Visualizzazione stampabile
-
Il tablet di mia figlia non mi da più un'indicazione attendibile dello stato di carica della batteria. Ad esempio dopo 8 ore di ricarica mi da solo il 70 % anche se poi dura come fosse (e come è) al 100 %. Ho la rom di fabbrica . Vi40 versione V3. Cosa posso fare ? Lei non vorrebbe che mettessi una rom nuova perchè ha paura di perdere tutte le applicazioni e i dati ..............
-
Purtroppo il problema dell'indicazione dello stato della batteria non è solo tuo, e cosa peggiore non si risolve cambiando la rom. Credo sia proprio un problema di hardware, perchè anche installando degli indicatori alternativi, tipo i vari gadget presenti sul market, la situazione non cambia.
-
in wifi unico problema è l'utilizzo del dhcp con molti router non va , basta mettere ip fisso x il resto non ho notato problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da
chirchi
Il tablet di mia figlia non mi da più un'indicazione attendibile dello stato di carica della batteria. Ad esempio dopo 8 ore di ricarica mi da solo il 70 % anche se poi dura come fosse (e come è) al 100 %. Ho la rom di fabbrica . Vi40 versione V3. Cosa posso fare ? Lei non vorrebbe che mettessi una rom nuova perchè ha paura di perdere tutte le applicazioni e i dati ..............
Io ho risolto sia il problema della batteria ''sprecisa'' che quello del wiifi a singhiozzo installando la versione 1.4rc3 facilmente scaricabile direttamente dal sito del produttore, drasticamente ridotti anche i vari ''attendi'' che via via davano non pochi problemi specialmente navigando
-
Avevo provato il firmware 1.4 rc 3 stock, ma mi sembrava rallentasse non poco il tablet,inoltre era pieno di cineserie che non riuscivo a togliere. Al momento monto la angel 1.4 e mi pare un buon compromesso...
Scusate ma se uso il mio smartphone in modalita' hotspot non posso mettere l indirizzo ip statico o sbaglio? Sul mio smartphone ho ics...
Inviato dal mio B79 usando Androidiani App
-
Quote:
maxjam
La fotocomare funziona
Funzionano anche i dongle bluetooth sull'USB (provato personalmente)
Quindi il collegamento di un GPS bluetooth dovrebbe essere possibile.
Devo ancora provare
Inviato dal mio ONDA vi40 Elite v3 usando
Androidiani App
Com hai collegato il dongle? Col cavetto ? A me Non lo legge,quando lo collego il tablet nemmeno se ne accorge.consigli?
,
-
Quote:
Originariamente inviato da fab977
Quote:
Originariamente inviato da maxjam
La fotocomare funziona
Funzionano anche i dongle bluetooth sull'USB (provato personalmente)
Quindi il collegamento di un GPS bluetooth dovrebbe essere possibile.
Devo ancora provare
Androidiani App
Com hai collegato il dongle? Col cavetto ? A me Non lo legge,quando lo collego il tablet nemmeno se ne accorge.consigli?
,
Collegato con il cavetto in dotazione e messo ON la voce bluetooth nelle impostazioni wireless e reti.
Compare il nome bluetooth del tablet (BlueZ) e l'elenco dei dispositivi visibili.
Unico difetto riscontrato: quando il bluetooth va in stand by non si riesce più a riattivarlo.
Per riattivarlo bisogna riavviare il tablet.
Massimo
Inviato dal mio ONDA vi40 Elite v3 usando Androidiani App
-
se qualcuno è interessato vendo il mio v40 elite v3 con 16 gb aggiuntivi circa 1 mese di vita usato 4 o 5 volte € 200,00
funziona direi bene e problemi di scarsa batteria a me non ne ha dati dopo aver aggiornato il fw ma lo ho usato pochissimo da quando ce l'ho
solo torino e provincia se interessati emmequattro2005@libero.it
-
Ciao a tutti, seguo questo forum da molto e mi ha aiutato notevolmente nella scelta del tablet...
E quindi sono ora un felice possessore del Vi40 ultimate da 16gb...
