Visualizzazione stampabile
-
E' proprio questo il punto.
Anche io avrei bisogno di capire come fare per avere sempre la sicurezza del ripristino totale del tablet (con app, psw, dati utente, file salvati...insomma tutto). Perche' ogni tanto, come oggi ad esempio, il mio da i numeri tipo:
Tastiera impazzita (scrive da sola) clicco un tasto e ne scrive un altro;
Touch impazzito, come sopra, non fa cio' che voglio.
Se ripristino, tutto torna a funzionare bene a patto di non installare nulla...(mod non wipe).
Non so invece cosa succederebbe con la mod full wipe, la paura e' quella di perdere tutte le app acquistate/scaricate e le relative configurazioni.
Ho acquistato TB, ma non ho ancora capito come sfruttarne le potenzialita', in quanto, sempre se non ho capito male, permetterebbe di fare quanto descritto poco sopra e molto di piu' (rom cucinate?) In tutta tranquillita e sicurezza.
Sbaglio? Esiste qualche guida "for dummies" per fare tutto cio'?
E qualche software di calibrazione schermo, esiste?
Ciao,
Inviato dal mio ONDA Vi40 usando Androidiani App
-
Ho letto che il nostro beneamato tablet Onda riesce a fare screenshot senza apk ....................sapete per caso come si fà??
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
raimez
ho avuto il tuo stesso problema (come poi ho visto tantissimi altri) e credo sia dovuto all'aggiornamento di busybox. Al secondo tentativo cmq, tutto è andato a bun fine. Volevo chiederti invece se non ti sembra che il market sia piuttosto "castrato"? Moltissime applicazioni non vengono elencate o dicono che il tablet non è compatibile, ma se le installo scaricando l'apk dal pc funzionano perfettamente.
Ieri ho trovato un market fix per il firmware 1.1 su un sito spagnolo, più alcune impostazioni da inserire nel build.prop che non avevo trovato da altre parti (tra cui impostare il tablet come se avesse android 2.3 gingerbread! e far credere ad alcuni giochi che sia un device samsung) e ora riesco a vedere e installare i vari angrybirds, il boat browser (una scheggia!), e molto altro. Inoltre, anche se non ho provato, dovrebbe non avere più problemi di compatibilità con alcuni giochi 3d che si rifiutano di partire.
Se qualcuno è interessato, appena metto insieme 2 righe e riordino il materiale lo posto qui. Si tratta comunque di modifiche facilissime da applicare e altrettanto facili da eliminare per tornare allo stato precedente.
A me interessa molto! Effettivamente molte applicazioni non vengono date disponibili dal market.
Io sto usando Apk downloader da pc ma non e' il massimo della comodita'...
E ho recuperato anch'io boat mini browser , molto migliore del browser nativo o di Chrome.
Ho qualche domanda...:
1) cosa usi per il backup? Titanium?
2) hai aumentato il clock della cpu? Io per ora no
3) usi un launcher?
E...ti sono ricomparsi i tasti volume???
-
Ciao, hai ricevuto aggiornamenti?
Io ho ricevuto anche la custodia che mi avevano promesso in regalo ...
Mi spiace se non hai ancora news!
-
Quote:
vavanzi
A me interessa molto! Effettivamente molte applicazioni non vengono date disponibili dal market.
Io sto usando Apk downloader da pc ma non e' il massimo della comodita'...
E ho recuperato anch'io boat mini browser , molto migliore del browser nativo o di Chrome.
Ho qualche domanda...:
1) cosa usi per il backup? Titanium?
2) hai aumentato il clock della cpu? Io per ora no
3) usi un launcher?
E...ti sono ricomparsi i tasti volume???
Ok, allora per il market elaboro qualcosa di comprensibile (e faccio qualche test in più) e poi lo posto.
1) Si, uso titanium, o meglio userò, visto che non ho ancora provato a fare un backup e ripristino di tutto. Lo avevo fatto sul mio cell lg tempo fa e funzionava bene.
2) No, e non credo che lo farò. Qui è una questione di cosa pensi sia più importante, se un 10% di prestazioni in più (ma lo si nota?) o la batteria che dura di più. Io propendo per la seconda.
