100m anche...certo quando lo sai sai regolarti, solo che sai di non poterti troppo fidare ecco...
Quote:
lelepanz
/OT : come mai il gps non ti funziona? va male? non prende satelliti?
-
Risolto problema usb su dual core (che poi nn era un problema)
aprendo l'adattatore mini usb usb otg mi sono accorto che otg non era il pin 4 della mini usb non era collegato.
Ho collegato il pin 4 col 5 (massa) ed ora funziona meravigliosamente e l'adattatore è una schifezza ma funziona
-
ora che tutto funziona v chiedo
esiste una rom x dualcore ?
mi piacerebbe eliminare la cineseria :)
-
Quote:
pippolo7
ora che tutto funziona v chiedo
esiste una rom x dualcore ?
mi piacerebbe eliminare la cineseria :)
Mi sa.... di no.
Devi aspettare.
Cmq tutti i nodi stanno venendo al pettine. :)
MOPds : gentilmente , potreste aggiornare la prima pagina che in queste ultime c'è tanta m,a tanata carne al fuoco?
-
Ragazzi
ho messo in vendita il mio VI40 Elite.
Chiunque fosse interessato lo trova nel mercatino, oppure contattatemi per il link al sito di aste online.
Saluti
-
Una domanda a chi le ha già provate tutte: fra la versione Angel 1.1 ( la sola che ho provato e che utilizzo tuttora) e le versioni succ. 1.2 e 1.4 che differenza c'è?
A me pare che la 1.1 sia molto veloce e reattiva ( a confronto con la vers.1.1 made in China),come si comportano le altre versioni?
Grazie per le eventuali risposte.
-
scusate... io ho acquistato un vi40 ultimate da slh-sas sto a roma,lo sto usando(poco) da due settimane,
non ho cambiato nulla tranne la disitallazione di qualche cineseria.
non sono pratico di android ci sono "entrato" solo ora
mi sapreste cortesemente rispondere a queste domande:
come vedo se è dual core?
esiste anche l'ultimate non dual core?
posso disistallare tutte le cineserie o qualcuna fa girare il sistema...?
quali sono le app fondamentali da tenere nel tablet...?.
per ora va abbastanza bene,
io ci leggo libri in pdf o epub , vedo qualche foto...mi collego con la wh fi di casa e qualche giochino ma ancora non so cosa scaricare .
non ho avuto problemi enormi la usb ha sempre funzionato
ringrazio tutti anticipatamente
-
Quote:
fab977
ciao grazie
Fab io l'ho installata, naturalmente apk. Funzionare funziona regolarmente solo che non fà inserire i contatti. Quindi devi aspettare che ti arrivi un messaggio per avere i contatti però... non puoi comunque modificarli. Ti fà vedere solo il numero del cell che ha inviato il messaggio ma non puoi dargli un nome. Quindi... o si crea una lista per vedere a chi corrisponde un determinato numero o... bisogna imparare tutti i numeri a memoria ma questa la vedo dura rotfl
Pippotti anche io ho preso il mio Elite da lsh però vivo vicino Firenze. Ma la custodia in omaggio e la fattura te le hanno date? Io ho ricevuto la custodia solo ieri mattina, giovedì... dopo che martedì sera avevo scritto una mail piuttosto... decisa. L'ordine lo avevo fatto il 29 giugno...
-
abitando a Roma sono andato a ritirarlo a mano.
non hanno negozio al pubblico ma previo appuntamento una bella ragazza bionda me lo ha consegnato completo di custodia-tastiera che tra l'altro non adopero.
la ft dopo richiesta me la hanno inviata 2 gg dopo.
ribadisco non so se è dual core, sembrerebbe di no ma non so come vederlo... è comunque un ultimate v1:)
-
Ciao, scrivo dopo diversi giorni di utilizzo per segnalare 3 cose:
1) Oggi, all'improvviso, dopo 10 giorni di uso costante, youtube ha smesso di funzionare, se provo ad aprirlo compare un messaggio che mi dice che è impossibile aprire l'applicazione.