Arrivato oggi...non mi è ben chiaro quale firmware è migliore o comunque più stabile da installare, in prima pagina ho visto versioni 0.8 e 1.0 per la versione V1 dello script (la mia)...
ma leggendo nel forum ho visto parlare di altre versioni (angel 1.1, 1.4...)
Vanno bene per il V1?dove le trovo?grazie mille...
Aggiornamento:
smanettando ho visto di avere già installata la 1.2 lascio questa?
-
Ho fatto la prova per come hai detto tu, col suo cavetto in dotazione e penna bluetooth.il cavetto con la penna reagisce perchè si accende la spia blu. ma il tablet non vede proprio niente. se mi vuoi fare dei passaggi piu chiari.......ma penso che è inutile. non ha il "CHIP"bluetooth, il tablet onda vi40 elite. ciao ,aspetto una tua............
-
Quote:
Originariamente inviato da ripe30
Ho fatto la prova per come hai detto tu, col suo cavetto in dotazione e penna bluetooth.il cavetto con la penna reagisce perchè si accende la spia blu. ma il tablet non vede proprio niente. se mi vuoi fare dei passaggi piu chiari.......ma penso che è inutile. non ha il "CHIP"bluetooth, il tablet onda vi40 elite. ciao ,aspetto una tua............
Il vi40 Elite non ha il chip bluetooth.
Il fw onda non supporta i dongle bluetooth, mentre la CM9 si.
Non so se ci sono penne bluetooth compatibili ed altre no, quella che avevo io nel cassetto lo è.
Comunque se funziona lo vedi subito nelle impostazioni wireless perchè lo switch del bluetooth si può mettere su on e compare il nome bluetooth del tablet
Massimo
-
Io ho comprato su ebay un dongle usb bluetooth da 2 euro ho provato a collegarlo e funziona perfettamente .ci ha messo un po a leggerlo ma poi ha funzionato
Mi servirebbe sapere come ripristinare i tasti volume originali visto che le appari dello sto re non permettono di vedere i tasti mentre sei in un altra app
Inoltre vorrei sapere come fare per pulire completamente il tablet:quando ho installato la cm 9 mi sono ritrovato tutte le cartelle che avevo con angelrom precedente.volevo reinstallare la cm ma con tablet pulito.
Grazie ciao mittici
-
Salve a tutti,
ho anche io da poco un tablet onda dual core e devo dire che e' veramente una bomba! Non ho problemi con le chiavette usb o internet (le riconosce tutte) ma ho solamente dei problemi di blocco e riavvio: durante la navigazione oppure mentre sono nel playstore ogni tanto si blocca per poi riavviarsi. Credo che ricaricando il firmware il tutto si dovrebbe ripristinare, che ne pensate?
Per questo vorrei chiedervi dove e come trovare tutti i firmware per il dual core sia originali che alternativi ed eventualmente quale consigliate in assoluto.
Grazie in anticipo!
-
Ciao, vai qua:
vuvuvu. androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/174603-memoria-interna-non-vista-tablet-onda-vi40.html#post2010150
l'ultimo firmware utile per il nostro tablet è il 719
Ricorda che quando reinstalli il firm ti ritroverai la lingua cinese...quindi tieni a mente da dove si cambia la lingua ( in impostazione è il tasto con la A disegnata ) e quando sarà in cinese vai per ordine e setta italiano....ultima cosa non disinstallere le app cinesi che risultano installate da sistema ( la disinstallazione forzata tipo con titanium backup) perchè ti incasina il sistema e cancelli i processi fondamentali...poi sei costretto a reinstallare come è successo a me! Al massimo utilizza la funzione "congelamento" sempre con l'app Titanium Backup...sennò lascia tutto come sta che è una bomba lo stesso!