3) Sto usando ancora quello di ICS. Sul mio cell uso il go launcher EX ma lì ho una gingerbread e lo schermo decisamente più piccolo. Ho visto un filmato del nostro tablet con questo launcher e non mi ha entusiasmato; mentre mi sembrava molto bello, ma abbastanza "vampirizzante" per la batteria, questo:
Onda Vi40 Elite Tablet - Running SPB Shell 3D Android 4.0.3 ICS - 9.7" IPS Allwinner A10 ColonelZap - YouTube
che ovviamente è a pagamento.
Per i tasti del volume, non li ho più visti! Per un attimo ho sperato che comparissero almeno quando sono in uso le app di sistema per video e musica, ma niente da fare. Spero in un'altro aggiornamento firmware, visto che prima c'erano.
-
Questo dei tasti volume è un mistero: io con il nuovo firmware li ho!
-
Best App per ONDA VI40
Ci scambiamo pareri sulle migliori app per il nosto ONDA ?
Io su un Forum ho trovato questo elenco e le sto provando :
Full List of Apps and why we went with what we did:
Boat Browser Mini - Yes the name is dumb, but this by far one of the quickest, smoothest, and easiest browsing experiences available. We know, because tested about 10 different sites across 6 different browsers multiple times. Yes... we dumped the stock browser, it is really annoying and slow when you type. The whole focus of this firmware was/is speed and smoothness. I now love Boat Browser
qui confermo che mi sembra il browser più veloce
NOVA Launcher - I REALLY REALLY LIKED Apex launcher... but at the end of the day, NOVA is faster and more stable. We tested by setting each launcher (stock as well) with 2 - 3 full screens off app icons and widgets and then scrolled through. NOVA was the winner by quite a bit over stock and a hair over Apex. The only game stopper for Apex was that sometimes the app drawer wouldn't open properly. So NOVA it was and it is faster too by a hair.
sto provando Nova launcher e non mi sembra male
Amazon Kindle, B&N Nook - We installed both these reading apps as they are popular and don't run anything in the background like Aldiko which is free but "admob" supported. They are both very popular apps so it made sense anyhow. If you don't want 'em, delete 'em, because they aren't system apps.
Elixir 2 - the best system info tool ever created. Perhaps more for our use but I think most people will like having it.
Kingsoft Office - This application is FREE and it ROCKS - Read and Edit any kind of document including DOCX!
Es File Explorer, Root Explorer, Linda Manager - The first two folks are familiar with... the last one (Linda Manager) is more user friendly AND has the incredibly wonderful ability to make direct shortcuts to any folder right on the desktop.
Root Explorer and ES File Explorer for your hardcore stuff, Linda Manager for your day to day file operations...
Super HD Player & Moboplayer - I really debated about Moboplayer as it is "admob" supported but it is one of the best video players I have come across for soft-decoding so it stays...
ES Task Manager - I love the task killer widget... so handy, so easy to use. This is my favorite task killer by far...
News and Weather Widget - Another favorite of mine and one of the quickest ways to get some daily infotainment.
Busybox, Superuser - Yep... it is rooted...
Appmonster - Quick and easy way to back up APK files from your device
Google Maps - Wouldn't be complete without it...
Youtube App - Love the Youtube app - FAST FORWARD AND REWIND ARE FINALLY WORKING!!
Temple Run and Radiant Lite - Two fun, free, no harm to your tablet with admob crap games... Enjoy!
-
Quote:
vavanzi
Questo dei tasti volume è un mistero: io con il nuovo firmware li ho!
ma hai fatto una installazione full-wipe??
-
ho un problema AIUTOOOOO!!!
ho installto il firmware..la prima volta ed ho riscontrato lo stesso problema...lo ho reinstallato ...e scaricato superuser e busuy box installer
fatto tutti i passi , ma quando apro il file .bat RotMe sulla cartella tools v.1.1 mi compare il seguente messaggio:
error: device not found
---------------------------------
Now your device is fully rooted
e' normale o nn riesce ad installre i driver android dato che su pannello dicontrollo in hardware gestione periferiche mi compare un"?" sulla voce Android.
come posso fare ......??????
-
Quote:
gecri73
e' normale o nn riesce ad installre i driver android dato che su pannello dicontrollo in hardware gestione periferiche mi compare un"?" sulla voce Android.
come posso fare ......??????
Sicuramente non trova i driver. guarda un mio post qualche pagina fa, avevo linkato una guida per far riconoscere al proprio pc il driver per il proprio tablet