2) Capita anche a voi che a volte dopo un periodo di standby il tablet non si accenda? cioe, non è spento, ma non si riaccende lo schermo.
3) Con il nuovo cavetto, questa volta OTG, la porta usb funziona bene.
-
Scusate questo secondo post consecutivo.
Questo tablet mi sta gia dando troppi problemi per i miei gusti....
Ho installato questo: ONDA VI40 DUAL CORE FIRMWARE. - SlateDroid.com
in pratica non è la versione 0711 del sito onda, bensì la 0719.
Il problerma è che youtube continua a non funzionare, il calendario continua a non sincronizzarsi col mio calendario google ed inoltre, ho tentato di installare la 0711, cioe la precedente di quella che ho messo ma nonostante l'installazione da recovery vada a buon fine, quando vado a guardare tra le informazioni di sistema trovo ancora la 0719.
Aiutatemi o lo sbatto al muro!!!!!!!
-
Quote:
Alessietto
Scusate questo secondo post consecutivo.
Questo tablet mi sta gia dando troppi problemi per i miei gusti....
Ho installato questo:
ONDA VI40 DUAL CORE FIRMWARE. - SlateDroid.com
in pratica non è la versione 0711 del sito onda, bensì la 0719.
Il problerma è che youtube continua a non funzionare, il calendario continua a non sincronizzarsi col mio calendario google ed inoltre, ho tentato di installare la 0711, cioe la precedente di quella che ho messo ma nonostante l'installazione da recovery vada a buon fine, quando vado a guardare tra le informazioni di sistema trovo ancora la 0719.
Aiutatemi o lo sbatto al muro!!!!!!!
Secondo me devi fare un'installazione pulita usando livesuite.
Pialli tutto e ti si dovrebbe andare a posto.
Per youtube : hai provato ad disinstallare l'applicazione e reinstallarla? magari usando l'apk?
perchè, se non sbaglio proprio 1 o 2 giorni fa dovrebbe essere uscito un aggiornamento per youtube e flashplayer.
Per le altre cose non saprei.
Quote:
FrankLibero
Fab io l'ho installata, naturalmente apk. Funzionare funziona regolarmente solo che non fà inserire i contatti. Quindi devi aspettare che ti arrivi un messaggio per avere i contatti però... non puoi comunque modificarli. Ti fà vedere solo il numero del cell che ha inviato il messaggio ma non puoi dargli un nome. Quindi... o si crea una lista per vedere a chi corrisponde un determinato numero o... bisogna imparare tutti i numeri a memoria ma questa la vedo dura rotfl
Pippotti anche io ho preso il mio Elite da lsh però vivo vicino Firenze. Ma la custodia in omaggio e la fattura te le hanno date? Io ho ricevuto la custodia solo ieri mattina, giovedì... dopo che martedì sera avevo scritto una mail piuttosto... decisa. L'ordine lo avevo fatto il 29 giugno...
Cavoli ... a me dice che i tablet non sono suppotatti e mi sbatte fuori.
Quote:
pippotti
abitando a Roma sono andato a ritirarlo a mano.
non hanno negozio al pubblico ma previo appuntamento una bella ragazza bionda me lo ha consegnato completo di custodia-tastiera che tra l'altro non adopero.
la ft dopo richiesta me la hanno inviata 2 gg dopo.
ribadisco non so se è dual core, sembrerebbe di no ma non so come vederlo... è comunque un ultimate v1:)
Per vedere se è un ultimate normale ioppure dual core, installa uno dei benchmark come quadrant.
Nelle info del sistemi dovresti vedere uno o due core.
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum mi sono imbatutto qui perchè sto per acquistare il nuovo onda vi40 dual core, leggendo un pò il forum ho capito che mi aspettano giorni duri per superare parecchi bug :cool: . La cosa che più mi preme è sapere il reparto web surfing com'è, si naviga fluidi, il wi-fi (punto dolente di tutti i tablet cinesi) è buono??... qualcuno ha già provato in 3g??