-
Quote:
Io ho comprato su ebay un dongle usb bluetooth da 2 euro ho provato a collegarlo e funziona perfettamente .ci ha messo un po a leggerlo ma poi ha funzionato
Mi servirebbe sapere come ripristinare i tasti volume originali visto che le appari dello sto re non permettono di vedere i tasti mentre sei in un altra app
Inoltre vorrei sapere come fare per pulire completamente il tablet:quando ho installato la cm 9 mi sono ritrovato tutte le cartelle che avevo con angelrom precedente.volevo reinstallare la cm ma con tablet pulito.
Grazie ciao mittici
Che io sappia al momento non c'è soluzione per i tasti originali del volume.
Puoi installare la app Volume in notification che almeno consente di regolare il volume dalla barra di notifica. Non è comodo come l'originale ma più o meno risolve il problema.
Per installare la cm9 pulita, devi fare il wipe completo da recovery.
Massimo
-
Grazie mille :)
Dove posso trovare l'ultima versione? Perchè sul sito ufficiale è presente solamente la versione 711. In più hai mai riscontrato problemi di blocco e successivo riavvio?
Ringrazio ancora :)
-
Quote:
tomixxx
Ciao, vai qua:
vuvuvu. androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/174603-memoria-interna-non-vista-tablet-onda-vi40.html#post2010150
l'ultimo firmware utile per il nostro tablet è il 719
Ricorda che quando reinstalli il firm ti ritroverai la lingua cinese...quindi tieni a mente da dove si cambia la lingua ( in impostazione è il tasto con la A disegnata ) e quando sarà in cinese vai per ordine e setta italiano....ultima cosa non disinstallere le app cinesi che risultano installate da sistema ( la disinstallazione forzata tipo con titanium backup) perchè ti incasina il sistema e cancelli i processi fondamentali...poi sei costretto a reinstallare come è successo a me! Al massimo utilizza la funzione "congelamento" sempre con l'app Titanium Backup...sennò lascia tutto come sta che è una bomba lo stesso!
Grazie mille :)
Aggiorno dicendo che è disponibile il nuovo firmware per ONDA vi40 DUAL CORE al seguente link:
docs.google.com/file/d/0B3iSlsxuem3XZ1JDYlJrby1iUjg/edit#
Spero che sia utile per tanti!!!
-
Quote:
maxjam
Puoi installare la app Volume in notification che almeno consente di regolare il volume dalla barra di notifica. Non è comodo come l'originale ma più o meno risolve il problema.
Massimo
Androidiani App
ok ma il wipe in particolare come si esegue?io avevo fatto wipe chace ecc come scritto nella guida ma mi sono ritrovato documenti e cartelle precedentemente creati.boh riprovero'
il tuo tablet è performante con la cm9.il mio si decisamente meglio che con la angel anche se dopo un po di utilizzo qualche rallentamento in più è tornato specie in navigazione
ciao grazie
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da maxjam
Massimo
Androidiani App
ok ma il wipe in particolare come si esegue?io avevo fatto wipe chace ecc come scritto nella guida ma mi sono ritrovato documenti e cartelle precedentemente creati.boh riprovero'
il tuo tablet è performante con la cm9.il mio si decisamente meglio che con la angel anche se dopo un po di utilizzo qualche rallentamento in più è tornato specie in navigazione
ciao grazie
Devi fare wipe data/factory re set se cui pulire tutto.
Comunque non credo che pulisca del tutto le sd.
Io prima ho provato solo le rom ufficiali, con la cm va molto meglio.
-
Anche a me con la CM9 ha iniziato a ripresenta re qualche rallentamento in navigazione.(...attendi...)
C'e' qualche attività di maintenance che si può fare ?
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
-
Aiutatemi, per piacere....
Da quando ho installato sul dualcore il firmware 0719, non riesco più a installarne un altro, né precedente (0711), né successivo (0208).
La procedura in recovery va a buon fine ma quando poi accendo, mi accorgo che nelle informazioni di sistema ho ancora la 0719 con tutti i suoi problemi.
Mi sto spazientendo...
-
Salve ragazzi... sono un possessore del vi40 elite..ho un problema da risolvere e mi serve tutto il vostro ingegno. Allora, ho messo il cmw tramite emulatore, tutto bene, ho flashato la cyano , reperita su xda o slatedroid, con altri file gapps..etc. Ho un v3, ed ho fatto tutto come istruzioni, il flash della roma è andato a buon fine, solo appena ho rebootato il tablet, arriva alla schermata di ics , ma il tcscreen non funziona!!!!aiuto!!! come posso resettare tutto? non potendo fare da tablet? ho provato con le guide, cioè da computer, con livesuit, il file img da caricare , spingere il tasto centrale e power piu volte per poi far partire i driver usb dal computer.. Nulla... ci sono alternative? in poche parole ora il tablet è inutilizzabile! vi prego aiuto
Come non detto ce l ho fatta... Domandina, che rom preferite? Angel o cyano?
-
Ti sei dimenticato di installare l'aggiornamento per vi40
Puoi farlo collegando un mouse USB facendo ripartire in recovery mode
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
-
Quote:
vavanzi
Ti sei dimenticato di installare l'aggiornamento per vi40
Puoi farlo collegando un mouse USB facendo ripartire in recovery mode
Inviato dal mio MP907C usando
Androidiani App
Dicevi a me? Ho risolto cambiando firmware e Live suite, ma scusa come faccio ad entrare in recovery mod se non mi funziona il touch screen? Che pulsanti uso?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
danielejersey
Dicevi a me? Ho risolto cambiando firmware e Live suite, ma scusa come faccio ad entrare in recovery mod se non mi funziona il touch screen? Che pulsanti uso?
Collegando il mouse alla porta USB puoi usare il mouse anche se non va il touchscreen
-
Io ho avuto lo stesso problema nonostante abbia installanto tutto alla perfezione, compreso i file compatibility il touchscreen non funzionava. Sono stato costretto a ritornare alla vecchia Rom.
Inviato dal mio Onda Vi40 Elite usando Androidiani App
-
Ragazzi salve... Ho installato la Angel, ok il tablet va veramente bene, 4 ore fa lo metto in carica, ora non si accende più, ho provato anche con l usb... Fritto? Due giorni di vita... A qualcuno è successo qualcosa di simile?
-
ciao a tutti
ho letto gran parte della discussione e il dubbio mi rimane
abito in cina e riesco a trovare il vi40 elite e il vi40 dual core con una minima differenza di prezzo
che dite, rinuncio alla cam posteriore e vado di dual core o cosa?
cosa mi consiglite per stabilità, supporto ecc?
l'aumento di prestazioni con il dual core è "importante" ?
la cam posteriore dell'elite com'è come qualità?
sono andato già a vederli, li ho visti accesi, ma in 5 minuti e con tutti i menu in cinese (il mio cinese è ancora scarsino.. ) è difficile fare una valutazione
-
Quote:
danielejersey
Ragazzi salve... Ho installato la Angel, ok il tablet va veramente bene, 4 ore fa lo metto in carica, ora non si accende più, ho provato anche con l usb... Fritto? Due giorni di vita... A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Prova a riflasharetutto usando live suite
-
Quote:
Gauly
ciao a tutti
ho letto gran parte della discussione e il dubbio mi rimane
abito in cina e riesco a trovare il vi40 elite e il vi40 dual core con una minima differenza di prezzo
che dite, rinuncio alla cam posteriore e vado di dual core o cosa?
cosa mi consiglite per stabilità, supporto ecc?
l'aumento di prestazioni con il dual core è "importante" ?
la cam posteriore dell'elite com'è come qualità?
sono andato già a vederli, li ho visti accesi, ma in 5 minuti e con tutti i menu in cinese (il mio cinese è ancora scarsino.. ) è difficile fare una valutazione
Io ho l'elite e ti posso dire che aggiornando il firmware scompaiono tutti i programmi cinesi e va benissimo. Per la cam posteriore, forse perchè sono abituato alla camera del Galaxy S, questa dell'onda fa cag....re, viene proposta com 5 mp ma non ha l'autofocus. Inoltre in condizioni di scarsa luce fa delle foto davvero orrende.
Per il dual core qui sul forum si stanno lamentando un pò tutti per i problemi di aggiornamento e per il fatto che non riconosce le pendrive collegate alla porta usb.