P.S. chiedo ai possessori piu esperti di me se potevano aprire un nuovo thread visto l'incompatibilità del processore Cortex A9 DUAL CORE con quello precedente e quindi dei vari firmware
-
onda vi40 elite 3G
Quote:
lasvegas
Salve a tutti, sono nuovo del forum mi sono imbatutto qui perchè sto per acquistare il nuovo onda vi40 dual core, leggendo un pò il forum ho capito che mi aspettano giorni duri per superare parecchi bug :cool: . La cosa che più mi preme è sapere il reparto web surfing com'è, si naviga fluidi, il wi-fi (punto dolente di tutti i tablet cinesi) è buono??... qualcuno ha già provato in 3g??
P.S. chiedo ai possessori piu esperti di me se potevano aprire un nuovo thread visto l'incompatibilità del processore Cortex A9 DUAL CORE con quello precedente e quindi dei vari firmware
Io connetto l'ONDA con un internet key wifi,ma mi accorgo(il mio key wifi ha il display)che quando la connessione scende d HSPDA, in UMTS, L'ONDA non va piu, si blocca. come se non fossi collegato. ora o sono io che non lo so configurare, oppure è l'ONDA che in UMTS non va.chi ne sa piu di me e mi puo accennare qualcosa ,le sono grato.
-
Io ho l'identico ONDA del tuo,e pure il mio in wifi va a singhiozzo.boo, non so se è la linea, ho il WIFI (chip) dell'ONDA.
-
Quote:
lelepanz
Secondo me devi fare un'installazione pulita usando livesuite.
Pialli tutto e ti si dovrebbe andare a posto.
Per youtube : hai provato ad disinstallare l'applicazione e reinstallarla? magari usando l'apk?
perchè, se non sbaglio proprio 1 o 2 giorni fa dovrebbe essere uscito un aggiornamento per youtube e flashplayer.
Per le altre cose non saprei.
Cavoli ... a me dice che i tablet non sono suppotatti e mi sbatte fuori.
Per vedere se è un ultimate normale ioppure dual core, installa uno dei benchmark come quadrant.
Nelle info del sistemi dovresti vedere uno o due core.
grazie stasera lo scarico
se avete qualche risposta per le altre mie domande...
siccome non sono esperto in forum mi spiegate come si fa a ringraziare...:cool:
-
Secondo il mio odesto parere, l'unico inconveniente nell'acquistare un onda dual core è lo scarso supporto della casa madre nel rilasciare madre e lo scarso supporto (lameno per ora) della community a rilasciare rom cucinate.
-
Lelepanz, grazie per i suggerimenti, ma ho qualche dubbio:
1) la guida della prima pagina dice di scompattare il firmware e rinominarlo, ma se scompatto ottengo 5 file, quale rinomino?
2) la stessa guida dice di usare una combinazione di tasti, ma io ho il dual core e quei tasti non li ho.
3) a voi il calendario si sincronizza con google?
Aggiornamento:
ho risolto il problema calendario.
La guida in prima pagina é solo per vi40 élite
ORA ho un problema poi grave, quando lascio il tablet in standby per un po di tempo (10-20 min) e vado a usarlo, lo trovo SPENTO!!
-
Nel week-end ho installato la cm9.
seguendo la guida nessun problema tutto perfetto.
inconvenienti:
spariti i tasti del volume
qualche spegnimento e riavvio imprevisto (proprio una 2 volte)
per il resto sicuramente meglio il browsing quasi sparita la maledetta scritta "attendi"
in settimana provo a collegare dongle bluetooth e gps
whatsapp funziona perfettamente e con l'app persone si possono mettere i contatti con nomi e numeri.
ciao
-
Con Alcuni router pare che l'onda dia dei problemi, wifi che si connette a singhiozzo e si stacca spesso e volentieri...ho provato tutte le roma attualmente disponibili per questo tablet...ma il problema resta...mi spiace
Quote:
ripe30
Io ho l'identico ONDA del tuo,e pure il mio in wifi va a singhiozzo.boo, non so se è la linea, ho il WIFI (chip) dell'ONDA.