P.S. Dal menù delle applicazioni è possible modificare la lingua da cinese a Italiano
-
Ciao a tutti sono ancora in ballo per riuscire a far funzionare l'usb nel dual core e ho capito a questo punto che è un problema di adattatore , ne ho già provati 3 ma non vanno, chiedo a chi ne ha trovato uno che funzioni con il dual core di indicarmi dove lo ha comprato non so più dove sbattere la testa grazie a tuti
-
Guardando in giro sugli altri forum ho riscontrato che non è un problema di adattatori, bensì di hardware del tablet, tanto che in molti stanno valutando di restituirlo al venditore. Spero che tu non lo abbia acquistato in Cina.........
-
Quote:
WINTER55
Ciao a tutti sono ancora in ballo per riuscire a far funzionare l'usb nel dual core e ho capito a questo punto che è un problema di adattatore , ne ho già provati 3 ma non vanno, chiedo a chi ne ha trovato uno che funzioni con il dual core di indicarmi dove lo ha comprato non so più dove sbattere la testa grazie a tuti
Ciao, io ho l'Onda Vi40 ultimate (quindi dual core) V1 e l'usb funziona egregiamente, ho installato la AOPK di cristian troy che mi ha tolto le cineserie e messo tante app utili.
L'ho comprato sul sito winkin.it (h**p://winkin.it/tablet-android/tablet-onda-vi40-ultimate-android-4-0-wi-fi-3g-capacitivo-multi-touch-1-5ghz-1gb-8gb.html) e mi è arrivato con all'interno della confezione sia il cavo usb-microusb che il cavo host usb.
Utilizzandolo posso attaccare qualsiasi chiavetta usb (provate varie) e me le legge tutte quante.
Non ho provato ne chiavette bluetooth ne chiavette h3g ancora.
Una domanda, ma avete notato che se c'è un account google sincronizzato anche con altri dispositivi (io ho uno smartphone android 4.03 anche) prende tutti i dati e le info ma SOPRATTUTTO, sfrutta il gps dello smartphone!!!!!
Ho installato dei navigatori sul tablet e posso utilizzarli tranquillamente senza gps sul tablet, perchè sfruttano la localizzazione dello smartphone!!!!
E' una figata paurosa questa!!!
-
Quote:
werkbund
Ciao, io ho l'Onda Vi40 ultimate (quindi dual core) V1 e l'usb funziona egregiamente, ho installato la AOPK di cristian troy che mi ha tolto le cineserie e messo tante app utili.
L'ho comprato sul sito winkin.it (h**p://winkin.it/tablet-android/tablet-onda-vi40-ultimate-android-4-0-wi-fi-3g-capacitivo-multi-touch-1-5ghz-1gb-8gb.html) e mi è arrivato con all'interno della confezione sia il cavo usb-microusb che il cavo host usb.
Utilizzandolo posso attaccare qualsiasi chiavetta usb (provate varie) e me le legge tutte quante.
Non ho provato ne chiavette bluetooth ne chiavette h3g ancora.
Una domanda, ma avete notato che se c'è un account google sincronizzato anche con altri dispositivi (io ho uno smartphone android 4.03 anche) prende tutti i dati e le info ma SOPRATTUTTO, sfrutta il gps dello smartphone!!!!!
Ho installato dei navigatori sul tablet e posso utilizzarli tranquillamente senza gps sul tablet, perchè sfruttano la localizzazione dello smartphone!!!!
E' una figata paurosa questa!!!
Ciao, sei sicuro che l'ultimate sia dual core? Dal link che hai messo sembrerebbe che usi l'Allwinner A10 (processore Cortex A8 single core)
La versione dual core usa Amlogic AML8726-MX, 1.2GHz (up to 1.5 GHz), processore Cortex A9 dual core; GPU: Mali 400 MP2.
I problemi con l'USB sembra siano solo con la versione dual core.
-
Salve RAGAZZI!
Ho il mio Vi40 "bloccato" sulla screen password (!)
Non ne vuole sapere di riconoscerla e non riesco più ad entrare...
E' possibile effettuare un factory data reset con una combinazione di tasti?
GRAZIEE
-
Dual Core :
non è un problema hardware del vi40 ma del cavo
se vuoi un cavo funzionante copralo dal venditore da cui hai comprato vi40 d c
oppure puoi modificare il cavo adattatore lato mini usb collega pin 4 (libero) al 5 massa e tutto funziona
io ho fatto cosi e anche altri e il problema è risolto
ciao
-
Una domanda che non ha nulla a che fare con malfunzionamenti o usb che non vanno.
Io posseggo da circa 6 mesi la versione Elite da 16 G con rom 1.1 Angel,e mi tovo benissio sia dal lato reattività che usabilità ( rimane purtroppo l'irrisolvibile problema della batteria);la mia domanda è questa:ma è possibile che il tablet debba prendersi in carico tutte le immagine presenti in qualsiasi chiavetta-HD esterno-SD e mini SD che io gli faccia leggere???
Anche una volta tolta ess. una chiavetta,se vado in galleria immagini del tablet,le immagini che erano nella chiavetta USB sono presenti e visualizzabili anche nel tablet stesso.
Anche a voi fà così??????????; ma è possibile fare si che funzioni come un normalissimo computer,cioè inserisco ess la chiavetta dell'esempio nella presa USB e visualizzo le immagini;tolgo la chiavetta e le immagini non sono neppure un lontano ricordo per il computer.
Grazie
-
Quote:
libellula
Una domanda che non ha nulla a che fare con malfunzionamenti o usb che non vanno.
Io posseggo da circa 6 mesi la versione Elite da 16 G con rom 1.1 Angel,e mi tovo benissio sia dal lato reattività che usabilità ( rimane purtroppo l'irrisolvibile problema della batteria);la mia domanda è questa:ma è possibile che il tablet debba prendersi in carico tutte le immagine presenti in qualsiasi chiavetta-HD esterno-SD e mini SD che io gli faccia leggere???
Anche una volta tolta ess. una chiavetta,se vado in galleria immagini del tablet,le immagini che erano nella chiavetta USB sono presenti e visualizzabili anche nel tablet stesso.
Anche a voi fà così??????????; ma è possibile fare si che funzioni come un normalissimo computer,cioè inserisco ess la chiavetta dell'esempio nella presa USB e visualizzo le immagini;tolgo la chiavetta e le immagini non sono neppure un lontano ricordo per il computer.
Grazie
Vai in impostazioni - Memoria e smarca la scansione (media scanning) dall'USB. Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da Ocram60
Quote:
Originariamente inviato da libellula
Grazie
Vai in impostazioni - Memoria e smarca la scansione (media scanning) dall'USB. Ciao
avevo da fare una simile domnda quando cambio la sd esterna e la tolgo rimangono in memoria le cartelle musicali come fare per eliminare e far comparire solo la musica effettivamente presente ?????
Inviato dal mio ONDA MID usando Androidiani App
-
Quote:
dexter166
Ciao, sei sicuro che l'ultimate sia dual core? Dal link che hai messo sembrerebbe che usi l'Allwinner A10 (processore Cortex A8 single core)
La versione dual core usa Amlogic AML8726-MX, 1.2GHz (up to 1.5 GHz), processore Cortex A9 dual core; GPU: Mali 400 MP2.
I problemi con l'USB sembra siano solo con la versione dual core.
Il mio onda vi40 è dual core, ha la GPU Mali 400, mentre il processore è il dual-core ARMv7 Processor (VFPv3, NEON) hardware Amlogic Meson g12 customer platform.
Faccio 8000 punti circa a Antutu Benchmarck ed ho utilizzato il firmware specifico per dual core in quanto i firmware classici non funzionavano, così come la procedura per installarli, mentre con la procedura per i dual core nessun problema.
Ah, con SetCpu escono ovviamente i 2 processori, processor 0 e processor 1 con relative frequenze.
Comunque a me l'usb funziona.